A cura della redazione di PianetaEmpoli.it le pagelle delle partita tra Milan ed Empoli, finita sul risultato di 0-0.
PERISAN: 7 Toglie le castagne dal fuoco disinnescando tutti i tentativi rossoneri. Quasi miracoloso a cinque minuti dal termine quando dice no a Diaz da pochi passi.
EBUEHI: 6 Discreta prova. A tratti soffre, come preventivabile, dato che se la deve vedere con Hernandez e poi anche Leao.
DE WINTER: 6.5 Preciso nei contrasti, riesce a frenare gli attaccanti del Milan con un mix di eleganza e fisicità.
LUPERTO: 7 Dalle sue parti non si passa. Combatte come un leone, vero leader della difesa.
PARISI: 6 Viene costretto a stare sulle sue, prova a sganciarsi un paio di volte ma il suo lavoro quest’oggi è prettamente difensivo.
FAZZINI: 7 A centrocampo è il migliore. Fornisce una prova coraggiosa, senza farsi condizionare dall’ambiente di San Siro.
MARIN: 6 Non può sprigionare le sue qualità di palleggio, ma la sua gara è comunque molto diligente.
CACACE: SV
BANDINELLI: 6 Il capitano spende la maggior parte delle sue energie facendo l’elastico in tutte le zone del centrocampo. Prezioso come sempre.
GRASSI: 6 Attento fin dal primo minuto in cui entra in campo.
BALDANZI: 6.5 Si rende protagonista di un paio di buone iniziative che fanno respirare gli azzurri.
HAAS: SV
PICCOLI: 6.5 Punto di riferimento in attacco per tenere il pallone e far salire la squadra, è utilissimo anche in fase difensiva.
SATRIANO: SV
CAPUTO: 6 Partita di sacrificio di Ciccio, si vede poco ma fa un gran lavoro sporco al servizio della squadra.
CAMBIAGHI: 6 Anche lui è spesso ingabbiato, ma tenta di liberarsi alleggerendo l’azione azzurra nei palpitanti minuti finali.
MISTER ZANETTI: 7 Alla fine della fiera l’Empoli torna a casa con un punto pesantissimo. Sicuramente c’è anche un pizzico di fortuna, ma la tattica di aspettare il Milan con una specie di catenaccio vecchia maniera è fruttuosa. Bene la disposizione in campo, bene anche la lucidità di cambiare in corsa modulo e giocatori quando la partita diventa ancora più spigolosa. La mano dell’allenatore si vede soprattutto dal punto di vista motivazionale: i giocatori danno tutto l’orgoglio che hanno, mostrando che credono molto nel loro tecnico.
Perisan e Luperto 7.5
Piccoli 6 di stima
Mister Zanetti 6. Un paio di tiri in porta poteva pensare di proporli. Poi sui calci piazzati offensivi ha 0 idee. Il Napoli ci sta vincendo un campionato coi goal da piazzato. Io studierei qualche schema più interessante. Luperto De Winter Ebuehi e Ismajli saltano molto e Ciccio è un rapace, ma non li smarchiamo mai come si deve
BENISSIMO COSì.
Le pagelle le lascio ai soliti fenomeni da tastiera e intenditori da bar.
Abbiamo vinto anche quest’anno il nostro scudetto.
SEMPRE FORZA EMPOLI
Concordo. Guardare un calcio spettacolare garba a tutti, ci mancherebbe, ma, da tifoso, quando in ballo c’è la mia squadra bado al sodo e basta.
Perisan 8 insuperabile
Ebuhei 7 mai in difficoltà
DeWinter 7 puntuale e sicuro
Luperto. 7 puntale e sicuro
Parisi 6 scolastico ma concreto
Fazzini 6,5 sempre attento e con ottimi piedi
Marin 6,5 sicuro
Bandinelli 6 attento e deciso
Baldanzi 6 sfiancato nel gioco
Caputo 5,5. Ha avuto una occasione che non può sbagliare
Piccoli 5,5. Generoso….non farà mai goal neanche con le mani .stop
Cacace 6 sottostimato
Grassi 6 diligente
Haas 5,5 lontano parente di chi ricordavamo
Cambiaghi 6 ….al 98’ se alzava la testa la vincevamo..
Satriano SV
Zanetti 7 ottima gara senza gioco …il punto valeva l assetto difensivo
Ma non capisco far marcire in panchina Henderson preferendogli Haas ….mah
Migliore in campo Fazzini, ma non lo dite troppo a giro che questo è forte forte sennò te lo adocchiano e lo vendi in estate!
Zanetti 8
Perisan 7,5
Ebuehi 7
Luperto 8
De Winter 7,5
Parisi 7
Marin 6,5
Bandinelli 6,5
Fazzini 7,5
Baldanzi 7
Caputo 6,5
Piccoli 7
(Haas 6,5 Cacace 6,5 Cambiaghi 6,5 Satriano 6,5 Grassi 6,5)
Zanetti 8
Si dovessero dare i voti per quello che abbiamo costruito partendo dalla difesa fino ad arrivare al reparto avanzato … credo che sarebbe insufficienza piena per tutti gli azzurri scesi in campo … ma se andiamo a vedere chi avevamo davanti … la nostra partita è stata più che positiva … 4 goal si è beccato il Napoli ammazza campionato … O goal gli azzurri … La difesa è tornata ad essere un punto di forza di questa squadra …. Quanto ai voti … indubbiamente chi merita la palma del migliore è stato Perisan … e quando salvi il risultato in maniera così perentoria non puoi dargli che 8 in pagella … Luperto da 7,5 … ma come lui un De Winter tanto elegante …quanto redditizio durante tutta la partita … Ebuhei e Parisi hanno tamponato bene sulle fasce e un bel 6,5 lo meritano … A centrocampo continua la grande crescita di Fazzini (7) un buon Bandinelli a sinistra (6), ma centralmente Marin non si è visto molto (6-) e addirittura a cercare di ricucire il gioco si è visto più Baldanzi (6,5) di lui. Piccoli (6+) sta crescendo anche lui … ha preso qualche fallo e si è mosso bene anche quando i difensori avversari venivano avanti. Ciccio credo che sia l’unico che non meriti la sufficienza … Ma ripeto … voti inerenti esclusivamente per la fase difensiva … Anche se c’è da dire che ad inizio partita Ciccio ha avuto una ghiotta occasione e come sta succedendo da diverse partite … non l’ha sfruttata e se Cambiaghi avesse alzato la testa e all’ultimo minuto avesse messo nel mezzo quel pallone per il compagno … vero che non li meritavamo … ma i punti sarebbero stati 3 … e alla fine poggio e buca avrebbero fatto pari a quella sconfitta rimediata all’andata … incredibile … e immeritata ……………..
Piccoli non arriverà mai a tirare in porta ( non a segnare ) … e’ come satriano. Se hai fatto zero tiri in porta e’ perché con questi non c’arrivi alla porta
Per favore non rammentiamo Satriano! Mi ricordo di un intervista dove diceva “se non segno non dormo la notte” o quasi.. roba allucinante!!! Sicuramente è molto giovane e può ancora migliorare, ma ad ora bene che si svegli se vuole giocare a questi livelli.
Ingeneroso e non veriterio, attribuire a Cambiaghi la colpa di non aver passato la palla al 98′; il giocatore viene da un infortunio e non ha nelle gambe più di 20′ di autonomia, altrimenti avrebbe giocato fin dall’inizio. Secondo me ha fatto bene a cercare di andare fino in fondo e tirare; era accerchiato da diversi milanisti, e non era facile districarsi, non è vero che al centro c’erano giocatori liberi dell’Empoli, c’era un difensore milanista meglio piazzato dei nostri. Quindi bravo Cambiaghi, a cercare di tirare in porta e sperare in un tap-in vincente.
Che Marin si è visto poco, sia in dietro che avanti, è la pura verità, e ringraziamo ogni domenica i vari Bandinelli, Akpa e Fazzini.
Ciccio si è impegnato come al solito, i riflessi non sono più quelli di qualche anno fa, ma è fondamentale lì in avanti.
Satriano e cambiaghi da 4 per l ammonizione a bischero presa nell ultimo minuto di partita.
Quando non si sa che dire, si fanno questi discorsi.
Mister prestazione top!!!!!
E sei anche onesto…oggi era impossibile uscire da san siro con i punti se non giocando una partita così…. Era l’unico modo
Comunque….., al 10 di aprile, ……siamo a parlare di salvezza certa e programmazione di prossimo campionato e giocatori ( Perisan Ebuhei Baldanzi….) Oltre alla riconferma per il terzo anno in massima serie. Non è poco.
La salvezza dell empoli non arriva certo con il punto con il Milan , che il primo tempo ha regalato 5 uomini , Zanetti qualcuno gli ha dato 7 /8 un allenatore che in una partita fa un tiro in porta
Shhhh non lo dire in giro. Sennò ti saltano addosso.
Carissimo, per la salvezza questo di Milano è un altro punto fondamentale; non capisco di cosa stai ragionando.
Saelemankers, Bobega, Rebic, Origi che sono giocatori della primavera ? Costano più loro di tutto l’Empoli.
Un 8 a tutti! Tornare da San siro con dei punti è tanta roba
Baldanzi innquesti tipi di partite sembra più adatto negli ultimi 20 minuti quando calano i ritmi. Anche ieri si è visto poco o nulla
Concordo con chi dice che questo punto cambia poco perché ormai siamo salvi ma zanetti con poco tempo a disposizione ha preparato la partita in maniera perfetta e ha azzeccato anche i momenti in cui fare i cambi come l ingresso di grassi che ha dato molto.
Alla fine la vera sofferenza è stata il primo quarto d’ora del secondo tempo.
Piccoli utilissimo difensore. In attacco e imbarazzante ha sbagliato tutti i passaggi anche i più elementari. Tecnicamente imbarazzante a questi livelli
Direi massiccia prova di tutta la squadra caratterialmente, sul piano del gioco inguardabili ; solo Baldanzi e Fazzini provano a giocare , la difesa meritano tutti un 6:5 tranne Luperto da minimo 7 , centrocampo abbiamo retto molto bene con solo però Fazzini che prova più a giocare qualche pallone , Baldanzi sicuramente al di sotto delle prestazioni che ci ha deliziato ma guardiamo il gioco che a fatto sul piano difensivo a rincorrere tutti e a tamponare a centrocampo direi non la sue qualità sicché al ragazzo non possiamo criticarli niente, Caputo doveva essere quello che ci faceva fare la differenza differenza, ma in realtà nelle ultime partite è sempre molto deludente ( apparte il rigore contro il Lecce ) Piccoli male mele qualche pallone retto e poi il nulla sbaglia tutti tutti gli appoggi e passaggi importanti, Zanetti 7 gioco bruttissimo ma efficace per il suo interesse e dell’ Empoli , la salvezza , non avrei mai mai levato Baldanzi perche la sagrificavo in fase difensiva e al momento che si sono aperti gli spazzi faceva comodissimo lui Fazzini e Cambiaghi insieme Forza Desperados
La realtà ci dice che sono due anni interi che L’Empoli non è in zona retrocessione. Due anni interi, gente!!! Un gigantesco applauso a tutti: giocatori, allenatori, società….. Grazie per portare una piccola realtà come la nostra, a questi livelli. GRAZIE!!!!!
De Winter piacevole sorpresa.Perisan non fa rimpiangere Vicario.Fazzini prova notevole.Questi sono i veri aspetti positivi della partita oltre al punto insperato e pesantissimo.Sul gioco e sulla pochezza dell’attacco sorvoliamo.Carlo B.
La gazzetta da’ 6 a tutti, tranne che ai centrali di difesa e il portiere. Zero tiri
Altro che cagate
È arrivato il frosinonEMPOLI … complimenti si ci mancherebbe ma non mi venite a dire che ci si diverte dopo avere visto l’Empoli di Spalletti, Sarri ecc…
Son d accordo con te. Ma poi con 31 punti c era così bisogno di questo catenaccione? Mister ma molla gli ormeggi, siamo salvi. Fai giocare questa squadra. Valorizzare Baldanzi che non riesce a giocare come sa perché tutta la squadra è dietro a difendere.
Massy, vai pure all’attacco e rompi gli ormeggi, così ne prendi quattro nelle ripartenze, e non solo col Milan; poi non ti lamentare.
Ancora non si è capito (ed è grave) che col centrocampo che abbiamo, non possiamo sostenere una continua fase offensiva. Vedrai che col rientro a pieno regime di Cambiaghi, e con Baldanzi e Caputo potremo anche fare una partita più offensiva senza sbilanciarsi più di tanto.
Guido ma con 32 punti sei salvo. Veramente era drammatico perdere a San Siro con questa classifica? Dai. È che Zanetti è questo. Punto e basta.
Tutti fenomeni andateci voi visto che vu’ siete i Sacchi di noiattri!!!!!
Andate a vedere il Pisa Lucchese e Pistoiese forse vu vi divertite di più.
Dimenticavo Siena e Livorno
Sempre forza azzurro
Eccoli i soliti discorsi, quando non si hanno argomenti convincenti….
Milan campione d’Italia e reduce da 4 pappine rifilate al Napoli capolista. Eppure il piccolo, modesto e umile Empoli….. è riuscito a fermarlo. Due partite a San Siro e 4 punti!!! Ma di cosa vogliamo parlare, amici ed amiche?
Perisan è stato bravissimo: il migliore (Luperto anche). Diciamo la verità, Fazzini deve giocare meglio e soprattutto picchiare di meno, perché è falloso quasi quanto Bandinelli; e così non va bene. Comunque siamo stai bravi perché ci siamo difesi bene e in difesa siamo diventati anche dei bravi colpitori di testa. All’attacco si è cercato di fare qualcosa, ma tutta la partita era concentrata nel difendersi. Sono soddisfatto e del risultato e del gioco.
Fazzini, deve giocare meglio ? e soprattutto picchiare di meno ? Molte volte, è difficile capirti.
Un bravo giocatore lo è quando ruba palla senza fallo….
Forza ragazzi sempre forza Empoli
Tanti calci d’angolo Milan, ma stavolta ci siamo difesi ottimamente!
Ma cosa avrete da criticare….miracoloso salvarsi anche quest anno senza mai essere stati nelle ultime 6 in classifica .
Chiacchiere senza senso
io festeggio con la matematica la permanenza in a ,il verona ha vinto di culo e noi per continuare a star tranquilli dobbiamo andare a vincere allo zini visto che sara’ durissima con una squadra lanciata dalla vittoria a genova !io per il momento mi frugo dimorto le balls!!!!!!
Grande guido sei il più competente di tutti