Dopo la delusione europea contro il Bruges e l’eliminazione dalla Champions League, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si è presa una giornata di riposo. Ieri, niente allenamenti per la squadra, che tornerà oggi pomeriggio a Zingonia per preparare la sfida di campionato contro l’Empoli, in programma domenica alle 18 al Castellani. Per i bergamaschi adesso l’obiettivo sarà quello di ottenere il massimo in campionato vista l’eliminazione da tutte le coppe.
Le buone notizie arrivano dai recuperi di Kolasinac e Lookman. Entrambi saranno regolarmente a disposizione per la trasferta di Empoli. Possibile ballottaggio tra Zappacosta e Ruggeri.
Chi non sarà presente al Castellani è il difensore centrale Isak Hien che ha subito una lesione muscolare. Ancora qualche settimana out Daniel Maldini mentre hanno già finito la stagione Scalvini e Scamacca.
Ancora da capire quali scelte effettuerà Gasperini ma questa potrebbe essere la probabile formazione: Carnesecchi; Tololi, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta, Pasalic, Lookman, Retegui.
Quella foto si potrebbe essere noi
Praticamente tutti….
Pensate una curva 3 volte tanto….
S’è solo chi vuole capire co un buon senso, meglio con la ferraglia dietro la porta ,che una cattedrale….
grazie ma no grazie
Quella foto li sono oltre 1600 persone, credo che nella nuova curva da 4.000 posti in serie A saremmo almeno il doppio e cioè 3.000 persone facendo la nostra degna figura.
La maratona inferiore poi la chiudi?
In serie B chiudi tutti i settori meno la curva?
Poi 1.000 in meno si notano in TV e dal campo…
Già ricordati ora la maratona inferiore piena e si crea il vuoto lo stesso , poi anche se fai 3.000 abbonati tutti non co vanno quando poi giochi col Lecce ti ritrovi mezza curva vuota…
Oltre tutto vuoi fare pagare l’abbonamento e poi fare i biglietti gratis? Te ti stai male come chi vuole questo progetto partorito di 7 mesi con problemi….
in serie A : 3000 in curva non ci sono problemi, in maratona 2000/3000 gli altri (quelli che saranno) in tribuna. In B sarà sempre per 2/3 vuoto in C ancora peggio.
Lo capisci che se riempi la curva da 4.000 rischi poi che 1.500 doppi squadristi, che vogliono spendere poco ti ritrovi mezza curva vuota? Devi fare il modo di riempire la curva di Empolesi e Basta quelli che saremo anche in serie B…
Se arrivi a questo si cresce se no sarà la nostra morte , i doppioni vanno messi lontano dal tifo organizzato…
Questo è il bene il male lo vuoi te …
E te lo ridico non è un fatto di capienza se vogliono 18.600 e non ne possono fare a meno li faccia in tribuna…
Prova con un po’ di immaginazione…
Lo capisci che se riempi la curva da 4.000 rischi poi che 1.500 doppi squadristi, che vogliono spendere poco ti ritrovi mezza curva vuota contro un Lecce,o Como? Devi fare il modo di riempire la curva di Empolesi e Basta quelli che saremo anche in serie B…
Se arrivi a questo si cresce se no sarà la nostra m,orte , i doppioni vanno messi lontano dal tifo organizzato…
Questo è il bene il male lo vuoi te …
E te lo ridico non è un fatto di capienza se vogliono 18.600 e non ne possono fare a meno li faccia in tribuna…
Prova con un po’ di immaginazione…
Sei proprio fissato!!!…….ma lo capisci che gli stadi non si fanno pensando se tra 5/10 anni sei in serie C o in Eccellenza!!!
A Benevento,Foggia, Reggio Emilia e tanti altri, non sono stati fatti pensando che categoria avrebbero fatto le squadre nel futuro. Cesena che ha fatto meno serie A di noi,e che non riesce a ritornarci, a uno stadio con curve ad anello doppio…….. dunque……..pensa alla spesa che devi fare domani, al resto fallo fare a chi è di mestiere.
Sono province da 6 cifre ,ma ci arrivi o hai bisogno di ripetizioni…
Ma fai sul serio,no perché c’è dei grossi problemi a monte…
Vedi che lo dici sono altre 1.600
E vedi che figura cacina che è mettili in una curva da 4.000 poi vedi come scomparisvono…
Li altri 1.000 biglietti li compri te?
Vero e ci si mette i cartonati …
Ma stai bono incomincia a difendere la città che si ottiene un risultato,che ci garantisce dignità ,e orgoglio per la nostra curva sempre piena …
Intanto tifiamo le forze dell’ordine,i vigili del fuoco , che fermino tutto l’oro sono sicuro non possono essere d’accordo perché ne vale per il futuro, l’altezza troppo vicina alle case …le falde esistono da sempre forza , progetto da rifare completamente a modo spero che siano a farlo come si deve…
io faccio i conti su una cosa concreta e cioè un progetto da 18.600, te fai i conti su un tuo punto di vista, assolutamente condivisibile, ma che al momento nessuno ha mai proposto !! quindi di cosa stai parlando ??
Se tutto va bene siamo rovinati.
Comunque vada…sarà un successo! (Cit.)
Sento girare voci su Andreazzoli…Tifiamo D’Aversa Domenica e facciamolo per tutti i 90 minuti.Con questa squadra Andreazzoli ci porta in B in corsia di sorpasso…
Condivido in pieno; Andreazzoli a Massa e in bici con i suoi amici.
redazione mi confermate che andreazzoli e’ ancora sotto-contratto con l’empoli? sapevo che con la salvezza, il suo contratto si e’ automaticamente allungato di un anno!
…io ricordavo che l’ultima volta entrambe le parti rescissero consensualmente…….speriamo sia effettivamente così.
non lo e’ piu’ da 1 anno , hanno trovato un accordo consensuale
si parla addirittura di Mazzarri…….
Krakow se non hanno trovato un accordo di rescissione senza renderlo pubblico lui è ancora sotto stipendio fino a giugno dell’Empoli, credo sui 450mila euro annuali.
Se dovessero ripensare ad Andreazzoli sarebbe un segnale brutto per molti motivi:
In primis perchè vorrebbe dire che domenica abbiamo perso male.
Secondo che Ballardini non sarebbe disponibile o l’Empoli non ha soldi nemmeno per il suo stipendio per 4 mesi.
Ultimo sarebbe prendere un allenatore per tranquillizzare la squadra/piazza e quindi per avere una caduta in B più “dolce” questo è quello che potrebbero pensare loro, perchè il Nonno nutre ancora di grande stima in buona parte della tifoseria, ma molto meno consenso di quando sostitui’ Zanetti nel settembre 2023.
Io voglio pensare positivo e cercare di fare una partita con gli attributi domenica e vedere di portare a casa 1 punto oppure perdere capendo che la squadra ce la può ancora fare nell’impresa.
Con Andreazzoli e Mazzarri retrocessione già in banca
Tra gli allenamenti svincolati risulta pure lui …
Ci vorrebbe una dichiarazione forte della società per la conferma del mister e del progetto. Fatti avanti presidente.
….aspettano domenica sera , fidati , non si sbilanciano
se vinciamo o pareggiamo usciranno interviste tutelanti , se perdiamo……e’ inutile che lo dica , si cambia
Secondo me si va con D’Aversa fino alla fine. Il cambio non serve.
Con l Atalanta,anche se forte,NON si puo’ perdere.Basta con le sconfitte in serie.Cari giocatori tirate fuori tutto quello che avete dentro e lottate con il coltello tra i denti.Sara’un nuovo inizio.Carlo B.
Io credo che se riusciamo a recuperare qualche giocatore con gli scontri diretti che abbiamo ci possiamo salvare!! Magari a l’ ultima giornata con il Verona ma ci possiamo salvare! L’ importante in questo momento e nn perdere la testa con cambio di allenatore o altro!! Ancora un mese di sofferenza e poi si vola!!
E spero che la società faccia scudo a d’Aversa! Altrimenti come diceva il mio mister buonanotte ai sognatori!!!