Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti nettamente sconfitti da Udine:

VICARIO : 6 Nessuna responsabilità sui quattro gol incassati. Gioca la sua partita attenta tra i pali e nelle uscite.

STOJANOVIC : 6 Non spinge più come ad inizio campionato ma quando lo fa, lo fa bene. Bene negli uno contro uno e col senno di poi oggi non andava sostituito.

PARISI : 5 Non bene la sua fetta di gara, nella quale fa fatica ad entrare. Tiene in gioco Pussetto in occasione del terzo gol

ISMAJLI : 5 Nel secondo tempo si rende autore di un paio di buone chiusure ma nel complesso la sua gara è deludente. Gara che si apre con quell’autogol che condiziona tutta la resa della prima frazione di gioco.

LUPERTO : 5 Rientrava dalla squalifica ma la sua scelta iniziale non paga. Fatica tantissimo a contenere Delofeu ed ha ampie responsabilità su due dei quattro gol bianconeri.

CACACE : 5,5 Gara giocata in apnea, soprattutto all’inizio quando Molina gli fa passare un brutto quarto d’ora attaccando a più non posso sulla sua fascia. Si vede poco anche in fase di spinta, molto più attento a non scoprirsi che ad attaccare.

BENASSI : 5 Non fa l’attaccante ma di mestiere fa pur sempre il calciatore, ed il gol che si divora nel primo tempo è da “sanzione disciplinare”. Poco preciso anche tra le linee.

HENEDERSON : 5.5 Non riesce a far cambiare più di tanto il passo alla squadra e poco dopo il suo ingresso iniziano a scorrere i primi titoli di coda.

ASLLANI : 6 Ancora una prestazione positiva per il giovane azzurro, sotto gli occhi del CT dell’Albania. E’ il più coraggioso di tutti nel cercare la conclusione da fuori ed è bravo anche nel dettare le geometrie in una gara non semplice la in mezzo.

BANDINELLI : 6,5 Gara di grande sostanza, lotta su ogni pallone e rifinisce anche in maniera più che discreta per i compagni. Se Benassi non si fosse mangiato l’immangiabile avrebbe portato a casa un bell’assist e se non fosse stato ripetuto il rigore, anche un bel gol. Il migliore dei nostri.

BAJRAMI : 5 Ormai siamo abituati a gare, come questa, da giocatore mediocre. Si vede poco e non prende mai per mano la squadra. Giocatore dalle indubbie qualità tecniche ma che sta facendo montare diversi dubbi per continuità e per carattere agonistico.

VERRE : 5 La sua porzione di gara da ricordare solo per il giallo che porta a casa.

LA MANTIA : 5.5 Si muove molto, ma il dialogo con Pinamonti non sembra decollare. Un paio di tentativi sporchi, ma non mette mai in pericolo la difesa friulana.

CUTRONE : S.V.

PINAMONTI : 5.5 Torna da Udine in doppia cifra ma solo grazie ad un rigore calciato due volte. Vero che spesso si deve abbassare ma davanti non si mette mai in mostra.

MISTER ANDREAZZOLI : 5 Cambia quasi tutta la difesa e le scelte non sono certo premiate. Toglie in gara anche Stojanovic e chi entra fa peggio. Come detto in cronaca, è sicuramente ingeneroso il gap emerso dal risultato, ma la squadra (alla quale non verrà mai mossa mezza critica per il provarci) palesa enormi difficoltà ed è in discesa libera. Da quando si è cercato di tirare la coperta verso una maggiore copertura difensiva le cose non vanno meglio, poi arrivano gare dove si continua a far fatica davanti e si prendono comunque quattro gol. Senza tra l’altro nemmeno far divertire più di tanto. Fortuna quel girone di andata…

Articolo precedentePRIMAVERA | Risultati gare 16 aprile 2022
Articolo successivoAUDIO & TV | Mister Andreazzoli nel post gara ad Udine

49 Commenti

  1. La mantia, bandinelli, stojanovic, vicario unici presentabili perché almeno si sono impegnati.
    Su benassi che era un ex calciatore lo sapevano tutti gli addetti ai lavori apparte il nostro ds, ma henderson in questo girone di ritorno è in condizioni ancora peggiori di benassi, quindi a centrocampo la coperta è corta.

  2. Sono ancora convinto che con giocatori di serie B se riesci a rimanere in serie A hai fatto il tuo miracolo come allenatore .

  3. E comunque non sono voti da 4 a 1, ma al massimo da 2 a 1 ….. non capisco come mai Nonno abbia tutto questo credito con tifoseria e stampa….. altri al contrario erano presi a calci….. comunque benvenuti nel pianeta Empoli dove si crede di essere dei fenomeni quando si perde….

    • Perche ho scritto che qualcosa puzza di “mazzetta” se a una squadra che ha preso 4 papere gli si da una media di quasi 6.

      M hanno censurato du messaggi

      😂😂😂😂

    • aver dato una media di quasi 6 a una squadra che ha preso 4 pappine fa pensare a dei bei cestini natalizi da montesborro

  4. Quest’anno dobbiamo ringraziare Andreazzoli, altro che criticarlo ! Con due giocatori + Vicario e Pinamontl – ha realizzato un sogno con mesi di anticipo ! Corsi e Accardi quest’anno meriterebbero la B !

  5. Io non condivido affatto. Sembra che si sia pareggiato 2-2 o perso di misura. che tristezza anche queste pagelle… da rivedere tutto!

  6. Benassi a essere buono 4, bajrami 4. Pinamonti 4 stava pure per sbagliare il secondo rigore su due.

    Squadra indecente non vincerebbe neppure contro una squadra di c.

  7. Bandinelli oggi il migliore dei nostri e unico sufficiente. Splendida l’apertura per Benassi, unica cosa buona dell’Empoli di oggi.
    Da Pinamonti, che nelle interviste lascia sempre detto che il suo obbiettivo è “la doppia cifra” (raggiunto, bravo, complimenti!) e il suo sogno è la nazionale, ci si deve aspettare di più. Intanto che stoppi e controlli il pallone per bene (palla a lui è quasi sempre palla persa). Poi che cominci a prenderne qualcuna di testa (perché non la vede mai). E poi che metta dentro i rigori alla prima.
    A me della sua doppia cifra non importa un fico secco. Per uno che pretende di essere uno dei migliori centravanti italiani ci si aspetta che giochi dignitosamente sempre, anche quando la squadra fa pena come oggi. Perché tra lui e La Mantia adesso non c’è molta differenza e anzi in La Mantia vedo più generosità.

  8. Mi domando: ci sono squadre che non hanno da chiedere più niente a questo campionato (Udinese, Hellas, Torino, Bologna)….. ma come mai, abbiamo mollato solo noi? e gli altri continuano con alti e bassi a onorare il campionato? La squadra con questo andazzo si sta svalutando oltre ogni più lecita aspettiva…. non capisco ci ci possa guadagnare…. nemmeno il Pres…..

    • Non credo abbiano mollato è che sono alle pompe e giocatori forse più freschi il mister non li vede come del resto fanno tutti gli allenatori

  9. D’accordo con Zucchi. Qual è la spiegazione dell’aver tenuto fuori Romagnoli e Viti? Qualcuno lo spieghi. Questo è un mistero per me. A scuola si danno i voti dallo 0 al 10. Qualche volta usateli anche voi.

  10. Forse qualche “disagiato sociale” aveva visto più lungo di tanti voi…… ora tutti a brontolare, ma quando era già evidente da tempo, dove eravate? BUFFONI!!!!!

    • Quanto gli passa i korzee a questi scrivani per fargli tutta questa pubblicita positiva anche dopo 4 pere?

      😂😂😂😂

  11. …ho visto solo i primi 30 minuti del secondo tempo, poi ho spento; non perchè si stava delineando una sconfitta senza alibi, bensì perchè era palese che, alla squadra, un gliene frega più una se g a, pancia piena.

  12. Ma che voti volete dare a una squadra che perde 4a 1 e l’unico gol lo fà su rigore,vuol dire che non si impegnano più a cominciare da l’allenatore che dice sono più forti di noi su tutto,bisogna rimandarlo a Massa.

  13. Offrire 5 euro per venire allo stadio con il Toro e con un punticino ed altri risultati favorevoli cercare di chiudere ufficialmente il campionato.
    Apatici svogliati presuntuosi, scelte assurde, ad oggi difficilmente vinceremo anche con il Pordenone.
    Peccato rovinare malamente una bella stagione

  14. Secondo me dopo la campagna acquisti e vendite invernale, abbiamo perso due tre giocatori fondamentali per l’equilibrio del gioco. Tra Hass e Ricci è saltato il giocattolo. Ricci io lo avrei ceduto a fine stagione. Ma ne so poco di dinamiche finanziarie per cui il Corso potrebbe aver fatto anche bene. Senza grandissimi fuori classe bisogna stare attenti a stravolgere gli equilibri. Chi avrebbe dovuto fare queste valutazioni ha sbagliato tutto, ubriaco dei 27 punti dell’andata. Quanto ai voti personalmente la sufficienza la darei solo a Vicario e Bandinelli.

  15. In difesa va presa una decisione e per me deve sempre, ma sempre giocare Romagnoli + Viti anche se sbagliano qualche partita.
    Poi a centrocampo ci serve gente che gioca con la cattiveria agonistica e non belle figurine. Prima possibile far esordire in questo campionato Baldanzi al posto di Bairami. Questa società ha bisogno di gente che ha fame di farsi vedere e dimostrare che è di categoria. Troppa gente è in vacanza perché a fine campionato va via.

    • Il mister ha conservato Viti e Romagnoli per la prossima contro il Napoli. Vedrai. Con Benassi in panchina e Zurkowsky dentro faremo la partita dell’anno. I nostri hanno bisogno di stimoli ed il Napoli è la squadra giusta

  16. Con la squadra che abbiamo è miracoloso salvarsi , Vicario , Pinamonti …. da serie A poi il resto?
    Esordienti, Bolliti , Modesti Prestiti e buoni giocatori di B

    • è da 102 anni che l’empoli ha avanti così, si campa di questo da sempre, esordienti, talenti nostri e giocatori di b, + qualche colpo dalle panchine di serie A

  17. Ringraziamo la squadra per il grande girone d’andata e quindi bravi, però ora si fa pena. Anch’io non capisco perchè ha cambiato 3/4 della difesa e Viti , il migliore, fuori. Benassi non può giocare in serie A, Bandinelli ed Aslani i migliori. Stringiamo i denti e forza azzurri.

  18. La società per il prossimo mercato deve guardare i buoni giocatori che sono in B e non andare a prendere giocatori fermi di A

  19. Accardi dimettiti, poi il Presidente probabilmente le respingerà, ma almeno riconoscerai gli errori fatti e rifatti, dopo Antonelli si pensava che gli arrivi di giocatori fermi fosse giunta al termine, invece ecco che invece di prendere qualche promessa dalla B ….

  20. Chi ha costruito questa squadra di raccattati penosi? Fate giocare la primavera oppure le donne ma soprattutto cacciate l allenatore che non ha costruito niente con tutti questi cambi insensati ma presidente apri gli occhi

  21. Voto squadra 2 società 0 allenatore 3 ,i giocatori li vende e lo compra la società fa e disfà quindi la colpa in piccola parte va al mister ma il resto è della società,se si dovesse retrocedere si fa ridere il mondo intero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here