SKORUPSKI 7: Anche oggi è decisivo compiendo almeno tre interventi (uno anche con il ginocchio) importanti, soprattutto quelli del primo tempo che tengono vivo l’Empoli. In stato di grazia.

VESELI 6,5: Attento nelle letture difensive ed in crescita gara dopo gara. Sempre attento anche nelle ripartenze e dal suo piede parte l’azione del poker.

COSIC 6,5: Settimana con qualche problema fisico ma poi si fa trovare pronto davanti al suo ex pubblico. Forse c’è il mani in area di rigore (suo e non di Costa come scritto nel Live) che fa rischiare pero’ copre bene ed offre una prova senza sbavature.

COSTA 6,5: Dalle sue parti non si passa. L’ex Samp chiude sempre la saracinesca e non sbaglia una chiusura dmostrandosi anche oggi fonte di grande sicurezza per tutto il reparto.

PASQUAL 6,5: Si soffre un pizzico dalle sue parte ad inzio gara, piano piano l’ex viola cresce dando velocità alla manovra senza lasciar scoperta la fase difensiva.

KRUNIC 6,5: Meglio in fase difensiva dove recupera palloni preziosi un pochino peggio in quella di disimpegno ma la gara è in crescendo rispetto alle ultime uscite palesando maggiore confidenza con il ruolo.

PEREIRA S.V.: Non si puo’ dare un voto ma l’ingresso è stato di personalità

DIOUSSE 7,5: Sontuoso, padrone assoluto del centrocampo. A Pescara un’altra prova maiuscola di quello che forse rappresenta meglio l’erede dei vari Valdifiori e Paredes. Recupera, imposta, verticalizza, si sacrifica ed ha visione di gioco. Serve adesso quella continuità non avuta lo scorso anno.

CROCE 7: Bene in fase difensiva, sfiora anche il gol su azione. Tanta quantità anche nella ripresa. Giocatore tatticamente insostituibile per Martusciello.

SAPONARA 7,5: Quando Saponara mette i panni di “The Magic” escono fuori queste prestazioni con gol finale a suggellare il tutto. Una partita fantastica, entra anche nei gol che non segna e quando si accende fa stroppicciare gli occhi.

PUCCIARELLI 7,5: Gli attaccanti vivono per il gol e questo lungo periodo è sicuramente stato più difficile per loro. Manuel offre una gara di grande coraggio e di spessore, giocando con altruismo ma quando ha la palla che chiama lui la mette dove il portiere non puo’ arrivare.

MARILUNGO S.V.

MACCARONE 8: Alla faccia di chi lo considera finito. Queste anche le sue parole nel dopo gara che sposiamo in pieno. Oggi “Il Gladiatore” segna una doppietta importantissima con il primo gol che blocca la lunga astineza ma la sua gara non è solo questa visto che va tantissime volte in ripiegamento a bloccare le avanzate avversarie

GILARDINO 6: Scorcio di gara in cui non riesce a trovare la gioia del gol.

MISTER MARTUSCIELLO 8: Oggi c’era solo da fare una cosa, vincere. Vittoria è stata, un successo che forse è andato anche oltre ogni più rosea aspettativa. La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare, dal soffrire nei primissimi minuti ad essere cinica sotto porta continuando pero’ a sfornare grandi cose in difesa. Si sono aggiunti anche alcuni episodi a favore che male non fanno e che forse fanno intuire che il vento sta cambiando. Manda in campo quella che ad oggi è la migliore formazione e dimostra di aver avuto ragione nel non caricare troppo questa gara.

Articolo precedenteUna vittoria da sei punti all’Adriatico: poker azzurro al Pescara
Articolo successivoTV | Le interviste post gara di Pescara-Empoli (i calciatori)

15 Commenti

  1. Il Sassuolo ne sta prendendo 3 in casa: Entra nel nostro mirino. 4 gol fantastici, tutti di ottima fattura! Ma Veseli? Lo conoscevate voi?

    • Io no, ma credo che diventerà meglio di Laurini, il quale mi sembra che farebbero bene a spostarlo centrale, quando ritornerà dall’infortunio

      • Carlo….Laurinì è alto 1,72….credimi…spostarlo al centro non sarebbe una buona idea….piuttosto bisogna essere contenti di avere 2 terzini destri davvero bravi e dalle grosse potenzialità….anche se purtroppo in questo momento Zambelli è rimasto abbastanza ai margini…..

  2. L’avevo detto oggi sarebbe stato il “Saponara day”….sacrificio e corsa fino al 90′,passaggi illuminanti,ottimo in copertura,assist goal e comunque lo zampino nei goals ce l’ha sempre messo comunque.Finalmente rotta la maledizione del goal…goal tra l’altro raggiunto con le ultime forze che probabilmente gli erano rimaste su quell’allungo vincente.Verdi….Caprari?Buoni giocatori ma Riccardo è davvero di un altro spessore.Inutile ribadire che all’attacco Mac è insostituibile e che deve partire sempre dal primo minuto finche forza abbia nelle gambe!Skorupski in questo momento è un portiere che qualsiasi squadra del pianeta vorrebbe avere in porta….Eccezionale!Come eccezionale la prova del tanto bistrattato Dioussè(ma non certo da me).Krunic è lì a dimostrare che a certi giocatori bisogna dargli anche una certa continuità in campo….ottima la sua partita come quella di tutti gli altri ragazzi che sono scesi in campo.Martusciello?Quando i risultati arrivano è giusto che anche lui abbia la sua parte di meriti,come è giusto che quando le cose non vanno sia il primo(come si sa)a subirne conseguenze negative.Qui nessuno vuole male agli azzurri,chi ha un po’ di testa valuta le prestazioni e quindi grandi i ragazzi oggi ma adesso ci son altre due partite che ci diranno ….se siamo guariti completamente!

    • io ho sempre detto e lo ripeto, che in questa squadra abbiamo solo un giocatore dai piedi buoni, ed è Saponara, però se lui non gira , la squadra ne risente parecchio, se invece gioca come sa, allora ci si può davvero divertire, questo lui lo sa, era in una fase quasi di depressione, per come non riusciva a fare anche giocate semplici, ora è qualche domenica che si vede ci prova e finalmente oggi ha dato il massimo, che solo lui può dare. ha visione di gioco, movimento e talento da vendere, però fino ad oggi gli è mancato, speriamo si sia sbloccato e questo ci aiuterà per l’intero campionato.

      • Saponara non si accende ..se il centrocampo non gira… adesso và un pò meglio il centrocampo …e saponara fà …quello che sa fare…

  3. Diousse nel primo tempo ha perso 2 palloni clamorosi nella nostra metà campo, se c erano altri giocatori pericolosi potevano essere 2 gol.
    Per me il migliore e’ sempre croce

    • Verissimo, nonostante le buone ultime prestazioni, a me Hassane fa quasi sempre paura, perché può sbagliare le cose più facili e innescare un’azione da gol per gli avversari. Speriamo che perda il “vizio”. 😉

  4. Come piace a me vedere Diousse ricevendo il suo meritò, qualsiasi uno che ne capisce un poco solo, lo già sapevo cosa ne usciva da questo ragazzo, quell’altri che dicono di capire tutto e criticavano solo per averlo messo in campo, hanno tutti presi in cul*.
    Evvai, Forza Empoli.

  5. Oggi finalmente si è visto un Empoli unito andare alla vittoria, uno per tutti tutti per uno e come volevasi dimostrare arrivono anche i gol. Se giochiamo per l’Empoli senza egoismi (tutta la rosa) ce la facciamo altrimenti si rischia.

  6. Sappiamo tutti che, se ci salveremo, sarà all’ultima giornata: Ma partite come quelle di ieri resteranno nella Storia Azzurra!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here