La notizie era rimbalzata circa un paio di giorni fa, sui soliti siti specializzati in calciomercato che ovviamente in questi giorni sparano a raffica, come mitraglie impazzite. E noi, siamo sinceri, anche presi da altre cose, non vi avevamo dato peso.

 

Sembra invece far sul serio la formazione della Juve Stabia, che su diretto suggerimeto del tecnico Braglia, starebbe facendo un pensiero molto serio sull’esterno sinistro di difesa, Vasco Regini.

 

Regini, per il quale è stata da poco rinnovata la compartecipazione tra Empoli e Samp, avrà nella società toscana i diritti sportivi, e sarà quindi l’Empoli, “padrone” delle scelte che potrebbero portare da una parte o dall’altra il capitano della nazionale di Serie B.

Trattandosi anche di un elemento dalle indubbie potenzialità future, crediamo difficile che gli azzurri si privino adesso di questo ragazzo, fosse ache per il ruolo che ricopre, uno di quelli che ad Empoli è sempre stato un po’ sulla gola, e che adesso sembrerebbe aver trovato un giusto proprietario.

 

Ma, come detto, a Castellamare, non sembrano scherzare, nel senso che Regini sarebbe veramente una pedina desiderata dalla società per la prossima stagione, come ci viene confermato direttamente dalla cittadina balneare campana. E non è assolutamente escluso che nei prossimi giorni (dal primo luglio partirà ufficialmente il calciomercato) le Vespe si facciano sentire in forma ufficiale negli uffici di Monteboro.

Alla fine, come dice il detto “domandare è lecito, rispondere è cortesia.”

 

Come sempre ci sarebbe da capire anche quelle che sarebbero le scelte ed i desideri del giocatore, da poco partito per le vacanze, un Regini che ha abbondantemente manifestatao la sua voglia di un’altra stagione in azzurro.

 

To. Che.

Articolo precedenteESCLUSIVA PE – Sarri: "Empoli? Sarebbe bellissimo…"
Articolo successivoCaturano va in Lega Pro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Da non crederci!
    Tutti tentano di saccheggiare una squadra che si è salvata solo ai play-out unicamente xchè la dirigenza vuole cedere il passo…
    Ma…

  2. il fatto che i nostri giocatori siano richiesti
    dimostra che siano ritenuti interessanti a
    livello nazionale…
    ripartiamo da una base come dossena,vinci,mori,stovini,regini,moro,valdifiori,lazzari,tavano..
    teniamoci altri giovani come tonelli,signorelli,brugman.levan….
    e completiamo la squadra con gente che abbia fame
    e coraggio….
    faremo una stagione tranquilla togliendoci
    qualche soddisfazione e valorizzando qualche giovane…

  3. Dubito che L’enpoli abbia rinnovato la comproprietà di regini per poi venderlo alla Juve Stabia. A quanto poi? Per me è una buffonata come quella di Tavano (ha fatto di tutto per venire a Empoli come detto anche da lui, non mi sembra che rivenderlo a quella squadra di montati dello Spezia sia ripagarlo degnamente per lo sforzo fatto).e come quella di Stovini: ha comprato casa da poco, è di Scandicci, la su moglie non si vole allontanare di un millimetro e anche lui rimane con una stagione al Max 2 da giocare.
    Più che altro mi preoccuperei per Valdifiori per Saponara di cui nessuno sta parlando, ma che ho come la sensazione verranno venduti all’ultimo tuffo.
    D’altra parte di qualcosa devono parlare i giornalisti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here