A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Inter ed Empoli, terminato con il punteggio di 4-2.

VICARIO: 7.5 Con le sue parate evita un passivo ancor peggiore. Non può nulla sulle marcature interiste ma si rende protagonista di ottimi interventi che tengono in vita l’Empoli fino all’ultimo.

FIAMOZZI: 6 Soffre le innumerevoli incursioni di Perisic, che lo mette costantemente in difficoltà. Bravo nel lancio che ispira la rete di Asllani, poi nella ripresa si rende sfortunato assist man per il 3-2 di Martinez.

BENASSI SV

ROMAGNOLI: 5.5 Da una sua sfortunata svirgolata parte la rimonta dei padroni di casa. Lotta soprattutto di fisico e di testa, ma nonostante si rimbocchi le maniche a volte viene superato dagli attaccanti interisti.

LUPERTO: 6 Nel primo tempo risulta il migliore del pacchetto arretrato. Puntuale negli anticipi, anche lui va in sofferenza quando l’Inter spinge sull’acceleratore.

PARISI: 6 Qualche incertezza di troppo inframezzata a qualche buon intervento. Non manca di mettere in campo il solito agonismo.

ZURKOWSKI: 6 Parte benissimo, servendo su un piatto d’argento a Pinamonti la palla del gol del vantaggio. Cala nella ripresa, sbagliando qualche passaggio di troppo a causa della pressione interista.

HENDERSON 5.5 Non si vede molto, paga probabilmente dazio nel momento di maggior pressione avversaria.

STULAC: 5.5 Non riesce a uscire fuori dal guscio, pressato dai centrocampisti dell’Inter.

ISMAJILI: 5 Diversi errori dal momento della sua entrata in campo.

BANDINELLI: 6 Partita sufficiente, contro avversari che nel secondo tempo gli mordono le caviglie.

ASLLANI: 7 Il primo gol non si scorda mai. Oltre alla realizzazione personale, offre una buona prestazione in marcatura su Brozovic, soprattutto nella prima mezzora.

BAJRAMI: 6 Gara di sacrificio, si vede meno rispetto ad altre occasioni anche per i compiti difensivi che Andreazzoli gli affida.

DI FRANCESCO: SV

CUTRONE: 5.5 Si contano sulle dita di una mano i palloni giocabili.

PINAMONTI: 6.5 Apre le danze con un gol di rapina, alla faccia di chi lo avrebbe voluto fuori contro la sua Inter. Isolato nel resto del match, prova a far salire la squadra sobbarcandosi un gran lavoro.

MISTER ANDREAZZOLI: 6.5 Era difficile mettere in apprensione questa Inter, ma l’Empoli ci riesce per almeno un tempo. Partita preparata ottimamente, piazza Asllani in marcatura su Brozovic e almeno all’inizio si rivela una mossa azzeccata. Peccato per il risultato finale, ma gli azzurri se la sono giocati fino alla fine con le armi a loro disposizione, contro una squadra che ha saputo sfruttare la maggiore qualità tecnica e la bolgia di San Siro.

Articolo precedenteSi sogna la vendetta poi c’è troppa Inter per il nostro Empoli che esce a testa alta: 4-2 nerazzurro a San Siro
Articolo successivoTV | Asllani nel post gara con l’Inter

23 Commenti

  1. Manganelli e VAR 10: bravi a non fischiare il fallo di Barella su Asllani che porta al 2-2.

    DAZN 10: ottimi nel non proporre il replay del fuorigioco di Dimarco sull’azione del pari.

  2. Che scandalo! Ok dovevano vincere, ma sporca così….
    W Empoli. Sempre!
    Asllani destinato a una grande carriera.

  3. Indipendentemente da qualche episodio che vorrò rivedere con calma … ma che sul momento mi è sembrato piuttosto dubbio … un vero peccato subire in quel modo il primo goal dell’Inter … se riuscivamo a chiudere sullo 0-2 il primo tempo … per i neroazzurri le cose potevano complicarsi parecchio. Nessun dubbio che incontravamo una squadra fortissima … ma credo che siamo usciti dal campo con onore. Ok qualche giocatore non ha girato al massimo, ma bisogna considerare anche la forza degli avversari … Su tutti … ancora una volta Asllani … un giocatore che, vista l’età e le poche presenze in A … sta dimostrando che la sua … sarà una carriera importante (e bellissimo il suo goal) ………….

  4. Scusate solo per un appunto…
    Annullare per un tempo Brozovic….
    Primo gol in serie a…
    E l’ultimo a mollare….
    Scusate ma per me Aslani e’ da 9 a prescindere….
    Grande…..spero solo che riuscirai a rimanere un altro anno con noi….
    Servirebbe giocare e giocare ancora

  5. La vedo difficile che voglia rimanere. Gioca troppo bene. Effettivamente ci sono episodi poco chiari. Anche se loro nel secondo tempo veramente si sono dimostrati straordinariamente più forti. Però dispiace un’autorete e un goal su errore nostro. Comunque può andar bene anche così. Alcuni giocatori dei nostri però vanno smammati a giugno (non mi permetto di dire chi).

  6. Asllani partita da incorniciare, ragazzo tra l’altro che in campo sembra un veterano che gioca da anni in A. Vicario nonostante i 4 goal subiti ha dimostrato ancora una volta di essere un portiere da squadra ben superiore alla nostra. Nel secondo tempo il centrocampo non ha retto l’urto dei neroazzurri e fisicamente ci hanno sovrastato, ma credo che alla fine usciamo dal campo con la consapevolezza di aver fatto il possibile. Basta guardare chi sono subentrati nel secondo tempo per capire che tipo di squadra sia l’Inter, però, senza quella sfortunata autorete, se avessimo chiuso il tempo in vantaggio di due goal, chissà come sarebbe finita la partita.

  7. Come sostengo da inizio anno Aslani è nettamente il miglior centrocampista che ha l’Empoli . Nonostante la giovane età è il più completo (da notare che oggi ha giocato in un ruolo non solito per lui….) e ha una notevole personalità. La cessione di Ricci a Gennaio (che molti hanno criticato…) ha portato milioni nelle casse della società e ha creato le opportunità che servivano a Aslani per mostrare tutto il suo potenziale . Ha un grande avvenire …

  8. Ennesima sconfitta contro Inter viziata da errorii arbitrali magistrali.. O come mai un ce la fanno a vincere DA SOLI e in maniera REGOLARE….PEGGIO DELLA JUVE STI VERGOGNOSI…

  9. Vicario 7
    Fiamozzi 6
    Luperto 6
    Romagnoli 5,5
    Stulac 5,5
    Bandinelli 6
    Zurkowski 7
    Asllani 8
    Bajrami 5, 5
    Pinamonti 7

  10. 70 gol presi però son tantini… se un ti girano alcune partite sarà molto difficile risalvarsi …
    Troppo contenti per una sconfitta…..
    Se riaperto il pallottoliere
    8 gol in due partite….

    • Enrico tutte le squadre di bassa classifica subiscono 65 70 gol ma ne segnano 20 meno do noi. La differenza non sta nei gol presi ma in quelli fatti. Quindi non conviene giocare chiusi come fanno le altre per prendere gli stessi gol nostri, ma essere propositivi x farne 15 20 in più

    • Invece a me piace guardarli così i numeri, quando si sono incontrati sulla nostra strada si son fatti 2 gol all Inter 2 alla juve 2 al Milan 3 al Napoli 2 alla Roma e via e via squadre che hanno le migliori difese del campionato

  11. O fenomeno e ci siamo salvati uguale anche con 70 gol presi. E le partite girano bene e male in un campionato, ma alla fine se giochi meglio ti salvi. Te invece siccome non sai più che scuse trovare per criticare Andreazzoli t’attacchi a qualsiasi pretesto. Però invece per ora lo sai bene a cosa ti dovresti attaccare…..

  12. La difesa il prossimo deve essere luperto / viti centrali con loro dall’inizio si subivano 20 in gol in meno romagnoli è bravo ma lento e prevedibile , ismaili è entato al 70esimo è sembrava il più stanco di tutti certo avendolo scambiato con nikolau accardi ha fatto una caxxata immensa

  13. Viti Luperto Romagnoli e Gatti (se ce lo prestano) i centrali dell’anno prossimo. In più rientrerà anche canestrelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here