Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti da San Siro nel confronto contro il Milan

VASQUEZ: 6 Poche le responsabilità del colombiano sui tre gol rossoneri. Un pizzico di reattività in più ci poteva stare ma non lo riteniamo colpevole. C’è nell’ordinario.

GOGLICHIDZE: 6 Ottimo primo tempo del georgiano che compie un paio di interventi notevoli. Cala nella ripresa.

MARIANUCCI: 6 Entra bene e si fa apprezzare per una chiusura su Camarda nel finale.

ISMAJLI: 5 Oggi non è stato monumentale ma una volta, e contro il Milan, ci può stare. Oltre ad alcune imperfezioni ha delle responsabilità sul primo e sul terzo gol.

VITI: 5,5 Sicuramente pesa sulla sua prestazione quella sorta di assist al contrario che propizia il raddoppio del Milan. Sono però diverse le chiusure da segnalare nel primo tempo. Nella ripresa fatica un po’ di più.

GYASI: 5 Oggi in grande difficoltà, sempre surclassato dagli avversari di riferimento. Sia Leao che Theo (certo, non gli ultimi arrivati) regalano all’ex Spezia un pomeriggio difficile.

ANJORIN: 6 Gara ampiamente sufficiente quella dell’inglese che si fa apprezzare nelle due fasi. Tra i pochi a reggere l’urto del centrocampo di casa.

ESPOSITO: 5,5 L’unica occasione che ha la spreca malamente con un tiro in curva.

HENDERSON: 5 Gara non positiva quella dello scozzese che non riesce praticamente mai a fare da collante, subendo sempre in fase di non possesso e creando poco quando dovrebbe smistare il gioco.

MALEH: 6 Si fa apprezzare per determinazione e concentrazione. Nel primo tempo lo si vede di più in fase difensiva, nella ripresa parte bene e colpisce una traversa piena. Tra i pochi a salvarsi.

PEZZELLA: 5 Giornata difficile, come per il compagno Gyasi che agisce dall’altra parte. Difficilmente la spunta contro Emerson Royal o contro Musah.

CACACE: 5,5 Entra con garra e fa due buone discese, ma poi è tutto li.

COLOMBO: 5,5 Lavora per la squadra dando il contributo alla fase di non possesso. Fa poco davanti con solo un colpo di testa. Sostituito nell’intervallo.

SOLBAKKEN: 5 Non fa niente di più di Colombo, anzi in fase difensiva è spesso in difficoltà.

PELLEGRI: 5,5 Prova ad impegnarsi e si sacrifica tornando a dar man forte. In avanti è praticamente sempre isolato.

EKONG: S.V.

MISTER D’AVERSA: 5,5 Quello di stasera lo potremmo definire il peggior Empoli visto fin qui. Ed in questo non diciamo certo una bugia anche se vanno considerate due attenuanti non da poco. La prima è quella relativa all’avversario, più forte e stasera in grande condizione. La seconda è quella si continua ad essere in emergenza e stasera – anche in virtù di una gara non mastodontica da parte di qualcuno – si sono viste le difficoltà. E’ il peggior passivo subito in stagione e sicuramente non c’è da far festa. Non c’è però nemmeno da gettare grandi croci e fare processi, ci poteva stare e se questo succede con questa classifica, si commenta ma si passa avanti…

Articolo precedenteGemmi: “A gennaio siamo pronti a intervenire sul mercato”
Articolo successivoLiam Henderson nel dopo gara con il Milan

17 Commenti

  1. Pezzella è riuscito a far sembrare un giocatore di calcio emerson royal che credo sia il peggior terzino destro della serie A.
    Non era facile.

  2. C è poco da dire ,
    Maleh ed Anjorin i migliori in campo
    Il resto galleggia tra stanchezza , apatia e pensiero di non farsi male
    Colombo ….bo peggiora di partita in partita
    Solbakken è L amico che viene chiamato alle h20 quando giochi a calcetto e sei in 9 e manca uno

    Speriamo di recuperare qualche infortunato per Verona , partita fondamentale

  3. Voti troppo buoni oggi e anche il portiere non è da 6 secondo me ha delle responsabilità sia sul primo che sul terzo sufficiente solo maleh

  4. Oggi non possiamo parlare di calo, perché non siamo scesi in campo…. tra fare le belle statuine e mirare i campioni del Milan, sperando di farne parte…. data la quantità di passaggi fatti a loro favore…. credo che sia la peggior partita dell’anno…. i voti sopra (se bisogna essere onesti) sono troppo generosi, penso al portiere, a Viti a Colombo, ma ne salverei ben pochi…. quindi oggi le assenze non possono essere un alibi.
    Non considerando la partita di Coppa (di cui non mi frega una beata mazza), mi auguro un pronto riscatto a Verona dove mi aspetto una partita gagliarda e senza attenuanti…. va considerata una finale perché vorrebbe dire mettere in grave crisi una concorrente, altrimenti quel buono fatto finora va a finire nel cesxo!!!!

    • Invece io ci credo nella coppa..siamo superiori alle nane, da noi non giocherebbe nessuno di loro a parte de gea dodo’ gosens Ranieri adli bove colpani gudmunson kean bove Cataldi..per il resto siamo più forti..tutti a Firenze, buttiamo fuori i violacei!

  5. Quando il mister dice che la colpa di un anonimo primo tempo, è solo sua, vuole semplicemente dire che in questa partita non aveva chiesto particolari sacrifici ai ragazzi, non ne valeva la pena, non si doveva rischiare altri infortuni, non era questa la partita che contava, ed aveva completamente ragione.
    Quindi non ci meravigliamo più di tanto della prestazione azzurra.

  6. Vasquez 5,5
    Goglichidze 6
    Ismajli 5,5
    Viti 5,5
    Gyasi 5,5
    Henderson 6
    Maleh 6,5 il migliore
    Anjorin 6
    Pezzella 5,5
    Colombo 5
    Pellegri 5,5
    (Marianucci 6 Cacace 6 Solbakken 5,5 Ekong 5,5 Esposito 6 D’Aversa 5,5)

  7. Basta una partita non giocata come si deve (ma mi sembra che qualche motivo evidente c’è..oltre alla non buona prestazione) e contro una squadra piena di campioni e siamo alle solite. Se non è tutto da buttare poco ci manca. Mah!

    • Vero è proprio così. E non voglio immaginarmi i commenti in caso di brutta sconfitta a Verona. Sconfitta peraltro abbastanza prevedibile visto le condizioni in cui ci presenteremo a quella partita.
      Qui nessuno ha capito che se ci salviamo lo faremo all’ultima giornata nella partita spareggio proprio col Verona.

  8. Capisco che eravamo contati, e che si è fatto delle scelte tecniche quasi obbligatorie alle quali forse non ci si crede neanche tanto; resta il fatto che anche oggi, la coppia Pellegri-Colombo non aveva senso, con quest’ultimo a fare la seconda punta che non è; in questo modo si continua a far fare brutta figura all’ex milanista; col recupero di Esposito, o gioca con Pellegri o con Colombo.

  9. Vasquez 5,5
    Goglichidze 6.5
    Ismajli 6
    Viti 6
    Gyasi 6
    Henderson 6
    Maleh 6,5
    Anjorin 6,5
    Pezzella 5,5
    Colombo 5,5
    Pellegri 5,5
    Marianucci 6+ Cacace 7 Solbakken 5 Ekong 6 Esposito np

    Per me Solbakken da tenerlo in panchina e non togliere Pezzella e spostare Cacace in avanti .solbakken gira a vuoto fisso..
    Goglichidze a me è piaciuto anche oggi invece insieme a Cacace .anche Marianucci sarebbe da inserirlo più spesso ha grandi prospettive..

  10. andrò contro corrente ma la prestazione di Anjorin non è da sufficienza …anzi secondo me ..forse causa l’infortunio e in netto regresso…comunque sia centrocampo impalpabile sia in fase di filtro che di costruzione …giudicare le prestazioni degli attaccanti specialmente Pellegri che non ho ricordo abbia visto palla mi pare ingeneroso … la mia paura è che ci stiamo ” ZENITTANDO”… non si può giocare sempre bassi così e se non riesci a ripartire in porta col piffero che ci tiri!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here