Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurriche questo pomeriggio hanno giocato al “Barbera” contro il Palermo: gara terminata 3-3
PROVEDEL: 5.5 Tre gol subiti dove forse (soprattutto in occasione del primo gol) poteva fare qualcosa di più, pagando anche le incertezze dei compagni. Sul terzo da rivedere l’uscita su Gnahorè, per il resto non viene chiamato a compiere interventi di rilievo.
SIMIC: 6,5 Soffre inizialmente il dinamismo di Coronado ed in occasione del primo gol perde il duello aereo con di Cionek. Poi però proprio una sua rete di testa rappresenta la chiave di volta per gli azzurri, ed anche la sua prestazione personale cresce facendo vedere buone cose e cucendosi addosso sempre più la maglia da titolare.
ROMAGNOLI: 5.5 Ha il merito, con una eccellente discesa nella metà campo avversaria, di regalare l’assist a Caputo per il momentaneo 2-2. Per il resto soffre eccessivamente gli spunti degli attaccanti rosanero e sbaglia più del solito.
LUPERTO: 5 Come il compagno di reparto va in difficoltà sulle iniziative dei siciliani, sul gol del 3-2 si fa trovare fuori posizione facendosi sorprendere dalla ripartenza avversaria ma anche nel primo tempo appare “leggero”.
UNTERSEE: 6.5 Conferma le buone indicazioni della gara di domenica scorsa contro il Bari, suo l’assist per il gol di Simic che permette ai nostri di rientrare in partita. Si sacrifica per i compagni e si propone con continuità in avanti diventando una spina nel fianco per gli avversari sulla corsia di destra.
DI LORENZO: 6 Fornisce il suo contributo nella parte finale del confronto a coprire con determinazione la sua zona di competenza.
BENNACER: 5.5 Meno efficace rispetto alla buona prestazione messa in mostra con il Bari. Soffre nella sua zona di competenza le giocate di Gnahorè al quale regala qualche metro di troppo, anche in fase di costruzione della manovra incide in maniera minore.
ZAJC: 6 Con il suo ingresso gli azzurri guadagnano in qualità e geometrie, fornisce il suo contributo nell’assalto finale che porta al pareggio dei nostri.
CASTAGNETTI: 6 Soffre molto in fase di non possesso inizialmente, quando i centrocampisti del Palermo possano giostrare con maestria. Con il passar del tempo prende il comando delle operazioni dando maggiore sostanza alla zona nevralgica dei nostri.
KRUNIC: 5.5 Va a corrente alternata il bosniaco il quale fatica a sprigionare i cavalli che il suo motore è in grado di scaricare a terra. Da lui in questa categoria è legittimo attendersi qualcosa di più e dopo la gara di Terni (a mercato aperto) questo di più non si è visto.
PASQUAL: 6 Fatica non poco quando il Palermo attacca, facendosi trovare fuori posizione sulla terza rete del Palermo. In avanti però si mostra una continua spina nel fianco nella retroguardia avversaria mettendo in mezzo all’area cross interessanti.
CAPUTO: 7 Ciccio “The gol Machine” Caputo si conferma una sorta di Re Mida facendo diventare oro quasi tutti i palloni che tocca. Quando entra in possesso di palla tiene in allarme la retroguardia avversaria, firma il momentaneo 2-2 e nel recupero si procura e firma il pareggio definitivo con una freddezza olimpica. Se il buongiorno si vede dal mattino…
DONNARUMMA: 6 Il dialogo con Caputo inizia a funzionare bene, oggi si dedica ad un lavoro più oscuro ed in zona gol non è mai pericoloso ma da il suo contributo attivo alla causa.
NINKOVIC: 6 Buono il suo esordio, il suo ingresso conferisce fosforo e incisività al forcing degli azzurri guadagnando punizioni e creando scompiglio nell’area rosanero.
MISTER VIVARINI: 6.5 Il primo quarto d’ora è da incubo e tornano alla mente tutti i fantasmi di quello stadio, ma gli azzurri hanno carattere e lo dimostrano rientrando in partita a stretto giro di posta e trovando il pareggio per due volte nella ripresa. Certo in fase di non possesso c’è ancora molto da lavorare, come del resto sul piano dell’amalgama, ma questo risultato certifica che un mattone alla volta si cerca di costruire qualcosa di importante. Precisi e puntuali i cambi.
Avrei risparmiato la parentesi (a mercato aperto) a proposito di Krunic…cosa vorreste dire? Che a Terni giocò bene solo perché ancora aveva la possibilità di attirare le attenzioni di qualche squadra di serie A e ora non gliene frega più nulla? Ma fatela finita….con il Bari non avrà fatto sfracelli ma la sua più che onesta partita l’ha disputata…
È vero… è una insinuazione davvero gratuita…
Quoto!
Gratuita e inopportuna
Alla faccia vostra Pianeta Empoli con le vostre parentesi inopportune!!!
https://www.instagram.com/p/BY2tZ8DjptE/?hl=it
Pensi a giocare meglio e fare meno discorsi
In tre partite 7 gol fatti, 6 subiti…insomma ci manca la difesa…è pur vero che si è formata da poco, quindi credo che tutto quello che ci serva sia tempo: tempo per amalgamarsi, tempo per trovare i giusti automastismi e la giusta intesa.
Pure con Sarri all’inizio la difesa faceva acqua da tutte le parti…e infatti si fece 4 punti in 9 partite!
Adesso siamo già a 5, in perfetta media inglese, con in più un attaccante strepitoso…insomma il bicchiere è 3/4 pieno, ma i soliti noti continuano, ostinatamente, a voler vedere quel 1/4 ancora vuoto…ma che ci vuoi fare?
Non concordo alcuni dei vostri voti.. provedel. 4. Romagnoli 5. luperto 5. bennecer 6. Ninkovic 7 untersee 7 pasqual 5… queste sono le mie versioni..
Pasqual 2 goal subiti anche oggi. Il sostituto c’è DI Lorenzo il problema è che se non gioca la nana spacca lo spogluatoio
I gol li hanno presi Luperto Romagnoli e Provedel tutti da 5…
Se devi passare tutto l’anno a infamarlo ,smetti di seguire l’Empoli, la colpa è della difesa è del portiere…si vede che ne capisci poco eh
Piccola parentesi su Provedel: oggi magari ha fatto male, ok…ma arrivare a rimpiangere Pelagotti…dai!
Avrà avuto a cuore la maglia, sarà un ragazzo eccezionale, tutto quello che volete…ma rimane il fatto che prima o poi è stato il secondo di tutti: Handanovic (mica quello forte, eh), DOSSENA, Bassi, Skorupski…giusto di Sepe non è stato il secondo, ma perché era stato mandato in prestito.
Quindi, dai…forza Provedel e Terracciano!
Ha ragione o lasciatelo stare krunic.
Buon punto, per registrare la difesa ci vuole tempo e queste partite servono per crescere. Considerato che la squadra è nuova, direi che abbiamo più margini di miglioramento rispetto al Palermo che insieme al Frosinone lotta per la 1 a piazza.
Prova d’amore squadra che deve assestarsi ancora …ma se non perdiamo queste partite vuole dire già molto. Portiere da serie B con buone qualità ma non sarà miracolo come lo era skorupsky abbiamo una Difesa troppo statica dove l’anello debole è luperto ed ad oggi Caputo sta tenendo su tutta la baracca con i suoi goal ed il suo lavoro poi ..il centrocampo e’ discreto ma Krunic deve prendersi la squadra se ne ha le qualità ( tecniche di sicuro ) morali ed allora miglioreremo. I cambi ci sono e Dobbiamo avere fiducia …non perdere significa punti.
In arrivo il commento tutto maiuscolo di Dash… in cui ci spiegherà il 3-5-2 di Vivarini.
CAPITOOOO??
:/
??????
è in ritardo…sicuramente stà cercando un nuovo font XD
Ma siamo sicuri che Provedel sia un portiere? Perché coi piedi è bravo.
pigliamo questo punto, ma 6 gol presi in 3 partite….meno male c’è CICCIO. Con questo 3-5-2 o un altra cosa..non so, anche Giampaolo pigliava tanti gol, poi cambiò sarà stato un caso…. e la situazione migliorò boh, non ci capisco nulla
Defense defense defense ….. Diceva Dan Peterson…. Voti troppo alti alla difesa non si possono prendere 2 gol a polli come oggi….
PROVEDEL 4,5
SIMIC 7
ROMAGNOLI 5,5
LUPERTO 4,5
UNTERSEE 6,5
CASTAGNETTI 6,5
BENNACER 5,5
KRUNIC 6,5
PASQUAL 4,5
DONNARUMMA 5,5
CAPUTO 7,5
mister Vivarini 5,5. Invece di progredire, la linea difensiva palesa molte difficoltà. Và rotetta di più con la mediana. Bennacer è bravino ma non tampona come potrebbe fare Lollo.
Voti mooooolto piu giusti di quelli dati qui, anche se avrei dato mezzo voto in meno a krunic e forse anche a simic anche se ha fatto una buona prova
Krunic 6,5 ??? ma l’hai vista o l’hai sentita solo alla radio magari radio rai con collegamenti ad intermittenza!!! Voti giustissimi quelli di PE salvo fatto eccezione la sufficienza a Paqual che era 5 pieno
I voti di Pianeta mi sembrano congrui, ho visto un bellissimo carattere da serie B…con ampi
margini di miglioramento ed abbiamo una bella panchina,sono molto fiducioso,forza ragazzi!!!
Raggiunto il pareggio ci siamo accontentati,senza più spingere sull’acceleratore ed è questa la sola cosa che imputo ai giocatori…perché chi si accontenta….spesso perde la partita.Meno male che questa squadra ha in squadra giocatori come Caputo,perchè anche battere un rigore al 92′ puo’ a volte far tremare le gambe…..ma come ho gia detto questo è uno che fa goal in tutte le maniere e direi che mai furono spesi bene i 5 milioni che ha sborsato la società!Riguardo agli errori del portiere e le incertezze dei difensori ben vengano se poi le partite non le perdi.Una cosa è sicura….il reparto che sulla carta sembrava quello che poteva dare più affidamento è invece quello che ha più bisogno di essere assestato.Obiettivamente sul primo goal preso di testa,il palermitano si trovava nel mezzo,tra Romagnoli e Luperto(non mi pareva fosse Simic,ma potrei sbagliare),giocatori alti più di 1,90…..quella palla doveva essere respinta da uno dei 2.Forse un po’ in ritardo il tuffo di Provedel sullo stesso colpo di testa,ma sul secondo,almeno in diretta ho visto scagliare da Coronado una vera sassata nel set!Magari sul terzo doveva buttarsi subito tra i piedi del colored invece di fermarsi.Riusciremo sicuramente a rimediare a questi errori e comunque questa squadra ha dimostrato che anche se in svataggio di 2 goal ha carattere da vendere.Riguardo ai voti mi sembrano un po’ ingiusti(e non è la prima volta)nei riguardi di Castagnetti.E alla fine se pur un po’ troppo balbettanti in alcuni frangenti…..sia Romagnoli(assist a Caputo)sia Luperto(se non sbaglio è su di lui che è stato commesso il fallo da rigore)sono comunque stati utili alla causa!
spesi così bene…..
Secondo me ci sono margini di miglioramento e comunque meglio un 3 a 3 che così che 1 a 1 con pozzanghera e sbadigli. Avanti così
Pareggio giusto. Potevamo anche vincere se avessimo spinto di più dopo il 2-2. Non mi è piaciuto provedel, luperto e pasqual. Gli altri per me tutti ampiamente sopra il 6. Caputo 7.5 anche solo per la 2 doppietta consecutiva da bomber di razza…Speriamo regga.
Ora non per voler esagerare ma Provedel oggi ha preso 3 goal che nemmeno un amatore li prende.
Sul primo ha avuto poca reattivita e ci puo’ stare ma il secondo e il terzo non li puoi prendere se giochi a livello professionistico dai…
Se mettevamo una sedia oggi in porta finiva 3 a 3 uguale!
Sono un tifoso di Krunic, però mi sembra che la descrizione fatta dalla redazione di P.E. sia giusta: si limita a svolgere il compitino, senza aggiungere quel qualcosa in più che ci potrebbe aspettare da lui. Invece, s.m. molto bene Castagnetti. Ha mostrato di essere capace di fare molte cose e soprattutto non passa sempre la palla all’indietro. 😉
Il giudizio di krunic è giusta, l’insinuazione relativa al mercato è cattiva. Fossi in lui mi incazzerei di brutto
Invece se è intelligente ci fa una bella riflessione. Complimenti a PE che mi pare che negli ultimi anni sia sempre più equilibrato nei giudizi senza troppi leccaculismi di rito che si leggono sui fogli di carta sparsi nei bar di zona
Voti che sposo uno per uno
Il 6 a Pasqual non sta ne in cielo ne in terra, giocatore insufficiente ed indegno capitano con quella fascia bianco e rossa che mi fa girare non poco le scatole. Sugli altri voti avrei dato mezzo voto in meno a Krunic, giocatore che voleva andare via palesemente e che andava venduto come tutti gli altri (perchè lui si ed El Kaddouri no? per fare un esempio). Giusti tutti gli altri, male ovviamente il portiere ma nelle altre due non mi era dispiaciuto anche se mi sarei tenuto stretto stretto il Pela che sarebbe stato anche il giusto capitano di questa squadra.
Provedel 4
Simic 7
Romagnoli 5,5
Luperto 4,5
Untersee 6,5
Benancer 6
Castagnetti 6,5
Krunic 5,5
Pasqual 5,5
Donnarumma 5,5
Caputo 7,5
Vivarini 6