Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, relative al lunch-match odierno a “Marassi” contro il Genoa che li ha visti pareggiare 0-0 per la seconda volta in stagione.

VICARIO: 6.5 Di fatto il Genoa anche se martella molto, non crea grandissimi pericoli. In uno però di questi il portiere azzurro è perfetto nel deviare sulla traversa.

STOJANOVIC: 6 Gara onesta quello dello sloveno che si misura contro un Portanova in giornata di grazia. Nel secondo tempo cresce la sua prestazione che in fase difensiva è precisa.

ROMAGNOLI: 6 Qualche imprecisione in disimpegno ma bravo nel contenere Yeboah e nel gioco aereo.

LUPERTO: 6 Anche per lui non una giornata perfettissima però tiene bene la posizione e si fa trovare pronto quando il Genoa mette palla dentro.

PARISI: 5.5 Parte fortissimo, la solita spina nel fianco, poi però va spegnendosi pian piano soffrendo tantissimi gli avversari che si alternano sulla sua fascia di competenza. Non il Parisi che conosciamo.

ZURKOWSKI: 5.5 Fa tanto movimento e la sua gara in fase di non possesso non è male. Si vede però poco in fase di costruzione, non aiutando molto chi gli sta davanti.

TONELLI: S.V.

ASSLANI: 6 La gara del giovane albanese è appannata, non riuscendo quasi mai a dare i tempi giusti alla squadra quando c’è da impostare. La gara tutto sommato non sarebbe sufficiente ma il sei ci sta per il salvataggio sulla linea nel primo tempo; gran gesto tecnico che non si può ignorare e che col senno di poi evita la sconfitta.

STULAC: S.V.

BENASSI: 5 La speranza è che sia allergico a questo stadio, dove anche quindici giorni fa (oggi un filo meglio) non fece grandi cose. Gara per niente brillante in nessuna delle due fasi.

BANDINELLI: 6 Prova a dare più verve alla mediana e si rende pericoloso con un tiro da fuori.

BAJRAMI: 5.5 Meriterebbe il gol dopo pochi minuti di gioco, poi di fatto esce dalla partita anche per merito delle marcature genoane.

HENDERSON: 5.5 Si vede poco davanti, con pochissime palle a disposizione.

VERRE: 5 A sorpresa in campo dal primo minuto, sfrutta davvero male l’occasione che gli da il mister. Impalpabile.

LA MANTIA: 5.5 Prova a fare tanta mobilità per creare spazi ma oggi non arrivano palle gestibili.

PINAMONTI: 5.5 Servito poco dai compagni non ha moltissima resposabilità sulla sua prestazione che spesso è da isolato.

MISTER ANDREAZZOLI: 5.5 Si salva alla fine il risultato anche se non è proprio quello sperato alla vigilia. Prestazione non sufficiente della squadra che fatica non poco e che ai punti oggi l’avrebbe persa. Fortuna che dietro non corrono fortissimo e che il girone di andata sia stato superlativo. Anche oggi una formazione mutata per almeno quattro/undicesimi, con i cambi in mezzo al campo che non danno i frutti sperati e per i quali si richiede la sostituzione. Sicuramente una cosa da evidenziare è che la squadra si è saputa calare nel tipo di match, più sporco, che ha imposto il Genoa.

Articolo precedenteTV | Tonelli nel dopo gara con il Genoa
Articolo successivoAUDIO & TV | Andreazzoli nel post gara a Marassi

49 Commenti

  1. Dare solo 6,5 a Vicario vuol dire non aver visto la partita. Non ha fatto solo una prodezza, ha dato grandissima sicurezza a tutto il reparto in tutta la partita.

  2. Vicario 7, Stojanovic 5,5, Romagnoli
    5,5 Luperto 6, Parisi 5,5, Zurkoskj 6, Asslani 5,5, Benassi 4,5, Bajrami 5,5, Henderson 6, Bandinelli 6,5, Verre 4, La Mantia 6, Pinamonti 5

  3. Andreazzoli 4,5: non so se per masochismo o per fare il fenomeno ma non può far partire titolari Benassi e Verre.
    Oggi contro qualunque altra squadra avremmo perso.

      • Non si possono dire certe cose…. come in Russia non si può parlare di guerra, a Empoli non si può criticare il Nonno, il DS e tutto il loro operato…. è la censura nini, è la censura!!!!

  4. La squadra ha lottato e questo mi basta. Un punto portato a casa soffrendo, ma mi sembra che era preventivabile che sarebbe stato così, con un Genoa arrembante perché ad una delle sue ultime, se non l’ultima, chanche di tornare ad avvicinarsi un pò a chi le sta davanti. Sicuramente qualche giocatore non ancora all’altezza di giocare dal primo minuto e qualche altro che forse sarebbe meglio si sieda in panca per qualche partita. Voti che in qualche caso mi sembrano piuttosto bassi, come nel caso di Parisi e fin troppo alto come nel caso di Stojanovic. Asllani grande salvataggio e per quello e non solo per quello un bel 6,5. Un punto basilare per la nostra salvezza e se a Venezia il risultato non cambia per me si può iniziare la nuova campagna abbonamenti, anche se devono recuperare la partita con la Salernitana. Certo bisognerà che Bajrami torni su certi livelli, sennò meglio giocare con quel 3 5 2 che si è visto finalmente dopo la sua uscita.

  5. Inutile andare a prendere giocatori fuori forma a gennaio in serie A; esistevano buoni elementi anche in serie B.
    E non possiamo inserirli rischiando di perdere … non è il momento di fare esperimenti.
    Se salviamo la categoria, come spero, la squadra è comunque da rifondare perchè abbiamo pochi elementi di proprietà.

    • Bravo, quello che dissi io.
      La storia dell’empoli ci insegna che prendere giocatori finiti da squadre di mezza classifica, da noi non funziona.
      Vedasi Benassi e Verre oggi, Gilardino e Acquah ieri.
      Giovani con voglia di emergere.

  6. x pianeta Tonelli s.v x un commentatore non entrato in campo…
    x me mezzo merito del pareggio è suo,grande grinta e posizione..
    Pinamonti inguardabile oggi,sembrava un trattore a cingoli
    Siamo seri,,,,,Aurelio l”
    ha corretta benino sufficiente

  7. Vicario 7, Stojanovic 5,5, Romagnoli 6, Luperto 6, Parisi 6, Banassi 5, Aslani 5,5, Zurko 6, Verre 5, Bairami 5,5, Pinamonti 5,5. Tonelli 6, La Mantia 5,5, Henderson 6, Stulac 6.

    E accendiamo un cero che loro non fanno goal nemmeno con le mani

    • Ahhhhhahhhh senza palle sei!!! Hai sempre criticato anche sul 4 a 0 a Salerno e lo devi fare anche oggi, buffone. Piscialletto!!!

      • Ho cercato di vedere il buono in una prestazione notevolmente al di sotto della sufficiente. Ti hanno preso a pallate:
        Occasioni da gol: 15 Genoa (di cui un gol), 4 Empoli
        …. a centrocampo ti hanno dominato, se avanti avevano una punta “decente” si tornava a casa con una sconfitta….
        A Salerno criticai e giustamente il secondo tempo, troppo appagati.
        Oggi volevo essere buono caro Fabio…. comunque questa squadra per com’è messa in campo e per la stanchezza fisica e mentale che ha, al massimo da qui a fine campionato può pareggiare, ma non niente di più…. la fortuna è che Venezia, Genoa e Salernitana restano sempre a distanza e le giornate passano!!!! Il punto di oggi era fondamentale per tenerle a distanza!!!!

  8. Vicario 7
    Stojanovic 5,5
    Romagnoli 6
    Luperto 6,
    Parisi 5,5
    Zurkoskj 6
    Asslani 6
    Benassi 5
    Bajrami 5,5
    Verre 5
    Pinamonti 5,5

    Henderson 6
    Bandinelli 6,5
    La Mantia 6
    Stulac 6
    Tonelli 6

  9. Comunque la salvezza è a 34 massimo 35 punti. Voglio vedere se non ci riesce di fare 3 pareggi da qui alla fine. La Salernitana e il Genoa sono già retrocessi e poi retrocede una tra Spezia Venezia Cagliari e Sampdoria.

  10. Vicario 7,5
    Stojanovic 5,5
    Romagnoli 6,5
    Luperto 6,5
    Parisi 5,5
    Zurkoskj 6
    Asslani 6,5
    Benassi 4,5
    Bajrami 5
    Verre 4,5
    Pinamonti 5

    Henderson 6,5
    Bandinelli 6,5
    La Mantia 6,5
    Stulac 6
    Tonelli 6,5

    Mister 6. Media tra 5 fino al 60’ 7 dal 60’

  11. Voti troppo bassi questa volta. Giocare a Genova in questo momento è difficile per tutti (vedi Inter). Per me tutti sufficienti, tranne Verre. Andreazzoli ha rischiato tantissimo a fare il quinto cambio a venti minuti dalla fine.

    • Sono d’accordo.Che ls partita uscisse “sporca” c’era da aspettarselo e quindi andare a Genova a fare i pavoni sarebbe stata la nostra fine e forse anche la ns retrocessione, meglio dunque un punto per entrambi e distanze invariate (addirittura abbiamo guadagnato su tutte le altre, o quasi).Consideraro che il ns intento era di prendere un punto, missione compiuta.In genere, leggo la partita e giudico.Oggi non me la sento.Era troppo importante portare a casa 1 punto.Senza pretendere il come.

  12. Vicario 7 tra i pali | 4 nelle uscite
    Romagnoli 7 a difendere | 4 con la palla fra i piedi
    Luperto 6
    Parisi 5,5
    Stojanovic 5
    Asslani 5
    Zurkowski 6
    Benassi 5,5
    Verre 4,5
    Bajrami 5,5
    Pinamonti 5,5
    La mantia 6,5
    Bandinelli 6
    Stulac 5,5
    Tonelli 6,5
    Henderson 6

    Andreazzoli 5

  13. Molti su questa chat chiedevano una partita di spessore con grinta e voglia . Mi sembra che siano stati accontentati …
    Oggi era da non uscirne sconfitti per evitare contraccolpi psicologici . Sono dell’idea che quest’anno di partite belle ne abbiamo viste se oggi è stata brutta e sporca , direi che ci può stare

  14. Vicario 7
    Stojanovic 5 Romagnoli 6,5 Luperto 6,5 Parisi 6
    Zurkoskj 6 Asllani 6,5 Benassi 4,5
    Verre 4,5 Bajramj 6
    Pinamonti 5
    ai subentri 5,5
    Andreazzoli 7 oggi il pareggio è suo ha capito che a questo punto bisogna giocare più coperti per non perdere e smuovere la classifica in tutte le gare, se poi si perde pace siamo quasi salvi.Lo spettacolo lo facciamo quando siamo salvi matematicamente,l’anno prossimo l’Empoli lo rivogliamo in A.senza se e senza ma, quindi bisogna giocare così.

  15. Vicario 7,5
    Stojanovic 6
    Romagnoli 6,5
    Luperto 6, 5
    Parisi 6
    Asllani 6,5
    Benassi 5, 5
    Zurkowski 6
    Verre 5,5
    Bajrami 6, 5
    Pinamonti 6

    Henderson 6 Tonelli 6 La Mantia 6 Stulac 6

    Mister Andreazzoli 7

  16. Partita oggettivamente imbarazzante. Pare che oltre ai giocatori il primo ad avere staccato la spina sia Andreazzoli. Abbiamo tanti punti sulla salvezza (anche se il venezia con il recupero è potenzialmente a -7) ma a prescindere dal salvarsi, collezionare figure di merda di qui alla fine no grazie. Sveglia ragazzi!

  17. Stojanovic Benassi da film horror su quella fascia, come fate a dargli 6 lo sapete altro che voi, Stoja non ne ha azzeccata una gli avrei mangiato il capo. Tutti a dare addosso a Pinamonti ma, per lo meno dagli spalti, ho visto una gara fatta di sacrificio e sportellate, per lunghi tratti ha retto palla a centrocampo con degli stop non indiffrrenti quando gli lanciavano palla lunga e si metteva a protezione facendo salire i compagni. Non sarà un cecchino, anche se 9 gol non sono pochi che che vu ne dica, ma come tecnica e senso della posizione fa molto comodo alla squadra. Stesso discorso per La Mantia, ha retto svariati palloni dando respiro alla manovra e lottando per la squadra. Questi ragazzi sanno anche soffrire e da qui in avanti partite così se ne vedranno altre. Romagnoli Luperto non li leverei mai da qui alla fine

    • Non mi aspettavo da te un’analisi così perfetta; devi solo essere più obiettivo su Pina, oggi, come da diverse partite, non pervenuto.

  18. Vicario 6.5?????
    Oggi è da 9!
    Se non hai perso è merito solo suo.
    Siccome tante volte non mi sono trovato d’accordo con voi, ma oggi le batte tutte… Mi permetto:
    Redazione Pianeta Empoli: voto 4

  19. Benassi non andava preso… In due anni ha giocato 2 partite…. Era ovvio che non fosse in condizione. Diverso il discorso su Verre…. Veramente deludente. Oggi ottimo impatto di Tonelli.

  20. Vicario 7
    Stianovic 5 è due mesi che sbaglia passaggi e falli laterali e non salta l’uomo
    Luperto 6,5
    Romagnoli 6,5
    Parisi 6
    Aslani 5,5
    Verre 4
    Benassi 4
    Zurkovic 5,5
    Bairami 6 è comunque il più pericoloso lo riconoscono tutti i giornalisti nazionali fuori che pianetaempoli
    Pinamonti 4,5 è almeno cinque partite che è fermo come un pioppo, solo Andreazzoli non lo vede, un po di panca non gli farebbe male
    La Mantia 6 ottimo assist a Bandinelli
    Stulac 6
    Bandinelli 6,5
    Henderson 6
    Tonelli 6
    Andreazzoli 5 se giochiamo come oggi non vinciamo più una partita, errori imperdonabili di formazione e miopia nel non vedere lo stato di crisi di alcuni giocatori

  21. Solo due considerazioni: rispetto a tutti i tifosi (partigianissimi o criticoni che siano) che danno un voto a La Mantia, la redazione dà sempre un punto o mezzo punto in meno. Dunque un 5,5 redazione in realtà corrisponde ad un 6/ 6,5 di tutti noi. Ma è una storia che va avanti dallo scorso anno, La Mantia non è amato da chi fa le pagelle.

    Seconda considerazione. Punto di grinta e cuore di un’importanza fondamentale. Chi non sa apprezzare capisce poco di pallone.

  22. Stojanovic nel primo tempo è stato un disastro. Un po’ meglio nel secondo ma la sufficienza non se la merita. Vicario è stato bravissimo. Perché dargli quel voto? Mah!
    Non capisco perché ha messo dopo Bandinelli visto che è in forma. Per il resto è andata come si voleva e la classifica l’abbiamo mossa, anche se io speravo qualcosa di più. Diciamo la verità: non siamo tornati ai tempi migliori e se invece avessimo ritrovato quella forma, allora il Genoa lo battevamo. Ma nel complesso siamo contenti.

  23. OTTIMO punto in un campo OGGI MOLTO ostico…pochi ci avrebbero fatto punteggio pieno OGGI al Marassi…loro erano (giustamente) indemoniati.
    7 a tutti

  24. Se Marchizza e Fiamozzi avessero fornito le prestazioni di Stojanovic e Parisi nell’ultimo mese chissà quali critiche avrebbero ricevuto ed invece godono di una stampa forse esagerata.
    Tanti lo hanno criticato ma Marchizza in tante partite dava fisicità e qualche spunto interessante, poi certo faceva errori, ma era importante nell’economia di tante partite.

  25. Abbiamo giocato male. Abbiamo fatto solo il 64% dei passaggi senza sbagliare, di solito siamo anche oltre l’80% dei passaggi giusti! Verre e Benassi non possono giocare, abbiamo altri più bravi. Romagnoli-Luperto è la migliore coppia che abbiamo in difesa (e va fatta giocare!) Vicario è stato bravissimo! Parisi,che mi piace molto a livello emozionale, per ora è inesperto non ha i 90 minuti, secondo me è da secondo tempo quando serve spaccare le partite. Rimpiango sempre Mancuso…. nessuno riesce a buttare il pallone dentro se non per caso. Comunque forza Empoli. Siamo in una buona posizione nonostante tutto, nessuno i criticoni, diciamo la verità. Certo che giocare male non piace a nessuno, perdere ancora peggio. Godiamoci il punticino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here