A cura di Gabriele Guastella
Come al solito ecco lo spazio dedicato alla Lega Pro, e ovviamente fari puntati sui tantissimi ex azzurri.
PRIMA DIVISIONE – (Girone A) L’unica toscana del girone ovvero la Carrarese (che come abbiamo scritto nel pezzo di tre giorni fa ha ingaggiato l’ex Empoli Marco Gorzegno, ndr) è andata a piazzare il colpaccio di turno vincendo sul campo della quotatissima Venezia degli ex Cori e Dossena; l’attaccante è entrato a partita in corso, mentre il portierone della salvezza ai Play Out non è nemmeno in panchina.
Le altre: vince la Virtus Entella con il SudTirol (2-0), mentre la Cremonese espugna il campo del Lumezzane (0-1).
(Girone B) Eccoci al girone delle toscane. La Salernitana stravince sul campo del Viareggio degli ex Matteini e Vannucchi. Tra le fila dei campani si segnala il gol dell’ex Empoli Pasquale Foggia al 45′, per il momentaneo 0-3.
Vittoria a tavolino 3-0 per il Prato sulla Nocerina (per le note vicende, e l’esclusione dal campionato dei campani, ndr); Colpo del Pisa che vince sul campo della Paganese per 1-0, Vince anche il Pontedera: 2-1 sul quotatissimo Frosinone. Ne approfitta il Lecce che vince 2-1 a Gubbio, mentre il Perugia fa 0-0 con il Benevento. L’Aquila-Barletta finisce 2-0 per gli abruzzesi.
SECONDA DIVISIONE – (Girone A) Colpo del Renate dell’ex Castellani che vince addirittura 3-0 sul campo dell’Alessandria. Il Cuneo degli ex Fanucchi e Camillucci vince 2-0 in casa contro il Forlì: l’ex Jacopo Fanucchi segna anche il gol del definitivo 2-0 al 64′. Ancora un successo per il Real Vicenza: 1-0 al Delta Porto Tolle.
(Girone B) Ed eccoci al girone delle toscane. Il Tuttocuoio vince 2-1 contro il Castel Rigone. Sconfitte le altre due toscane; il Gavorrano perde in casa 0-3 sotto i colpi di uno scatenato Arcidiacono. L’ex Empoli segna una doppietta (55′ e 78′) con cui il Martina Franca stende i maremmani.
Sconfitto anche il Poggibonsi: 1-2 casalingo contro il Messina dell’ex Caturano. Tra le altre segnaliamo il ko casalingo della Casertana (1-3) con la Vigor Lamezia, la vittoria dell’Ischia sul Foggia (1-0), e il successo del Cosenza (2-1) sull’Aversa Normanna.
.
NOTIZIA DI MERCATO: L’EX IACOPINO ALLA PRO SESTO (Serie D) – Questa notizia, nel caos del calciomercato di riparazione ci era sfuggita. Vi ricordate Vincenzo Iacopino? L’ex attaccante esterno che vestì la maglia azzurra a cavallo degli anni ’90 e primi 2000 è passato alla Pro Sesto nel campionato di Serie D. In passato Iacopino ha anche vestito le maglie di Sampdoria e Monza.