Federico VespaSubito dopo il termine dell’incontro di Frosinone, c’erano arrivate diverse segnalazioni da parte di tifosi azzurri e non solo, riguardo la “curiosa” telecronaca fatta da SKY nella figura del giornalista Federico Vespa, figlio del più celebre Bruno.

 

Curiosa perchè diversi giocatori sono stati ribattezzati dal cronista della maggiore testata sportiva nazionale, con l’aggiunta di alcuni elementi che non giocano più nell’Empoli. Se ci può stare il pronunciare male i nomi dei vari Handanovic e Mchedlidze, non può starci sentire il nome di Allegretti, ex azzurro di una decina d’anni fa adesso in forza al Grosseto, che secondo il telecronista avrebbe scorrazzato sulla fascia sinistra alternandosi a Fabbrini.

 

Angella, Coralli, Valdifiori e Gotti non sono mai stati chiamati correttamente, ma ancora più clamoroso che Nardini non abbia proprio preso parte al match, ogni qual volta era in possesso della sfera, l’ex Reggiana, puntualmente diventava Vinci. Da segnalare che anche il Frosinone ha avuto le gaffe, con Troianiello che dal Siena era tornato a dar manforte agli ex compagni, oppure Basso che stava ancora seduto regolarmente in panchina.

 

All’indomani della partita (anche se avevamo cercato di intercettare il cronista nell’intervallo) ci siamo sentiti in dovere di contattare la redazione di Sky Sport per segnalare quanto accaduto, nel rispetto di chi, a pagamento, aveva seguito l’incontro. Sky, disponibile nell’ascoltarci, si è però riservata di rivedere il tutto con la promessa di aggiornarci.

 

Nella tarda serata di ieri, giustamente, sono arrivate le scuse della pay tv che, mortificata, proprio per nostro mezzo ha chiesto a tutti i tifosi azzurri scusa, con l’attenuante della inesperienza sul campo del telecronista e giurandoci che una situazione tale, sulla loro piattaforma, non accadrà più. Appreziamo il gesto.

 

A.C.

Articolo precedenteSamp sfortunata, fuori dalla Champions
Articolo successivoVarese-Empoli regolarmente a Varese ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here