A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, ecco le pagelle dell’incontro Frosinone-Empoli, che ha visto trionfare gli azzurri col punteggio di 2-4.
GABRIEL: 6.5 Viene trafitto due volte da Ciano – la prima dopo appena un minuto e la seconda con un sinistro malefico dalla distanza – e forse avrebbe potuto fare di più, soprattutto sul secondo gol. È però superlativo su Crivello: la sua paratona a mano aperta tiene a galla gli azzurri in un momento topico del match.
DI LORENZO: 8 Già nel primo tempo è uno dei più positivi, non solo nella zona difensiva di sua competenza ma anche quando si spinge in avanti in cerca di gloria. Il suo stacco imperioso – per lui prima rete in B – permette di impattare la gara e di rilanciare le ambizioni degli azzurri.
MAIETTA: 7 Soffre inizialmente la foga degli attaccanti frusinati, ma alla lunga vengono fuori la sua esperienza e la sua carica agonistica. Bravo a contenere soprattutto Dionisi, che gravita dalle sue parti e non riesce a pungere più di tanto.
LUPERTO: 6.5 Conferma le buone impressioni delle ultime settimane, dimostrandosi sicuro nei disimpegni e attento a disinnescare le iniziative del Frosinone, soprattutto sulle palle alte.
PASQUAL: 6.5 Parte piano ma corre quanto un dannato, infischiandosene della carta di identità. Risulta meno ficcante sui cross rispetto al suo standard usuale, ma pennella comunque il corner sulla testa di Di Lorenzo.
BENNACER: 6.5 Penalizzato a volte dalla maggior forza fisica e vigoria dei centrocampisti avversari, sa comunque districarsi tra le maglie gialle mantenendo la lucidità e creando spazi per i compagni.
CASTAGNETTI: 6 Il repentino 1-0 del Frosinone nasce da un suo errore in fase di disimpegno e nel primo tempo è forse quello che soffre maggiormente a centrocampo. Ma nel secondo tempo cresce, così come tutta la squadra.
KRUNIC: 7.5 A volte sembra compassato, ma quando accelera è devastante. Il suo inserimento per il gol del pareggio è di grande intelligenza tattica, ma è tutta la prestazione del bosniaco ad essere incisiva.
ZAJC: 8 Inizialmente soffre le strette marcature della difesa ciociara, ma grazie alla sua tecnica riesce a fuggire dalla gabbia creatagli su misura. Entra praticamente in tutti e tre i primi gol, fornendo assist al bacio a Krunic e Caputo e propiziando l’angolo del 2-2. Gara sontuosa.
UNTERSEE: SV Entra negli ultimi minuti e si mette a disposizione della squadra.
DONNARUMMA: 6.5 Cerca di dialogare come sempre con il suo partner d’attacco Caputo, non riuscendo però, come in altre occasioni, a tramutare in rete le poche occasioni capitate sui suoi piedi. Fa comunque un gran lavoro di taglia e cuci, permettendo alla squadra di aprirsi in fase offensiva.
LOLLO: 6 Bagna con la rete della sicurezza i suoi pochi minuti in campo. Un bel premio per un calciatore che, seppur protagonista di un’annata non esaltante, si allena con la solita dedizione.
CAPUTO: 7.5 Nel primo tempo non riesce a uscire dal guscio. Ci prova, ma il trio difensivo avversario riesce ad arginarlo. Nella seconda frazione, quando la squadra aumenta l’intensità diventa letale, segnando la 24esima perla della sua fantastica stagione.
MISTER ANDREAZZOLI: 8 Nella prima mezzora la squadra appare stanca e fatica a trovare spazi, irretita dalla tenuta difensiva dei padroni di casa. Ma nel secondo tempo l’Empoli esce trasformato dagli spogliatoi, giocando una partita a ritmi altissimi e dimostrando di essere, una volta per tutte, la più forte del campionato. Ventitré risultati utili consecutivi non arrivano per caso, molta farina è del sacco di “Nonno Aurelio”. Adesso manca solo l’aritmetica, poi sarà A.
Lollo 6???
Ma diamogli 8 per una volta!
Dieci minuti giocati e un gol: cosa volete di più?
Concordo
Davvero è proprio una cosa senza senso quel sei a Lollo e sei e mezzo, invece, al portiere, perché in tutti i tiri che gli hanno fatto sul suo palo, ha fatto un intervento (uno). Va bene che poteva essere decisivo, ma insomma è sempre uno su cinque o sei, mentre Lollo un’occasione l’à avuta e l’à sfruttata (una su una), non c’è proprio proporzione! Dipoi, volevo aggiungere la solita nota su Krunic che sarà di sicuro l’ultimo anno che lo vediamo a Empoli, perché lui ha tutto per essere una grande mezzala, come aveva pronosticato Giampaolo, così come Zajc (ma qui la previsione di M.G. non c’era stata). 😉
Carmignani di radio lady è pesantissimo…soprattutto quando vuol fare certi discorsi caricandoli di un’enfasi eccessivamente mielosa…un pò paraculo, no?
Inoltre, dopo una partita così il voto più basso deve essere 7. Per me Zajc e Andreazzoli 9; Krunic e Di Lorenzo 8,5.
A tutto il sito……..cosa vi dicevo a settembre di Di Lorenzo???? Number one
Mi ricordo bene io avevo dei dubbi quando te mi dicevi che era forte e invece avevi ragione.
Con la difesa a 4 è diventato mostruoso.
Gabriel 6
Di lorenzo 8
Maietta 7
Luperto 7
Pasqual 6.5
Bennacer 6.5
Castagnetti 6. 5
Krunic 7.5
Zajc 7.5
Donnarumma 6
Caputo 8
Aurelio 9
Ma diamo 8 a tutti. ….porca miseria!
S’impegnano tutti alla morte. …A questo punto tutti si meritano l’8 non è giusto fare graduatorie per dire chi è più bravo.
A nonno Aurelio bisogna dargli 10!!!
Concordo!!
Assurdo il 6 a Lollo. Cosa doveva fare segnale una tripletta?
Mai stati così belli, superiori, dominanti, si meritano e ci meritiamo una bella festA!
Mi auguro che sabato ci sia una degna cornice di pubblico….
Bravo Aurelio mancava lo chef , gli ingredienti erano già di qualità eccellente, campionato straordinario
Anche per me assurdo dare solo sei a Lollo
Ma che pagelle e pagelle dopo una vittoria così esaltante l’unico voto da dare a tutti è un bel 10….partendo da Andreazzoli e da tutti i giocatori della rosa……chi è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo,smentendo anche chi vedeva corto qualche reparto.Ventitre partite senza sconfitta.E un plauso anche al duo Butti-Accardi…..Ma soprattutto sabato TUTTI ALLO STADIO!
Gabriel 7. Di Lorenzo 8 Maietta 7 Luperto 7 Pasqual 7. Castagnetti 7 Bennacer 7,5 Krunic 7,5. Zajc 8 Caputo 7,5 Donnarumma 7. (Interesse 7. Lollo 8 mister Andreazzoli 9)
Untersee chiaramente
Ce lo siamo meritati , bravi tutti, principalmente perché siamo tosti e teniamo duri convinti fino alla fine. Peccato per il primo gol preso a seguito di perdita palla per scivolone. Poi anche il secondo di Ciano, bellissimo ma non si può far tirare da li, Castagnetti era lì e non mi sembra abbia fatto niente per mettersi davanti: più lucidità …. questo se vogliamo criticare qualcosa…
Ho sentito il GR della Toscana. Hanno dato il servizio addirittura due notizie dopo il Rally. La conduzione e’ toccata ad Enzo Baldini e credetemi dava l’impressione di avere un dito nel culo mentre leggeva la cronaca della partita di ieri. Che NANA che’ e’ quello lì saddio quanto di rodeva. ahahahahahah
Ma Castagnetti che vi ha fatto di male ? L’unico incontrista puro l’unico che faccia il fallo giusto al momento giusto costretto quasi sempre a prendere il giallo e da equilibrio al centrocampo. Non si vince con soli Zajc e Bennacer serve anche gente come lui e non mi sembra che la sua sia una partita da 6. Secondo me e’ un elemento INDISPENSABILE per questa squadra. E sul gol e’ chiaramente scivolato.
Hai ragione!
Ma che 6 7 o 8…Redioli. 10 a tutti porco cane…fare 4 goal fuori casa al Frosinone dopo essere andati in svantaggio nemmeno il Napoli….ma pensate al risultato invece che questa caxxate di voti…mi importa una se.a dei voti. E’estAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAsi totaleeeeeee
SPERIAMO CHE QUESTA PROMOZIONE
SIA LA SPINTA DECISIVA PER LO STADIO
L’anno scorso, tutti criticavano il Corsi, oggi non sento nessuno che ne esalti le capacità gestionali e tecniche.
Prima di retrocedere, ma parecchio prima tipo gennaio, scrissi #iostoconcorsi, perchè quella era la strada più giusta per una società come noi. Non credevo che sarebbero riusciti in un anno a ricostruire una squadra così meravigliosa ! La conferma di Accardi, la scelta di Butti, quella di Vivarini e sopratutto quella di Andreazzoli, sono la conferma delle capacità del nostro Presidente. Ribadisco #iostoconcorsi.
Aveva un debito e l’ha ripagato. Alla grandissima!!!
certo, ma non era ne facile ne scontato che al primo colpo ci riuscissero ! !!!
Quest’annata MERAVIGLIOSA ci ha fatto vedere e capire quanta gente NON VUOLE la fortuna e il bene dell’Empoli; l’anno scorso che tt andava male giu messaggi da tutto il mondo…un monte di gente a sparare (anche giustamente) sempre e comunque su tutti…! Quest’anno che va tt al contrario!? SPARITI. Un si sentono piu’..nascosti e zitti sprofondati nella loro invidia e gelosia…pertanto io dico:
ROSICONIIIIIIII!!!???? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr con una dedica speciale a S’Ostina PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
E SOPRATTUTTO….GRAZIE PRESIDENTE
Bennacer partita strepitosa. ForzaAzzurro!!! Voto generale 9 se il primo tempo non si sbagliava tutti quei passaggi era da 10!
Questo Empoli è il più grande spettacolo dopo il Big Bang!!!!
Ricordo ancora Vittorio Tosto quando parlava di Di Lorenzo ad Antenna 5 a settembre,tra l’altro si dice che l’abnia portato lui.
Questo è l attacco più forte della storia dell Empoli e il gioco più bello anche dell era sarei o spalletti o Giampaolo.grazie mister!!
Concordo su tutti i voti, ma, isolandosi dall’enfasi della vittoria, direi:
Gabriel 6,5 (ha un po’ di responsabilità sul secondo gol e mi è parso fermo su alcune conclusioni)
Zajc 6,5 (nel primo tempo sbaglia troppo: incredibile come renda semplici le cose difficili e renda difficili quelle semplici)
Krunic: 6,5 (clamoroso l’errore del passaggio a Donnarumma)
Per il resto cosa dire…
Farei fare una deroga alle regole: ci farei assegnare d’ufficio un posto in Europa League, solo per i record che stiamo stabilendo.
Grande Mister, grande gruppo, anche per me Lollo, è da almeno 7
grande dirigenza