Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative alla gara disputata questo pomeriggio allo stadio “Olimpico” di Roma contro i giallorossi che li ha visti perdere 2-0
VICARIO: 7 Non ha particolari responsabilità sui due gol della Roma. Strepitoso nel primo tempo su Abraham e poi ad inizio ripresa compie una triplice parata che, oltre a non far peggiore il passivo, lo eleva ancor di più a miglior portiere del torneo.
EBUHEI: 5,5 La prima parte del suo match è davvero complicata con El Shaarawy e Zalewski a fargli perdere la testa. La sua gara va però in crescendo ed il secondo tempo è sicuramente sufficiente.
STOJANOVIC: S.V.
DE WINTER: 5,5 Ha indubbie responsabilità sul gol di Abraham. Un po’ come tutta la squadra prende sicurezza e coraggio con il passare del tempo e nel finale tiene bene la posizione.
LUPERTO: 6 Non perfetto in occasione del vantaggio romanista. La sua partita però da quel momento è impeccabile alzando il livello e rendendo praticamente impossibile la vita agli avanti di casa.
PARISI: 5,5 La pressione dei giocatori giallorossi non lo fanno esprimere al meglio delle sue qualità. Spinge poco rispetto a quanto ci ha abituato ed in fase difensiva, specie nel primo tempo, concede troppo spazi.
AKPA AKPRO: 6 Tra i più propositivi e pericolosi dei nostri. Svolge bene la fase di non possesso e, quando possibile, cerca le accelerate ed il tiro. Sicuramente sentiva particolarmente la gara da tesserato della Lazio.
HENDERSON: S.V.
MARIN: 5 Netto passo indietro per il rumeno. Sbaglia molto in fase di appoggio, creando a volte anche dei rischi. Qualcosa di più in fase difensiva ma soffre tantissimo il centrocampo avversario.
BANDINELLI: 5,5 Gara complicata e più in ombra per il capitano. Si notano principalmente le diverse imprecisioni quando cerca di impostare. Tampona meglio e nel secondo tempo fa un’ottima gara senza la palla.
BALDANZI: 6 Grande volontà ed importante personalità. Le cose più pericolose l’Empoli le crea quando si accende lui anche se dietro la Roma gli concede davvero poco.
PJACA: S.V.
CAPUTO: 5 Si fa fatica a ricordarsi di lui in questa gara non entrando mai di fatto in un’azione offensiva.
PICCOLI: 5,5 Difende bene il pallone e combatte con la retroguardia giallorossa ma non crea mai un pericolo
SATRIANO: 5,5 Qualcosa in più del compagno di reparto lo fa, provando almeno un tiro e provando qualche movimento. Resta comunque una gara non positiva.
CAMBIAGHI: 6 – Prova una rovesciata sugli sviluppi di un corner che termina alta sopra la traversa. Positivo l’impatto nel suo ingresso.
MISTER ZANETTI: 6 Alla fine la squadra fa un lavoro corale importante e dalla possibile figuretta passa al creare non poche apprensioni a tutto lo stadio Olimpico. Si è rivisto quell’Empoli poco poco incisivo negli ultimi sedici metri, nonostante il pallone tra i piedi lo si abbia avuto non poco. La squadra ha fatto vedere anche oggi la propria mentalità ed è chiaro che quando vai sotto di due gol dopo cinque minuti – siamo sempre l’Empoli – non è mai facile da aggiustare. Giuste le letture dei cambi, soprattutto in avanti.
Vicario 7
Ebuehi 5
De winter 5
Luperto 6
Parisi 5.5
Akpa 6.5
Marin 4.5
Bandinelli 5
Baldanzi 6.5
Caputo 5
Satriano 5
Zanetti 5.5
Perfettamente d’accordo con questi voti … soprattutto per 6,5 a Baldanzi e Akpa … che non meritano certo la sufficienza striminzita che gli da la redazione. Forse avrei dato un 6- a Parisi … Non darei comunque troppe colpe a Zanetti … se non quella che in alcuni frangenti e soprattutto contro squadre con abili colpitori di testa … bisogna marcare a uomo i giocatori più pericolosi ………..
Buon empoli
Akpra Akpro sicuramente il migliore in campo…ma non solo dell’Empoli!
Vicario ci ha salvato con un triplo miracolo, compensando un po’ di lentezza sul primo goal che tra l’altro parte da un fallo di mano clamoroso
Vicario 7
Ebuehi 6
De winter 5
Luperto 5
Parisi 5.5
Akpa 7
Marin 5,5
Bandinelli 5,5
Baldanzi 6.5
Caputo 5
Satriano 5
Cambiaghi 6
Piccoli 6
Pjaca 5 …ogni volta una delusione in più
Henderson 6
Stojanovic 6
Zanetti 5.5
In effetti era meglio l avevano ridato indietro in questo mercato di gennaio..vanno valorizzati i giocatori più giovani non star a aspettare la forma di pjaca
Io avrei lasciato a casa sua pjaca e destro e avrei preso a gennaio Belotti che sta a marcire in panchina a Roma…sono convinto che qui qualche gol te lo faceva.
Non d’accordissimo con la redazione. Partita iniziata malissimo con qualche errore difensivo che ci è costato caro; ma poi l’Empoli è venuto fuori ed espresso un buon calcio; con la Roma arroccata in difesa, non era facile fare gol, soprattutto con un Satriano a spasso per il campo, un Caputo ben marcato, e dopo un Piccoli non ancora nella condizione giusta; ma la squadra ha finito in crescendo.
Vicario 8
Ebuehi 6
De Winter 5,5
Luperto 6
Parisi 6,5
Akpa 7
Marin 5
Bandinelli 6
Baldanzi 7,5
Caputo 6
Satriano 5
Cambiaghi 6
Piccoli 6
Henderson 6,5
Pjaca 6
Stojanovic 5,5
Zanetti 6,5 cambi giusti, forse i primi un po’ in ritardo, o meglio Satriano andava subito sostitui ad inizio secondo tempo.
Pjaca 6 mi sembra regalato fa una cosa buona e si perde appena fatta
Pjaca è entrato all’83esimo; Pe non lo ha giudicato; io credo che abbia fatto il suo sulla fascia sinistra, quindi la sufficienza, e non 7 o 8; te invece, se hai visto, la partita, quanto gli daresti ? Non mi dire 5,5 perchè se no tu mi fai fare una bella risata.
Satriano ma che giocatore è che non ne indovina una e non ne fa indovinare neanche al compagno di reparto
Primi 5 minuti da incubo, poi tanto palleggio, tanto dominio territoriale, ma poco incisivi davanti…. Il peggiore Satriano, non bene anche Ciccio…. benino Akpa e Tommy…. speriamo che il canovaccio non sia quello di 1 anno fa… quasi salvi e a vivacchiare per un girone…. VOGLIO VEDERE UNA REAZIONE EVIDENTE CON LO SPEZIA!!!!!
Vicario 6,5
Ebuehi 5,5
De Winter 5,5
Luperto 6
Parisi 6
Akpa Akpro 7
Marin 5,5
Bandinelli 6
Baldanzi 7
Caputo 5,5
Satriano 5,5
Cambiaghi 6
Piccoli 6
Henderson 6,5
Pjaca 5,5
Stojanovic 6
Mister Zanetti 6
Attacco inesistente,difesa deconcentrata,sul primo gol mi sembra che Vicario non sia stato impeccabile.Si e’ rischiato la goleada.Carlo B.
Mi sembra che qualcuno si sia montati un pò la testa; se incontri squadre come Juve, Roma, Napoli, Inter, Milan con il dente avvelenato in cerca di riscatto, è chiaro che rischi la goleada, noi siamo inferiori !!!
Se non c’era il difensore in mezzo alla porta ad ostacolare (invece di essere sul palo), Vicario avrebbe preso anche quella ! Basta un eventuale piccolo errore, che subito ci si scarica sul portiere; ma vi rendete conto che triplice parata ha fatto ad inizio secondo tempo ? Io non so cosa vi aspettate di più.
sono daccordo. Vicario non ha colpe.
A Caputo come partner bisognerebbe riprendergli Donnarumma o Farias.
Con questi due si intendeva ad occhi chiusi….
Si fa per ruzzare, eh, ma un fondo di verità c’è.