Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 1-0 dal Penzo di Venezia

PROVEDEL: 6 Fa buona guardia con grande attenzione per tutta la gara, poi viene superato dal piatto destro di Moreo nel finale sul quale ci era anche arrivato.

SIMIC: 6 Fatto salvo l’episodio poco chiaro della rete dei lagunari – dove si fa trovare impreparato- con la sua fisicità riesce ad opporsi alle avanzate avversarie facendo la sua comparsa in area avversaria, senza tuttavia riuscire ad essere incisivo.

ROMAGNOLI: 6 Anche per lui la sufficienza esula dall’episodio del gol avversario nel finale, dove c’è da appurare se è stato commesso fallo ai suoi danni. Fino a quel momento la sua prestazione era stata positiva e concreta

VESELI: 5.5 Soffre troppo le scorribande di Falzerano nella sua zona di competenza, si fa ammonire nel primo tempo e rischia il secondo giallo con un intervento sul talentuoso centrocampista avversario.

DI LORENZO: 6 Conferma le ottime cose fatte vedere nelle ultime partite, mostra personalità in alcune fasi della gara con buoni anticipi e proponendosi in avanti quando si presenta la necessità. Bravo in fase di spinta e di interdizione.

BENNACER: 6,5 Quasi sempre nel vivo dell’azione dei nostri, conferisce qualità al gioco dei nostri anche se qualche volta si prende qualche confidenza di troppo perdendo qualche palla sanguinosa. Il migliore degli azzurri al Penzo.

ZAJC : S.V

CASTAGNETTI: 6 Lotta con la consueta determinazione e volontà in mezzo al campo, dando il suo contributo in fase di non possesso e provando – seppur con qualche imprecisione- a far ripartire l’azione offensiva.

PASQUAL: 6 Gara a tutto campo del capitano, gioca coprendo la sua zona di competenza in fase di non possesso, mentre in avanti è un continuo punto di appoggio per la fase offensiva con il suo educato piede sinistro, dal quale nascono cross interessanti.

NINKOVIC: 5.5 Come accaduto a Chiavari lunedì scorso, Vivarini lo fa partire titolare nel ruolo di trequartista. Buono il suo quarto d’ora iniziale, dove dialoga con i compagni poi si perde nella melma della laguna bloccato sistematicamente dai difensori avversari. Nel ruolo di attaccante dopo l’infortunio di Donnarumma le cose non vanno meglio.

PIU: 5.5 Nella mezzora – compreso il recupero- in cui scende in campo non riesce a dare il suo contributo, sovrastato in alcuni frangenti dalla retroguardia lagunare. L’impegno non è mancato, sia chiaro.

DONNARUMMA: S.V

KRUNIC: 5 Perde il ballottaggio con Ninikovic per la maglia da trequartista titolare ed entra al posto di Donnarumma quando l’attaccante campano si ferma. Si fa notare con un paio di sgroppate in avanti che denotano le sue potenzialità, potenzialità che però non vengono di fatto mai sfruttare ed alla fine il bosniaco combina poco.

CAPUTO: 5.5 Preso in mezzo dalla retroguardia avversaria – come spesso accade- fatica ad incidere, e quando ha la possibilità di colpire dimostra di avere le polveri bagnate. Soffre molto l’uscita del compagno di reparto.

MISTER VIVARINI: 6 Prepara al meglio la gara come è solito fare il tecnico abruzzese, la squadra durante i 90′ dimostra di avere maggiore equilibrio rispetto alle ultime uscite faticando un pizzico però in fase offensiva, anche per l’atteggiamento molto coperto degli avversari. Poi arriva l’episodio del gol che decide il confronto – poco chiaro per la verità- perdere fa male certo, ma anche da queste sconfitte passa la crescita della squadra. Non c’è tempo da perdere sul latte versato, martedì arriva il Pescara, quindi si presenta subito la possibilità di riscatto per gli azzurri.

Articolo precedenteRisultati finali 10a giornata serie B
Articolo successivoFotogallery Primavera | Empoli – Brescia

11 Commenti

  1. Quelli che hanno il cognome che finisce per IC devono dare di più, hanno enormi potenzialità ma spesso si limitano al compitino senza infamia e senza lode, quando potrebbero incidere di più. … Sono poco determinati e poco cattivi (sportivamente parlando)!!!!!

    • Bè guarda….Krunic sicuramente se incomincia giocare come dovrebbe è uno di quelli in grado di saltare l’uomo in progressione e anche parecchio spesso,però incomincio a pensare che viste le caratteristiche e la sua bravura negli spazi brevi(ma anche in quelli larghi)Bennacer potrebbe essere quel giusto collante per le nostre 2 formidabili punte….lo metterei senza ombra di dubbio DIETRO A LORO A FARE IL TREQUARTISTA…..Inutile insistere su Krunic(che metterei a rinforzare il centrocampo alla destra di Castagnetti)che per mettersi in moto ha bisogno di qualche attimo in più e che obiettivamente del trequartista non ha niente.

  2. Bè STO BENNACER E’ FORTE DAVVERO,CENTROCAMPISTA DAI PIEDI BUONI MA DAVVERO OTTIMO IN TUTTE LE SITUAZIONI….direi che solo per la sua personalità merita un bel 7.Romagnoli in grande crescita e Simic idem.Veseli ad oggi(e quindi non solo oggi) mi ha convinto anche meno di Luperto.Peccato per qul goal subito che denota sì un qualche errore per essere sbilanciati in avanti,ma anche un po’ di sfiga,perchè spinto o non spinto il nostro difensore e caduto lasciando via libera a chi ha fatto goal.Sicuramente non bisogna comunque sottovalutare che ad oggi la difesa Veneziana è la meno battuta del campionato….ed aver creato 3 o 4 occasioni limpide per fare goal va solo a nostro merito.Anche se Caputo andrebbe servito un po’ meglio e non con passaggi orizzontali proprio quando si arriva nei 20 metri dalla porta avversaria e comunque è lì che oggi è mancata velocità nei passaggi o la forza di fare un azione di sfondamento individuale.Bravo Pasqual sulla sinistra,ma a destra è inutile insistere su un difensore come Di Lorenzo…..non si arriva praticamente mai a mettere un cross dalla destra….e intendo dal fondo.Adesso comunque basta con questi mezzi regali a squadre che obiettivamente mi paiono abbastanza inferiori alla nostra,perchè preferisco giocare male e perdere e non perdere ….giocando meglio…..

  3. Cerchiamo nel mercato di gennaio di prendere dei difensori validi.. e uno che sà saltare l uomo come di gaudio bisogna reinvestire… così siamo destinati a prendere caterve di goal.. anche vivarini se non prende le giuste decisioni come quella di cambiare modulo.. penso che anche lui andrà sostituito..

  4. Secondo me bisognerebbe prendere un buon difensore e un esterno destro di valore, e questa squadra non la ferma nessuno verso la corsa diretta in A.Il gioco di Vivarini è questo, possesso palla e gioco offensivo con ovvie ripercussioni sulla fase difensiva che ne risente notevolmente. O lo ami o lo odi.

  5. Bennacer anche oggi formidabile, recupera tanti palloni, salta l’uomo, e servire anche gli attaccanti, grandissimo ragazzo, forte , carisma ,personalità, tecnica, insostituibile fono ad ora.
    Complimenti a lui e speriamo che abbia una grande carriera perché dimostra di essere completo anche se manca di esperienza. A fatto reparto da se oggi

  6. Troppe sufficienze ragazzi, compresa quella del mister. Un’altra sconfitta evitabilissima, un gol preso in maniera assurda, non da squadra che ambisce a qualcosa di importante. C’è tanto da lavorare e da rivedere

  7. Anche il nostro mister come i nostri difensori hanno tanto da imparare ancora. Uno 0 a 0 quasi a tempo scaduto è da tenere stretto. No da farsi in contropiede…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here