A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell”incontro tra Venezia ed Empoli, terminato con il punteggio di 0-2.

BRIGNOLI: 6.5 Non troppo impegnato, ma si fa sempre trovare pronto sia tra i pali che in uscita, soprattutto nel secondo tempo.

FIAMOZZI: 6 Tiene bene la sua fascia non disdegnando qualche sortita in avanti. Ultimi passaggi non troppo precisi ma gara ampiamente sufficiente.

ROMAGNOLI: 7 Si erge in più di un’occasione a baluardo della difesa. Concede davvero pochissimo agli attaccanti che transitano dalle sue parti.

MAIETTA: 7 Come il collega di reparto Romagnoli, la sua è una prestazione senza sbavature e con qualche intervento in anticipo di pregevole fattura.

ANTONELLI: 6.5 Gioca tutti i novanta minuti, abbinando attenzione in fase difensiva a collaborazione in avanti. È suo il passaggio per il primo gol di Mancuso.

ZURKOWSKI: 7.5 Come nelle partite precedenti è uno stantuffo inesauribile. Svaria molto e crea spesso superiorità, inducendo gli avversari a commettere fallo.

HENDERSON: 6 Marino lo pone a guidare la mediana, lo scozzese risponde con una partita ragionata e pulita.

BANDINELLI: 6.5 Nel primo tempo è uno dei più propositivi e continui. Nella ripresa cala alla distanza e porta a casa una sufficienza piena.

FRATTESI: 6 Buon apporto nei minuti finali del match, va vicino al gol con un bel destro.

CICIRETTI: 6.5 Quando si innesca fa sempre paura alla difesa del Venezia. A volte si incaponisce cercando la soluzione più avventurosa, ma la sua tecnica fa la differenza

TUTINO: SV

MANCUSO: 7.5 Prestazione gagliarda, vogliosa, condita dai due gol che permettono all’Empoli di espugnare il Penzo. Un notevole passo avanti rispetto alle precedenti gare.

MOREO: 6 Viene inserito per tenere qualche pallone e fa il suo “sporco” lavoro.

BAJRAMI: 6.5 Si accende a intermittenza, ma da un paio di sue progressioni nascono alcuni grattacapi per la difesa del Venezia.

MISTER MARINO: 6.5 Vittoria voluta, meritata. Si vede un Empoli ben diverso, il migliore del post-covid. Bene sia il reparto difensivo, che non concede nulla agli avversari anche quando aumenta la loro carica offensiva. Ma molti miglioramenti soprattutto sulla creazione e sulla finalizzazione. Finalmente si è visto un Empoli cinico che ha saputo approfittare delle occasioni avute. Un passo avanti evidente che dovrà essere solo l’inizio, in attesa di queste ultime gare a disposizione.

Articolo precedenteSerie B 2019/20: Risultati e classifica dopo la 32° giornata
Articolo successivoLeonardo Mancuso nel dopo gara a Venezia

20 Commenti

  1. BRIGNOLI 7
    FIAMOZZI 6
    MAIETTA 6,5
    ROMAGNOLI 6,5
    ANTONELLI 7
    HENDERSON 7
    BANDINELLI 6,5
    ZURKOWSKI 8
    CICIRETTI 7,5
    BAJRAMI 6,5
    MANCUSO 8

  2. Io più che i voti vorrei far notare come questa difesa fa veramente tirare in porta pochissimo gli avversari. Sicuramente merito anche di un centrocampo che in queste prime 4 partite ha fatto il suo dovere. Mancavano i goal, ma adesso stanno arrivando anche quelli. Difficile in questo momento fare a meno di Ciciretti, Mancuso e Bajrami per inserire Tutino impalpabile che staziona sulla linea laterale senza mai riuscire ad affondare l’azione. Certo non mi riferisco a stasera visto che praticamente ha giocato alcuni minuti… Ma inutile andare a sciupare un reparto che adesso ha ritrovato il suo assetto. E Zurkowski a parte che ha giocato una bellissima partita, un elogio a tutti i ragazzi con in testa Ciciretti che si è calato con umiltà nel contesto Empoli. Anche stasera ha corso, coperto difensivamente e ha fatto vedere numeri da giocatore di categoria superiore.

    • Vorrei davvero anch’io sottolineare la prova di carattere di Ciciretti (non credevo fosse così forte mentalmente) e poi di tutti gli altri, perché ieri non riesco a trovare nessuno non all’altezza, salvo Romagnoli del primo tempo, che non ne ha azzeccata una sia in copertura che in appoggio!

  3. Brignoli 6
    Fiamozzi 6
    Romagnoli 6.5
    Maietta 7
    Antonelli 7
    Zurkosky 7
    Henderson 6.5
    Bandinelli 6.5
    Zurkowsky 7
    Ciciretti 6
    Mancuso 7
    Barjami 6

    Marino 6

  4. Cara redazione, con Bandinelli siete stati un po’ bassi. Merita un voto alto.
    Polacco categoria superiore.
    Maietta monumentale. Tutti bravi.

    Io ci metto anche per merito delle critiche e della strigliata dirigenziale di settimana scorsa.

  5. ..è bastato togliere da mezzo al campo Ricci e Stulac per avere una linea mediana concreta che invece di giocare sempre in orizzontale o indietro, ha cercato di cambiare campo e creare superiorità numerica.. peccato che ci siano volute 30 partite per capirlo..speriamo di proseguire con questa linea adesso..

  6. Che c’entra Stulaz con Ricci!!! Il primo è un pensionato, mentre l’altro credo sia il miglior italiano della sua classe di età. Ieri correvano tutti, sull’esempio del polacco e di Ciciretti (più sorprendente costui) e allora è più facile giocare in verticale.

    • … In parte , con Henderson centrale ieri hai giocato ad 1 massimo 2 tocchi , veloci e spesso in verticale con un ottimo dinamismo di Bandinelli e Zurkowsky , poche volte laterale in appoggio a rallentare il gioco .
      Ricordiamoci che la vera partita è la prossima , il Venezia era come il Pescara senza stimoli ed obbiettivi , non entusiasmiamoci
      Stulac cammina e Ricci deve ancora crescere molto e se vogliamo tentare i agganciare i playoff Mr Pres Id ent si se e dimentiçare di pubblicizzare Ricci ed imporre di farlo giocare per venderlo al mercato ed attendere la sua maturazione.
      Vorrei comunque portare anche Antonelli che sembra davvero ritornato ad essere un giocatore .

      • Verissimo che Antonelli ha fatto la miglior partita da quando è a Empoli (forse ora sta bene). Quanto a Ricci, per me deve giocare insieme allo scozzese e al polacco, anche perché è quello che difende di più.

  7. L’avversario per me è da categoria inferiore, ciò non toglie che abbiamo fatto una buonissima partita, finalmente cattivi e vogliosi di vincere.
    Ciò che non mi è piaciuto? A fine partita mi aspettavo un un’abbraccio corale per esorcizzare il periodo brutto ….. invece

    • Se non erro il Venezia veniva dall’aver disputato le ultime 3 partite avendo incamerato ben 7 punti con 2 vittorie e un pareggio ed è sempre stata considerata una squadra organizzata e dal gioco sempre apprezzabile, tanto che il suo allenatore è considerato un emergente. Quindi non sminuirei tanto il Venezia, che con una vittoria sarebbe stata molto più vicina ai play off che ai play out, ma darei merito agli azzurri di aver disputato una bella partita (come in questo caso hai fatto)

  8. Bella Prova oltre che tecnicamente 8gioco di prima, sovrapposizioni…) per atteggiamento belli compatti e aggressivi nel pressing disposti ad aiutarsi e non lasciarsi mai soli. Voto Generale 7 ForzaAzzurri!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here