Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per due a zero dallo stadio “San Paolo” di Napoli:
VICARIO: 6 Sfiora la palla sul calcio di rigore che cambia l’inerzia del match. Non può niente sul secondo gol. Presente quando chiamato in causa per il resto.
STOJANOVIC: 5,5 Si soffre non poco su quella fascia e Rasporadori gli rende la vita davvero difficile. Ha qualche buono spunto in avanti ma in una gara buona dal punto di vista difensivo lui è quello che è andato più in difficoltà.
LUPERTO: 6 Mezzo punto in meno per il rosso sul quale non c’è niente da dire: giuste tutte e due le ammonizioni. Attento e preciso nelle chiusure, al netto di chi aveva di fronte.
ISMAJLI: 6 Attento sulle palle che arrivano dalle fasce, difende anche andando in avanti quando deve. Nel secondo tempo perde lucidità, come tutti i compagni, ma la prova è positiva.
PARISI: 5,5 Oltre la sufficienza fin quando tiene Politano, nettamente insufficiente su Lozano
AKPA AKPRO: 5,5 Fa più fatica a schermare la difesa e infatti il Napoli passa con maggiore facilità nell’ultima mezzora.
HAAS: 6 Partita giocata con grande abnegazione in fase difensiva. Si deve sacrificare molto non avendo ancora la miglior condizione fisica. Se il Napoli fatica è anche grazie al lavoro dello svizzero
MARIN: 6 Gara molto molto difficile che gioca con grande diligenza fino al contatto con Osimehn. Il rumeno è in crescita ed oggi fa esattamente quello che gli aveva chiesto l’allenatore, badando su tutto alla fase di non possesso.
EKONG: S.V.
BANDINELLI: 6,5 Altra prova davvero maiuscola per il capitano. Sbarra la strada a chi si trova dalle sue parti e si lancia anche in avanti a concludere in porta. Grande garra non tirandosi mai indietro nei confronti uno contro uno.
GRASSI: S.V.
BALDANZI: 5,5 Partita complicata, in cui non spicca, pur facendo il suo in non possesso. Una partita che però è ulteriore crescita per il talentino azzurro.
HENDERSON: S.V.
BAJRAMI: 6 In una gara dove sono poche le occasioni per poter sgusciare via, quando possibile l’albanese lo fa stasera abbastanza bene. Su di lui c’è sempre una preventiva addosso, ma è il solo a impegnare Meret.
SATRIANO: 5,5 Bene in fase di pressing, per il resto la sua partita è pressochè inesistente.
LAMMERS: 5,5 Il giudizio è lo stesso del compagno che rileva a gara in corsa.
MISTER ZANETTI: 6 Si torna a casa senza punti ma ci siamo andati davvero vicini. Bravo nel prepararla con quel qualcosa di “nuovo” che aveva fatto capire ieri con un Empoli che sa tenere in considerazione le caratteristiche degli altri. Non è una gara da barricate ma si bada ovviamente ad imbrigliare il Napoli e lo si fa bene costringendo il Napoli a portare palla, concedendogli solo le fasce per i cross. Una gara che il mister voleva cosi e che fino al rigore dubbio, funzionava
Perso s’è perso, come da pronostico e da rigore (dubbio, inventato….. fate voi)
Zanetti voto 5 tendente al 4,5….. serviva attenzione…. si giocherà la partita più importante della stagione senza il centrale più forte…. menomale che nessuno si è fatto male…. voto che è la media tra la preparazione della partita 8 e la programmazione 2….
Con la Cremonese puoi giocare anche senza Luperto, Ciofani e co. si marcano da soli.
Voto 6 a tutti.Si e tenuto bene fino al rigore dubbissimo.io dico bravi tutti .
Voto a Zanetti: 8 per la preparazione della partita…2 per non avere tolto Luperto dopo l’ammonizione…una “mossa” veramente da allenatore dilettante!
Marin e Bajrami non sufficienti.
Non sono d’accordo su Ismaili per me da 7 pieno
Nemmeno con Stojanovic per me il 6 lo stramerita
Il resto tutti 6 per le poche palle giocate e tutti 8 per come hanno lottato
Abbiamo giocato una bella partita, dietro e centrocampo, attacco inesistente come sempre. Bene Ismajli e Luperto, anche Marin Bandinelli, Bajrami (io che lo critico sempre) non male.
Il rigore non c’era, anche nel batterlo hanno avuto fortuna, Vicario lo aveva quasi preso. Ed ora concentriamoci per la Cremonese, partita davvero importante.
Vicario 6,5
Stojanovic 5,5
Luperto 6,5
Ismajli 7,5 (davvero un gigante quest’anno)
Parisi 5,5
Marin 5,5 (peccato, era da 7)
Haas 6,5
Bandinelli 7
Bajrami 7 (finalmente!!!)
Baldanzi 6
Satriano 6
Zanetti 7 (bravo mister ma io avrei fatto turn over, tanto con le grandi si sa come vanno a finire le partite)
Sai bene che zanetti esegue gli ordini da sopra, che erano di mette in mostra i prodotti da vende
La partita importante era ieri, non venerdi, per le casse del conto alle caymans
Oun mi garberebbe che la cremonese vincesse 🤨🤨
Ottima partita. Se pensiamo che di fronte a noi c’era una delle migliori squadre d’Europa….. Rigore molto generoso. 9 su 10 gli arbitri non lo danno. Usciamo a testa alta e col morale alle stelle. Tutti 8.
Cioè……dai il voto 6 a Marin che con una sua disattenzione da amatori ti fa perdere la partita??? E neanche un cenno a questo palese errore nel commento della sua gara che ci costa la partita???
Vabbè essere di parte però questo significa aver spento la tv….per non dir di peggio…..
Assurdo….
Ragazzi ma come fate a dire che la prima ammonizione di Luperto sia giusta? Lo stesso fallo di Luperto lo hanno fatto Lobotka su Baldanzi, Kim su Lammers e Osimhen su Bandinelli, ma tutto ok…
Io ho visto un Empoli troppo difensivista che alla fine ha perso lo stesso. Colpa dell’allenatore. Voto 4.
come gia detto e ripetuto
curiosamente coincidano coi prestazionalisti
Bravo Nostradamus.
Difendersi e basta è da perdenti.
Alla lunga non paga….
Sconfitti , stanchi. Spremuti , ammoniti in quantità industriale , espulsi ed impalpabili davanti nonostante 3 grandi ripartenza nel primo tempo dove gli attaccanti si sono mossi come in una partita uisp ….forse non era il caso di turnare 5/6 giocatori in vista della partita di venerdì ?
Tanta fatica per nulla
Bajrami venerdi non gioca…. Satriano ha giocato 50 minuti…Lammers 40…. Baldanzi ha 19 anni e ha giocato 70 minuti…giochera’ henderson e non hass ….Bandinelli è uscito al 65 esimo…
S tojanovic venerdi non gioca…
Mi dici chi cavolo e’ spremuto… e te la dico tutta forse non gioca nemmeno Marin ma gioca Grassi…
Ah ok
Parisi ….smunto , Luperto espulso ,Ismajili …poi fai tu , venerdì sarà una partita fisicamente ancor più dispendiosa di quella di oggi .
Sarà la Cremonese a dover vincere per forza, a noi anche un punto può andare più che bene.
Bajrami voto 3
Le uniche volte in cui abbiamo superato il centrocampo il pallone è arrivato a lui che puntualmente ha sprecato tutto con errori tecnici imbarazzanti.
Non si capisce perché questo giocatore dannoso deve avere ancora credito.
Stasera chi non ha apprezzato la prova dell’Empoli contro una delle migliori squadre d’Europa, chi non è stato orgoglioso dei giocatori azzurri che si sono battuti con grande determinazione, forza e impegno contro tutti (e contro un arbitraggio che dire partigiano è quasi fare un complimento), mettendo in grande difficoltà e apprensione avversari, dal nome di Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Kim Min-jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Raspadori,
secondo me dovrebbe frequentare altri siti e tifare per un’altra squadra più consona alle loro aspettative.
Per la redazione, stilata una pagella che non rende merito alla squadra, ma questo c’era da aspettarselo.
Al netto del mio pensiero (molto positivo sulla squadra oggi) Guido sta diventando il portavoce ufficiale di Mister giocatori e società, addirittura invitando chi dissente a non frequentare p.e.
Io mi ricordavo un Guido molto bravo nelle disquisizioni tecniche, che argomentava, spesso a ragione e qualche volta a torto.
O è un altro Guido con lo stesso nickname o il nostro ha decisamente invertito la rotta del buonsenso e della sana analisi.
Prestazionalista
Operaio
Ignorante
Figlio di contadini
E vai col liscio
Venerdì non sarà la partita della vita e ci mancherebbe altro dal momento che c’è da giocare ancora più di 20 partite. Lasciate fare a chi è dentro al gioco del calcio perchè il 95% di quelli che scrivono un ci capiscono una sega detto all’empolese.
Abbiamo una squadra molto superiore alla Cremonese e la paura la devono avere loro.
SEMPRE FORZA EMPOLI
Politano il giocatore più schifoso e disonesto che ci sia…
Rigore dato con facilità
proiettato sulla partita di venerdì….
difensore centrale al posto di luperto
WALU minuti giocati ad oggi 56
GUARINO minuti giocati 0
DE WINTER recupera?
ci adatto GRASSI? EBUEHI? CACACE?
mia considerazione personale EKONG merita più spazio
Walu titolare ma mi e’ sembrato di una lentezza unica ed allora per me Cacace ha le caratteristiche da difensore centrale , un eventuale suo utilizzo lo vedo bene .
Contro questo Napoli e la sua panchina non mi è dispiaciuto questo Empoli, come detto sabato un rigore non dato al Sassuolo ieri rigore dubbissimo concesso a loro. Venerdi sarà difficile perchè la Crema è ben organizzata stiamo attenti.
Vero, ma abbiamo due risultati boni su tre. Son loro che devan vince.
toccatevi le palle su”nessuno si è fatto male,è solo mercoledi….”su”ciofani si marca da solo,è un cagnaccio che vede la porta”se zanetti fa il zanetti ,prima non prenderle e in questo caso concorderei in pieno…..
lento o no mi sembra logico che giochi il polacco