Ecco le pagelle dei calciatori azzurri usciti dal match delle 12.30 giocato al Tardini e terminato 1-1.

VASQUEZ: 6 La fortuna vuole che il calcio di rigore che lui provoca non si trasforma nel gol del vantaggio parmense. Poteva far meglio in quella circostanza? Forse si. Ci sono però almeno due parete davvero belle ed importanti e la sufficienza c’è

GOGLICHIDZE: 6 Alterna alcune imprecisioni, seppur mai generando pericoli, a cosa ordinate e ben fatte. Sempre più una certezza-

ISMAJLI: 6 Soffre un po’ di più le palle alte. La gara dell’albanese non è forse ai livelli delle ultime uscite ma la solidità non manca.

VITI: 6 Primo tempo di grande precisione e qualità. Qualcosa in meno nella ripresa, soprattutto nel finale fatica più del solito.

GYASI: 6 Corre tantissimo applicandosi al meglio in entrambe le fasi, stoicamente chiede di restare in campo fino alla fine nonostante un lieve problema muscolare.

ANJORIN: 5,5 Passo indietro per l’inglese anche per “colpa” di Bernabè che lo fa soffrire non poco. Anche in fase di possesso fa vedere qualcosa in meno e porta a casa un giallo.

HENDERSON: 5,5 Non il solito Henderson che soffre molto gli avversari nel momento più complicato della gara

GRASSI: 6,5 Non è un caso che la squadra soffra soprattutto dopo la sua sostituzione. Gara di grande sostanza e solidità, innumerevoli i palloni recuperati a ridosso della propria area di rigore. Valore aggiunto.

MALEH: S.V.

PEZZELLA: 6 Primo tempo di grande spessore e di dominio territoriale. Nel momento in cui il Parma prende in mano il pallino del gioco si deve dedicare maggiormente alla fase difensiva che svolge con diligenza.

FAZZINI: 6 Il voto è la media tra il primo tempo, positivo, ed il secondo, in ombra. Non finisce lui sul tabellino dei marcatori perchè Coulibaly lo anticipa di poco. Come detto, c’è da portare a casa un primo tempo in cui spesso illumina.

HAAS: S.V.

SOLBAKKEN: 5,5 Parte dai suoi piedi l’azione del vantaggio azzurro ma, di fatto, la sua partita è tutta li. Giocatore che oggi ha fatto vedere qualcosa in più nei movimenti senza palla ma, non basta.

EKONG: S.V.

COLOMBO: 5,5 Niente da dire per l’impegno e per i movimenti ma da lui ci si aspetta qualcosa in più, anche in termini di leadership. Non si vede mai nelle conclusioni.

PELLEGRI: 5 Davvero fumosa la sua partita.

MISTER D’AVERSA: 6 Era importante tornare a fare punti, e questo oggi è stato fatto. Certo il rigore sbagliato da Bonny ha aiutato. Partita preparata bene, e lo si vede nel primo tempo che mostra la solita compattezza difensiva con un miglioramento in fase offensiva. Secondo tempo di sofferenza ed ancora una volta i cambi non portano niente in più.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2024/25 | Parma – Empoli
Articolo successivoDevis Vasquez nel dopo gara a Parma

60 Commenti

  1. Vasquez 6
    Goglichidze 6,5
    Ismajli 6
    Viti 6
    Gyasi 6,5
    Grassi 6
    Anjorin 6
    Pezzella 5,5
    Fazzini 7
    Solbakken 5,5
    Colombo 6
    (Haas SV Ekong 5,5 Henderson 6,5 Pellegri 5 Maleh 6,5)
    Mister D’Aversa 6

    • Ma come fai a dare 5,5 a Ekong, quando ha giocato così poco e che nell’unica occasione in cui si è messo in moto ha subito un fallo da cui ne è venuto fuori un cartellino giallo per l’avversario!!!!

  2. Colombo e Solbakken insieme non funzionano, Colombo ed Esposito, molto meglio…. Henderson deve partire titolare, quando subentra incide poco…. se bisogna tenere in campo questo Solbakken, meglio Ekong…. ancora cambi tardivi…. è andata bene, ma nel secondo tempo siamo calati fisicamente e in modo importante…. vanno fatte riflessioni ora che le cose vanno bene…

    • Concordo ,ma possibile che i cambi che vengono fatti corrono meno di quelli sostituiti e poi Pellegri tribuna fisso solbakken non mi vuol piacere mi sembra avulso

      • Solbakken anche me dà la stessa impressione, a parte la prima volta che entrò e fece un’azione molto tecnica, poi più.

  3. Punto d oro , se non rientrano in forma Maleh e Zurkowsky sono dolori
    All ora di gioco finisci con il problema che gli attaccanti non sanno far salire e rifiatare la squadra , nessuno ha la capacità di tenere palla e finché regge il fiato sei in partita ma quando finisce scompari come.oggi

    Entrare nei singoli diventa troppo facile adesso , buon punto

    Fine

    • Infatti, io questo giocatore continuo a non capirlo. Si limita a tenere la posizione e fare passaggiini. Non l’ho mai visto fare una giocata fantasiosa o un lancio lungo. Eppure lo fanno giocare tutti gli allenatori che passano da Empoli quindi un motivo ci sarà.

  4. Gemmi mi raccomando inizia a muoverti….in anticipi per gennaio
    Zerbin
    Shomurodov
    Ngonge
    Sottil
    Iammello

    Vedi chi non gioca a Sassuolo/Cremona/Salernitana e lavoraci…

      • Spesso chi non gioca…non gioca perche’ o non e’ visto dall’allenatore o perche’ il modulo del nuovo allenatore mette a sedere uno che l’anno prima magari giocava….
        Esposito quello che tutto osannano adesso giocava in serie b in una squadra di meta’ classifica…
        E tanti giocatori di serie b credimi sono anche meglio di Colombo il fatto che quelle che vogliono venire in serie a non te li danno…..il problema e’ quello devi vedere quelle squadre che sono a meta’ classifica e non hanno ambizioni….
        Conunque guardala un po’ si serie b poi capisci cosa dico….

    • Di codesti prenderei solo Ngonge ma non credo che il Napoli lo voglia cedere, poi comunque un esterno servirebbe a poco.
      Gli altri neanche gratis…

  5. Solbakken non ha giocate male; per me può restare.
    Pellegri, si vede che non si è ben integrato col gruppo, e forse non è del tutto ben voluto; probabilmente a gennaio tornerà al Torino.
    I nostri problemi nel secondo tempo ? Semplicemente nascono dal fatto (dopo 9 giornate lo possiamo certificare), che Fazzini non può reggere tutta la partita, e nemmeno Anjorin; sono due trequartisti che possono benissimo dare il cambio l’uno all’altro durante la partita; ma non possono partire entrambi dal primo minuto, e dopo uscire entrambi, creando problemi di gioco e alterando completamento il nostro modo di stare in campo; il loro calo e la loro puntuale uscita, lascia in campo una squadra che non si riconosce in sé stessa, perchè ha un altro modo di giocare; e giocatori come Henderson, Maleh e Hass perdono tutte le misure, facendo anche loro una brutta figura, e portando a dire alla redazione che “l’uscita di Grassi si è sentita”.
    D’Aversa deve avere il coraggio di intervenire, e cercare di riproporre nel secondo tempo una squadra simile al primo, e mantenere una prestazione uguale per tutti i 90′.

    • I giocatori della Lazio che vinsero lo scudetto se potevano si sarebbero sparati tra loro.
      Non dite cavolate sull’integrazione o meno.
      Se sono bravi lo devono far vedere in campo la domenica e negli allenamenti.
      Poi se non si possono vedere tra loro, succede in tanti spogliatoi…

  6. L’Inter capita a fagiolo: possiamo far rifiatare chi ha tirato sempre la carretta e inserire i più freschi Desciglio Marianucci Sambia Haas Henderson Konate Ekong….
    Stai a vedere ci sorprendono.

  7. Intanto un ottimo punto e su questo non ci piove. Altra buona prestazione della difesa e conferma che Vasquez si sta dimostrando un gran bel portiere. Centrocampo che comunque il suo lo fa e bene. Lampante però che dopo 60 minuti, proprio lì a centrocampo c’è un notevole calo fisico a cui però si dovrebbe porre rimedio subito inserendo ad hoc i centrocampisti giusti e non aspettare che la squadra avversaria abbia preso il sopravvento già da un bel pezzo. Sennò anche i vari Henderson e Haas non hanno modo di ingranare subito e al meglio. Fazzini sarà pure calato, ma ha giocato una grande partita. Mi sembra che a livello di voti la Redazione abbia dato fin troppi 6 che meritavano almeno mezzo voto in più. Reparto attacco.. Purtroppo mancava il migliore dei nostri attaccanti, quello con più fantasia ma anche il più redditizio a livello di conclusioni in porta. E speriamo sia recuperabile per l’Inter. Manca inutile ribadirlo, un centravanti che sappia tener palla, far salire la squadra e che veda la porta. Pellegri? Evidente che pensava di arrivare ad Empoli per giocare titolare e quindi i suoi battibecchi son dovuti principalmente ad una tranquillità che non c’è nella sua testa, ma deve comunque darsi da fare molto di più e cercare di conquistarsela la maglia da titolare o comunque per aver modo di giocare qualche partita in più dal primo minuto, magari a volte anche in coppia con Colombo. Colombo.. sicuramente un attaccante che a fine campionato il suo l’avrà fatto, ma è impensabile che da qui alla fine possa sopportare al meglio il peso dell’intero attacco. I goal segnati purtroppo son li a dimostrarlo che davanti i numeri non sono ottimali. Solbakken.. se ogni volta che ha l’occasione, se la gioca così, almeno fino a gennaio spazio a Ekong senza ombra di dubbio, almeno a livelli di subentro. Anche oggi, e soprattutto oggi, con lui in campo mi è parso di giocare in 10 contro 11. Comunque almeno quest’anno, riusciamo a non perdere gli scontri diretti e non è cosa da poco aver messo insieme 4 punti in due trasferte se consideriamo anche Cagliari! Rigore inevitabile, ma sul loro primo goal non c’era fallo a nostro favore? Compito dell’arbitro di capire l’intensità hanno detto in diretta.(quindi no VAR) Peccato che nello scorso campionato (o in quello precedente) la VAR invece intervenne per una leggera spinta di Walu che ci costo il susseguente goal che realizzammo!

  8. Note negative: i cambi non incidono mai ma il problema è psicologico: ci vogliono più rotazioni dal primo minuto. Chi entra non si sente “dentro”.
    La forma fisica dura un’ora.
    Davanti tutti male, non soltanto Solbakken o Pellegri. Se Colombo è questo sono problemi.

    Note positive:

    Non perdiamo.
    Alcuni elementi sono sublimi.
    Alcuni rincalzi sono superiori a quelli che stanno giocando adesso.

  9. Ascolta fenomeno di là d’Arno, le ultime 2 partite meritavamo di pareggiarle, oggi poteva venir fuori anche la sconfitta, ma siamo sempre in credito con la fortuna, forse è meglio che pensi a come riuscire a farci un tiro in porta al ritorno!

  10. forse col rientro di maleh al 100% si potra’ tornare a mettere in panca 1 tra anjorin e fazzini,se li togli entrambi e in piu’ grassi hai una squadra totalmente diversa ,oggi si è visto e hai rischiato di brutto di perdela in 2 minuti.per quanto riguarda pellegri,o cambia atteggiamento o era meglio se si teneva caputo.siamo ancora in tempo a riprenderlo.

  11. A me mi stupisce il Georgiano…
    Difesa veramente tosta …
    Peccato per una volta mi tocca dare ragione a Dippe su Colombo non regge palla non sembra nelle sue corde mi sembra un Mancuso….

    • Eppure avevo molta fiducia in lui , pensa che adesso insisterei con Pellegri titolare , non può essere quello che abbiamo visto ( non visto..) fino ad ora , ha 23 anni e potenzialità le ha

      • Fisicamente c’è,forse dura fatica a partita in corsa, però vedo che gli basta il poco perché si vede che la sa reggere ,e che proprio non va…
        Se non mette minuti non serve ,non ha la caratteristiche di Niang che entrava subito in partita…

        • Ora che Niang entrava subito in partita, ci sarebbe molto da discutere; purtroppo Pellegri non è il giocatore che serve al gioco dell’Empoli, troppo fermo e anche lui non regge i palloni, un giocatore più da area di rigore per una squadra molto propositiva in avanti che non è l’Empoli. Sicuramente meglio Colombo, che si muove parecchio e che secondo me può sfruttare la sua altezza in area; non regge I palloni ? Vero, ma per reggere i palloni bisogna fare a sportellate, e che le farebbe Pellegri ? Via non scherziamo. D’altra parte, per il gioco di D’Aversa (e non di Nicola), un altro Cerri servirebbe a poco.

  12. Prossima proviamo Pellegri dal 1′.
    Oggi ha avuto un brutto battibecco con Gyasi.
    È da far tornare “dentro” la squadra. Altrimenti si, a Gennaio meglio ridarlo indietro per evitare problemi nel gruppo.
    Fazzini ragazzi primo tempo è stato perfetto.
    Almeno 6.5 se non 7 per me.
    Pezzella prima partita steccata completamente per me. 5 secco.
    Voi idolatrate il portiere. Oggi l’ho visto malissimo. Bo.

  13. Su gol Vasquez ha sbagliato, va riconosciuto.
    A Pezzella gli ho contato nei primi 6′ di gioco almeno quattro errori tecnici grossi come case, oggi gli do 5 (ma una partita ci sta di sbagliarla).
    Grassi 5,5: a livello difensivo è utile, ma quando ha il pallone tra i piedi vado sempre nel panico: o sbaglia il passaggio, o i tempi del passaggio, e poi non si può toccare 5-6 volte la palla prima di passarla…

    • L’unico appunto che si può fare a Pezzella, è di aversi fatto infilare sull’azione del rigore; ma dietro c’era il vuoto assoluto. Poi che tecnicamente non sia eccelso, lo sappiamo tutti, e qualche errore nel controllo del pallone ci sta.

    • Più che altro, visto che era in ritardo, non ha avuto l’esperienza di pensare solo a impedire il tiro senza cercare di andare sul pallone e fare fallo. Ci sta.

  14. Anche la difesa dell’Inter stasera ne ha combinate…… chissà mercoledì……boh, io dell’Empoli fossi Inzaghi non mi fiderei….

  15. No, Esposito ci terrà tantissimo a sfidare la sua Inter. Secondo me ieri non ha giocato proprio pensando a mercoledì….

  16. Ovvia. allora diamogliela subito vinta senza nemmeno giocarla tanto per noi conta solo il como.
    Ma fatela finita siete solo strisciati mancati e conigli per giunta

      • A me piace la formazione che hai messo te. Però credo che Esposito non sia recuperabile. Era fuori a Parma x un guaio ai flessori e in 3 giorni non si guarisce. secondo me non ce l’ha fa nemmeno per il Como. Lo vedremo probabilmente a Lecce. E’ chiaro che 3 partite in una settimana non le reggi con gli stessi. Quindi l’Inter che è la più difficile deve vedere in campo delle riserve. Poi se nella ripresa sei ancora attaccato al risultato puoi mettere anche qualche titolare tipo Gyasi o Viti. Sennò se è chiusa amen. D’altronde bisogna pensare a tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here