Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vincitori nella gara esterna di Salerno.

CAPRILE: 7 Incolpevole sul gol di Weissman. Bravissimo nel finale di primo tempo con una super parata su Kastanos, poi sempre, sempre preciso.

ISMAJLI: 5,5 Per fortuna la partita la portiamo a casa, ma l’errore di posizionamento su Weissman è grave. Per il resto gara ordinata.

BERESZYNSKI: 6 Partita attenta, senza errori. Fa valere la sua esperienza nell’uno contro uno rimanendo bloccato in difesa e non commettendo sbavature.

LUPERTO: 6,5 Ennesima partita maiuscola di grande sostanza. Non perde un duello negli uno contro uno, sempre preciso nella posizione e perfetto di testa.

GYASI: 6 Tanta quantità al servizio della squadra. In fase di possesso non brilla particolarmente, ma in fase di non possesso da un contributo fondamentale.

GRASSI: 6,5 Giocatore in grandissima crescita e che con Nicola si sta rigenerando. Ritmo e copertura, bravo nei passaggi e preciso nei recuperi.

MALEH: 5,5 Mezzo passo indietro per l’ex Lecce. Troppo irruento e poco preciso. Da lui ci si attende di più, oggi è apparso non totalmente lucido.

FAZZINI: 6,5 Impatto devastante sulla partita. Da una sua progressione arriva il rigore che riporta avanti gli azzurri.

CACACE: 6 Non fa mai mancare la sua presenza in fase offensiva arrivando spesso al cross e offrendosi ai propri compagni in appoggio. Cala leggermente alla distanza, ma era impossibile sostenere i ritmi iniziali per tutto il match

ZURKOWSKI: 6 Il suo arrivo in azzurro è stata talmente incredibile che adesso si rischia di prendere quelle partite come metro, sbagliando. Gara intelligente quella del polacco che è bravo sulle seconde palle e si mette al servizio dei compagni con appoggi interessanti.

KOVALENKO: 5,5 Si fatica a vederlo all’interno della sceneggiatura della gara.

CAMBIAGHI: 7 Anche oggi ci va vicino (molto perchè poi la palla entra) ma non si toglie la gioia del gol. Detto questo, e rimarcando il prezioso cross che porta al primo vantaggio, la sua partita è straordinaria. Una vera spina nel fianco di grande qualità e sostanza.

CANCELLIERI: 6,5 Non gli fanno tirare il rigore ma il gol lo trova ugualmente con una ripartenza perfetta. Entrato benissimo in partita.

CERRI: 6  Fa a sportellate con Boateng, cerca di fare da sponda per i compagni, ma non riesce a trovare la via della rete. Ci va vicino con un colpo di testa in tuffo, senza però riuscirci.

NIANG: 6,5 Fa una cosa sola ma la fa parecchio bene: segnare su rigore. Grande personalità nel volerlo tirare con prepotenza quel rigore

MISTER NICOLA: 7,5 Giù il cappello. Certo la domanda sul come è possibile che la squadra abbia fatto questo cambiamento, soprattutto caratteriale, è legittimo. Nicola ha saputo trasformare la squadra ed anche oggi è arrivata una partita pratica e cinica. Dopo un primo tempo perfetto, anche se mancano i tiri in porta, arriva il momento di maggiore difficoltà e la gara potrebbe cambiare. Il suo Empoli invece si rigenera, cambi precisi, e via a vincerla. Otto punti in quattro partite e discorso salvezza riaperto alla grande.

Articolo precedenteBenvenuti al “Nicola Show”. Colpaccio esterno a Salerno (3-1) e salvezza che non è più chimera
Articolo successivoNiang nel dopo gara a Salerno

62 Commenti

  1. Cacace ha fatto una buonissima partita. E Niang non ha fatto “una cosa sola”: ha fatto anche un assist perfetto a Cancellieri per il terzo gol.

  2. Mi sembrano voti bassini dato che hai vinto (con merito) una delle partite fondamentali…. gioco pratico, bello? Ma chissenegrega…. unica cosa che conta 8pt in 4 partite!!! GRANDI!!!!! GODO!!!! GODO TROPPO!!!! ORA SOTTO CON LA VIOLA!!! ASFALTIAMOLI!!!!!

  3. Fazzini era entrato malino, poi ha fatto (forse) la cosa più importante di tutto il campionato.

    Luperto, (forse) facilitato dai moduli Zanettiani e di Nicola, adesso merita davvero la Nazionale.

    Cambiaghi top.
    Nicola top.
    Tutti bravi.

  4. Non ho insufficienze….
    Difesa
    Il voto più alto lo di a Bereszynski perché non ha fatto rimpiangere Walu….quindi 7

    Centrocampo non sono d’accordo con l’insufficenza di Maleh sarà anche falloso e confusionario ma con lui contro devi durare fatica tanta fatica anche per crossare…..migliore a centrocampo Grassi voto 8

    Zurkosky oggi 6

    Cambiaghi 8
    Cerri 7
    Niang 7 non per la condizione che ancora è indietro ma per come è entrato
    Cancellieri 7 non è facile non giocare…entrare e subire la decisione del rigore…bravo ragazzo e contento per il gol….

    Allenatore voto 10 per come prepara le partite 7 per il gioco…ma come ho detto tempo fa questa e’ una squadra costruita per giocare come vuole lui….e come giocava Zanetti chiusi e ripartenze….

  5. Caprile 7
    Bereszynski 7,5
    Luperto 7
    Ismajli 6
    Gyasi 6,5
    Maleh 6,5
    Grassi 7,5
    Cacace 6
    Zurkowski 6,5
    Cambiaghi 7,5
    Cerri 7

    (Fazzini 7,5 Kovalenko 6,5 Cancellieri 7,5 Niang 7,5)

    Mister Nicola 8
    Arbitro Mariani si, molto bravo. Ragazzi la differenza si vede fra certi direttori di gara e altri.

    (

  6. Voti a mio modo di vedere bassi..ad esempio Grassi ha fatto una prestazione sontuosa,dando geometria e non tirando mai indietro la gamba,ha letteralmente giganteggiato,altro che 6,5…

    • Concordo, abbiamo preso tre punti pesanti in casa di una diretta concorrente, giocando bene e subendo pochissimo (il gol e l’arrembaggio granata subito dopo): alcuni voti potevano essere un po’ più alti. Grassi è un calciatore che ha una visione di gioco veramente enorme, unendola ad un fisico da non sottovalutare: non sarà veloce, ma per me è uno dei nostri migliori centrocampisti, forse se non il migliore

  7. CAPRILE: 6.5 paratone bel primo tempo. Indeciso solamente in un’uscita. Io continuo a preferire lui a Berisha

    ISMAJLI: 5.5 sfortuna o no, unico errore della partita ma da matita rossa. Meglio come braccetto

    BERESZYNSKI: 6.5 Partita attenta, senza errori non era scontato

    LUPERTO: 7 il capitano sempre il migliore dietro.

    GYASI: 6 regala quasi un gol il primo tempo. Nel secondo si dedica molto alla fase difensiva.

    GRASSI: 7 se fosse solamente più veloce, sarebbe da grande squadra. Co la sicurezza acquisita sarà difficile toglierlo d’ora i poi.

    MALEH: 6.5 io non l’ho visto così male, si irruento ma nel primo tempo anche propositivo

    FAZZINI: 7 Impatto così così e poi si inventa la giocata della serata. Dai ragazzo corri!

    CACACE: 6 Poco dinamico, ma va anche vicino al gol. Anche sui dovrebbe migliorare in agilità.

    ZURKOWSKI: 6 La partita più in sottotono, ma lotta contro tutti.

    KOVALENKO: 5,5 a me non piace proprio. Giocatore troppo poco fisico e lento

    CAMBIAGHI: 7 Peccato dico solo questo. Ma lui è l’empoli in questo momento. Quasi solo con lui la squadra si illumina e crea.

    CANCELLIERI: 6,5 mezzo punto in meno solo per la scenetta nel rigore. Come ho scritto a fine p.t, poteva essere decisivo il secondo tempo. Timbra. Sono contento

    CERRI: 6.5 meglio della scorsa, avesse un pizzico di velocità un più sarebbe molto più pericoloso

    NIANG: 6,5 voto di incoraggiamento per il bellissimo rigore. Mi preoccupa però la sua forma fisica, speravo meglio, l’ho visto molto appesantito. Mi sa che lo vediamo al 100% tra un mese. In ogni caso phmuo essere utilissimo nei secondi tempi.

    MISTER NICOLA: 9 che gli vuoi dire. Ha ragione. Il 10 a fine stagione se……

  8. Caprile 7 tra i pali un gatto , per le uscite siamo ancora in ansia.
    Bereszynski 7 impeccabile meglio che laterale
    Luperto 7 impeccabile , come spesso succede
    Ismajli 5,5. Ennesimo Errore che poteva costarci caro , come spesso succede
    Gyasi 6 ordinato
    Maleh 6 solito fallo senza senso ma indispensabile
    Grassi 7 perfetto
    Cacace 6,5
    Zurkowski 6 lo vedo stanco
    Cambiaghi 7
    Cerri 6,5. Efficace ed indispensabile

    Fazzini 7
    Kovalenko 6 lento
    Cancellieri 7 buon impatto sulla gara ( se gioca gli ultimi 20 minuti ) , 5 per il teatrino di voler calciare il rigore
    Niang 7 trotterella ma si vede che è un giocatore vero , rigore ed assist perfetti

    Nicola 8. C è poco da dire .

  9. Voti ingenerosi per Maleh e Kovalenko, che non meritano l’insufficienza. Maleh fa un po’ di confusione, ma quanti palloni recupera, quanto corre e morde gli avversari facendoli sbagliare. Kovalenko è entrato benissimo in partita; nonostante sia un po’ lento, tocca molti palloni e ne recupera altri, facendo ripartire l’azione. Almeno 6,5 a tutti e due!

  10. Grande Cerri in tutti i sensi. Tanta roba avere un giocatore che tiene e smista i palloni lì davanti. Vedere gente come Boateng oggi, Bremer l’altra volta che il più delle volte ci rimbalzano è troppo importante. A momenti stava per fare un eurogoal di testa alla Bobo Vieri.
    Complimenti soprattutto al mister!

    • Se corri a vanvera,prendi il solito cartellino dopo 15/20 minuti, offensivamente non crei o non finalizzi mai, quanto gli vuoi dare, 7?E a chi spende falli utili senza prendere il solito cartellino giallo dopo un quarto d’ora, sa offrire assist ai compagni , magari va anche a delle buone conclusioni, in alcuni casi gli ci scappa anche il goal, quanto vorresti dare?107?Perche’ i centrocampisti e’ questo che devono fare, non rincorrere il pallone come un bambino …

    • Si guarda troppo ad un errore, un solo errore durante la partita e si giudica un giocatore scarso per la A e insufficiente la sua partita. Se non sbagliasse mai nessuno qualche intervento, tutte le partite finirebbero 0-0. Magari poteva stare più addosso all’avversario, ma chi lo dice che il pallone non lo prendeva lo stesso di testa l’avversario? Magari colpiva di testa e la palla finiva alta e nessuno avrebbe accusato Ismajli di aver disputato una cattiva partita. Anche Luperto in alcune partite, qualche volta viene anticipato o è fuori posizione, mae fortunatamente la palla finisce fuori e tutto finisce li. Ismajli è un buon difensore. Non dico che abbia giocato una partita da 7, ma lui come tutti i suoi compagni meritano almeno la sufficienza, Maleh compreso. Quanto a Cancellieri gli si trova il difetto dopo uno splendido goal? Questo è quello che penso io, naturalmente ognuno la veda come meglio crede.

        • Daniele certamente…l’avevo capito…anche perché io la penso esattamente come te…solo chi non ha mai giocato al calcio non può capire che durante una partita non è facile essere sempre perfetti…spesso un errore può essere fatale ma fortunatamente il più delle volte risulta ininfluente…e sono d’accordo con te che un errore in tutta la partita non può “pregiudicare” un ottimo giudizio se il resto viene giocata alla grande!

          • 25 anni da calciatore e 15 da allenatore.Sulla tastiera tanti fenomeni (soprattutto chi cambia Nick)ma sul campo si vede la differenza.Sapeste quanti ne ho trovati bravi a chiacchierareve poi si svioglievano nelle amichevoli …

  11. Ma come si fa a dare insufficienze dopo una vittoria basilare come quella di stasera? Stasera abbiamo vinto una partita che non era per niente scontata. Ok qualche errore c’è stato, un paio di occasioni di segnare per loro anche, ma anche stasera prestazione di squadra notevole e di fronte ad una squadra che avrebbe voluto mangiarci, ma che ha trovato pane duro per i denti. Peccato per il posizionamento sbagliato di Ismajli sul goal, ma la difesa si è disimpegnata ancora una volta alla grande. Niang freddissimo sul rigore e non era facile esserlo in quel momento così importante è bravo anche nell’assist per aver dato i giri giusti al pallone passato a Cancellieri. Non era difficile, ma anche stasera a qualche nostro giocatore la cosa non è riuscita troppo bene. Grassi monumentale, ma non è da ora che dico che è insostituibile per questa squadra e con Mr. Nicola gioca molto più veloce anche di pensiero. E potrei continuare, ma tutti, ripeto, sono stati bravi, arbitro compreso. Godiamoci questa vittoria e poi penseremo alle Nane e a cercare di portare a 5 i risultati consecutivi con punti in saccoccia. 8 punti in 4 partite ed un’infinità di punti recuperati sulla quartultima, talmente tanti che probabilmente son le altre che adesso dovranno recuperare qualcosa su di noi. Ma non solo, in 4 partite anche 7 goal segnati e solo 2 subiti (e anche con la Juve pur con sfortuna, il rimpallo è stato su Ismajli.) Comunque testa bassa e pedalare il cammino è ancora lungo.

    • Non sono d’accordo.Le prestazioni dei singoli, non devono tener conto del risultato finale, Sarebbe sbagliato e mortificherebbe la conoscenza di qs gioco.Otto componenti di una squadra potrebbere giocare una partita fantastica e gli altri no, magari combinandone di cotte e di crude.Gli diamo la sufficenza d’ufficio perche’ magari abbiamo portato a casa la vittoria?Allora non li diamo proprio i voti, non trovi?Io, ieri nonostante la vittoria ho visto 3 cose “non belle” .La prima e’ di Ismajli.Un errore da amatori.Non e’ fuori posizione.Non guarda mai partire il cross.Quando si accorge che il pallone sta arrivando e’ fuori tenpo, perche’ non lo ha mai visto partire.E’ fuori sincrono.Come dire che un pilota non si accorge che c’e’ una curva perche’ sta guardando un cartellone pubblicitario e quando gira lo sterzo e’ tardi.Il ragazzo non merita un bel voto e molto probabilmente non merita la serie A.Ogni domenica ne combina una di qs portata.Mi dispiace ma vi il calcio e’ una cosa seria, come gli stipendi che qs ragazzi ottengono.Il seconda e’ il goal di Cancellieri.Portarsi il pallone sul destro con il tacco Nell’ultimo dribling prima del goal e’ un gesto inutile e dannoso.Se il difensore non scivola, solo davanti ad Ococha Cancellieti non ci arrivera’ mai.Fai l’elastico sinistro destro e sei davanti al portiere.Perché essere faziosi quando ti stai giocabdo la salvezza?Se anziché sul 2 a1 fossimo stati sul 1a1 e il difensore non fosse scivolato, saremmo qui sd offendere il ragazzo e siccome continuiamo a cestinare azioni in contripiede clamorose dobbiamo porre rimedio a cominciare dalla mentalita’ … la terza e’ la B prova di Maleh.Continuare a prendere cartellini gialli dopo 10/15 munuti per interventi inutili, e’ deleterio.Ti condiziona il resto della partita e solo in negativo.Il ragazzo e’ dinamico, volitivo, difensivamente corre e fa tanta confusione per arginare gli attacchi, ma il gioco si svolge su due fasi.Per quella offensiva encefalogramma piatto.Mai un inserimento, una conclusione, un’imbucata per i compagni, un assist al bacio per Cambiaghi, msi una verticalizzazione per la punta , solo appoggi alla difesa.Deve essere più determinante in gase d’attacco.Zurko e Fazzini hanno fatto piu’ di lui giocando un quinto del suo tempo.Vabbeh le caratteristiche ma cosi facendo rischia di diventare, se non lo e’ gia’, un giocatore situazionale, da inserire cioè a determinate confizioni createsi. Quando ci troveremo con il doppio vantaggio …

      • Su Ismajli hai ragione: è da quando ha avuto l’infortunio, che non riesce più ad avere quella elevazione sufficiente per intercettare le palle alte; pensa di arrivarci, ma non ci arriva.
        Invece su Cancellieri, gol perfetto: quando hai spazio nel contropiede, non devi tirare subito in porta, ma fare come ha fatto lui, sterzata e poi calciare con il suo piede migliore, cioè il sinistro.
        Cambiaghi non può giocare a quel ritmo tutta la partita, sarebbe un extra-terrestre; e infatti è calato nel secondo tempo, giusta la sostituzione.
        Maleh, al netto dell’ammonizione, ha giocato una ottima partita: è un motorino di cui non possiamo farne a meno.
        A Cerri, purtroppo manca un po’ di velocità, soprattutto nei contropiedi, altrimenti la partita sarebbe già finita nel primo tempo.
        In leggera flessione Zurko, ma c’era da aspettarselo, giusta la sostituzione.

        • Guido, Ismajli, non pensa mai di arrivarci, soltanto salta tardi e se ne accorge subito, non inpegnandosi piu’ di tanto perche’ ha capito che la frittata e’ fatta.Non e’ un problema fisico ma mentale.Non stava seguendo l’azione.Ed un difensore come un portiere non può permetterselo.Su Cancellieri evidentemente mi sono spiegato male.Non doveva tirare subito, ma fintare il tiro e passarsi il pallone dal sinistro al destro come si fa in qs casi, tagliando fuori il difendente che a prescindere da un eventuale scivolata, non avrebbe mai piu’ potuto frapporsi tra l’attaccante ed il portiere.Se ci fai caso, dopo il tocco di tacco, perde tanto di quel tempo per ripartire che se il difensore non fosse scivolato, lo avrebbe contrastato sicuramente.Su Maleh, condivido il motorino, ma come ho ampiamente spiegato, abbiamo bisogno della fase offensiva, in cui lui latita colpevolmente(dobbiamo aiutare di più gli attaccanti).Se poi ti va bene un centrocampista che corre e basta, prendenfo anche troppo spesso cartellini stupidi, allora hai trovato il giocatore adatto.Negli amstori ne trovi a bizzeffe, spendenfo molto meno …

      • Si guarda troppo ad un errore, un solo errore durante la partita e si giudica un giocatore scarso per la A e insufficiente la sua partita. Se non sbagliasse mai nessuno qualche intervento, tutte le partite finirebbero 0-0. Magari poteva stare più addosso all’avversario, ma chi lo dice che il pallone non lo prendeva lo stesso di testa l’avversario? Magari colpiva di testa e la palla finiva alta e nessuno avrebbe accusato Ismajli di aver disputato una cattiva partita. Anche Luperto in alcune partite, qualche volta viene anticipato o è fuori posizione, mae fortunatamente la palla finisce fuori e tutto finisce li. Ismajli è un buon difensore. Non dico che abbia giocato una partita da 7, ma lui come tutti i suoi compagni meritano almeno la sufficienza, Maleh compreso. Quanto a Cancellieri gli si trova il difetto dopo uno splendido goal? Questo è quello che penso io, naturalmente ognuno la veda come meglio crede.

        • I difetti ai giocatori, li trovano soprattutto quelli che hanno sempre ritenuto che tutti i nostri giocatori fossero degli scarsi giocatori da serie B; ed ora che invece stanno dimostrando di valere la serie A, devono trovare il pelo nell’uovo per non rimangiarsi le parole dette e ripetute nei mesi scorsi.
          Io ricordo una frase di Zanetti, che nonostante i suoi difetti e le sue colpe, aveva detto che questa era una squadra che poteva stare a metà classifica, ed in questo momento con qualche acquisto azzeccato (ma anche con una grossa perdita come Baldanzi), è lì a dimostrarlo; purtroppo, per un girone di andata disastroso, dobbiamo continuare a lottare per non retrocedere e sarà comunque sempre dura.
          X Simba, il piede migliore di Cancellieri è il sinistro, e quando un giocatore può portare la palla sul piede migliore, lo deve fare; lo stesso Cambiaghi sta giocando a sx (finalmente), col destro (il suo piede migliore), può facilmente destreggiarsi, tornare indietro, e tirare o crossare.
          Su Ismajli, continuo a pensarla diversamente: non ha più l’elevazione che aveva l’anno scorso, complice l’infortunio avuto.

  12. Dimenticavo, una parata come quella di Caprile difficilmente si vede su un campo di calcio. Tra i pali è fortissimo! Sulle uscite deve migliorare, ma migliorerà, non ho dubbi.

  13. Caprile 7
    Bereszynski 7
    Luperto 7
    Ismajli 6
    Gyasi 6
    Maleh 6,5
    Grassi 6.5
    Cacace 6.5
    Zurkowski 6,5
    Cambiaghi 7.5
    Cerri 6.5

    Fazzini 7 Kovalenko 6 Cancellieri 6.5 Niang 6.5

  14. Mi dispiace ogni volta veder uscire Cambiaghi per fare entrare Cancellieri..come Cerri che dimostra sempre più di esser fondamentale..meriterebbero entrambi di giocare i 90 minuti almeno il primo..bene anche Fazzini che deve esser fatto giocare più spesso..che differenza con questo centrocampo che recupera palloni su palloni con quello messo in campo dal nonno..si era due spauracchi messi lì nel mezzo che ci portavano via di forza ..il nocciolo è stato proprio questo.ora anche la difesa ne giova

  15. A mio avviso il dato piu impressionante è che in 4 partite con nicola si siano segnate 7 reti, contro le 11 fatte nel resto della stagione (e restiamo il peggior attacco della categoria…e di gran lunga)

  16. Non sono d’accordo con l’insufficienza a Maleh.E’ vero,fallo stupido ma corre,lotta,chiude ( ad un certo punto ha stoppato per due volte consecutive il cross a Bradaric ) e si propone.E’ fondamentale per il gioco della squadra.Avra’ dei limiti,per carità,ma sono giocatori da Empoli.Gyasi ed Ismajli gli unici ai limiti per le ingenuità che sono costate o potevano costare gol.Gyasi da tutto e corre moltissimo ma come contro la Juve ha commesso un errore da circoletto rosso sul quale è stato bravissimo Caprile a rimediare.Per me I migliori Cambiaghi,Grassi e Cacace che ha corso come un ossesso ( dimostrando che il quinto è il suo ruolo più congenito )ed è andato pure vicino al gol.Bravi comunque i ” anche il solito Luperto,Bereszynski inappuntabile braccetto,Cerri che fa reparto da solo,Caprile per la paratona su Kastanos,Zurkowski per la solita applicazione,Fazzini,Niang e Cancellieri per le giocate che chiudono la partita.Plauso al mister che ha cambiato la squadra pur riconoscendo agli altri due che adesso la squadra ha una mezzala che prima non avevamo ed un attacco finalmente presentabile per la categoria,anche per caratteristiche fisiche.Il grandissimo merito di Nicola è il carattere diverso che ha imposto alla squadra:l’arrendevolezza caratteriale vista nella parte finale di Andreazzoli ( ovvero le partite moscissime contro Lazio,Milan e Verona ) o nelle tragedie sportive come Roma con Zanetti sembrano come fossero state giocate da un’altra squadra.Continuare così!

    • La mezzala l’ha avuta anche il nonno … visto il goal segnato contro il Verona … peccato però che la partita l’abbiamo persa lo stesso …………..

  17. Io sono sempre piu’ convinto che Grassi e’ la nostra arma in piu’.
    Da sicurezza, tranquillita’ ed e’ sempre presente, la gamba non la toglie mai.
    Oltre a tutto questo, non so se ci avete fatto caso, e’ il primo a incitare tutti, da chi fa bene, ma sopratutto a chi sbaglia.

  18. Ieri a Salerno finalmente abbiamo visto una “squadra” con pregi e difetti ovviamente,ma una “squadra”.Cosa che non si era vista con gli altri due precedenti allenatori.Questa e’ la via maestra per salvarsi.Carlo B.

  19. Tutti 7 più un bel 9 al mister per la sterzata importante che ha saputo dare al campionato e un bel 8 al Capitano per la grande continuità di prestazioni in campo e per la frase su Instagram. Può sembrare un dettaglio di poco conto ma uscire dall’Arechi e già pensare al derby è la mentalità di cui questo gruppo ha bisogno.

    GNAMOOOOO

  20. La squadra è stata rivoltata e sistemata da Nicola con notevole capacità , compatta e senza L inutile e lento possesso palla di prima , gioca compatta e chiusa centralmente a centrocampo con velocità in verticale , Cerri e Zurkowsky sono stati acquisti funzionali e logici per questo e Cambiaghi ne ha giovato più di tutti , perciò i meriti vanno anche alla società che prendendo Niang ha messo a disposizione un giocatore di serie A vero che a breve ed in forma sarà davvero uno che ci permetterà di giocarcela

    Cancellieri ha delle qualità che solo la sua presunzione può limitare , il teatrino del rigore poteva essere drammatico per noi se non ci fosse stato Niang che ha esperienza e sangue freddo ….classico rigore lo batto io e lo sbaglia .
    Come sul goal che alla 3’ volta (dopo Torino e Juve …) gli riesce la Ronaldo Chop…..ed infatti gioca solo gli ultimi 20 minuti sennò sarebbe titolare

    • Ti dirò Dippe … sul rigore ho pensato l’esatto opposto … e che Niang, visto che ancora non può essere al massimo della forma, potesse sbagliarlo … invece ha dimostrato grande freddezza e visto che a quel punto … realizzarlo poteva darci una ormai quasi certa vittoria, non tutti lo avrebbero battuto con tutta quella tranquillità mentale … Tra l’altro mi è parso di aver visto, subito dopo il fallo, anche un labiale di Fazzini che diceva “lo tiro io” o qualcosa di simile. Secondo me son tutte cose che fanno pensare che il mister stia dando una grande autostima ad ogni giocatore della rosa. Una vittoria meritata per come la squadra ha saputo stare in campo … e che ci darà tanta forza per affrontare il derby. Tutti stanno dando il loro contributo per cercare di arrivare alla salvezza, peccato che dopo una bella vittoria come questa … c’è sempre chi va a cercare il pelo nell’uovo e si tenda più ad evidenziare qualche errore e meno la prestazione encomiabile di chiunque è sceso in campo ieri sera ……………..

      • Si ha il suo senso anche quello che dici ma secondo me ci sono delle gerarchie ed è bene che ci siano e ,secondo me , sia Fazzini che Cancellieri la palla per il rigore devono darla a Niang e non prenderla loro…

        • Ma dove l’hai vista la presunzione di Cancellieri ? Credo che il rigorista designato fosse stato lui; poi è cambiata la direttiva dalla panchina, e lui l’ha rispettata. La gioia con cui ha festeggiato il suo gol, ti dimostra come il giocatore sia un punto importante per la squadra, e il mister sa benissimo che sulle sue qualità ci può contare.
          Poi se Cancelliere non piace, è un altro discorso; ma continui a sbagliarti.

  21. Purtroppo Andre sta passando un perioduccio…la squadra x sua sfortuna sta girando (ferro e pa lle), quindi c’e’ poco da sapientare…i commenti passano da 1/2 a articolo (per non dare troppo nell’occhio)…a 20/30 a articolo quando si perde
    Dispiace

  22. Luperto e Grassi monumentale, il primo merito la nazionale. Cambiaghi giocatore di altissimo livello peccato non segni ma godiamocelo fin che possiamo

  23. Piccola considerazione…mi fa piacere che la gente inizi a considerare l’utilità di avere davanti uno come Cerri anche se non sarà mai un grande goleador…mi ricordo ancor prima del suo arrivo quante critiche e cattiverie venivano scritte da quasi tutti i tifosi nei confronti di questo ragazzo…felice di essere stato uno dei pochi…se non l’unico…che l’ha sempre difeso perché convinto che uno con le sue caratteristiche era proprio quello che ci mancava!

  24. Caprile 7- (il meno per l’uscita a vuoto, anche se oggi ha osato di più)
    Grassi e Cambiaghi i migliori in campo.
    Su Cambiaghi nessuno ha detto la cosa più importante: sa saltare l’uomo e questo è importantissimo nel calcio di oggi per creare superiorità.
    Fazzini era entrato male, ma ha fatto la cosa giusta al momento giusto, ma sopratutto la cosa più semplice nel calcio che dovrebbe fare una mezzala: aggredire ed incunearsi negli spazi quando si libera un corridoio.
    Su Niang, siamo obiettivi, passeggia e da l’idea di essere un simile Balotelli.
    Sono curioso di vederlo quando troverà la condizione fisica.. Certamente con i piedi è superiore alla media…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here