Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti sconfitti 7-0 dal confronto esterno con la Roma:

BERISHA : 5 Protetto decisamente male dai suoi difensori, non ha grosse colpe sui sette gol subiti. Sono comunque troppi e, in un paio di occasioni, viene salvato dai legni.

BERESZYNSKI : 4,5 Spinazzola dalle sue parti fa praticamente quello che vuole. Male nella gestione difensiva. Qualcosina di meglio quando sale trovando anche il primo tiro in porta dopo gli zero dell’ultima gara. Ma il polacco stasera non convince per niente.

WALUKIEWICZ : 4 Un’ingenuità amatoriale dopo nemmeno un minuto che costa il rigore ed il vantaggio giallorosso. La sua gara, forse condizionata anche da questo, è totalmente da dimenticare con Zanetti che, giustamente, lo toglie nell’intervallo.

ISMAJLI : 4,5 Non bene l’albanese che sembra troppo leggero quando la Roma sale e va in pressione offensiva.

LUPERTO : 4,5 Una delle peggiori di sempre da quando è tornato in azzurro. Sbaglia tanto ed appare sempre in difficoltà, con Lukaku sembra ci sia una categoria e mezzo di differenza. Sul quarto gol si fa mettere a sedere da Dybala.

PEZZELLA : 5 Si limita al compitino in difesa, dove non sempre appare perfetto. In uscita è davvero poca roba e non crea mai quella superiorità che ai terzini si chiede.

FAZZINI : 5,5 Gara complicata e non certo eccelsa ma risulta il migliore dell’Empoli nel primo tempo: per visione, precisione ed attenzione. Incomprensibile il cambio all’intervallo

BASTONI : 5 Fatica tantissimo ad entrare in partita e lo si vede davvero poco. Alcuni errori di posizionamento da rivedere.

GRASSI : 4,5 Tra i più negativi della partita. Crediamo in campo perchè Marin non al meglio, altrimenti la scelta merita comprensione. Fatica ad impostare, soffocato dal pressing giallorosso. Su tutto fa anche autogol intervenendo maldestramente su una palla che Bereszynski stava spazzando.

MALEH : 5 Dopo quella di settimana scorsa, arriva un’altra gara non positiva per l’ex Lecce. Parte mezzala, poi Zanetti lo sposta più sotto punta. In entrambi i casi non lascia mai il segno e non c’è situazioni che ci porti a ricordarlo per qualcosa di interessante.

CANCELLIERI : 5 Ci mette tanto impegno e si percepisce il come senta questa partita. Sono però tanti gli errori, soprattutto in fase di disimpegno quando cerca, o lo scarico, o di allungarsi la sfera. Il cambio diventa logico.

BALDANZI : 5,5 Non cambia le sorti della partita ma entra bene e con il piglio giusto, sfiorando anche il primo gol stagionale della squadra. Con il centrocampo di stasera poteva far ben poco altro.

DESTRO : 5 A sorpresa dentro dal primo minuto. Servito poco ed anche male dai compagni. Lui non fa molto di più per andare a prendersi qualche palla ma, oggettivamente, non facile per un attaccante.

CAPUTO : 5 Stesso discorso di cui sopra, con in più un colpo di testa facilmente parato dal portiere.

CAMBIAGHI : 5,5 Parte in ombra, poi mostra vivacità sia nell’ultimo passaggio che nel tiro. Niente di eccessivamente pericoloso, comunque, per la difesa della Roma.

SHPENDI : S.V.

MISTER ZANETTI : 4 La peggior pagina da quando è sulla panchina azzurra. Aveva detto, peggio di come siamo adesso non si può, sotto lo zero non si va, ma stasera si è riusciti a far peggio. A Roma si può perdere, a patto che la squadra dia il 110% e che il passivo non sia umiliante. E’ successo invece tutto l’opposto, e dopo che si era parlato di squadra che stava bene, di maggior compattezza e delle infinite possibilità. Certo, in tutto questo c’è da mettere una Roma che stasera doveva per forza fare oltre il suo massimo, però diventa davvero imperdonabile l’atteggiamento della parte finale. I padroni di casa avevano messo il pilota automatico e doveva esserci quel mini obiettivo di andare a fare almeno un gol: ne arrivano invece altri dai giallorossi. Scelte iniziali sbagliate ma capiamo il perchè, spiegato nel pregara della vigilia. Non appare però lucida nemmeno la gestione in corso. Adesso la sua bravura dovrà essere quella di non far andare in depressione un gruppo che peggio di cosi non poteva partire.

Articolo precedenteSbranati, mangiati e calpestati dalla lupa. All’Olimpico arriva uno dei peggiori passivi di tutta la nostra storia: 7-0 Roma
Articolo successivoAUDIO | Pietro Accardi nel dopo gara a Roma

43 Commenti

  1. Chiaro che tutti questi cambi di formazione vogliono dire che metà squadra è contro L allenatore..

    Detto ciò .. quando anche la stampa smetterà di fare L indulgenza con L allenatore (le domande ad Accardi a chiusura di mercato) o di esaltare giocatori locali (ad esempio Fazzini che è tutto fuorché un fenomeno) forse riusciremo ad avere un contatto con la realtà che vede una squadra costruita malissimo in tutti i reparti (il centrocampo è vomitoso)

    • A centrocampo avevi Haas ed Henderson che lo scorso anno non hanno mai visto il campo… evidentemente il mister preferisce questi sennò potevi tenere i TUOI, che male non erano!

        • Haas quando era nei suoi cenci rispetto a questi era un fenomeno. E anche riaccomodato alla peggio era meglio sia di Grassi che di Maleh che di Bastoni. Il Lucerna credo che faccia le coppe europee. Sono contento per lui, che si salva da questo scempio.

  2. Ora tutti a meravigliarsi … 4-2-3-1 4-3-3 tutti entusiasti quando ci eravamo salvati con il 4-3-1-2 Grassi Pezzella Cancellieri Maldini addirittura quando li hanno presi tutti contenti … e i soliti che non avevano capito nulla ora hanno l’impudenza di indicare le soluzioni continuando a sbagliare tutto…

    • Il girone d’andata dello scorso anno la squadra non era peggio di questa… se tu hai capito tutto illuminaci! Per me l’allenatore finita la stagione andava per la sua strada… io solo questo ho capito!

      • E infatti lo avevo detto! Se avessi letto ciò che ho puntualmente scritto saresti stato illuminato passo passo perché è andati tutto così! Non mi interessa essere bravo a me ma pretendo che uno che guadagna cifre folli e non capisce le cose si dimetta

  3. Che poi “Il migliore dell’Empoli nel primo tempo: per visione, precisione ed attenzione. Esce incomprensibilmente al cambio di campo” sembra quasi ironico, a presa di culo.
    Fossi lui mi incazzerei

  4. Per Fazzini era rimasto il voto della bozza, non cambiato quando andati online. Ci scusiamo, non per giustificarci di un voto (dando quello che crediamo per la nostra visione) ma per un errore rispetto a quanto volevamo scrivere

  5. Il Voto…dovrebbe essere 3 per tutti , 5,5 per Cambiaghi e Baldanzi e Caputo ma solo per evidenziare 3 che sono stati sopra la media dello sfascio.
    Zanetti ….gli voglio bene , meglio S.V. Si perché è in confusione totale , giocare con Cancellieri e Maleh è volersi male , avere in squadra Pezzella e la banda dei retrocessi dello Spezia e ‘ diabolico , pensare di salvarsi con questa rosa o è presunzione da deliranti o arroganza da incapaci o forse è la logica programmazione di un tentativo di farlo a costo ZERO
    Siate Dignitosi , questa è una volgare e sciocca presa in giro per una città e sopratutto per i 6600 tifosi che hanno rinnovato in totale fiducia ,anche con un rincaro del 30% dei prezzi …..siate degli uomini , meno altezzosi e arroganti di pensare di prendere in giro la,gente e sorridere ….qui siamo al capolinea , rischiamo di fare la storia e non arrivare a 20 punti al 31 maggio , già retrocessi a fine ottobre .

    Orgoglio e Dignità , non altro ma queste si

  6. Tutti 4 tranne che Malhe che gli darei 3 Fazzini 6 quando il goal del due a Zero è colpa lampante sua , Ridicolo , anche lui 4 , Baldanzi entrato bene subito un palo poi si è spento come gli altri e sbaglia quello che non farebbe mai si vede che è l unico campione che abbiamo , ma si tira fuori le palle sempre sempreeeeee , Zanetti una sola parola Viaaaaaaaaa , ricostruiamo la squadra su 4 certezze Luperto Marin Fazzini e soprattutto Baldanzi altrimenti Saluti e Baci

  7. Qualcuno secondo me ha scritto bene tra le righe.
    Qua non c’è solo un problema di qualità scarsa dei giocatori. Bisogna iniziare ad andare più a fondo nelle cose.
    Secondo me è successo qualcosa che non sappiamo, tra i giocatori, tra giocatori e allenatoei, tra giocatore e società non saprei.
    L’empoli ha una rosa sicuramente da ultimi 3 posti, ma non ha una rosa da fare le figure fatte in queste 4 partite.
    Peccato, ma quando i problemi sono nella testa, non sono risolvibili nel breve, anzi difficilmentein stagione si risolvono. Certo si può provare la carta cambio allenatore, cosa che sicuramente faranno nelle prossime settimane, ma secondo nel gruppo si è rotto completamente qualcosa.
    Dispiace per tutti gli appassionati empolese che saranno costretti a 9 mesi senza neanche la speranza.

  8. Ragazzi comunque meglio che siano sorti tutti ora i problemi, perché i vari Gandalf,Guido ,Io , Riccardo ci se provato…
    Scordatevi il gioco per favore, i moduli i fenomeni… bisogna lottare avere il dente avvelenato, giocare sporchi portare il risultato con tutti i mezzi …
    Non facciamo i fenomeni contro la Salernitana portiamo come anno contro la Cremonese i punti arriviamo a gennaio che siamo a tiro con quelle sopra e proviamo a fare il Verona di turno.
    Basta giochiamo con il classico 4-4-2 ripartenze veloci e via e quello più facile da imparare a ora….

    • Caro Enrico contro la Cremonese, se fossi oggettivo, ammetteresti di aver vinto per CULO… punto! Ti presero a pallonate tutto il primo tempo e facesti gol di rapina con Cambiaghi, che fece tutto da se, e gol di spalla in contropiede di Parisi… e ringrazia Vicario se non siamo andati sotto 2-0 nel primo tempo. Io ricordo benissimo quella partita perché non ebbi nemmeno la forza di esultare sui gol tanto si faceva pena!

      • E lo so ma almeno ti danno poi un po’ di coraggio cosa che in serie A ti viene a mancare e la morte certa.
        Ti dico che i risultati poi danno entusiasmo, e magari puoi almeno provarci se vai con la insistenza che la Salernitana venga a fare la vittima poi si piange….

      • Ma te per sparare le stronzate sei l’asso!
        Vai a leccare il culo al massese se ti manca tanto
        Non ti intendi veramente nulla di calcio se non capisci che anche il portiere può portare punti
        Perché con Andreazzoli non hai avuto culo a Napoli con Cutrone
        Con Andreazzoli a Torino non hai avuto culo perché Vicario le ha patate tutte?!
        Non hai avuto culo con Andreazzoli per tutte le altre partite?! Ah no perché non c’era lo Zanetti di turno da offendere
        Te non sei un tifoso dell’Empoli ma solo di Andreazzoli perché faceva il bel calcio , si con 70 goal presi
        Se ti piace il bel calcio cambia squadra perché di tifosi come te non c’è bisogno

      • Chi fa pena sei te che non ti intendi di calcio a fare questi discorsi..
        Torna a Massa dal tuo maestro..
        Te non sei un tifoso dell’Empoli

      • Ma qualcuno può spiegare a IBao, visto che continua a scrivere commenti insensati – non so con quale obiettivo personale, che l’Empoli dell’anno scorso ha chiuso il girone di andata con medie da coppa UeFA. No, perché ancora non l’ha capito e scrive idiozie che non si possono sentire.

  9. Fazzini 5.5 o ragazzi venvia ma davvero scrivete queste cose? Ci passate da s***I ma come si fa a dare a fazzini 5.5? Basta, basta con questi voti sempre al rialzo anche se son giovani. Basta!

  10. Andare a zappare la terra tutto il giorno, oppure lavorare duro in conceria a Santa Croce… Questi dovrebbero essere i nuovi modelli di allenamento. Non solo per giocatori però, anche per tecnici e dirigenti.

  11. Forse oggi non era il caso nemmeno di mettere voti.
    Difficile con un 7 – 0 individuare chi ha fatto meglio di 3.
    E poi i giudizi su che li basi ? su una giocata ? su un episodio ? E’ chiaro che e’ stato tutto sbagliato dall’inizio alla fine

  12. Ci vuole uno con P.le grandi , ma che non sia un difensivista, perché questa squadra se si difende e fa le ripartenze, le perde tutte.
    Uno con un po’ di valori da Empoli – Silvio Baldini e basta
    Calci in culo a chi non sposa la causa

  13. Non ho nulla contro Zanetti, ma onestamente quest’anno è indifendibile, e non solo per ieri sera. Io riprenderei Andreazzoli, perchè con lui mi sono divertito a vedere giocare l’Empoli e non capisco chi lo critica, anche perché se non fosse stato esonerato e poi richiamato secondo me ci saremmo salvati anche quel Campionato li. Sui gol subiti, scordando quelli fatti, attenzione perché se andiamo avanti con questa media quest’anno ne prendiamo 100 e non saprei dire quanti ne faremo.

  14. Vergognosi irrispettosi verso chi è andato a Roma allenatore da cacciare senza nemmeno pensarci ha messo solo confusione tattica in capo ai giocatori cambia tre moduli in corso partita ripeto è lui da cacciare anche subito che fate continuate a passare da bischeroooo da tutta Italia voto Zanetti 000000000000

  15. Date retta a me,dalla prossima gara si riparte bene piu’ di quanto si pensi! Lo capisco lo sconforto che e’ anche il mio,da vecchio tifoso,fidatevi,ma qualcosa dovra’ cambiare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here