A cura di Gabriele Guastella
Â
Come sempre spazio anche alla LegaPro, e fari puntati sui tanti giocatori ex Empoli, o che sono in prestito o in comproprietà nei due campionati professionistici della terza e quarta divisione nazionale. Il Pisa di Buscè, autore di un’altra buona partita, pareggia in casa 2-2 contro il Barletta dei due prestiti Menegaz e Castellani. Per i nerazzurri doppietta di Perez e due volte toscani rimontati. Tra i toscani il baby azzurro Bianchi resta in panchina mentre nel Barletta buona prova per il difensore brasiliano Menegaz mentre Castellani non è neppure in panchina.
Â
La Virtus Entella di Ighli Vannucchi cade sul campo dell’Albinoleffe, sconfitta per 3-1, subisce i due gol della vittoria dei lombardi negli ultimi cinque minuti di partita. Il Lecce ha battuto il San Marino per 2-0: decisivo a rompere l’equilibrio un gol dell’ex Foti, da pochi giorni passato dalla Sampdoria ai salentini, al 62′. Anche la Reggiana vince 2-0 contro la matricola Cuneo e come a Lecce è un altro ex a rompere l’equilibrio: si tratta di Matteini in gol al 41′. Il Treviso cade a Trapani 3-2, e il gol del momentaneo 2-2 lo sigla su rigore l’ex azzurro Nazzareno Tarantino al 45′ (i siciliani troveranno il gol vittoria al 5′ minuto di recupero della prima frazione con Abate, ndr).
Â
Frosinone vittorioso contro l’Andria per 2-1 e gol del momentaneo 2-0 di Carrus su rigore al 4′ del secondo tempo. Il Sorrento vince 2-0 contro la Carrarese; campani in gol al 75′ con l’ex Paolo Zanetti.Â
Â
Seconda Divisione – Larga vittoria della Pro Patria sul Rimini: 4-1, e gol di Serafini al 9′ del secondo tempo che pareggia l’iniziale vantaggio dei romagnoli con Taddei al 10′ della prima frazione; poi la Pro Patria dilagherà fino al poker finale. Il Poggibonsi pareggia 1-1 a Campobasso: al 9′ è l’ex azzurro Panariello (cresciuto nel vivaio azzurro ma che non ha mai raggiunto la prima squadra) a segnare il gol del momentaneo 1-0. Sconfitto in casa il Gavorrano dei tanti “empolesi”. I maremmani perdono 2-1 con l’Arzanese e al minuto 89 è l’ex Lo Sicco ad accorciare le distanze.Â
Â
Infine per la cronaca si registra il successo del Pontedera per 1-0 contro la seconda squadra di Reggio Calabria ovvero la matricola Hinterreggio: i granata dopo due gare giocate sul neutro del Castellani di Empoli sono tornati a giocare nel proprio rinnovato impianto sportivo.