A cura di Gabriele Guastella

.

Come sempre spazio alla Lega Pro, fari puntati sugli ex azzurri e sui tanti giovani in comproprietà, ma anche un’analisi rapida su quello che sta succedendo nei campionati di terza e quarta serie. 

Copertina questa volta dedicata al Pontedera, perchè i granata vincono 3-1 in casa contro il quotatissimo Benevento e volano al primo posto in solitario in classifica, approfittando dello 0-0 esterno del Pisa (a Catanzaro, ndr).

Non si segnalano gol di ex Empoli.

.

PRIMA DIVISIONE(Girone A) Osserva un turno di riposo.

(Girone B) Il Pontedera si sbarazza del Benevento (successo per 3-1) e vola al primo posto della classifica a 13 punti, sganciando il Pisa che pareggia 0-0 a Catanzaro e resta secondo a quota 11.

Le altre toscane: il Viareggio perde 4-1 a L’Aquila, il Prato espugna il campo della Paganese (0-1), mentre Gubbio-Grosseto viene sospesa e poi rinviata per un violento acquazzone che si è abbattuto sulla località umbra (curioso poi che dopo pochi minuti la decisione della sospensione sia uscito un bel sole, ndr).

La Salernitana torna a correre: 2-0 a Barletta, mentre il Lecce continua a deludere; i salentini perdono 2-0 a Perugia e restano ultimi a quota 0 punti. Riposava l’Ascoli. Nell’anticipo di venerdi il Frosinone aveva sbancato il campo della Nocerina con un rotondo 3-1.

.

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Nel Girone A si segnalano il netto successo del Mantova sul campo del Bra (1-4), quello del Cuneo sulla Pergolettese (0-3), e quello dell’Alessandria in trasferta sul terreno di gioco del Real Vicenza (0-2). Monza-Rimini finisce 2-2.

.

(Girone B) Vediamo cosa combinano le toscane. Il Gavorrano impatta in casa contro il Teramo per 2-2, mentre il Poggibonsi vince 1-0 sul proprio terreno di gioco contro il Castel Rigone. I pontaegolesi del Tuttocuoio pareggiano sul proprio campo contro il Foggia per 2-2. Infine segnaliamo il successo dell’Ischia dell’ex Campilongo contro la Casertana degli ex Caturano-Antonazzo per 1-0. A proposito di Ischia: a breve l’ex tecnico Sasà Campilongo potrebbe avere a disposizione nei propri ranghi Balotelli Junior, il fratellino di Mario Balotelli.

Articolo precedenteCapitan Moro non ce la fa
Articolo successivoCome seguire gli azzurri, in diretta, da Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here