Queste le pagelle redatte dalla redazione di Pianetaempoli.it inerenti le prestazioni degli azzurri usciti vincitori dal “Braglia” di Modena.
BASSI 6,5 – Assolutamente esonerato da colpe sui due gol subiti, dove addirittura sul primo viene beffato da una sfortunata deviazioni di Regini. A volte è troppo frettoloso in alcune uscite andando di pugno, ma sul finale, proprio con due uscite da sicurezza e fa respirare la squadra. Tra i pali è sempre pronto.
LAURINI 6,5 – Sia a destra che a sinistra gioca bene e con il solito piglio da giocatore navigato.
ROMEO 6,5 – In crescita. All’ennesima prova da titolare sembra acquisire sicurezza nei propri mezzi. Ottimo in alcuni recuperi su Stanco.
REGINI 6,5 – La in mezzo è ormai una garanzia. Sfortunato sulla deviazione che beffa Bassi sul gol del pari. Strepitoso anche in alcune discese, tra cui quella che rimette palla in mezzo per il tapin di Tavano che però va sul palo.
ACCARDI 6 – Gioca con diligenza sulla sua fascia di competenza fin quando l’infortunio non lo toglie dai giochi.
TONELLI 6 – Positivo il rivederlo in campo e per di più senza maschera. Entra bene nel match anche se Signori nel finale lo mette un po’ in difficoltà.
MORO 8 – Alla solita prova straordinaria in mezzo al campo, dove dispensa assist e sacrificio, aggiunge un mirabolante gol che rimette sui giusti binari una gara che stava prendendo una piega non semplice. Maestoso.
VALDIFIORI 6 – Un primo tempo buono, dove si destreggia bene sia in fase di impostazione che in fase di non possesso. Nel secondo tempo scompare ed il mister lo toglie.
SIGNORELLI s.v.
CROCE 7,5 – Vola e pattina sul manto verde di Modena. Non lo scopriamo certo oggi. Ogni presente, non spegne mai i quattro polmoni ed sempre lucido nel cercare il varco giusto con per i compagni.
SAPONARA 6 – Bravo nel procurarsi una miriade di punizioni spezzando il gioco. Ben ingabbiato non riesce ad esprimere al meglio le sue doti.
TAVANO 6 – Sfortunato sul palo che colpisce a botta sicura. Se escludiamo però quest’episodio, Ciccio, è spesso fuori dal gioco, anche condizionato da un paio di colpi che prende all’inizio e lo costringono a stringere i denti.
MCHEDLIDZE 6,5 – Siamo contenti di averlo rivisto in campo. Entra bene nel match dimostrando di non essere al top ma di stare bene. Bravo nel fare alzare la squadra e nel far prendere il secondo giallo a Moretti.
MACCARONE 8,5 – Due gol ambedue da applausi. Al di la dei gol gioca una gara a dir poco straripante. E’ geniale, concreto e generoso.
MISTER SARRI 7 – Vincere otto gare fuori casa non è cosa banale. La squadra sta bene psicologicamente ed ha dimostrato che ha voglia di provarci non accontentandosi della salvezza anticipata. Nei momenti di difficoltà la squadra sa tener botta e davanti è sempre cinica. Adesso ci sarà la vera emergenza in vista del Bari e dovrà essere ancor più bravo a gestire una stanchezza mentale che potrebbe essere giustificata. Ritrova però piano piano alcune pedine che potrebbero essere comodi per far tirare il fiato a qualcuno.
sono d’accordo con tutti i voti.forza empoli forza azzurri
Oggi tutti immensi, Macca store potosi, a quell’età nessuno gli sta dietro, un esempio per i Ragazzi. Un plauso a Bassi, in una giornata dove la difesa ha sofferto, soprattutto le palle alte, nelle uscite ci ha levato le castagne dal fuoco. Moro da Oscar.
Macca *strepitoso
“Ogni presente” è meraviglioso. Vi adoro
ihihi
Grandi ragazzi che emozioni ci state facendo provare
voti incontestabili….saponara, mah, al limite però il 6
Maccarone è di altra categoria non c’è niente da fare. Impressionante
Essere Empolesi ( si cantava una volta) ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pur essendo un suo estimatore,non posso dire che questo sia il Saponara che voglio vedere in campo….la mancanza di grinta è purtroppo evidentissima….lui deve dare molto,di piu’ e non far vedere che sembra sia adagiato sugli allori…….Romeo obbiettivamente in crescita…..ma su secondo goal del Modena è in ritardo sull’avversario che la mette dentro….come sull’unica azione davvero pericolosa del Modena,ad inizio partita,salta e arriva male sul pallone,da cui poi arriva una strepitosa parata di Bassi…..non è per essere cattivi ma per dovere di cronaca….senno’ sembra che ce l’abbia con lui….ma come ho gia detto i centrali debbono essere forti di testa anche se di taglia Cannavaro!
daniele sulla prima occasione del modena non è romeo a saltare male ma regini
Giangi….guarda meglio il filmato…e poi se mi permetti ho visto la partita e so’ riconoscere Regini da Romeo…niente contro di lui….ma è lui che spizzica male la palla…….
rivista più volte l’azione e commentata col mi babbo anche lui diceva romeo invece ha dovuto ricredersi, anch’io ho visto la partita se è per questo, cmq nessuna polemica la mia era una precisazione
Mi sa che allora si stia parlando di un’altra azione di gioco……
Al di la dei voti, più o meno lo trovo equi, c’é da sottolinere una squadra fantastica che ci fa divertire e sognare.
io darei un bel 10 all’arbitro di lanciano – Verona. rigorINO dubbioso al 91°.
Siamo la squadra piu’ bella del campionato
Anche io avrei fatto fatica a dare insufficienze dopo un bella vittoria così, ma il 6 di Saponara é generoso….anche quello di Ciccio é al limite.
Voti abbastanza giusti..forse avrei dato un mezzo voto in più a Ciccio e un mezzo voto in meno a Levan( visti anche i pochi minuti giocati..)
Da sottolineare uno strepitoso Maccarone ma bella anche la partita di Moro..!!
Un moro e maccarone strepitosi,purtroppo mancano i centimetri di pratali e mori in mezzo alla difesa.Sono orgoglioso di essere tifoso di questa squadra e di questi ragazzi
Amici di Pianeta, per me i voti vanno alzati di 1 a tutti e di mezzo a Moro e Maccarone: 9 a tutti e due. Sontuosi!
Maccarone grandioso. Non si ferma mai!