Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti sconfitti dal “Comunale” di Chiavari per 2-0 contro la Virtus Entella.

BRIGNOLI: 6 Fa venire i brividi con un intervento goffo su tiro debole di Paolucci nel primo tempo, per il resto fa ampiamente il suo dovere salvando il risultato su Pellizzer mentre sul secondo gol è reattivo su Morra, prima che De Luca deponga la palla in rete.

VESELI: 5 Coinvolto nel consueto black-out della nostra retroguardia che nel giro di due minuti compromette la propria gara in terra ligure. Appare incerto su entrambi i gol, non dando mai la sensazione di sicurezza per il resto del confronto.

MAIETTA: 5 Anche lui molto incerto, soprattutto in occasione del primo gol siglato dalla Virtus Entella. Da un elemento della sua esperienza ci si aspetterebbe maggiori garanzie nella nostra area. Ha il merito di dare il suo apporto alla fase offensiva nel finale.

NIKOLAOU: 5 Il greco si fa apprezzare nel primo tempo per una chiusura provvidenziale nel primo tempo a seguito dell’errore di Brignoli. Complessivamente va spesso in difficoltà, anche lui fermo in occasione delle reti avversarie.

BALKOVEC: 5 La sua espulsione onestamente non l’abbiamo capita, probabilmente ha detto qualcosa di troppo all’arbitro o bestemmiato. In ogni caso ha dimostrato di soffrire anche oggi gli avversari che si poneva davanti nella sua zona di competenza, in avanti qualche buona sgroppata ma nulla più.

BANDINELLI: 5.5 Buone cose nei primi venti minuti, nel momento in cui la squadra di Muzzi qualcosa di buono ha fatto. Per il resto della gara fatica ad incidere, poco aiutato anche dai compagni.

STULAC: 5 Siamo a commentare ancora una volta una prestazione lacunosa da parte dell’ex centrocampista del Venezia. La sensazione è che forse il ruolo di play non sia cucito per lui, in ogni caso è decisamente impalpabile fino a quando rimane in campo.

RICCI: 6 Anche su di lui ci ripetiamo, ha il merito rispetto ai compagni di metterci un piglio diverso, senza però fare cose trascendentali.

FRATTESI: 5,5 Sicuramente meglio rispetto ad altre volte, ma anche oggi alterna giocate interessanti (non male senza palla) ad errori veniali. Sicuramente meglio di tanti suoi compagni anche per combattività.

DEZI: 5.5 Partita caratterizzata dal luci ed ombre: suo l’assist per Mancuso che spreca malamente la palla del vantaggio. Conferma le ultime uscite, faticando a trovare la giusta posizione per incidere in un ruolo – va detto – che non è il suo.

LARIBI: 5,5 Da urlo i suoi primi dieci minuti, poi pian piano trova la posizione e prova a dare un contributo alla “pericolosità” della squadra.

MANCUSO: 4.5 La sensazione è che sia in un tunnel negativo; l’ex Pescara appare irriconoscibile. Anche oggi spreca una clamorosa occasione per segnare, manda a lato da buona posizione con spazio a disposizione per poter segnare, per il resto combina davvero poco.

LA GUMINA: 5 La nostra speranza era che la rete decisiva di sabato contro l’Ascoli lo avesse sbloccato. Purtroppo registriamo, ancora una volta, poca incisività e scarsa intesa con il compagno di reparto. Fa movimento, ma finisce sistematicamente in fuorigioco.

MISTER MUZZI: 5 Lui e il suo staff non hanno tutte le colpe, arrivati in un contesto di “cantiere aperto”, chiamati a porre rimedio in una squadra costruita male con numerosi equivoci tattici di difficile soluzione. Oggi c’erano tutte le condizioni per confermare la vittoria di sabato contro l’Ascoli, invece gli azzurri hanno palesato la propria inconsistenza in attacco e una difesa morbida come il burro. Difficile trovare l’antidoto a questa malattia, intanto ci troviamo in un pericoloso limbo, come ben sappiamo la serie B è molto pericolosa, un occhio alle nostre spalle è giusto darlo perchè la situazione complessiva è preoccupante.

Articolo precedenteEsplode ancora la rabbia azzurra
Articolo successivoTV | Bandinelli & Laribi nel post di Entella vs Empoli

35 Commenti

  1. Chi l’ha costruita questa squadra? …. si sono assunti da soli o nella programmazione c’era un Ds le cui scelte erano avallate dal Padrone?
    E il nuovo allenatore? Possibile che si credesse che con 2 berci (che non ci sono) bastasse raddrizzare la barca?
    La squadra ha tirato in porta 2 volte in 90 minuti, ma chi costruisce il gioco? Manca chi leghi tutti i reparti tra loro, e credo che sia difficile fare l’attaccante in una squadra dove i palloni arrivano per cross tanto per fare o palle spedite in avanti a caso. In discussione tutto: società, progetto tecnico e qualità dei singoli.

    • Alla fine dovremmo ringraziarli questi ragazzi. Non possono infortunarsi. Non c’è panchina, sono tutti rotti. L’unica contestazione che bisogna fare alla società è quella relativa allo staff medico. Esiste uno staff medico? Erano prevedibili tutti gli infortuni che hanno decimato la squadra. Romagnoli, Antonelli, Moreo, Gazzola. Non credo che in B ci sia un caso analogo, sia dal punto di vista numerico che della durata.

  2. Pianetaempoli: avete osannato questa estate la squadra costruita dalla società indicandola come la favorita della categoria. Ma come fa una squadra retrocessa (quindi già debole) a vincere un campionato vendendo tutti i suoi migliori giocatori. Siamo molto più deboli dello scorso anno ed è inutile criticare i giocatori e l’allenatore. Si fa quel che si può e se arriviamo in A bene perché sarebbe un super risultato se non ci arriviamo non possiamo polemizzare più di tanto perché la squadra è quella che è.

  3. Le pagelle le diamo quando nel mercato venga preso 6 giocatori…un appunto per mancuso ma è un giocatore di calcio?..muzzi dimettiti esonerati..se vuoi bene alla squadra.. Con la salernitana meglio nessuno..non hai dato niente in questo mese..squadra fiacca spenta senza nerbo…ritorna a casa…

  4. bisognerebbe che tutti quelli che rivogliono Bucchi mi spiegassero cosa hanno visto di buono nel suo lavoro …mi sembra oltre tutto che chi fa le interviste abbia detto fra le righe che i problemi sono iniziati proprio con Bucchi …che a un certo punto hanno perso certezze e sono andati in confusione ..e voi lo rivvoreste ???. quello nemmeno una squadra uisp è in grado di allenare..
    1)a preteso dei giocatori che si sono rivelati un flop
    2) in 4 mesi mai vista un’idea di gioco
    3) la parabola discendente l’ha iniziata lui ..e non certo Muzzi ..che probabilmente non sarà nemmeno all’altezza chissà..ma sicuramente in questo disastro è il meno responsabile

  5. Veseli e Bandinelli da 6, cerchiamo di essere giusti anche se ci girano le scatole.
    Brignoli anche. Maietta 5,5.
    Mancuso 4, La Gumina 4,5 per l’impegno. Nikolau 3 e sono generoso, perché nel 4 Mori non giocherebbe titolare: forse negli sprazzi che ha giocato lo scorso anno ci eravamo illusi, ad oggi è impresentabile per la categoria.
    Muzzi 4: doveva raddrizzare la baracca ma la prova di sabato scorso sembra più una oasi nel deserto che la strada realmente intrapresa. Non incide sul gioco, sul carattere e presenta sempre i soliti interpreti.
    Presidente Corsi voto 0 (zero) se venissero confermate le voci in cui avrebbe detto che i tifosi accorsi a Chiavari sono quattro c… ..
    Io fino ad oggi ero per il monumento in piazza, ma la dignità di noi tifosi, se pur pochi, vale più della categoria.
    Chieda scusa.

  6. Hai ragione, vediamo se a mente serena e’ possibile stilare le pagelle.

    Brignoli 6
    Veseli 4,5
    Maietta 4
    Nikolaou 3
    Balkovec 5,5
    Stulac 4,5
    Bandinelli 5
    Frattesi 4
    Dezi 4,5
    Mancuso 3
    La Gumina 3,5

    Mister Muzzi 4 di incoraggiamento
    Contessina di monteboro 0

    • Claudio lascia perdere la cannabis che alla tua età ti fa male tanto sei sballato lo stesso.
      E per fortuna stai a mente serena.
      Ma la partite le vedi o te le raccontano ?
      Poi vi lamentate se nessuno vi c…a !
      Scrivete cose talmente fuori dalle realtà che uno fatica pure a pensarle.

  7. Squadra mediocre, oltre a Vaseli(che dalla A ci ha portato in B e ora si appresta a portarci in C) e il compassato Stulac e tutti i problemi che abbiamo qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè Dezi si insiste a fargli fare il Trequartista visto che non ha nè l’ultimo passaggio nè il tiro da fuori e nemmeno la posizione fra le linee, si arriva sempre alla trequarti e poi il nulla…
    ForzaAzzurro!!

  8. Condivido i voti di Claudio.
    Quest’anno è andata così: “Qualcuno” ha scelto male e “Qualcun altro” ha avallato perché son costati poco e non hanno eroso il monte plusvalenze. D’altro canto chi ha la maggioranza di una qualsivoglia società ha il diritto di fare le scelte, strategiche e tattiche, che ritiene più opportune.
    A meno che l’obiettivo non sia la retrocessione, mi auguro solo che a gennaio venga acquisito un Giocatore per comparto.
    Dietro, salvo Brignoli, non se ne salva uno. A metà campo difficile vedere gente con i piedi peggiori. E davanti ? … siamo sicuri di avere un attacco ?

    Saluti e Auguri a tutti

  9. Secondo me ci può salvare solo un Falletti, un Coronado della situazione.
    Ci vuole un genio che accenda la lampada nel buio assoluto.
    Ma li devi pagare bene…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here