Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti di misura dallo stadio “Olimpico” di Torino:

BERISHA: 5,5 Partenza incerta e non irreprensibile sul colpo di testa di Zapata. Bravo però in un paio di occasioni a farsi trovare reattivo.

EBUEHI: 5,5 Se fosse stato un solo centimetro indietro, nell’azione del gol, la sua serata sarebbe stata di gloria. Invece la partita di Ebuehi non è totalmente pulita in difesa e sbagliando davvero tanto quando si propone.

ISMAJLI: 5,5 Ci sono delle responsabilità sullo stacco indisturbato di Zapata che costa la partita. Non una gara da buttare quell’albanese, sia chiaro, ma una gara meno precisa rispetto al suo standard.

LUPERTO: 6 Gara solida, certa, precisa. Non deve fare grandi cose ma quando chiamato, di fatto, non sbaglia.

CACACE: 5,5 Perde il confronto con Bellanova, e l’azione del gol granata è la fotografia più limpida. Ci ha fatto vedere cose migliori in passato, oggi forse poteva essere meglio fare altre scelte.

MARIN: 6 Se la cava spesso bene e si fa trovare attento in fase di non possesso. In una gara come questa poteva sfruttare meglio le sue doti di tiratore ma la partita del romeno è positiva.

CANCELLIERI: 6,5 Entra con buon piglio, andando subito vicino al gol. Ottimo dinamismo, cosa non palesata da diversi suoi compagni questa sera.

GRASSI: 5,5 Soffre molto Vlasic e con il pallone tra i piedi non se la cava molto bene. Qualcosa di meglio quando deve difendere.

RANOCCHIA: 6 Entra e fa quello che deve fare, cercando di tenere la squadra più alta. Sarebbe forse servito per più tempo.

MALEH: 5,5 Prestazione abbastanza anonima per l’ex Lecce, che si fa vedere qualche volte in avanti ma non in modo produttivo.

BALDANZI: 5,5 Importante rivederlo in campo. I minuti giocati son pochi ed il voto forse è ingeneroso. Però va detto che non incide.

FAZZINI: 6 Schierato tra le linee, in una posizione non propriamente sua. Se la cava abbastanza bene anche se quel qualcosa in più lo fa quando torna mezzala.

CAMBIAGHI: 5,5 Si muove molto, ma risulta poco incisivo negli ultimi metri tra ultimo passaggio e conclusione finale.

GYASI: S.V.

SHPENDI: 5 Indubbiamente non è mai servito al bacio ma la sua partita è quasi da spettatore non pagante. Non dimostra nemmeno quella vivacità scenica che con il Lecce era stata evidente.

DESTRO: 5,5 Qualcosina in più di Shpendi lo fa in aiuto alla squadra, ma siamo a poco.

MISTER ANDREAZZOLI: 5,5 Ci aspettavamo qualcosa in più dalla serata torinese, anche perchè la sensazione è che la squadra granata non abbia fatto poi granché per vincere questa partita. Il discorso è più o meno lo stesso, con questa fase di costruzione che continua a non convincere, con la conseguenza che quel tanto atteso passo in più, generale, non arrivi. Non è tutto da buttare, ed onestamente il materiale offensivo a disposizione (oggi mancava anche Caputo) è questo, però stasera serviva quella scossa che nel finale con Lecce era arrivata.

Articolo precedenteBasta un’incornata al Toro per batterci: all’Olimpico vincono 1-0 i granata
Articolo successivoAUDIO | Mister Andreazzoli nel post gara a Torino

43 Commenti

  1. Grassi 5.5 e ranocchia 6??
    Il primo almeno con tutti i suoi limiti ci mette cuore, da tutto e non tira mai indietro la gamba.
    Ranocchia ha fatto un ingresso in campo da giocatore senza attributi.
    E cancellieri è da 4 perché da li si tira e non si fa il fenomeno a scattare il portiere.

    Ds e pre. sidente dovrebbero metterci la faccia per questo scempio a cui ci stanno facendo assistere, ma a empoli ormai vabbene tutto.

    • Ha provato a driblare perche era arrivato troppo vicino al portiere che e’ 2 metri e 120 Kg e gli copriva lo specchio. L’errore non e’ nel driblare ma nel non calciare prima o nel non buttarsi a terra appena toccato da Tameze. Li era espulsione e punizione. Io avrei tirato ma si fosse buttato in terra andava bene lo stesso

      • Se Cancellieri facesse spesso le scelte giuste sarebbe un buon giocatore e potrebbe giocare anche nella Lazio. Ma invece non sa neanche cosa è meglio e cosa deve fare nelle diverse situazioni. Una delusione soprattutto mentale!

  2. Grassi merita la sufficienza.. ingenerosa l’insufficienza per Destro:quando è entrato lui abbiamo alzato il baricentro e avuto più peso davanti.. Cancellieri ha un potenziale tecnico e atletico incredibile ma per ora non lo esprime..

  3. Sul gol Luperto ha responsabilità come Ismajli Cacace ed ebuehi. Non si fa crossare.
    Fazzini ha fatto schifo più o meno in tutti i ruoli stasera
    Ranocchia è entrato e ha sbagliato 4 passaggi di fila
    Cancellieri ha sbagliato il gol(se non tiri gol non lo fai)

  4. Il voto peggiore va al DS che pensava di giocare tutto l anno con Ciccio. E mi dispiace per il povero Shpendi buttato così nella mischia…dove lo portan via di peso.

  5. Ora voglio farvi riflettere… perché io tengo all’Empoli e lo devo far notare …
    Punizione nel secondo tempo posizione dove puoi solo metterla dentro,sale in linea tutta la squadra,va Fazzini e lui tira alle stelle da posizionare impossibile,di un arroganza,e fa capire che non esistevano schemi dico li si può fare …ecco perché critico quello in panchina…ora si vedono i limiti….

  6. Le cose sono due ..o uno mette un attaccante vero che aiuta la squadra e fa da perno.o se devi mette un ragazzetto spaesato senza fisico che neanche regge un pallone meglio gioca senza e metti una mezza punta ..infatti da quando è entrata Destro nonostante fosse al 50% si è visto un miglioramento xchè almeno teneva e smistava due palloni .peccato che ha tolto Marin e si è consegnato il centrocampo in mano a loro..purtroppo già siamo scarsi un più ci si mette anche il nonno a far qualche cazzata ogni tanto e il gioco è fatto..peccato perché potevamo raddrizzarla bastava tene in piedi il centrocampo e giocarsi meglio poi la fase offensiva ..

    • Destro hai visto che dopo un quarto d ora ponzava. Non può partire titolare. Poi fino a 2 partite fa mettete Sphendi mettetelo non lo fa mai giocare. Ora senza Caputo è ovvio che tocchi a lui e allora volete Destro.

  7. Cancellieri 4
    Sbaglia un goal per la presunzione e la voglia di fare il fenomeno ,
    la concretezza ci avrebbe dato il pareggio anche meritato
    Correre i 50 metri da velocista servono a poco se la testa è quella

  8. Voglio fare il cattivo anch’io stasera. Ma nessuno ha pensato che il nonno sia ritornato per vendicarsi dell’esonero perchè mi sembra che gli errori che fa siano troppo grossolani per come ci aveva abituati. A volte a pensar male ci si indovina.
    Vedremo nei mesi a seguire…….

  9. La partrita di oggi dimostra la pochezza che siamo e come abbiano costruito male questa squadra. Nel secondo tempo il torino a giochicchiato ma soprattutto non ti ha fatto giocare.
    Ci difendiamo bene ma siamo piatti troppo piatti per sperare di portar a casa un risultato. Abbiamo perso punti per strada che facevano comodo, lo scorso anno pur giocando male i punti li portavi a casa e spesso anche con fortuna, quest’anno questa ci manca. Guarda il fuorigioco di oggi o il rigore non dato contro l’udinese per una spinta con arbitro richiamato al VAR. Io sono convinto che ci debba scattare la scintilla, speravo che gli expoit di Napoli e Firenze potessero galvanizzarci invece sembra siano stati casi isolati. Siamo sempre li e quest’anno si lotta fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata ma deve scattare qualcosa altrimenti e’ dura

  10. Voti della redazione non molto credibili. Sul goal ok in due non hanno chiuso bene su Zapata e forse Berisha poteva essere anche più reattivo, ma tolto quell’episodio, sia Berisha, sia Ebuhei, sia Cacace che Ismajli hanno giocato da sufficienza piena. E così Grassi. Fazzini ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare e si merita una insufficienza netta e Cancellieri insufficiente perché da li si tira e non si cerca di saltare il portiere. Per quel che riguarda Destro, buono il suo ingresso. Per me non sufficienti ne Shpendi, ne Maleh, mentre Cambiaghi almeno per un tempo si è dato molto da fare. Purtroppo la squadra ha fatto vedere di non aver le idee chiare su come muoversi in campo e con quei continui passaggi indietro dei centrocampisti ha agevolato il Torino che ha potuto sempre tenere sotto pressione la squadra azzurra. Qui non si tratta di gioco alla Zanetti o modulo più o meno uguale a quello del vecchio mister, qui si nota una squadra senza un minimo di gioco che parta soprattutto dai centrocampisti. Urge un costruttore di gioco nel mezzo e come stiamo ripetendo da tempo, un bomber che non solo faccia goal, ma che sappia tener palla e far salire la squadra, ma anche un interno di centrocampo molto più produttivo (ma anche più fisico) di quello che riesce a fare Maleh.

    • “una squadra senza un minimo di gioco” e quindi ? Tutta colpa dei giocatori ? E il nonno che ci sta a fare in panchina ? Ah, già, prima o poi il nonno ci farà vedere il suo bel gioco, per poterci salvare !!!

      • Carissimo Guido se vai a correre una tris con un ciuco puoi mettere sopra il fantino più famoso e bravo ma arriverai sempre ultimo metà squadra avrebbe problemi a giocare in serie B in squadre di alta classifica e se io ero il nonno ci lasciavo con Zanetti o chi voleva venire e non credo ci fosse la fila vista la campagna acquisti vergognosa

      • Stesso discorso che i più facevano l’anno scorso, con una squadra forse anche peggiore, e poi ci siamo salvati; qui invece, non si riesce a capire nemmeno, cosa si vuole fare da grandi !
        Diamo pure la colpa ai giocatori, perchè sarà difficile levare le gambe.

  11. Purtroppo era già chiaro quando abbiamo perso nettamente con il Cittadella!!! Solo qualcuno che forse pensava fosse sufficiente l’aria di Empoli per diventare giocatori da serie A o forse pensava troppo a vendere e poco a fare la squadra ….

  12. Cancellieri è da insufficienza per l errore che ha fatto, a Destro invece gli va dato il merito di quello che ha dato, almeno oggi sufficenza piena

  13. In difesa è rimasto il solo Luperto a reggere la carretta, per il resto molta incertezza e i due albanesi (Berisha e Ismajli, molto male soprattutto il secondo sul gol di Zapata che se lo perde)…. centrocampo incolore che spesso corre a vuoto e attacco inconsistente, praticamente nel primo tempo non ha mai tirato in porta…. ma la ciliegina è stata inserire Baldanzi nel momento migliore dell’Empoli e lì la squadra è totalmente sparita dal campo, rendendo il Toro (che non è molto) sicuro della vittoria. Il voto peggiore 4, è come sempre alla presunzione di chi ha costruito questa squadra. Il Re è nudo con tutti i suoi peccati in bella mostra!!!!

  14. Berisha 5
    Ebuehi 6,5
    Luperto 6
    Ismajli 5,5
    Cacace 5,5
    Marin 6
    Fazzini 5,5
    Maleh 5,5
    Grassi 6
    Cambiaghi 5,5
    Shpendi 5

    (Ranocchia 6 Gyasi 6 Destro 6,5 Baldanzi 6)

    Mister Andreazzoli 5,5

  15. Scusate ma come si fa a dare 6,5 a Cancellieri che ha fatto un errore veramente grave,tutto solo davanti al portiere del Toro.Inoltre non voglio affondare il coltello nella piaga ma devo rilevare che Piccoli ieri ha segnato.Meditate gente meditate…Carlo B.

  16. Discorso più generale guardate la rosa dell’Empoli e guardate la rosa delle altre squadre che lottano per non retrocedere…. Già solo il Cagliari ha 5 punte il Frosinone ha avuto la fortuna di trovare giocatori anche in prestito dalla Juve che stanno facendo una buona stagione Il Lecce è partito a tutta birra l’Udinese ha una rosa che non ci sta in quella posizione salirà sicuramente…..noi Verona e Salernitana…. giù

    • Ottima analisi. Ci sono 3 squadre da mettere sotto per salvarsi? Vedendo il nostro poco e facendo il confronto con le altre, più attrezzate, forse ci stiamo candidando all’ultimo posto, almeno per quello che stiamo vedendo adesso. Allenatore e gioco a parte (e ci sarebbe da discutere anche su questo…), la rosa è inferiore rispetto a quella dello scorso anno e le concorrenti sono più forti. Riusciranno i nostri eroi (dirigenti) ad operare a gennaio per invertire la rotta?

  17. Andreazzoli 2
    Fa giocare fazzini attaccante, schiera un ragazzino della serie C, tiene il più in forma in panchina, schiera grassi e marin insieme a pesticciarsi i piedi. Odioso nelle interviste. Gli sembra di essere Mourinho a fine carriera , mentre è oggettivamente un novellino alle prime vere esperienze.
    Non si fa un tiro in porta dal 2022, non ci sono schemi.
    Attenuante, ismaili anche oggi il 12° degli avversari.

  18. Ora sphendi non è buono? Ma colui cioè il magico DS che ha fatto un puzzo per prenderlo che sembrava arrivasse il nuovo Batistuta che dice ora…io non lo conoscevo ma questo è un grillo che lo sposta una ventata e mi sembra tutto meno che un centravanti… Complimenti e come sempre accardi VATTENE dai tuoi nuovi amici oriundi calabresi !!!!!

  19. Al giro di 12 punti fuori subito Andreazzoli rientro di Zanetti che è a libro paga occorre ritornare su il mercato altrimenti a gennaio THE END

  20. Quando leggo ancora nel 2023 commenti di chi antepone il risultato allo spettacolo,, non mi meraviglio che il calcio italiano non ha appeal nel mondo.
    Continuate così, mi raccomando.
    Poi non vi lamentate se viene sempre meno gente allo stadio…

    • Perché noi stiamo dando spettacolo?
      Perché almeno l’anno scorso la gente aveva un sorriso,prova a vedere le faccine della gente vedi rassegnazione…brutta cosa non vedi lo spirito battagliero che c’era anno,non significa che non si impegnano e che anche quello lo devi allenare…non so spiegartelo…ma ti garantisco che ora siamo una squadra depressa… Come lo è quello in panchina..

  21. Ma in questa squadra chi dovrebbe fare i goal? O si prende 2 attaccanti o si va in B. Intanto bisognerebbe convincerci che non siano fenomeni e allora tiriamo il più possibile da ogni posizione…. spesso si ha il viziaccio di volere andare in porta insieme alla palla, ed in serie A non ti ci fanno andare. Da un tiro nascono tante possibilità, dai passaggi e contropassaggi non nasce nulla.

  22. Perché noi stiamo dando spettacolo?
    Perché almeno l’anno scorso la gente aveva un sorriso,prova a vedere le faccine della gente vedi rassegnazione…bru,tta cosa non vedi lo spirito battagliero che c’era anno,non significa che non si impegnano e che anche quello lo devi allenare…non so spiegartelo…ma ti garantisco che ora siamo una squadra depressa… Come lo è quello in panchina..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here