Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei giocatori azzurri usciti sconfitti per 2-1 da “San Siro” contro l’Inter nell’ultima giornata di campionato
DRAGOWSKI: 7.5 Incolpevole sulle tre reti messe a segno dall’Inter, come in altre circostanze è prodigioso ad opporsi alle conclusioni degli attaccanti nerazzurri, confermandosi una delle note positive di questo campionato.
MAIETTA: 6 Fino a quando rimane in campo si fa trovare pronto nella sua area a limitare le offensive dell’Inter, Andreazzoli lo toglie per passare al 4-3-1-2 per rimontare allo svantaggio.
UCAN: 6 Con il suo ingresso la squadra si mostra molto più efficacia, mette lo zampino sulla rete siglata da Traorè, sul 2-1 Handanovic gli nega la gioia del possibile pareggio.
SILVESTRE: 5.5 Soprattutto nel secondo tempo si fa trovare impreparato nelle prime due reti siglate dall’Inter, va in difficoltà soprattutto sulle giocate di Keita, il quale lo salta in campo aperto.
DELL’ORCO: 6 Copre la sua zona mettendo la consueta determinazione e attenzione, fornisce il suo apporto dando il suo apporto nelle due fasi di gioco.
DI LORENZO: 6 “Errore sanguinoso” in occasione del penalty molto generoso assegnato all’Inter, buono il suo contributo come sua consuetudine in avanti.
ACQUAH: 5.5 Passo indietro rispetto alla buona partita disputata contro il Torino, fatica la fisicità dei centrocampisti nerazzurri, non fornisce l’apporto che ci si aspettava dall’ex Torino.
BRIGHI: 6 Conferisce ordine ed equilibrio al centrocampo, come in altre circostanze risponde presente, dando il suo apporto nella zona nevralgica del campo.
BENNACER: 6 Va a corrente alternata il franco-algerino, catalizza molti palloni come sua consuetudine, alternando molti errori in fase di costruzione che innescano ripartenze dei padroni di casa.
TRAORE’: 6.5 Sigla la rete dell’illusorio pareggio raccogliendo un bel cross da destra di Ucan, per il resto come il suo compagno di reparto alterna buone cose ad errori, ma alla fine il suo apporto merita la sufficienza.
PAJAC: 5.5 Fatica non poco nella sua zona di competenza, soprattutto nel primo tempo fatica a limitare le sgroppate di Politano, il suo contributo in fase offensiva appare insufficiente, tuttavia non difetta mai di impegno e volontà
CAPUTO: 6 Come sua consuetudine corre su tutto il fronte lottando con grande abnegazione, dialoga con efficacia con il compagno di reparto Farias.
FARIAS: 6 Come il compagno di reparto fornisce il suo apporto per tutti i 90′ minuti, sfiora anche il gol, trovandosi di fronte un “monumentale” Handanovic.
MISTER ANDREAZZOLI: 6.5 Ha avuto il merito insieme al suo staff di crederci fino alla fine, dopo la sconfitta di Bologna la retrocessione sembrava dietro l’angolo invece proprio grazie al tecnico di Massa è stato riaperto il discorso salvezza con le vittorie maturate contro Fiorentina, Sampdoria e Torino. Stasera è stata approcciato la gara nel modo giusto, e con un pizzico di fortuna poteva arrivare la salvezza.
DIRIGENZA: 0 Se la squadra avrebbe meritato la salvezza, la dirigenza ha molte responsabilità su questa retrocessione. L’esperimento targato Empoli 2.0 è stato fallito, i risultati di questa stagione hanno confermato che Empoli non è pronta per un cambiamento di questo tipo, a questo punto ci attendiamo un cambiamento totale anche a livello dirigenziale.
Questo pianetaempoli che si schiera dando 0 alla dirigenza ci piace!
Finalmente sano giornalismo.
La stampa serve durante l’anno, quando siamo vivi.
Non adesso che siamo retrocessi.
A Sparare su un morto sono bravi tutti…
Concordo.
Voti troppo bassi. La partita, difficilissima, è stata ben giocata. Bisogna essere più equilibrati. Traversa invece di gol è questione di centimetri. Se avessimo pareggiato avreste dato tutti 8 e 9.
E in generale non condivido tutta questa negatività. Per una squadra come l’Empoli ci può stare di retrocedere in serie B all’ultima giornata.
Farias 4, quei gol valgono una stagione.
Onestamente Dragowski 10…traorè 8..Andreazzoli 10 e lode..partita che rende onore a tutti quanti.. bellissima gagliarda senza mollare mai..con un pochino di fortuna ci salvavamo..purtroppo retrocedere con una squadra che gioca così è un delitto..per le ennesima volta ci mangiamo le mani.. siamo bravi ma facciamo sempre errori madornali
Si va ad aspettarli?
Caputo insufficiente oggi. Va bene dialogare con Farias, ma poi ha sbagliato tante situazioni
Ragazzi, ma Caputo l’ho visto venerdì scendere dall’auto e zoppicare vistosamente, il grave è stato non aver avuto mai modo di potergli dare un cambio. Per tutto l’anno.
E ora salvarci in serie B sarà ancora più dura…
Farias imbarcati su un piroscafo direzione Guatemala… aria!
Onore ai ragazzi e all’allenatore che hanno profuso il massimo impegno fino all’ultimo secondo. La squadra non è retrocessa stasera, ma nei mesi scorsi per gli errori, davvero troppi, della dirigenza.
Senza pagelle stasera: 10 e lode a tutti!!!
Mai stato più orgoglioso di essere empolese. Questi ragazzi e questo mister ci hanno resi orgogliosissimi davanti a tutto San Siro e a tutta Italia! Hanno fatto una partita incredibile. Alla pari di un’inter con stipendi e budget enormemente superiori!
Non condivido né i voti (bassi in confronto alla partita gagliarda disputata) né l’attacco alla dirigenza in questo contesto. Buttare lì uno 0 tra un voto e l’altro mi sa di stampa superficiale e poco costruttiva. Vi svegliate adesso? Il vero giornalismo deve essere “scomodo” nel momento in cui vengono fatte scelte scellerate (oberlin, il mancato ingaggio di un buon difensore per un fax mandato 2 minuti dopo la chiusura del mercato, un la gumina che vale non i 9 milioni spesi ma si e no 2 o 300 euro, un levan che non si capisce che ci faccia ancora qui a rubare il posto a gente che ci poteva dare una mano, ecc ecc ecc). Con questa uscita fuori tempo massimo cara redazione sei da serie B. Come il nostro Empoli purtroppo.
se ti trovi in giro ti offro un caffe..
PaE si comporta come il leone da tastiera.. finisce il campionato, fa la voce grossa.
Ma poi che noia questa critica all’empoli 2.0
Se Corsi spende non va bene, se non lo fa non va bene.. ma vi drogate?
Hai perfettamente ragione
Come ho scritto sopra: hanno ucciso un “morto”, quando c’e stato un anno intero per criticare un “vivo”,e sono stati sempre zitti a leccare…
Che dire, ci abbiamo creduto ed è per questo che eravamo a Milano. … ripartire senza squadra sarà parecchio dura. Servirà un progetto serio, ma ci sarà la forza e la voglia?
Sono molto triste! !!! Buonanotte a tutti
Dirigenza zero…. ohhhhh finalmente ve ne siete accorti…
Portate i latte ha Firenze che i biscotti l’hanno belle fatti
Maccarone per molto meno è stato impiccato dagli pseudotifosi empolesi, stasera di quegli episodi ne ho contati almeno 4 o 5,voglio sentire i commenti… Comunque onore al mister, mentre alla dirigenza nessun commento, ma ad empoli non vi vogliamo più vedere e Rebecca scendi dal piedistallo sei veramente scarsa come dirigentessa… Vergognatevi!!!!
Niente tristezza Riccardo: Ripartiremo da zero. Come sempre. Come nello stile di questa Società e di questa Città.
Ma prima di ripartire sarà il caso che tu ti ritrovi. Ma fatti aiutare da un fuoriclasse perchè uno bravo non ti basta.
Lo 0 alla dirigenza diamolo a giungo mi raccomando. Troppi errori quest’anno e troppi attori (PE, tifosi e presidente) che hanno taciuto. Ripartiremo più forti come abbiamo sempre fatto ma é inutile che PE si svegli adesso che é finito tutto