Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti dal “Maradona San Paolo” di Napoli sconfitti nel posticipo di questa sera
VASQUEZ: 6 Nonostante un rimbalzo beffardo non appare al meglio sul primo gol subito. Non può niente sugli altri due ma va a compiere alcune parate importanti che evitano un passivo ancor peggiore.
GOGLICHIDZE: 5,5 Primo tempo interessante, dove tiene sempre bene la posizione. Nella ripresa Neres lo manda in tilt e prende anche un giallo.
MARIANUCCI: 6 Considerando anche la porta degli avversari va detto che esce con l’onore delle armi. Anche lui cala con il passare del tempo, offrendo il meglio nei primi 50/55 minuti di gara. Non benissimo nel gioco areo ma, come detto, va ricordato chi aveva davanti.
VITI: 5,5 Gara non semplice con un Politano che lo impegna moltissimo. Alterna dei buoni recuperi e chiusure, soprattutto nel primo tempo su Lukaku, ma a volte va fuori tempo.
EBUEHI : 5,5 Venti minuti che non cambiano le difficoltà che in quel momento aveva Viti.
GYASI: 5,5 Si rende pericoloso dopo pochi secondi. Quella non è l’unica puntata verso la porta di Meret, non trovando però mai il centro. Buoni alcuni inserimenti ma troppo spesso fatica nel saltare l’avversario. Nella ripresa fatica molto.
GRASSI: 5,5 Sbaglia in occasione della partenza di McTominay che porta al primo gol del Napoli. Qualche difficoltà di troppo anche nel far filtro. Da rivedere anche la copertura degli spazi in alcune situazioni. Nella ripresa si fa vedere dalle parti di Meret ed un suo colpo di testa sfiora la porta.
HENDERSON: 5,5 Poco dinamico in mezzo al campo con diversi errori di precisione che non permettono delle ripartenze. A differenza di quasi tutti i suoi compagni, forse fa qualcosa in più nella ripresa dove si vede anche al tiro.
KOVALENKO: S.V.
PEZZELLA: 6 Fase di spinta davvero importante, con tanti palloni messi in mezzo che però non vengono sfruttati. Buona anche la sua fase di pressione.
FAZZINI: 5,5 Qualche spunto c’è ma c’è anche una buona dose di discontinuità. Tornava titolare dopo diversi mesi, dalla sua qualità ci si aspetta qualcosa in più.
COLOMBO: 5,5 Il suo ingresso non cambia la situazione di inerzia.
CACACE: 5 Prestazione incolore del neozalandese che fatica a trovare la posizione giusta tra le linee finendo spesso per essere ininfluente nella manovra offensiva. Mai una giocata degna di nota, mai un inserimento pericoloso ed anche in pressione è quello che fatica di più.
SAMBIA : S.V.
ESPOSITO: 6 Parte qualche metro più avanti rispetto al solito. Gara di grande generosità in fase di non possesso ma gara che vede anche alcuni spunti molto interessati. Dai suoi piedi parte un meraviglioso tiro al volo che meritava di infilarsi in porta raccontando poi di un gran gol: Meret però si supera e dice di no. Nella ripresa non gli arrivano palloni.
MISTER D’AVERSA: 6 Contro questo Napoli e con tutte le assenze che continuano a falcidiarci, non era facile. La squadra va in campo con il compito di cercare di arginare tutte le giocate del Napoli e, di fatto, salvo quella che porta al primo gol campano ci riesce. Oltretutto la squadra gioca, si propone e va anche vicina a far male ai padroni di casa. I due gol arrivati nel secondo tempo tagliano le gambe e da li si fa fatica anche se, va detto, non c’è mai arrendevolezza. Il divario qualitativo c’è ed alla lunga si vede. Difficile poter fare qualcosa in più anche con i cambi. Ne prendiamo tre ma non usciamo con le ossa rotte e questa mentalità – con però il far gol e l’obbligo di vincere – è quella che dovrà essere riportata nelle prossime gare.
Una domanda che chiedo a tutti voi perché veramente con questa cosa più la sconfitta stasera sono davvero girato con i co***oni.
Mi spiegate come possibile che il fantacalcio dia 5 a Pezzella così da farmi perdere, voi che voto gli dareste ?
6. Il meno peggio insieme a esposito.
Danno i voti a caso sempre …aihme
6 tranquillamente
Almeno 6-6,5. Insieme ad Esposito l’unico che ha creato pericoli al Napoli. Oggi anche cross più precisi del solito. Se poi nel mezzo all’area c’è il deserto non è certo colpa sua
Concordo su Pezzella e per fare un paragone calzante, Pezzella sta come l’ultimo Biraghi alla fiorentina, bellino dalla cintola in su con discrete pennellate orribile nella sua metacampo con giocate, non letture, non chiusure che mettono in difficoltà tutta la squadra.
5 è giusto ma talvolta avrebbe meritato 3
Per tradurla all’empolese, si sta “tostizzando” e non parlo del giovane…
Come si può dare la sufficienza a Vasquez, con il primo gol preso in quel modo? La difesa molto male, basta vedere l’errore macroscopico dell’uscita dei due centrali sul gol di lukaku e l’aver lasciato saltare solo soletto lo scozzese nel terzo gol. Su Fazzini stendiamo un velo pietoso: avrebbe dovuto fare la differenza, ma la sta facendo in negativo.
Il primo sbaglia per primo il georgiano, poi il portiere… 4 a tutti e due.. Esposito 6…per favore no
Solo per il tiro al volo del primo tempo merita il 6
Esposito oggi molto meglio del recente passato. Meritava anche il gol con quel tiro al volo, poi ha corso tanto ed è l’unico che riesce a smarcare un compagno e a saltare un uomo. Se recupera un po’ di condizione e convinzione può essere molto importante in questo finale di stagione
Hai detto quello che gli manca: la convinzione.
Correre lo fa, ma a vuoto.
Abbiamo 2 giocatori che sono l’anti calcio uno e’ il portiere l’altro e’ sambia ma avete visto la punizione all’84 esimo sembrava la mi moglie che gioca a calcio sulla spiaggia e entra per fare numero….
Il portiere e’ un bradipo il colpo di testa di mc tommanay e’ sopra la sua testa per non parlare delle uscite inesistenti e del primo gol
Marianucci oggi 5
Viti bene un tempo ma il secondo gol e’ colpa loro vanno in due sullo stesso uomo
Migliori in campo Pezzella ed Esposito….
Al netto che con me allenatore Esposito non vedrebbe campo…
…è si oggi hai davvero perso per Vasquez e per la punizione di Sambia sul 3-0 per loro….non perché sei un semolino scondito e riscaldato in campo , no
No sicuramente hai ragione te che si gioca sempre allo stesso modo….infatti se leggi i miei messaggi dopo la probabile formazione avevo scritto di cambiare qualcosa perche’ davanti siamo inesistenti con Cacace….i punti nel girone di andata li abbiamo fatti grazie a Pellegri si ma ancor prima con. esposito Colombo che giocavano insieme…vedi Cagliari vedi Verona vedi altro…
Quindi ora s’e’ fissato con Cacace e non ci si muove di li….
Speri vivamente cambi qualcosa con il Venezia ma spero di Partire con Colombo e Esposito dall’inizio e’ piu’ facile che si vada sull’1-0 perche’ se prendi gol prima te va a finire male….
Finisce come un Empoli-Spal 0-3 con il Nonno in panchina….
Puoi psrite con chi vuoi non cambia nulla..quando faceva goal esposito e Colombo in campo avevi maleh , anjorin , ismaili , viti al top , Pellegri , ecc ora non hai nessuno..che vuoi che cambi se sposti uno o un altro ? Nessuno sa fare un tiro in porta non lo vedi ? Ieri su 3 palle goal create nessuno è riuscito a centrare la porta neanche fazzini che dovrebbe essere il migliore in campo
.
Vasquez , per la pochezza della squadra al netto degli errori , si merita la sufficienza
Grassi 4 È inutile , dannoso e presuntuoso , il 1’ goal è la laurea di questo modestissimo capitano , un autostrada di Andreazzoliana memoria
Cacace da trequartista a braccetto la trovata ormai da mesi di un confuso allenatore di provincia
D Aversa ….persevera L obbiettivo , ormai sappiamo già che non vinceremo quando entriamo in campo , ci farà retrocedere facendo credere ai tifosi che non è colpa sua , Bellini ed inutili nel modo di giocare , un mago depressivo che lo farebbe ammosciare anche Rocco Siffredi prima di una gangBang
Io dopo un 3 a zero con un tiro soltanto in porta partirei da un 4 di base per tutti , poi i più bravi potrebbero arrivare a ,5 quelli veramente scarsi 3
Vasquez 5,5
Goglichidze 5
Marianucci 6
Viti 6
Gyasi 5,5 (lì devi fare gol Emmanuel)
Henderson 6
Grassi 5,5
Pezzella 6,5
Fazzini 4,5 (passala a Esposito, no?)
Cacace 5,5
Esposito 6
Nel secondo tempo ci siamo allenati per il Venezia
Ora che tutti criticate troppo tardi non me la sento di gettare la croce addosso alla squadra che si impegna. Il valore è questo… forza e sotto con il Venezia basta critiche fino a domenica. Semmai passiamo ad altro e pensiamo al futuro: si stanno già mettendo in mostra numerosi giocatori interessanti per noi ma a Lucca e comparso un mezzo fenomenello di nome Selvini. La Lucchese potrebbe fallire per cui lo prenderemmo a 0 ma anche a voler pagare meglio investire 1 milione su di lui che 5 su Esposito. Io faccio altro nella vita ma visto che il DS percepisce uno stipendio e dovrebbe trascorrere le giornate a fare questo potrebbe battere un colpo?
Il problema e’ che e’ del Frosinone…a lucca e’ in prestito…
Comunque Seghetti del Perugia e’ vravo uguale
Si è vero. Comunque anche Magnaghi come attaccante di riserva in B va bene. E comunque ci sono già una 50 di nomi da seguire, da Boccadamo e Giuiebre fino a Cavuoti per fare esempi
Seghetti è più il tempo che è infortunato di quello che gioca ..lascia perdere abbiamo già dato
Esposito non me vale uno altro che 5.. è da rinviare al mittente e finito li..
Abbiamo retto bene la partita, però non si segna! ha sbagliato Giasy, Grassi eccc. è dall’inizio che non abbiamo uno che fa goal. Vasquez ha preso due goal parabili. Esposito si è rivisto abbastanza in palla. Ma due rigori per noi non dati dall’arbitro non li ricorda nessuno, almeno due mani nette!
Fanno bene a non darli perché se me li dessero contro mi incazz…i
Voti che denotano la certificazione di una mediocrità…. come si fa a fare certe valutazioni avendo perso 3-0 da una squadra che è apparsa tutt’altro che irresistibile…. vi accontentate veramente di poco, cara redazione…. degli yes man che ormai si sono assuefatti al grigiume di questa stagione….
Vasquez 6
Goglichidze 5,5
Marianucci 6,5
Viti 6,5
Gyasi 5
Henderson 6
Grassi 5,5
Pezzella 6,5
Fazzini 5,5
Cacace 5,5
Esposito 6
In una settimana persi Kouame e Solbakken: si fa prima a dire chi è sano. Menomale che domenica o finisce o ricomincia tutto.
tanto quando oramai si prendono le fisse inutile discutere , si deve sempre cercare un colpevole …(intendo tra i giocatori)..perchè di questo disastro l’unico colpevole è la società che non è stata capace di allestire una rosa adeguata per un campionato di A e non mi dite Anjorin, Pellegri , ecc.sono tutti giocatori che hanno uno “storico” zeppo di infortuni e che nelle ultime stagioni hanno faticato anche ha mettere piede in campo come quelli che avevamo già o i Ns. recidivi vedi Zurko è chiaro che se hai 6/7 giocatori ..forse anche di più che rischi si infortunino al 80% devi solo sperare di avere un culo della madonna ..ma si sà mica sempre è festa..se poi nonostante tutto ha Gennaio non prendi nessuno pur consapevole della situazione il risultato non può essere diverso, è chiaro che ha questo punto si possa iniziare ha criticare anche D’Aversa per non aver saputo invertire la rotta , per non aver trovato delle alternative , tutto vero..ma alla fine cosa doveva inventarsi con giocatori che oramai è chiaro ha tutti molto sopravvalutati e che non assolutamente da serie A ..o almeno non titolari…poi leggo che qualcuno continua ha crocifiggere Vasquez che ieri ha salvato la capitolazione almeno in altre 3/4 occasioni…ma si viene icolpato del primo goal dove su un tiro fortissimo era andato giù bene e su la traiettori ..ma se la palla gli balza in terra a 15 cm e si impenna saltandogli la mano …cosa diavolo poteva???..nooo spigatemelo sopratutto chi asserisce che il primo goal sia colpa sua ..e non si evidenzia gli errori della difesa e ci metto tutti e tre i centrali ( forse il meno responsabile marianucci) ma Viti e Gogli che non ne azzecca più una e che è un giocatore che farebbe enorme fatica pure in B si sono sempre persi gli attaccanti girovagando per l’area, sempre mal piazzati ed in ritardo..questo non lo vedete ..vedete solo Vasquez ..poveretti!!!
Perfetto, concordo
Infatti con silvestri in porta ieri si sarebbe perso 6-0
Viti cmq è forte non è vero che non ne azzecca una..viene da un infortunio , ancora ha grossi problemi e nonostante ciò ieri sera nel primo tempo fece bene. Poi va considerato che manca Ismail e che marianucci lo scorso anno era nella pro sesto .de Sciglio è come non averlo preso ..
Esatto Roberto. Problemi che si sommano a problemi.
All’andata quando hai fatto i risultati i 3 di difesa hanno sempre giocato gli Stessi Gogli-Ismaili-Viti. E ci corre un baco. Nel ritorno spesso senza nessuno dei 2 più forti e comunque almeno uno è sempre mancato. Più Viti acciaccato qundo era dentro e Marianucci a comandare la difesa.
Non può essere la stessa cosa.
Il primo ed il terzo gol sono infortuni di Vasquez , non l’ ho mai visti prendere nemmeno nell’ UISP 2 gol così…. questo portiere è da dicembre che non dà sicurezza alla difesa !!! così è dura salvarsi!!!
Vicario li avrebbe bloccati tutti e due.
Ok al Maradona e curve sono lontane dal terreno di gioco, ma non mi ero accorto dell’ingresso di Ebuhei.
Cmq per me ieri sufficiente solo Pezzella.