Altra sfida importante per gli azzurri, altro test probante per la caccia alla serie A. Gli azzurri domani alle 15:00 saranno di scena a Lecce contro una delle squadre – sulla carta – accreditata per la promozione diretta. Vediamo le ultime:

Solito 4-3-1-2 per mister Dionisi. La formazione non dovrebbe scostarsi di molto rispetto a quella che ha asfaltato la Salernitana. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco, cosi come il centrocampo. Moreo potrebbe partire dal primo minuto sulla trequarti e Matos potrebbe andare per l’ex La Mantia. Ovviamente Bajrami ed il già citato 19 azzurro, sono in ballottaggio. I due nuovi arrivati, Sabelli e Crociata, dovrebbero essere regolarmente convocati e partire dalla panchina. Romagnoli sta meglio ma non dovrebbe partire dall’inizio.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Cambiaso, Romagnoli, Sabelli, Terzic, Viti, Bajrami, Damiani, Crociata, Zurkowski, La Mantia, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Bandinelli.

Mister Dionisi si dice ovviamente soddisfatto per il cammino della squadra ma ricorda che la strada è lunga e la gara di domani, molto difficile.

In casa Lecce si dovrebbe adottare il medesimo sistema di gioco (possibile però anche un cambio radicale al 3-5-1-1) sfruttando l’ex Mancosu da trequartista. Assenza pesante in attacco con Coda squalificato, così al fianco di Stepinski dovremmo vedere Rodriguez. In difesa non dovrebbe esserci un’altro dei tanto ex, Dermaku, che è uscito male dal confronto con la Reggina e per lui potrebbe andare il neoacquisto, Pisacane. Punto fermo invece Liam Henderson (altro ex come Gabriel sicuro tra i pali) a centrocampo con Nikolov dirimpettaio, mentre in cabina di regia ballottaggio tra Tachtsidis e Hjiulmand. Non dovrebbero poi essere del match Felici, Calderoni e Pettinari. Per scelta tecnica dovrebbero essere poi assenti Falco, Borbei e Pierno.

Mister Corini fa i complimenti agli azzurri ma evidenzia come domani il suo Lecce voglia i tre punti per tornare dentro alle prime.

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Gabriel; Adjapong, Lucioni, Pisacane, Zuta; Nikolov, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Rodriguez, Stepinski.

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Casale, Nikolaou, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Moreo; Matos, Mancuso.

Articolo precedenteDa Lecce……parla il tecnico Corini
Articolo successivoLadies, L’Empoli si riscatta vincendo nettamente a San Marino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Partita difficilissima….. massima concentrazione, un risultato positivo potrebbe ulteriormente aumentare la consapevolezza!!!! Oserei dire che abbiamo 5 finali davanti, da queste partite dipende il ns futuro!!!!

  2. Umiltà e concentrazione massima..questi non sono la Salernitana,hanno giocatori da vertice della classifica..ma mancosu è un ex?

  3. Falco vuole andare alla Stella Rossa,dove giocherà in EL,ma le due società non hanno ancora trovato l’accordo,soprattutto perché secondo i leccesi i potenziali acquirenti non danno sufficienti garanzie finanziarie…Per cui chiaro che un giocatore scontento sia stato messo fuori rosa ,alla vigilia di una partita così importante. Forse invece,lo avrei preferito in panchina invece,a destabilizzare un po’gli animi…

  4. Partita difficile e io dico una cosa che ho gia’ detto dopo la partita di Brescia…. vinta e poi in casa con l’Ascoli si cambiò formazione e si fece fatica.
    Io rivorrei la stessa formazione che ha giocato con la Salernitana…niente di personale con Matos e Moreo….per me Matos e’ quello con la tecnica e visione di gioco superiore a tutti…. ma io partirei come domenica scorsa

  5. Dai siamo seri, ma dove devono andare questi 4 pellegrini che non raggiungeranno nemmeno i play off, oggi ci sarà la fuga, il primo posto ormai è nostro fino alla fine

  6. occhio questa squadra è molto piu’ forte della salernitana……..non montiamoci troppo la testa……umili e vincenti altrimenti si fa fatica..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here