A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle della partita Lecce-Empoli, terminata con il punteggio di 1-1.

VASQUEZ: 6.5 Compie un paio di interventi che sembrano facili ma che invece risultano insidiosi. La traversa lo salva due volte, non può nulla sul colpo di testa di Pierotti.

GOGLICHIDZE: 6.5 Si arrende a un problema fisico dopo una gara generosa e tempestiva, in cui riesce a stoppare senza troppi patemi le iniziative dei calciatori che gravitano dalle sue parti.

DE SCIGLIO: 6 Entra nel momento più caldo della partita mettendo a disposizione la sua esperienza.

ISMAJILI: 5.5 Ci aveva abituato quasi alla perfezione, oggi una partita dai due volti: primo tempo pressoché perfetto, secondo in affanno e qualche responsabilità sul gol del Lecce.

VITI: 6.5 Probabilmente è il più continuo della difesa azzurra. Nel primo tempo soffre la velocità di Dorgu ma riesce a spuntarla di mestiere, nel secondo mantiene la calma nei momenti più caldi.

GYASI: 6 Chiude spossato, dopo essere stato spostato a sinistra. Nella prima frazione il solito compito svolto con grande applicazione e qualche tentativo di contropiede, nella seconda un po’ più di affanno.

HENDERSON: 6 Un primo tempo gagliardo, come suo solito, una ripresa in cui va in difficoltà ed è costretto a spendere qualche fallo.

HAAS: 6 Il giudizio potrebbe essere una fotocopia di quello di Henderson. Anche lui è costretto spesso al fallo, talvolta un apporto prezioso alla causa azzurra. Come tutti, nel secondo tempo fatica di più.

MALEH: 6.5 I centrocampisti leccesi lo obbligano a un lavoro più difensivo, infatti si vede meno in avanti. Ma ci prova comunque, e fino a che ha la benzina è uno dei migliori in campo.

SAMBIA: SV

CACACE: 6.5 Alterna ottime cose ad alcuni errori, ma se consideriamo l’apertura per Pellegri e la sgroppata che termina con il suo tiro sul palo, la sua partita è discreta.

EKONG: SV

COLOMBO: 5.5 Gara molto dispendiosa e generosa in cui deve fare spesso a sportellate, soprattutto nella ripresa. Troppo impreciso sottoporta.

PELLEGRI: 6.5 Nella prima mezzora non si vede granché, ma poi si fa trovare pronto alla conclusione che sancisce il vantaggio azzurro. Duella con il fisico contro gli arcigni difensori centrali avversari, provando a far salire la squadra.

SOLBAKKEN: 5 Impalpabile la sua entrata in campo, ci prova un paio di volte ma spesso pasticcia e difetta della cattiveria necessaria.

MISTER D’AVERSA: 6.5 Un Empoli coriaceo e convincente per un’ora, poi gara chiusa in affanno sia a causa delle difficoltà portate dal Lecce sia per il grande dispendio di energia profuso. Prova a cambiare qualcosa nella ripresa con il poco che ha a disposizione e tutto sommato racimola un pareggio prezioso che aggiunge un altro mattoncino per la corsa salvezza. La squadra mostra la stessa compattezza difensiva di questo avvio, ma purtroppo, come spesso accade, non riesce a chiudere azioni promettenti. La sosta arriva a puntino per recuperare uomini ed energie.

Articolo precedentePunto importante nello scontro diretto in Salento. Finisce 1-1 a Lecce
Articolo successivoMattia Viti nel dopo gara a Lecce

46 Commenti

  1. Non sono mica tanto convinto che sul gol l’errore sia dí Ismajli per me ha sbagliato di piu’ Viti…ma loro arrivavano in area in troppi nel secondo tempo….
    Io sono cattivo ma negli ultimi 10 minuti avrei addirittura tolto Solbakken e messo Marianucci…

      • Ma che senso ha commentare così la prestazione di un giocatore che ha fatto una prestazione non esaltante, ma nemmeno da buttare. Ma se voi foste tifosi del PSG o della Nazionale italiana che fareste con Giggio Donnarumma, il peggior portiere d’Europa che prende sempre tre in pagella dell’Equipe e che ho fotografato quello che ha riportato l’Equipe TV e che non so come farvi vedere e quindi mi limito a copiare in calce, direste di farlo fucilare???
        “Donnarumma est un désastre. Son niveau de jeu inquiète. Depuis son erreur face a Benzema en huitieme de finale de la Ligue des champions 2022, c’est devenu un nain en Cuope d’Europa.

        • Ristori, di quello che scrive l’Equipe ce ne strafreghiamo; il buon Gigio lasciamolo a difesa della porta della Nazionale, che fino ad ora di cappellate ne ha fatte ben poche.
          Forza Azzurri sempre incluso la Nazionale ovviamente

    • Basta invece per con questi commenti, così come su quelli di non so chi su Cacace, che ieri è stato forse il migliore e ammonito per un paio di spintine. Lì l’arbitro ha sbagliato di grosso, secondo me. Ah e poi sempre a mio parere non si valùta mai abbastanza l’importanza e la prestazione di Gyasi che ha sbagliato la prima palla al 57° del secondo tempo. Però la giocata era giusta, solo la misura ha fatto difetto.

  2. Vasquez 6
    Goglichidze 6
    Ismajli 6
    Viti 6,5
    Gyasi 6,5
    Haas 7
    Henderson 6,5
    Maleh 7
    Cacace 6,5
    Colombo 6
    Pellegri 7
    (De Sciglio 5,5 Ekong 5,5 Solbakken 5 Sambia 5,5)
    D’Aversa 7

    • Pagelle migliori di quelle redazionali, in ogni modo anche queste un po’ strozzine! Cacace, Maleh Henderson, Hass prestazioni super e Gyasi… ma che lo dico a fare. 😉

  3. Vedrete che Cambierà il vento anche per Colombo…e’ uno che si fa il mazzo…e arrivera’ anche per lui la gloria….
    Ha i tempi di gioco e’ intelligente…sa dare palloni…forza forza con l’udinese doppietta🍀💪

  4. Vasquez 6
    Goglichidze 6
    Ismajli 6
    Viti 6,5
    Gyasi 6,5
    Haas 7
    Henderson 6,5
    Maleh 6
    Cacace 6,5 peccato si sarebbe meritato il goal.oggi
    Colombo 5,5. Piedi di piombo
    Pellegri 7 pensare che c era chi non voleva vederlo in campo

    (De Sciglio 5,5 Ekong 5,5 Solbakken 5 Sambia 5,5)
    D’Aversa 7

  5. La partita è cambiata sul palo di cacace…da vincerla a quasi perderla.
    Isma 5.5 mai…casomai 6.5…sul gol è scivolato può capitare.
    Solbakken può tornare tranquillamente a Roma..
    Siamo falcidiati dagli infortuni…speriamo di recuperare qualcuno

    • In cambio di Soulè….
      Un pò di qualità non ci guasterebbe.
      Lo vedrei bene dietro Colombo/Pellegri: 3412
      Ma so che è fantacalcio….

  6. Vasquez 6 le solite incertezze sulle uscite
    Goglichidze 6
    Ismajli 6 non la migliore partita, ma importantissimo per la difesa
    Viti 6,5
    Gyasi 6,5 onnipresente, con anche qualche sprazzo di classe
    Haas 6 grande impegno
    Henderson 6,5 ha costruito e tamponato, alla fine era stremato
    Maleh 6,5 ha fatto quello richiesto
    Cacace 6 cose buone e a volte meno buone
    Colombo 6 , sei perchè a un attaccante non si può chiedere di più di quello che può dare
    Pellegri 7 bellissimo gol
    I subentrati non pienamente sufficienti, con un Solbakken inspiegabilmente da 4
    D’Aversa 6 ha rischiato il duo Colombo-Pellegri ben sapendo di non poter contare pienamente su Solbakken, e solo per questo la sua scelta può essere stata giusta, ma era preventivabile poi quello che è successo nel secondo tempo.

  7. D’Aversa è un grande allenatore e ha tutta la mia stima,mette sempre bene in campo la squadra, però basta con Solbaken,quando c’è lui siamo in dieci. Per un po’ basta Solbaken non regge un pallone,non azzecca le giocate e oggi ha perfino ostacolato Colombo mentre erano soli davanti a Falcone. Per me è l’unica nota stonata della squadra. Siamo sicuri che Sul goal Ismajli sia scivolato? Per me lo hanno spinto….guardate il replay. Forse il gial era da annullare perché questa caduta con la spinta da dietro ha lasciato solo l’argentino che ha segnato

  8. Un mezzo fallimento non è sintomo di nulla. I mister sicuramente un po’ se la sentiva addosso sta partita. Peccato perché tutto poteva andare meglio. Intanto il sogno coppa comincia a svanir. La squadra c’è. E Aversa?

    • Ma quale fallimento, andate a tifare le grandi non capite nulla, siamo a metà classifica, una cittadina piccola tra le prime 10 con solo 1 mln speso , uno stadio da prima categoria ma che vi lamentate.
      Mezzi fallimento, hai dominato a Lecce per 60 minuti senza 6 titolari e 4 giocatori in panchina mezzi infortunati .
      Io divento un pazzo !!!

  9. Direi punto d’oro. Forse qualcuno dimentica che ci dobbiamo salvare non andare in Uefa. Per cui muovere la classifica e impedire i 3 punti a una concorrente che sta sotto va sempre bene. Su Pellegri ribadisco che è tutta questione di testa, la sua. Permettetemi uno 0 in condotta a Dippe e Guido. Questi siparietti seppur divertenti non vanno bene siano tutti dalla stessa parte

    • Hai perfettamente ragione, e per quanto mi riguarda chiedo scusa; ma vallo a spiegare a dippe, non lo capisce: avere idee diverse è normale, nel calcio non c’è una verità assoluta, si ha torto e ragione allo stesso tempo, senza per questo arrivare “alle mani”. Purtroppo il suo modo di interagire è talmente aggressivo, che sono costretto a rispondergli per le rime.

  10. Abbiamo giocato praticamente senza cambi a centrocampo e con pochisdime alternative anche negli altri ruoli.Punto d’oro,altroche’ critiche a casaccio.La coppia Pellegri e Colombo puo’ benissimo giocare assieme,non ci vuole neanche troppo a capirlo.L’unico che purtroppo sta deludendo e’ Solbakken,per il resto bravi tutti.15 punti alla sosta di novembre sono un ottimo bottino.

  11. Anche secondo me é un ottimo punto. Non scordiamoci da dove veniamo e le perplessita avute in campagna acquisti. Poi visto la situazione di classifica fare un pareggio in trasferta sul campo di una diretta concorrente ci va benissimo. Per il resto, sogno un Golazo di Cacace, prima o poi. E uno di Solbaken

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here