Articolo precedenteTV | Sintesi gara Lecce-Empoli 1-0
Articolo successivoUNDER 17 | Spavento iniziale e poi goleada dell’Empoli

18 Commenti

  1. Gli unici numeri che mi interessano adesso son quelli che vedremo esattamente intorno alle 17 di oggi. Non dovremo aspettare tanto per vedere se i punti di vantaggio su Frosinone e Sassuolo rimarranno gli stessi. E se così sarà non mi sembra poco, soprattutto in considerazione che nelle ultime 6 partite ne abbiamo perse 5. Quindi nonostante tutto il percorso con mister Nicola oggi positivo se siamo ancora in corsa dopo esserci trovati a 5 punti dalla quartultima. Pensiamo al Napoli e speriamo di ripetere la partita dell’andata, ben sapendo che questa volta se arrivasse anche un punto sarebbe oro colato!!!!!

    • Peccato che poi le altre nelle prossime giornate avranno un calendario migliore.
      Il lecce la prossima va a sassuolo potendosi permette anche di perdere.
      Il punto di ieri significava tenere li il lecce.

      • Quest’anno il divario tra le prime 10 e le ultime è ampissimo…. il Napoli, l’Atalanta, la Lazio e la Roma sono inavvicinabili per noi…. le devi trovare in circostanze particolari (motivazioni assenti, stanchezza, problemi interni…. ) altrimenti non c’è partita …. purtroppo ieri ci siamo giocati la A.

      • Il Frosinone a Napoli ha pareggiato, caro Riccardo, manca poco che non la vince, quindi la speranza è sempre l’ultima a morire. La A te la giochi, quando non puoi più avere speranza di recuperare sulla quartultima. Fino a prova contraria, ancora qualcuna l’abbiamo dietro!

  2. I numeri certificano il nulla più assoluto, siamo andati in vacanza…. altro che giocare una delle partite più importanti della stagione….. bisognava mettere in campo lo spirito di Sassuolo o quello contro il Torino, anche contro il Cagliari abbiamo cercato di fare…. ma ieri, niente di niente….. il calendario ora ci dice male, dovremo cercare punti impossibili contro Napoli e a Bergamo…. speriamo di non rimpiangere questo risultato, ma penso che ormai serva più di un miracolo per mantenere la categoria…..

    • Beh, quando il tifoso non crede più alla salvezza, pur essendo noi in lotta per arrivarci, credo sia meglio che ci vada lui (il tifoso) in vacanza. La stagione lo permette!

  3. Se vinci contro il Frosinone tutto ok ….
    Servivano i pareggi in caso ti andava male ora sei costretto a vincere, però aspettiamo il Frosinone deve comunque vincere contro la Salernitana…. In caso non ci riesca si mette tutto a posto… Ecco perché i punti di Bologna/ Lecce erano importanti andavi a +4 ma anche + 3 andava bene sempre se il Frosinone vince contro la Salernitana….
    Ecco perché il gioco a cercare il punto diciamo che per poco ci è andata male….

  4. Ricominceremo dalla B. Non è il Diavolo, la Serie B. È la dimensione-normale-Empoli. A volte è un campionato avvincente e divertente. Certo, non vedi dal vivo Lautaro, Vlahovic, Chiesa e Scamacca ma Moreo, Raimondo, Iemmello e Pojanpalo. Ma a un certo punto non si può continuare a stare in Paradiso a dispetto dei santi. E l’Empoli in Serie A dà fastidio a molti. A troppi.

  5. A me sta bene la serie b
    Ma mi gira le palle buttare via la serie a ed
    Oltre tutto non abbiamo neppure giocato bene
    Abbiamo osannato questo tecnico e poi le uniche 2 partite che non doveva perdere le ha perse
    E’ anche vero che per questo gruppo ci voleva solo un motivatore che però ha disamparato a farlo

      • NON SO DOVE TU ABBIA LA CERTEZZA che il goal sia irregolare dal momento che ad oggi, come dice Guastella, non c’è stata NESSUNA IMMAGINE che ABBIA CHIARITO con evidenza l’EPISODIO.
        Si rimane solo nel campo dell’ipotesi. L’arbitro ed il VAR hanno potuto solo ipotizzare.
        Accettiamo questa decisione, ingoiamo il rospo e andiamo avanti.

        D’altronde, noi tifosi dell’Empoli, rospi ne abbiamo ingoiati tanti (goal netti ma diventati fantasma con Juve 1998, Torino 2006, Cosenza 2019). E ne dovremo ingoiare ancora tanti… qual è il problema?

        L’EFC divide l’Italia calcistica in 2 fazioni:
        1) chi lo STIMA o addirittura lo AMA
        2) chi lo MAL SOPPORTA o addirittura lo BOICOTTA

        Mariani, Fabbri, Rocchi, Nasca, Racalbuto, Farina, Cesari… ma quanti sono stati i “sicari col fischietto in bocca” che negli anni hanno cercato di danneggiarci?

        Non possiamo ribellarci o battura l’attenzione su queste nefandezze perchè non abbiamo la forza politica per farlo o toglieremo energie mentali preziose alla squadra.
        Possiamo solo stare accanto alla squadra se possibile con ancora più passione e, mia sia permesso visto che non lo facciamo mai come tifoseria, preparare un ambiente caldo nei confronti della squadra arbitrale… anche con qualche striscione che riassume i “fattacci gravi” col finale “Empoli non dimentica”

  6. Non è la singola partita, Massy. Ieri è stata l’ennesima goccia. Miriadi di episodi legati al VAR sono stati letti contro l’Empoli. C’è un modo di pensare, negli alti lochi, che recita così: “Che vuoi che sia… all’Empoli Serie A…. Serie B…. và bene uguale….”

    • VAR
      Adesso parte questa scusa…..sei modesto , giochi male , non hai gamba ne grinta , non hai centrocampo ma sopratutto nessuna idea in attacco , tutto raffazzonato e dettato alla estemporaneità dei singoli .
      Lecce ,Frosinone , Sassuolo, Verona,Cagliari …grinta e voglia la mettono in campo e giocano per vincere , sempre
      Quando metti in campo 4 giocatori dello Spezia retrocesso , panchinari di B , giocatori di serie A con 15 partite all attivo l anno da anni, un allenatore che prima pensa a non prenderle a Lecce ….sperare di salvarsi è davvero un miracolo ( che spero avvenga ) , che devono servirtelo sul piatto le altre partite di oggi e delle prossime

      Pensare di essere a 28 punti è sorprendente ad oggi

  7. Ora a 90° minuto, Max Saccani esperto di var ed ex arbitro : “in mancanza di certezza, la tecnologia non doveva richiamare l’arbitro”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here