A cura di Gabriele Guastella
Riflettori puntati sulla Lega Pro, e ovviamente zoom sui calciatori azzurri in prestito o comproprietà o sugli ex.
PRIMA DIVISIONE – (Girone A) Cominciamo la nostra veloce carrellata partendo dal girone A. Il Pavia supera 2-1 la Cremonese: per i grigiorossi rete che riapre la partita inutilmente di Carlini al 66′. Voi direte perchè rammentiamo Carlini? No, non è un ex, ma potrebbe essere un prossimo calciatore azzurro. Semplicemente lo teniamo d’occhio…
La Reggiana vince sul campo della Tritium per 2-1. Al secondo minuto di recupero del primo tempo momentaneo 1-1 di Matteini, poi nella ripresa gli emiliani troveranno il gol della vittoria.
L’Entella di Vannucchi e Cori viene invece sconfitta 1-2 sul campo del Carpi. Ha riposato il Lecce.
(Girone B) La Paganese ha vinto 1-0 con il Barletta: gol vittoria di Caturano al 7′. Latina sconfitto sul campo del Benevento dell’ex Mancosu e del mister Carboni, mentre il Prato e la Carrarese pareggiano 0-0 rispettivamente contro il Catanzaro dell’azzurro Ronaldo e contro l’Andria. Clamoroso e pesante ko casalingo del Viareggio con la Nocerina (0-3), mentre l’Avellino vince a Gubbio 3-2. Infine il Pisa dell’ex Buscè che vince 2-1 a Sorrento.
SECONDA DIVISIONE – (Girone A) In gol Fanucchi su rigore al minuto 11 decisivo per il successo (1-0) dell’Alessandria nel derby d’altri tempi con il Casale. Inaspettata sconfitta casalinga per la Pro Patria di Serafini: 0-1 con il Sant’Arcangelo.
(Girone B) Il Borgo a Buggiano pareggia 0-0 a Campobasso, punto pesantissimo per la salvezza. Vittoria esterna del Poggibonsi sul campo dell’Aversa Normanna con la solita rete del bomber Pera al 91′.
Il Gavorrano si fa rimontare dal 2-0 al 2-2 casalingo contro il Martina Franca, mentre il Pontedera impatta 1-1 in casa contro l’Aprilia e consolida il secondo posto alle spalle della Salernitana, anche se il Chieti vince nei minuti finali a L’Aquila e rosicchia 2 punticini ai granata portandosi a -6.