PELAGOTTI: 5.5 Incolpevole sul colpo di testa di Nestorovski che sblocca la gara, sul secondo gol si fa trovare fuori dei pali, anche se penalizzato dall’errore di Diousse, nel finale salva il risultato con un uscita sull’attaccante macedone del Palermo.
LAURINI: 5 Spesso si trova a gestire palla in fase di uscita dalla difesa, ma non si propone mai non andando in sovrapposizione dei compagni, in fase di non possesso quando i siciliani attaccano va in difficoltà.
BELLUSCI: 4.5 Gravi le sue responsabilità come quelle del compagno di reparto sul primo gol dei siciliani, per il resto la sua prestazione è nettamente insufficiente. Nervoso e poco preciso nella nostra area, ha fallito nella serata più importante.
COSTA: 4 Si fa notare solo per alcune entrate troppo decise nei confronti degli avversari, per il resto la sua prestazione si avvicina ad un disastro, si fa sorprendere da Nestorovski sul primo gol dei siciliani, e quando i padroni di casa mettono il piede sull’acceleratore va in affanno.
PASQUAL: 5 Lo vediamo solo per qualche cross messo in mezzo, per il resto soffre non poco le ripartenze degli esterno del Palermo, da un giocatore della sua esperienza ci si poteva attendere che prendesse in mano la squadra, o almeno scuotesse i compagni più giovani, cosa non avvenuta.
KRUNIC: 5.5 Il migliore degli azzurri questa sera, non soltanto per il gol del purtroppo effimero 2-1, sfiora il gol in altre due circostanze scheggiando anche un palo nella ripresa, ha la colpa di accendersi a sprazzi.
DIOUSSE: 4 Prestazione totalmente negativa del senegalese, molti i suoi errori – da uno dei quali nasce la rete del 2-0- senza nerbo e intensità si fa puntualmente sovrastare da avversari che dovevano avere motivazioni vicine allo zero rispetto alle nostre.
CROCE: 5.5 Meno preciso del solito anche il “Prestigiatore” che perde qualche pallone di troppo, non da lui. Ha il merito di lottare e cercare in tutti i modi di trascinare alla salvezza gli azzurri.
ZAJC: 5 Martusciello lo schiera da titolare, lui fatica davvero tantissimo a trovare la posizione corretta, impegna Fulignati con il sinistro, ma spreca una occasione più facile non trovando la porta da buona posizione.
PUCCIARELLI: 4 Cocente delusione, per l’atteggiamento con cui scende in campo: stasera ci si giocava la permanenza nella massima serie, e da uno come lui nato e cresciuto calcisticamente in azzurro ci si attendeva che desse la scossa ai compagni e facesse di tutto per segnare, purtroppo non abbiamo visto niente di tutto questo.
THIAM: 5 Qualche buono spunto in apertura del confronto, poi si perde come la maggior parte dei compagni. Fornisce la sponda per Krunic per la rete del 2-1, ma è davvero troppo poco, stasera ci voleva altro.
MACCARONE: 4.5 Sovrastato sistematicamente dai difensori del Palermo, che questa sera si giocava solo l’onore. Ad inizio ripresa avrebbe la possibilità di cambiare il destino degli azzurri, ma invece di tirare cerca un passaggio incomprensibile per un compagno. Impalpabile.
MARILUNGO: 4.5 Tempo per mettersi in mostra ce l’avrebbe anche, peccato che palloni toccati da lui ce ne sono davvero pochi, alla voce tiri in porta c’è un tristissimo zero, ci voleva altro per vincere.
MISTER MARTUSCIELLO: 3 Gestisce come peggio non potrebbe questo finale di campionato, la squadra fallisce totalmente gli appuntamenti cruciali per centrare una salvezza per larghi tratti della stagione che sembrava facile da raggiungere. E’ arrivata una delle retrocessioni più cocenti della nostra storia recente. Anche questa sera il destino era nelle nostre mani contro una squadra già in serie B, si è vista una squadra prigioniera delle sue paure, incapace di far valere i suoi maggiori stimoli rispetto a questo Palermo. Certo le occasioni ci sono state, ma ancora una volta gli azzurri hanno fatto scena muta nell’esame più importante.
CORSI VENDI E VATTENE
MARTUSCELLO VERGOGNATI A DARE LE COLPE AI TIFOSI…CE L’HAI FATTA A FARTI ODIARE…FAI LA VALIGIA E NON TORNARE PIU.
No corsi deve restare, ma deve ricostruire e meno arroganza
Esatto, gli altri tutti via!
vi prendono per il cu.o.
l’obiettivo del corsi NON e’ mai stato migliorare la squadra, ma e’ sempre e solo stato interessato a fare piu soldi.
e’ la condizione umana di alcune persone che esternano insicurezza interiore in questa maniera.
non dargli soldi non serve a molto, visto che con 7.000 abbonamenti copri circa la meta dello stipendio annuale del corsi.
i soldi il corsi li fa coi diritti TV, i paracadute, gli sponsors.
lo stadio potrebbe anche essere vuoto, per quel che glie ne frega.
Corsi dev restare! Ripartiamo… era giusto retrocedere…ripartiamo dai giovani, portiamo avanti il progetto dello stadio e torneremo più forti di prima!
Forza Empoli!
10 al presidente. Voleva retrocedere e c è riuscito, a dire il vero con un anno di ritardo perché pare si dovesse retrocedere lo scorso anno ma poi un allenatore che si pensava scarso ha fatto i miracoli…. O a tutti i calciatori apparsi abulici e senza grinta. 1 ai tifosi. Forse una bella contestazione avrebbe fatto giocare qualcuno con più grinta….
Martusciello è riuscito a dire che abbiamo pagato la tensione essendo una squadra giovanissima.
Mentre in realtà siamo tra le piu vecchie.
I 4 e i 5 dovevate darli prima non ora
La prestazione di Diusse è in linea con quelle fatte per tutta la stagione niente di nuovo.
Rimango sconvolto dalle dichiarazioni del presidente.
Mi viene da pensare male, anche se è da quando ha nominato Martusciello che non ci vedevo niente di buono.
Nn avete capito e nn capirete il male che avete fatto verso noi tifosi.
Troppe umiliazioni nell’arco di un anno nn mi rivedrete mai più allo stadio.
Nn fan male le prestazioni ma la merda che buttate su di noi
Chi dice che la squadra e’ scarsa e che un altro allenatore non sarebbe servito granché , e’ ridicolo e non merita la nostra considerazione
BRAVO…..CONCORDO IN PIENO
Ma andate a quel paese anche voi della redazione con le vostre pagelle buoniste. E’ tutto l’anno che negate l’evidenza e reggete lo strascico alla società, che ha tanti meriti per il passato ma questa volta ha agito in modo assurdo sbagliando davvero tutto.
Forse i primi voti onesti di PE da tutto l’anno. Tardi purtroppo, come il goal dell’Empoli….
E lo dicevo io… Ecco caro pianeta Empoli il risultato del buonismo. B come Buonismo. Se foste stati più onesti forse qualcosa sarebbe cambiato e invece la vostra politica filo societaria evidente e lampante ha portato a questo bel risultato condiviso da voi e dal vostro amico presidente che gira per empoli a
Testa alta con la sua bella Porsche
Dare l’insufficenza a Pelagotti….ma che vuol dire che si è fatto trovare fuori dalla porta….l’errore non è certo suo….Riguardo a Zajc,mi pare che si sia mosso anche troppo senza palla…..ma non veniva mai cercato dai compagni….Krunic è stato l’unico che ha dato qualche bella accelerata….certo di occasioni goal….quest’anno se ne mangiate un po’ troppe…..ma è un ottimo giocatore.
Insopportabile la captatio benevolentiae di Sua Espressività , Corsi
” scusate se in questi anni vi s e fatto venire a Empoli in un campetto di provincia ” ai microfoni Sky a ilaria D amico
Martusciello voto 1
Retrocessione meritata. Bastava vedere le facce dei giocatori del Crotone e quelle di quelli dell’ Empoli prima di scendere in campo nell ultime dieci giornate e si capiva come sarebbe andata! Squadra fatta con scarti che neanche in lega pro troverebbero posto! Tanto la colpa era di Gilardino e Saponara!
Pelagotti in porta, krunic e zajc spero rimangano. Nonostante tutto anche diousse spero rimanga e cosic perché é uno in gamba e che si impegna sul serio. E maccarone che cmq ormai é un’icona se vuole rimanere che rimanga.
Il resto nuclearizzare tutto
E Croce da tenere. Il resto davvero via tutti
continuo ad essere perplesso… perdere cosi’ contro una squadra retrocessa…. disse qualcuno: pensare male e’ brutto ma spesso ci s’indovina….
Tanto avete vinto a Firenze che vi frega?
Bona Merde!
Ma vai a consolarti col carsolaio…
..e su questo, chi la fa l’aspetti…pur essendo un postdatato, ha ragione. Tutti quelli che dopo Firenze esaltavano la vittoria? Tutti queli che “..vada come vada, ma che soddisfazione”???…..tutti quelli che hanno fatto scritte idiote in città? Bene, poi mi raccomando, date dei provinciali a quelli tristi eh…….
….
Questi erano voti da dare almeno dallo scorso gennaio.
Quindi,
voto a pianeta empoli: n.g. Testata giornalistica appiattita sulla linea editoriale della società
Ps complimenti anche x la “moderazione” con cui avete permesso la pubblicazione del post di Cresta Firenze… magari censurando mille volte noi tifosi empolesi xche ci limitavamo a contestare Corsi/Carli/Martusciello
Complimenti alla Redazione che dopo 38 partite ha il coraggio di giudicare serenamente la prestazione della difesa, inguardabile vecchia e senza futuro
100 % EMPOLI
S’e imparato da voi cara nanetta…basta vince con la Juve.Ahahahhaha
Ops scusa dimenticavo…complimenti per l’ennesima qualificazione in Champions. Ariahahahahha
Mi sento come se mi fosse passato sopra un carrarmato, amici. Sono retrocesso anch’io…è anche colpa mia….anzi, non so come facciano, molti, a indicà colpevoli o addirittura unici colpevoli, in questa storia.
So solamente che l’Empoli, pè stà in Serie A, deve ave’ unità d’intenti, compattezza, unione. E commettere meno errori possibili in sede tecnica e di mercato. Altrimenti si và naturalmente giù. Tutto questo è mancato, purtroppo. Neppure siamo stati capaci di evitare veleni in quest’ultima settimana….
Tutti dobbiamo sentirci parte in causa, in questo dramma sportivo. E sottolineo sportivo.
Ci sono ben altri drammi, nella Vita. Ognuno ha passato i suoi. Rimane la consapevolezza di dover resettare ogni cosa e ripartire da zero. In questo nel passato siam stati bravi. Vedremo.
Soprattutto non leccare sempre il cujo a chi non lo merita come hai fatto tutto l’anno!!! Passo e chiudo allo stadio vacci da solo!!!
Io ci andrò sempre e comunque, Rino: E’ più forte di me. Sento di non dover abbandonare la nave mentre affonda.
Perdonami.
Ma quando affondava non te ne accorgevi. Questa la tua “politica” miope.
Ho sempre sperato che ce la facesse comunque, a arrivà in porto, Giovanni. Se questa è una colpa me la prendo tranquillamente.