A cura di Gabriele Guastella
Come consuetudine ecco lo spazio dedicato alla Lega Pro, e come sempre riflettori puntati soprattutto sui tanti ex azzurri in giro per l’Italia.
PRIMA DIVISIONE – (Girone A) La Carrarese, unica toscana del girone, vince sul campo dell’Albinoleffe 1-0 grazie ad un gol dell’ex dell’Albinoleffe Cellini. Un gol dell’ex azzurro Serafini è sufficiente alla Pro Patria per battere (1-0) il FeralpiSalò. Ko il Vicenza sul campo della Cremonese (1-2) mentre il Como supera nettamente il Lumezzane (3-0). Il Venezia degli ex Cori e Dossena va ko (1-2) sul campo del San Marino, mentre è sconfitto anche il SudTirol (0-2) in casa della Pro Vercelli. Infine registriamo il 2-2 nel derby ligure tra Virtus Entella e Savona.
(Girone B) E passiamo al girone delle toscane, dove il Pisa osservava il turno di riposo. Sorride solo il Prato (prestigiosa vittoria per 3-2 sulla Salernitana, ndr), per le altre domenica da dimenticare, compreso lo 0-0 tra Viareggio e Grosseto, con i maremmani che volevano il successo per proseguire la rincorsa ai Play Off e i bianconeri che invece cercavano un successo scaccia pensieri.
Infine il Pontedera cade a Perugia (0-1). Le altre: il Lecce supera il Frosinone per 2-0, il Catanzaro vince a Barletta 3-0, stesso risultato con cui il Benevento espugna il campo dell’Ascoli.
SECONDA DIVISIONE – (Girone A) Il Cuneo degli ex Camillucci e Fanucchi impatta (0-0) sul proprio campo contro il Rimini, mentre il Renate dell’ex Castellani fa 0-0 in casa contro la Pergolettese. Netta quanto schiacciante vittoria del Forlì sul Monza (4-1), quanto schiacciante è la vittoria esterna del Bassano (2-5) sul campo della Torres Sassari. Riprende la corsa-promozione del Real Vicenza: 2-1 al Bra; l’Alessandria vince di misura sul Bellaria (1-0), e con lo stesso risultato il Mantova vince sul campo del Santarcangelo.
(Girone B) La Casertana, dalla scorsa settimana già matematicamente promossa in terza divisione, non si ferma più: campani vogliono provare a vincere il campionato. L’ultimo turno è molto favorevole perchè il Cosenza cade inaspettatamente tra le mura amiche con l’Aprilia (0-1). Così il gol dell’ex Empoli Antonazzo (all’83’) e quello di Chiavazzo (93′) del definitivo 1-2 in rimonta sul campo dell’Aversa Normanna rischiano di diventare fondamentali per questo obiettivo.
Le toscane: 1-1 che non accontenta nessuno in Tuttocuoio-Gavorrano, e sconfitta dal sapore di retrocessione per il Poggibonsi, battuto a domicilio anche dalla Vigor Lamezia (0-2).
Le altre: l’Ischia cade a Melfi (0-1), il Foggia sul campo dell’Arzanese (2-3), il Teramo vince a CastelRigone (2-1), mentre il Messina supera il Sorrento (1-0).