Il tecnico dei maremmani Elio GustinettiOrmai è diventato l’incubo delle difese avversarie. L’attaccante cileno Mauricio Pinilla, sicuramente, non solo è l’uomo del «calcio mercato» ma è riuscito ad entrare anche nelle simpatie degli sportivi biancorossi tant’è che su Facebook è stato costituito un gruppo al quale le adesioni stanno aumentando. E forse, dopo l’impennata delle quotazioni del bomber sudamerciano, qualche preoccupazione in più deve essere venuta anche a Campilongo, allenatore dell’Empoli, che in vista di lunedì sera, ha deciso di cambiare modulo e di farsi un po’ più prudente.
Intanto mister Gustinetti sta preparando la formazione che dovrà scendere in campo contro gli azzurri: c’è in gioco anche l’eventuale sorpasso. E qualche problema di schieramento il «Gus» deve nutrirlo se si considera che dovrà rinunciare agli infortunati Papini, Joelson (forse due mesi di riposo) e Federici non ancora al massimo della condizione, e allo squalificato Freddi. Ma le soluzioni alternative al «Gus» certamente non mancano per questo derby della Toscana. E quando torna il «calcio giocato» scema l’interesse per il «calcio mercato» anche perchè Pinilla dovrebbe concludere la stagione con la casacca biancorossa. E poi si vedrà. e questo è anche il pensiero del direttore sportivo Andrea Iaconi che ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb. «Stiamo facendo un grande campionato, siamo soddisfatti del bel posto in classifica. Anche i due giovani presi dalla Roma, Crescenzi e D’Alessandro, stanno facendo bene, sono dei giovani interessanti.
Sul mercato staremo attenti a quello che succede e ci muoveremo di conseguenza. Se dovessimo comprare, prenderemo una punta e un esterno». Ma ora è meglio aspettare la gara con l’Empoli:è chiaro, però, che l’infortunio di Joelson potrebbe far anticipare qualche mossa.

 

la nazione grosseto

Articolo precedenteMercato – Via libera per Pozzi a Siena?
Articolo successivoDomenica Tutto il Calcio minutoxminuto fa 50 anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here