Si avvicina la gara di domenica con il Napoli capolista, gara che arriva dopo la prima sconfitta stagionale e dopo la sosta. Da capire se sarà 3-4-2-1 o 3-5-2, un piccolo dettaglio sul quale D’Aversa sta studiando e lavorando per mettere in difficoltà l’amico Conte. Da capire le condizioni di Viti che potrebbe anche partire dalla panchina se non fosse totalmente al 100%. In tal caso potrebbe esserci la prima di De Sciglio come titolare. In mezzo, soprattutto se si dovesse andare a cinque, si potrebbe rivedere lo stesso centrocampo che ha dato il via alla gara con la Lazio. Anjorin ed Henderson si giocano una maglia, con l’inglese avanti ma con lo scozzese che potrebbe essere preferito se si dovesse andare a quattro con il doppio trequartista.

Rispetto alla gara con la Lazio dovrebbe tornare Colombo davanti. L’ex Lecce potrebbe essere affiancato da Esposito o, mettersi punta centrale con l’ex Samp e Fazzini dietro. Maleh sta meglio ma al momento non dovrebbe essere in predicato di poter avere una maglia da titolare. La gara con il Napoli segnerà il ritorno di Zurkowski tra i convocati. Da capire ancora Belardinelli mentre Ebuehi e Perisan sono KO.

Articolo precedenteTV | E’ sempre Primavera… Empoli
Articolo successivoApre anche la tribuna laterale nord
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Senza viti potrebbe anche cambiare modulo perché è un po lui che fa la differenza nella difesa a 3 in fase di primo possesso e in fase di costruzione dove spesso diventa il vero regista.

    Vasquez
    De sciglio gogli ismajli cacace
    Anjorin grassi maleh
    Gyasi colombo esposito

      • Ne ha dette peste e corna su Pezzella.. figuriamoci se lo mette in formazione! E soprattuto in una difesa a 4, dove obiettivamente Pezzella rende meno.. almeno da quello che si è visto lo scorso campionato. Però se ci mette Cacace non è che le cose migliorino, anzi mi sa che si va a peggiorare e oltretutto si va a perdere il giusto assetto della difesa per la sola mancanza di un elemento. Se manca Viti, continui a giocare a 3 e al suo posto o metti De Sciglio o Tosto, le soluzioni son due.

  2. se non ce la facesse viti, dentro marianucci! siamo l’empoli, nessuna paura a buttare in acqua profonda i giovani. la spagna con i 19enni ha vinto la Coppa!

  3. Gran bella notizia il rientro di Zurko fra i convocati… dagli ultimi articoli non era chiaro e non s capiva bene quanto mancasse al rientro… sembrava più lontano.
    Ovviamente sarà un rientro graduale… ma bene così!

  4. Pomata miracolosa, un robusto massaggio e via in campo, Mattia!

    Vasquez
    Goglichidze Ismajli Viti
    Gyasi Henderson Anjorin Pezzella
    Fazzini Esposito
    Colombo

  5. Mi auguro un popolo Azzurro CARICO MOTIVATO CON SENSO DI APPARTENENZA TOTALE che viene al Castellani bello colorito e con voglia di incitare la squadra senza se e senza ma.
    Meno camicie e mocassini ..piu sciarpe maglie e vessilli

    • Sicuramente azzurro ce ne sarà tanto ma non credo sarà della tonalità giusta
      Ma faremo la nostra porca figura nonostante, al solito, saremo invasi e circondati grazie ad una gigantesca capienza inutile per la nostra realtà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here