A cura di Gabriele Guastella
.
Copertina della LegaPro dedicata a Cristian Cesaretti che l’Empoli segue con molto interesse nella sua seconda avventura con la maglia del Frosinone. Cristian, il cui cartellino è sempre dell’Empoli, al minuto 24 del secondo tempo segna il gol con cui la squadra ciociara supera per 1-0 l’Andria.
.
La Cremonese cala il poker sul campo del Portogruaro, ma ricordiamo che Coralli è sempre ai box per il terzo infortunio stagionale. Lo Spezia di Vannucchi vince sul campo del Pergocrema per 2-1, mentre stasera è in programma il derby siciliano tra Trapani e Siracusa con i campo gli ex Mastrolilli (Trapani) e Mancosu (Siracusa).
.
Seconda Divisione – Nel girone B si segnala il 2-2 del Gavorrano in casa contro il Vigor Lamezia. I toscani si erano portati sul 2-0 grazie alle reti di Fioretti e, soprattutto, del gioiellino casa Empoli Pucciarelli che sigla il momentaneo 2-0 al minuto 66. Per Pucciarelli si tratta del secondo centro stagionale con la maglia del Gavorrano. Poi però i calabresi rimontano e portano a casa un insperato pareggio grazie anche ad un gol di Mangiapane.
Curiosità ! Vi ricordate Mangiapane? Durante la preparazione estiva del 2005 il tecnico Mario Somma lo portò ad Empoli proprio dal Lamezia, lo conosceva bene perchè lo aveva allenato nel 2002/03 con la Cavese. Dopo qualche fugace apparizione in qualche amichevole Mangiapane tornò nelle categorie minori. Oggi è la bandiera del Vigor Lamezia.
Dai manuel !!!!!!