Queste le pagelle redatte dallo staff di PianetaEpoli.it inerenti le prestazioni de calciatori azzurri dopo l’importante vittoria per 2-0 in trasferta sul Modena.
PELAGOTTI 7,5 – Nel secondo tempo compie almeno due interventi prodigiosi di quelli salvarisultato ed altre parate importanti. Sbaglia è vero un’uscita che poteva costar cara ma il “Pela” oggi era insuperabile.
VINCI 6 – Soffre soprattutto nella ripresa quando il Modena prova ad arrembare ma non perde mai la lanterna e tiene bene la posizione. Spinge poco ma oggi gli veniva chiesto più di contenere.
FICAGNA 6,5 – E’ ormai un punto importante della difesa azzurra dove oltre a dare un contributo importante in termini di gioco da anche quella sicurezza figlia della sua esperienza.
STOVINI 6,5 – Chiude bene sugli avanti emiliani comandando alla perfezione la difesa azzurra che non sbanda mai. Sta tornando quello dello scorso anno.
REGINI 6 – Se la deve vedere con uno scatenato Nardini, l’ex Samp riesce spesso a controllare le accellerate ripardento in maniera sempre ordinata.
BUSCE’ 6,5 – Un mezzo voto in meno per il clamoroso errore nel primo tempo dove non segna un gol facile facile. Grande corsa e grande sacrificio quest’oggi per il napoletano che poi, alla seconda occasione, non sbaglia e chiude il match.
VALDIFIORI 7 – Gara di cuore dove non si risparmia mai sbagliando poco e niente. Stoico nell’occasione del raddoppio azzurro, dove in chiara difficoltà fisica fa sessantametri saltando due avversari prima di servire Saponara.
COPPOLA S.V. – Non giudicabili i suoi pochi minuti.
SIGNORELLI 6,5 – Non era certo questa la gara dove si poteva andare di fioretto, il venezuelano però dopo una partenza in sordina sguaina la spada calandosi al meglio nel match dando un importante contributo a metà campo.
LAZZARI 6,5 – Sfodera sulla sinistra oltre alla solita gara grintosa diverse giocate di qualità cercando sempre la verticalizzazione giusta.
TONELLI S.V. – Non giudicabile il suo scampolo di partita.
TAVANO 7 – Se non ci fosse andrebbe inventato. Nella ripresa sale in cattedra, fa le prove generali del gol che poi trova con un tocco davvero delizioso. A tratti fa reparto da solo fronteggiando anche tre avversari alla volta. Bravo anche in copertura.
CORALLI 6 – Lontano dalla condizione migliore il cobra gioca una gara di sacrificio dove spesso viene chiamato a dover far legna. Si fa però sentire la sua presenza in campo, sgrida i compagni quando necessario e si prende alcuni falli con tanta esperienza.
SAPONARA 6 – Un lampo illumina la sua prestazione: il passaggio al bacio per Buscè in occasione del raddoppio.
PILLON 7 – Ha lavorato con la squadra avendo per la seconda volta tutta la settimana a disposizione ed il lavoro ha pagato. La squadra ha risposto bene sotto il profilo della mentalità giocando una partita operaria, senza mai scomporsi, non andando mai in crisi da paura e concretizzando al meglio le ripartenze. La strada è lunga ma forse quella imboccata pare essere quella giusta. Da tre gare consecutive gli azzurri non prendono gol e già questo è un piccolo successo.
è chiaro che saponara non vi stia molto simpatico, che tristezza,i giornalisti dovrebbero essere imparziali..
per quel poco che ha giocato credo che saponara andrebbe premiato con almeno 6,5.sono daccordo con il 7,5 di pelagotti, fa almeno 3 interventi da campione
Saponara vale almeno 6,5 sono d’accordo.
Coralli rappresenta un valore aggiunto per la squadra non quantificabile nel suo voto, ma in un mezzo punto in più x tutti i suoi compagni.
Solo chi ha giocato a calcio sa di cosa parlo…
P.s. se Pelagotti uscisse anche bene sarebbe il futuro dopo Buffon… speriamo solo che impari a farlo in fretta, ma non troppo… altrimenti quantomeno Ferrara ce lo porta via… 😉
Lo dite voi stessi che ha illuminato la sua prestazione con una perla e gli date solo 6, inoltre da quando è entrato ha fatto un gran lavoro, ha fatto respirare la difesa e dal momento della sua entrata in campo i pericoli sono cessati, bravo. Ciccio se non ci fossi tu come faremmo?? complimenti ai due difensori centrali che stanno dando grande solidità in fase difensiva!!
alessio,e’ vero saponara venti minuti un assist a busce’ si chiude la partita ,solo sei? ma e se non ricordo male,non e’ il primo assist che fa questo ragazzo.ma non ti sara’ simpatico.vai
grande pela,grandi i centrali,valdifiori e tutta la squadra,con spirito di sacrificio, cocchi che ti ha fatto saponara? per dargli sei? mi rispondi grazie
questa puol’ essere la partita della svolta,a 5 punti c’e’ il centroclassifica.grazie regazzi continuate cosi’ il mister e’ stato bravo a non alimentare preoccupazioni e nervosismi e a tenere i ragazzi calmi.vi ricordate la faccia di aglietti le ultime partite,dava,solo a vederlo negativita,pessimo allenatore. oggi ho ammirato lo spirito della squadra,sono tre partite che non si prende gol,grande pela,ficagna,valdifiori,ciccio. saponara vai da alessio cocchi a farti intervistare,se no lui il grande giornalista,ti toglie mezzo punto ogni volta, e’ come i bimbi.vai alessio sei un grande giornalista????????
che sei un parente di saponara per caso??? …no mi domandavo perchè mi sembra che ti bruci parecchio… a te come a gigi cagni del resto… invece di rifarvela con il giornalista che da quanto mi pare di aver capito ha visto la partita dallo stadio… esprimete il vostro giudizio e date il voto… i loro voti possono essere giusti o sbagliati… ma lo volete capire o no che queste pagelle non valgono un caxxo e sono un pretesto per poi creare una discussione come se facessimo due chiacchiere al bar… o ma vu siete duri eh… dico la mia su Saponara… è entrato in campo in un momento difficile e l’allenatore gli ha detto di tenere palla e perdere tempo per cercare di tenere lontana la palla dalla nostra metà campo e magari impegnare la difesa avversaria cercando di sfruttare la propria freschezza… ha fatto bene questi compiti, ma in almeno un paio di circostanze ha perso palla nella propria metà campo regalando in una occasione palla a Di Gennaro che ha poi creato un’occasione da gol… tuttavia sono daccordo con il 6 di PianetaEmpoli perchè ha giocato il quarto finale di partita… ha fatto l’assist per il 2-0… bene il 6… che ricordo è sufficienza piena…
tutto quello che volevo dire io…
Quoto anche la punteggiatura…
Mettere in relazione la presenza alle interviste con il voto poi è veramente ridicolo, dato che sono le società (e in questo caso l’Empoli) a decidere chi mandare davanti alle telecamere nel post-partita. Per la serie “qualsiasi cosa pur di far polemica”…come l’anno scorso con alcuni fan di fabbrini.
Godiamoci sti 3 punti piuttosto, e pensiamo all’Hellas…
Io invece credo che Saponara meriti un bel 7 ,primo perchè ha fatto il passaggio che ci ha fatto chiudere la partita e poi per come l’ha fatto quel passaggio….di solito lo vedo fare spesso ad uno che gioca nel Barcellona…….riguardatevi l’immagine….Questo ragazzo di cui tanto parlo bene da molto tempo,vi ricordo ancora che deve compiere 20 anni(li compira’il 21 di dicembre)e non puo’ essere che suscettibile di alti e bassi,perchè anche la squadra sta giocando così…..statene sicuri che fra qualche anno saremo orgogliosi di dire che è stato l’Empoli a lanciarlo!Chi si intende di calcio non puo’ non vedere le sue doti e l’enorme miglioramento che ha davanti… sia fisico che tecnico…Daccordo su gli altri voti a parte il 7 di Valdifiori che forse si avvicinava piu’ al 6 e mezzo!Diciamo che se si potesse votare anche i reparti …sia la difesa ,sia il centrocampo,sia l’attacco meritano un bel 7,visto e considerato anche che si giocava fuori.Per ultimo lascio Pillon che merita molto piu’ di quello che si creda…..Ha ricompattato la squadra,ha messo in panca chi non merita in questo momento di giocare e con umilta’sta piano piano rifacendo quadrare il cerchio…….senza contare che sta facendo a meno del talento Brumner che d’altra parte anche lui come Coralli e Lazzeri,viene da un lungo infortunio ed è bene recuperarlo con intelligenza.
Dimenticavo…..un bel 8 a Nardini che nonostante il gran goal di Ciccio,come spesso succedeva ad Empoli ,nel goal c’ha messo lo zampino…perchè solo dopo che è scivolato si è aperto quel piccolo varco da dove è passato il pallone!
Vai ora c’è i parenti di Saponara, l’anno scorso stoppino che puntualmente è scomparso. Ma quante palle ha toccato il vostro parente, due, tre? Ma poi che cambia 6 o 6,5? Alessio e tutto lo staff fate finta di niente, da parte mia grazie per quello che fate.
Ma che vuol dire Alessio e tutto lo staff fate finta di niente….nessuno ce l’ha con ALESSIO O CON LO STAFF….OGNUNO DICE LA SUA TANTO PER SCAMBIARE DUE CHIACCHERE….Qui non c’è nessun parente di Saponara o almeno io non lo sono….quando gioca male,gioca male e basta!Dico che per me è un gran talento,come dicevo l’anno scorso che Fabbrini non lo era…….non faceva la differenza in serie B,figurarsi in serie A!Nessuno si sogna di attaccare Pianeta Empoli….d’altra parte se tutti avessero lo stesso parere ….SAI CHE NOIA! 🙁
Premetto che secondo me i venti minuti di Saponara possono meritare il 6 e mezzo, trovo peró ridicola la diatriba che leggo sopra. Daniele57 scrive spesso qui e dubito sia parente del giocatore, ma qualcuno qui lo è. Per il resto voti giusti con forse un mezzo voto in piu anche per Regini.
DEO NINA ragazzi, come son diventati i tifosi dell’Empoli….Polemici anche dopo una Vittoria fuori casa!!!
Si può disquisire sui voti, ma balenare l’idea dell’antipatia del giornalista x questo o quel giocatore….
Qualche tifoso sembra gli dia noia che si vinca perchè non può polemizzare ed inveire contro qualcduno e non aspetti altro di trovare altri motivi per fare casino….come si dice a Empoli…OH VENITEMI VIA!!!!
Un grande applauso al MISTER PILLON. Ero molto scettico al suo arrivo, ma il lavoro che sta facendo, dopo aver visto l’EMPOLI prima del suo arrivo è veramente IMMANE…!!!!
Sicuramente è stato aiutato dal recupero di molti giocatori, ma la ritrovata compattezza, sopratutto in difesa, non può che essere merito suo!!!
E finalmente si vede in panchina un MISTER che sta sempre in piedi, sbraita, si dispera, urla…..
Continua così BEPI!!!!!
Pillon sta facendo un ottimo lavoro,questo a prescindere dalla vittoria di ieri.Oggettivamente,la squadra prima del suo arrivo,era allo sbando,fisicamente a pezzi e messa allo sbaraglio in campo.Purtroppo,in molti ,si divertono e godono quasi,quando la squadra perde o gioca partite oscene come contro l’Albino.Il mister è dovuto ripartire dalle fondamenta,ovvero far reimparare a difendere.Poi è ovvio che una condizione fisica accettabile non la recuperi certo in tre/quattro giornate,costellate da troppe assenza per infortunio,partire ravvicinate e assenza per l’Under 21.Io penso che siamo sulla via della guarigione,ancora nulla è stato fatto ma continuando così potremo lasciare al più presto questa situazione.Ieri si è dimostrato quanto importante sia Corallone,un vero grande uomo squadra per come lotta,s’impegna e soprattutto riesca a far girare la palla,proteggendola e distribuendola.In fondo la coppia Coralli-Tavano era nei piani della società e fino ad ora non l’abbiamo mai vista.Come ho già scritto in passato,il ns.migliore acquisto sarà il recupero della condizione fisica ottimale per TUTTI gli effettivi.
Ieri il Pela ha salvato il risultato,ha sbagliato su un paio di uscite,fondamentale sul quale deve ancora lavorare ma è giovane ed è quasi normale questo fatto.
Pelagotti 7,5
Vinci 6
Stovini 6,5
Ficagna 6,5
Regini 6
Busce’ 6,5
Valdifiori 7 ( per la grinta che mette sempre e per la tenacia sul gol della tranquillità )
Signorelli 6
Lazzari 6,5
Coralli 6,5
Tavano 7
Saponara 6,5 ( mette una palla al bacio a Buscè ma aveva sbagliato un facile appoggio permettendo a Di Gennaro di creare un’occasione da rete )
Coppola e Tonelli ng
Se non le avessi scritte tu queste parole le avrei scritte io,non è che le hai copiate dal mio quaderno? 🙂 STRAQUOTO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO!
su Coralli sono pienamente daccordo e di Saponare dico che, apparte il voto che non conta nulla, è entrato 15 minuti e ci ha regalato un assit da campione; non è facile essere determinanti in un lasso di tempo così breve. Su Nardini ha ragione daniele 57, un bell’ 8, perchè finalmente ieri ha contribuito alla vittoria dell’ Empoli con la sua prestazione.
ciao donati