Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza, presenti tutte le società. In apertura il presidente Mauro Balata ha ricordato la figura di Giuseppe Carratelli, noto giurista e storico presidente del Cosenza Calcio.
Sul tema diritti televisivi stagioni 2021-2024 è stata approvata l’offerta al mercato in forma non esclusiva per le dirette a pagamento del prossimo triennio di Serie BKT. L’offerta, che sarà pubblicata nella giornata di domani, prevede due pacchetti, uno per le due piattaforme satellite e digitale terrestre e un secondo per quella internet comprensiva dell’OTT e mobile.
Definite le date di playoff e playout della stagione 2020/2021, che dovranno necessariamente prevedere gli impegni dei campionati europei delle Nazionali maggiori e Under 21:
Lunedi 10 maggio 2021 – Turni preliminari
Venerdi 14 maggio 2021 – Semifinali andata
Martedi 18 maggio 2021 – Semifinali ritorno
Sabato 22 maggio 2021 – Finale andata
Giovedi 27 maggio 2021 – Finale ritorno
Sabato 15 maggio 2021 – Andata Playout
Venerdi 21 maggio 2021 – Ritorno Playout
Sempre in Assemblea è stato ridefinito il calendario relativo al campionato Primavera 2 prevedendo anche un periodo di sosta di due weekend, a maggio, che servirà a recuperare le gare rinviate causa Covid evitando al contempo alle squadre calendari troppo compressi. Così come modificato, le semifinali playoff sono previste il 5 giugno e la finale il 12.
Praticamente se perso col Chievo 0-3 a tavolino , aspettano a dirlo per non passare male, perché sperano che siamo già in serie A,bastardi senza gloria
Questo non è detto, sebbene i tempi per recuperarla siano strettissimi.
Al di là delle varie dietrologie e cazzate che si sentono in giro, sarebbe un precedente gravissimo vederci affibbiare lo 0-3 a tavolino… un’ingiustizia clamorosa (ma ad Empoli ci siamo già passati, vedi ad esempio il caso “Farina-Repetto” del 1998/99) perché la giurisprudenza in tutti i casi simili a Empoli-Chievo è favorevole all’Empoli.
Sono fiducioso e credo la partita verrà ripetuta com’è giusto che sia
La giurisprudenza di Serie B vanta un solo precedente: Salernitana-Reggiana del 31 ottobre scorso, data a tavolino 3-0 ai campani per la mancata presentazione degli emiliani.
Il precedente c’è già.
Se poi ci sarà ricorso si vedrà se le cose cambieranno.
E per favore, basta con questi vittimismi, basta, che si sta rasentando il ridicolo.
Vero 0 a zero,poi ricorso che verrà accettato e partita rigiocata.Ma forse a noi forse forse converrà pure lo 0 a 3 dato che ce lo confermeranno forse in estate e si spera, a promozione ottenuta.
L’unica data utile è il 27 maggio o giù di lì.
27 aprile, amico Pinolo.
Io credo (e mi tocco) che la parti col Chievo per noi potrebbe essere indifferente
Ma pensate il casino nei playoff se con quei 3 punti il Chievo fa fuori un aktra o si qualifica nelle posizioni più alte
Si, aprile… è chiaro.
Prima data utile per la serie A 20 aprile
Si dovrebbe fare 3 punti in più della Salernitana nelle prossime due partite.
Tre casi
6 punti noi 3 loro
4 punti noi 1 loro
3 punti noi 0 loro
Però per la matematica certezza sono due
6 punti noi 2 o 1 loro
4 punti noi 0 loro
Con 6 punti si aggiunge anche due casi col Lecce
6 punti noi 1 punto loro o 0 punti
Le date slitte ranni sicuramente: il Pescara è stato messo in quarantena, pertanto salterà la prossime 2 gare. Questo dovrebbe anche obbligare il giudice sportivo a velocizzare la sentenza per dare un punto fermo
L’ho letto anch’io, focolaio al Pescara: 7 calciatori e 1 membro dello staff.
Non è una buona notizia perché Sabato scorso, pochi giorni fa, ci fu Brescia-Pescara e Sabato prossimo ci sarà Empoli-Brescia.
Okkio, potremmo andare incontro a un’altra Pordenone
L’Entella, che ha giocato contro l’Empoli appena quattro giorni dopo la famigerata Empoli-Pordenone, non mi sembra abbia subito conseguenze di sorta dal punto di vista di eventuali positività al covid (ma probabilmente neanche il focolaio empolese è dovuto alla partita contro il Pordenone, piuttosto al fatto che la situazione è critica, e infatti siamo tutt’oggi zona rossa).
Credo siamo in tre a pensarla così….
io ho letto questo: “Pescara, la ASL può fermare l’attività del club. E il calendario di playoff e playout è a rischio”
Aggiorno: Il Centro: “Altri due casi di Covid: la Asl blocca il Pescara”
“Altri due casi di Covid, la Asl blocca il Pescara”, titola Il Centro in edicola oggi. Il focolaio biancazzurro. “Saltano le prossime 3 gare, attività agonistica sospesa per i prossimi 14 giorni”. “Sono 8 i contagiati tra staff e giocatori. La squadra da oggi dovrebbe andare in ‘bolla’ all’Ekk Hotel di Città Sant’Angelo per proseguire gli allenamenti”.
Ecco, qui a differenza nostra, gli consentono di creare la bolla x proseguire gli allenamenti.
Questo COVID mi ha già rotto i c…….i. Mi pare che il messaggio della Lega sia abbastanza eloquente, anche perchè cosa sta aspettando il Giudice sportivo a decidere?
Come troveranno la data per fare rigiocare il Pescara troveranno quella per Empoli-Chievo. Se una squadra all’ultima giornata decide di utilizzare il jolly perché ha 8 contagiati, la lega la dà persa a tavolino perché finisce il campionato? Siamo seri dai.
Ho letto che comunque oggi dovrebbe arrivare la decisione su Empoli-Chievo.
Al Chievo piacerebbe assai prendersi i 3 punti senza versare una goccia di sudore in campo.
A quel punto, però, tutte le eventuali altre squadre danneggiate avrebbero ragione di protestare aspramente.
Credo che se la partita verrà ripetuta regolarmente, i clivensi batteranno una bella musata a Empoli e se ne torneranno a casina loro con la coda fra le gambe
La Salernitana potrebbe andare in Serie A grazie ai 3 punti presi a tavolino contro la Reggiana…ma forse qualcuno se n’è lamentato?
No…e anche se si lamentassero non hanno voce in capitolo: una partita era in programma, una squadra si è presentata, l’altra no. Da che mondo è mondo questo comporta la sconfitta a tavolino degli assenti.
E ridai… lì la ASL non bloccò nessuno. S’è capito o no?
La situazione è diversa.
Che poi quelli dell’ASL di Reggio Emilia furono degli sconsiderati questo è un altro discorso…
Si gioca col Chievo! Decisione uscita
Legab.it, decisione del giudice esattamente in linea coi ragionamenti degli “avvocati” tra noi, in qualche post fa- scusate se non ricordo i nomi. Bravi comunque!
Confermo. Una buona notizia. Il Chievo si è preso anche una bella lezione di giurisprudenza visto che per loro il Regolamento di Serie B, prevale su ogni cosa praticamente.