Ecco le pagelle degli azzurri riguardanti la trasferta del «Bentegodi» redatte dallo staff di Pe.
DOSSENA: 7 Compie almeno tre interventi di grande livello, prodigioso a dire di no a Gomez da due passi nella ripresa, il tutto condito con la consueta sicurezza che mostra anche nelle uscite, dando tranquillità ad un reparto messo ripetutamente alla frusta dal forcing scaligero.
BUSCE’: 6 Soffre molto nel primo quarto d’ora la spinta del vivace francese Lepiller, con il passare del tempo riesce a prendergli le misure. Bravo nella ripresa a limitare Hallfredsson, un autentica forza della natura.
FICAGNA: 5.5 Il centrale di Massa al suo rientro fa sentire la propria fisicità (anche troppo talvolta) lottando con grande ardore, ma sbagliando qualche pallone di troppo come quando lascia da solo Gomez nella ripresa in mezzo all’area ma per nostra fortuna Dossena gli sbarra la strada. Anche nel primo tempo è da un suo errore che parte l’azione del clamoroso errore di Jorginho.
STOVINI: 6 Il capitano guida la difesa con attenzione e senso della posizione, lottando come un leone contro le bocche da fuoco gialloblù, anche se non appare sempre preciso e pulito negli interventi.
REGINI: 6 Costretto inevitabilmente a stare basso, soprattutto nella ripresa, se la deve vedere con lo sgusciante Jorginho che tutto sommato riesce a limitare efficaciemente, lottando con grande abnegazione e determinazione.
MORO: 6 Gioca soltanto un tempo poi deve alzare bandiera bianca, a causa di una botta. Tuttavia mostra di essere il centrocampista più in forma degli azzurri, imposta corre e fa filtro mostrandosi un punto di riferimento per i compagni, ci auguriamo che sia disponibile per martedì con il Gubbio.
GUITTO: 5.5 schierato in sostituzione dell infortunato Moro, fa fatica a fare filtro in mediana contro un Verona che nella seconda frazione spinge con decisione pressando molto, denotando le difficoltà del giovane azzurro che non calcava i campi di gioco da un mese.
COPPOLA: 5.5 Non manca la solita girnta ma soffre non poco la qualità dei dirimpettai Tatchtsidis e Jorginho che lo fanno girare a vuoto in più di un occasione, in fase offensiva non fa molto.
ZE EDUARDO: 6 Il Brasiliano combatte come un leone,ormai consuetudin. Corre, pressa attacca gli spazi e rincorre gli avversari, utilizzando la sciabola, questo è lo spirito giusto che serve per mantenere la categoria.
BRUGMAN: 5 L’ uruguagio ritrova la maglia da titolare dopo oltre un mese e mezzo di panchina, e dimostra di fare non fatica. Non riesce mai a incidere, non verticalizzando mai per i compagni che comunque non fanno molto per farsi servire.
VALDIFIORI: s.v La notizia più bella della serata è il ritorno in campo del romagnolo dopo tre mesi e mezzo di assenza, la speranza che riesca a trovare un minimo di condizioni per dare una preziosa mano al centrocampo empolese.
TAVANO: 5.5 Continua il momento-no del casertano che dal ritorno di Aglietti non è ancora riuscito a segnare. Stasera lascia intravedere qualche timido progresso, ma da lui ci aspettiamo molto di più, magari andandoselo anche a prendere il pallone, visto che passano da le sui prestazioni le chances di salvezza degli azzurri.
MACCARONE: 5,5 Anche lui deve alzare bandiera bianca, per un guaio la cui entità va valutata nei prossimi giorni (non nascondiamo preoccupazione). Tuttavia non riesce mai a incidere muovendosi poco, e tagliando poco verso l’area come fatto altre volte.
MCHELIDZE: 6 Grande generosità e volontà, anche se non da mai la sensazione di poter cogliere il bersaglio. Bravo però a prendersi tanti falli ed a non reagire nel finale alle provocazioni.
ALL.: AGLIETTI: 6 La squadra ha fatto quello che doveva fare, cioè difendersi cercando di limitare le offensive del Verona che si gioca la serie A diretta. Sapevamo che per cogliere un risultato positivo c’era da soffrire, quello che è completamente mancata è stata la fase offensiva, che ci dovrà essere per forza negli scontri diretti a partire da quello che potrebbe valere un campionato con il Gubbio di martedì prossimo. Stasera poi la dea bendata ha tifato azzurro.
Voti questa volta da condividere….anche il 6 al Georgiano,che ha fatto respirare ogni tanto la squadra prendendo alcune punizioni….poi si sà…purtroppo i suoi limiti sono altri….ma chissà che un giorno tutto insieme faccia quello che tutti ci saremmo aspettati in questi 2 anni….L’anno scorso prima di infortunarsi a Bergamo sembrava che la sua carriera avesse preso la giusta via….purtroppo per ora non è andata così!
i voti come sempre sono soggettivi, oggi però faccio fatica (per quaqnto visto in tv) a criticarne uno, mi stanno tutti bene. Daniele…il georgiano è un mezzo bidone, dai retta a me. Ciccio sveglia o torni a segnare o sono caxxi amari.
Voti giusti….
Mchedlidze era il giocatore che ci serviva in quel momento di partita, e cioè lottare, tenere palla e prendere punizioni per farci recuperare..meritato il 6
Brugman…e’ un periodo no, forse sia lui che guitto soffrivano la grande potenza fisica dei veronesi…
Voti giusti, per la prima volta concordo su tutti. Un grande applauso a Dossena!
Scusate ma come squadra facciamo ridere…abbiamo pareggiato solo per la bravura del portiere e per la fortuna sfacciata!!
ma cip che fine ha fatto?? ci mancano le sue perle
ragazzi avete visto la intervista di fabbrini su rai due??? grande emozione
Coppola voto 7. Ha corso come un maiale tutta la partita non smettendo mai di crossare.
Moro voto 3. Dovrebbe ribellarsi quando aglietti gli dice di fare il regista.
Michelidze 7 da quando è entrato ci ha fatto respirare. A mio avviso molto bene
No pino me ne strafalcio le balle di FABBRINI e dei suoi brufolini pelosi
ighli era un ns giocatore diego
Levan ci ha fatto respirare?!. Mah……che vi devo dire contenti voi……se proprio devo dargli un voto x la partita di stasera non gli darei + del 4. Speriamo che non si sia fatto tanto male Big Mac altrimenti son “azzi amari”!!