A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Frosinone ed Empoli, terminato con il punteggio di 2-0.
BERISHA: 5 Non sempre abile a smistare la palla quando deve gestirla coi piedi. Non irreprensibile in occasione del gol che porta in vantaggio il Frosinone, non può nulla sulla bordata del 2-0
BERESZYNSKI: 5.5 Prova a far valere la sua esperienza contro la gioventù di Ibrahimovic, ma anche lui finisce nel tritacarne di una difesa poco reattiva.
ISMAJILI: 5 Si lascia anticipare con irrisoria facilità da Cuni che fulmina Berisha. Una gara sofferta, in cui combina anche un pasticciaccio che per fortuna viene abbonato dall’intervento del var.
LUPERTO: 6 Il capitano è l’ultimo ad alzare bandiera bianca e non commette errori individuali, ma nemmeno la sua guida riesce a salvare l’Empoli dalla sconfitta.
BASTONI: 5 In costante difficoltà sulla corsia mancina anche se, a dire il vero, è spesso costretto ad affrontare l’avversario uno contro uno.
CACACE: SV
MARIN: 5.5 La sua partita è brillante solo nei primi minuti, poi rimane intrappolato nelle trame del centrocampo ciociaro facendo mancare un contributo continuo.
RANOCCHIA: 5.5 Gli ci vuole un po’ per entrare in partita, senza incidere più di tanto.
GRASSI: 5 Prova incolore del mediano azzurro, che non riesce a proporre geometrie. Col passare dei minuti non riesce a contenere la verve dei colleghi frusinati.
KOVALENKO: SV
FAZZINI: 6.5 Uno degli ultimi a mollare. Nella ripresa è uno dei più lucidi sia in fase difensiva che in fase offensiva. A tratti si porta sulle spalle la squadra.
CANCELLIERI: 5.5 Nella prima parte del primo tempo le sue sgasate mettono in apprensione la difesa del Frosinone. Ma perde via via lucidità e soprattutto è molto carente in fase di raddoppio, quando è chiamato a difendere la fascia sinistra.
BALDANZI: 6 Si vede che non è ancora al 100%, ci prova negli ultimi minuti a mettere a disposizione le sue qualità alla ricerca della rimonta.
CAPUTO: 6 Il Frosinone è una delle sue vittime preferite e Ciccio si fa trovare pronto all’appuntamento col gol. Una gara difficile, in cui non mancano le sportellate coi difensori avversari e qualche imprecisione.
GYASI: 5 Preferito a Cambiaghi, si mangia subito una ghiotta occasione. Troppe imprecisioni anche in fase di passaggio, che ne limitano fortemente il rendimento.
CAMBIAGHI: 6 Suo l’assist per il gol di Caputo che riapre la contesa. Tenta senza successo un paio di dribbling.
MISTER ANDREAZZOLI: 5 L’Empoli sembra partire col piede giusto e mette in difficoltà il Frosinone nei primi minuti. Ma gli azzurri durano solo 20′. Poi è un monologo dei padroni di casa, che riescono sempre ad essere pericolosi prima di arrivare al gol del vantaggio. Alcune scelte iniziali non pagano, alcuni calciatori sono in costante difficoltà. Si fa fatica a trovare qualcosa di positivo in questo incontro. Buona la reazione nel finale, ma è troppo poco, nel secondo tempo il Frosinone sovrasta gli azzurri dal punto di vista del gioco.
Ma che s’è fatto di male per vedere sempre titolari la coppia Grassi/Marin? Sufficienti solo il poro Ciccio ( sintomatico al gol il suo gesto ” una palla m’è arrivata ) .Chissa’ tutti i
NonnoLovers che avrebbero detto se ci fosse stato Zanetti!.Berisha 4,5- la difesa 5- Grassi 4 Marin 4 Fazzini 6 Gyasi 4,5 Caputo 6 Cancellieri 5. I subentrati s.v.Kovalenko si è mangiato un bel gol. Andreazzoli 5.Corsi 4,Accardi 5.
Voti troppo alti, il Frosinone ci ha dato una lezione di calcio, ennesima prova da belle statuine…. il Mister che non ci ha capito niente, con i soliti cambi tardivi, quando già alla fine del primo tempo si capiva che le cose non andavano…. difesa insicura, errori che possono fare ragazzini di 12 anni…. per come si è sviluppata, partita da 4,5 …. non capisco come si possa insistere con Gyasi che anche oggi ha fatto 2 errori madornali…. IMBARAZZANTI, A TRATTI VERGOGNOSI!!!!
Nevica.
Andreazzoli ha freddo.
Clima glaciale.
Empoli mal costruito, pieno di ossa di mummie e orsi polari.
Da estimatore del nonno, non merita più di 4: Baldanzi deve giocare sempre e Gyasi mai.
Marin Fazzini e Cancellieri 4
Giocano solo per sé stessi e lo fanno anche male
Stasera mi esimo per la vergogna
Una prestazione indecente per la categoria
I peggiori in campo Marin e Grassi.
Asfaltati.
Mummie senza fiato e grinta.
Berisha 4: esaltato senza motivi per 2 parate.
Bere 4: lanci e falli. Non ha fatto altro.
Ismajli 3: disastroso
Luperto 6: provo pena per lui costretto ogni volta a mettere le pezze.
Bastoni 4: se non giocava c’era un motivo
Marin 5: insulso
Grassi 5: uno dei pochi giocatori intelligenti della rosa ma improponibile quando gli altri giocano a ritmi alti
Fazzini 4: è il centrocampista più forte ma non ha la convinzione e grinta giusta. Basta vedere oggi con quale flemma tirava o passava dopo aver fatto una bella giocata.
Cancellieri 5: sacrificato nei raddoppi su soule ma tranne i primi 10 minuti è stato inesistente
Caputo 6
Gyasi 3: aldilà dello schifo sullo 0-0 ci sono state due occasioni che lui ha cestinato.
Andreazzoli 4.5: gli ultimi 20 minuti del primo tempo dovevano far capire che doveva intervenire. E soprattutto gioca con le tue idee giuste o sbagliate che siano perché è stata fatta una partita molto difensiva ma non è servito a nulla.
Ds-p.residente-vicep.residente 0: liberate l empoli. Il capo non ne ha più voglia e gli altri 2 sono palesemente inadeguati a ricoprire qualsiasi ruolo nel mondo del calcio.
Bastoni uno dei pochi a salvarsi, se preferisci Cacace o Pezzella cambia sport.
Di che si ragiona, per questa squadra e per questa società la serie A seppur mediocre e veramente troppo quest’ anno
Andreazzoli 1 sopratutto dopo l’ intervista
Che ha detto?
Il Nonno è stato scelto perché costava poco o niente…. ma come si fa a gestire una società senza un progetto tecnico? Se il Pres. non ha più voglia, ceda ….. così è una tenta agonia…. con l’occasione si porti via pure quel genio del DS….
Berisha e Ismajli 4
Andreazzoli 3
Gli altri voti da abbassare di mezzo punto.
Possibile che Andreazzoli non si sia accorto che gli esterni d’attacco stavano troppo bassi e nessuno dei due ha capacità difensive?! Loro avanzavano e crossavano liberamente e per noi era quasi impossibile ripartire.
Ma davvero…. già la partita vista a pezzi perché a quest’ora si fa I salti mortali ma centrocampo assente forse Fazzini. Una domanda ma si deve retrocedere per iniziare i lavori stadio?
No, lo stadio era la solita bufala.
Ma se c’erano tanti che volevano che gli attaccanti arretrassero fino all’aria di rigore x dare manforte!!
Ma chi vi capisce!…
Eccovi accontentati!!!
Il nonno deve fare il suo gioco, punto!
Solo così si otterrà qualcosa!
Da ora in poi fiducia a Perisan. Berisha in panca e Caprile da rispedire a Napoli a Gennaio.
Andreazzoli coperto di neve.
Brividi.
Asfissiato dalle sue novelle.
Clima glaciale.
Il Presidente trema.
Berischa 5 confuso con il suo connazionale ne ha combinate di assurde cose
Berezinsky 5 confuso , modestissimo Fa’ rimpiangere Stojanovic
Ismaily 3 addormentato , ha fatto segnare 2 goal ( 1 annullato )
Luperto 6 L unico che si salva
Bastoni 5 , o lui o Cacace ..solita storia
Marin 5 sovrastato
Grassi 5 sovrastato
Fazzini 5 devono avergli detto che è bravo …sembra ma non lo e’
Cancellieri 5,5 uno dei meno peggio nei primi 10 minuti in campo poi …..irritante
Gyasi 4 sbaglia un goal da Uisp
Caputo 6,5 goal sopratutto per chi lo contesta …se arriva in area la palla la mette dentro
Cacace 6
Ranocchia 6 si sente quando entra
Kovalenko 6 ci mette qualcosa più degli altri e rischia di pareggiare
Cambiaghi 6 poco ma almeno L assist
Baldanzi 6 tocca mezza palla e diventa azione pericolosa
Andreazzoli
1T – 6 partita nella norma
2T – lascia la squadra che la asfissino senza porre rimedio , quando lo fa’ è tardi
Il Ns modulo è il 4312, L unico che può darci qualcosa , gli altri non sono per noi
Salvezza a dir poco “ difficilissima “
PE ma perchè date voti sempre così alti? Oggi siamo stati umiliati da una squadra teoricamente al nostro livello, gnamo un po’ di onestà intellettuale.
Ti sbagli, tecnicamente è più forte.
E te lo ha dimostrato in partita…
Fazzini 6,5 e’ roba da urlo?!!!!
Mi chiedo, l’avete vista la partita oppure ve l’hanno raccontata?
Tutti decisamente insufficienti….orribili da non poterli guardare e non tragga in inganno il risultato di misura perché ci hanno preso con la pala…
È vero che i voti ai calciatori per una partita sono sempre soggettivi ma per dare 6,5 a Fazzini bisogna avere visto un altra partita…sicuramente ha corso ma il 95% dei passaggi li ha sbagliati e siccome si gioca a calcio e non una gara di atletica leggera forse sarebbe meglio un po meno corsa e più precisione…
A centrocampo l’unico che ha tenuto testa è stato lui..per me non ha giocato male anzi..gli altri tutti da 4
A SPALARE IL FANGO A CAMPI, ALTRO CHE GIOCARE IN A…. PER 85 MINUTI NON CI ABBIAMO CAPITO NIENTE…. GIOCATORI SOPRAVVALUTATI E ALCUNI GIOCANO DA SOLI (CANCELLIERI, FAZZINI)…..
Ma che è finita 2-1 lo sa la redazione ? 🤣🤣🤣
Berisha oggi malino difesa da salvare solo Luperto ma da 5 pure lui , Grassi e Marin massimo 4 inesistenti sono stati divorati , Fazzini 4:5 ma la palla lo sa cosa ci deve fare o no ??? Cancellieri vederlo giocare è irritante gioca da solo come Cambiaghi sono lì perché vogliono strafare e poi danneggiano il gioco della squadra voto 4 , Gyasi bravo ragazzo bravissimo ma per il calcio non sei adatto 3 , Caputo io gli dò un 6 perché al momento che gli è capitata la palla è stato bravo per il resto della partita non si sa dove è stato però è?: Cambiaghi assist perché se giocasse con cervello e per la squadra potrebbe fare molto di + 5:5 , ranocchia per me dovrebbe avere leggermente più spazi tanto di peggio di Marin non farebbe 5 , Baldanzi è inutile metterlo a rincorrere i giocatori non è il suo ruolo toccato due palloni una a Fazzini che non ha saputo cosa farci come tutta la partita e una ripartenza, unico giocatore che può darci gioco o inventare qualcosa a favore del gioco della squadra gli dò 5:5 , poi una nota , ma Bastoni può giocare in serie A ????? Andreazzoli oggi male sia l impostazione alla partita le scelte dei giocatori e i cambi troppo troppo tardivi Cambiaghi e Baldanzi dovevano entrare massimo al 55 esimo si vedeva che Cancellieri era abulico e Gyasi in un altro Pianeta e come ranocchia prima prima deve entrare
Per il sig. Dippe: con l’Atalanta era sconfitta scritta ma col Frosinone il nonno doveva fare punti…..
Ed invece hai perso si sono dimostrati più forti , si perde pace …..hanno giocato meglio loro , più organizzati e più forti in tutti i settori del campo.
È lo sport
Ritorno sul fatto che non si esonera un allenatore se ci sono di mezzo i giocatori…
Non esiste giocare contro un allenatore,se fosse vero non andava richiamato il nonno a fare da badante come coi nipoti…
Ma uno che li tenesse sotto torchio , anche durante la partita,sempre sul pezzo che gli uscisse la vena di fuori ,o come Conte senza voce alla fine della partita….
Non sempre urlando si ottiene qualcosa.
Non bisogna mostrare autorità, ma essere autorevoli…
Dai Enrico ma cosa vuoi torchiare questa accozzaglia di raccattati che erano in panchina o rotti fino a ieri. Il problema è che retrocedendo con questa squadra e questa dirigenza ormai inesistente e gestita come una piccola azienda familiare senza più nemmeno un dirigente eccetto lo splendido ed intoccabile Ds sei destinato a fare una bruttissima fine !!
La cosa che “fà strano”,, e che del gioco del nonno ancora non se ne è vista l’ombra. Dipende dal nonno o dai giocatori?.. L’unica cosa certa è che in questo momento mi girano parecchio le scatole e come tifoso sto veramente male,, mentre leggo commenti in cui di “tifo e tifosi” non se ne legge proprio .. solo godimento nel dire “io l’avevo detto!” o commenti similari se non peggiori.Se i giocatori di qualità li tieni in panca è chiaro che non c’è nessuno,, sia che imposti il gioco, ne chi lo porta avanti e nemmeno c’è chi può andare a concludere al meglio l’azione. Lanci lunghi che non servono a nulla.. Stasera nonno Aurelio ha toppato la formazione iniziale e come con l’Atalanta non ha provato a cambiare le cose e sì che si vedeva che la squadra era in difficoltà e che il goal era nell’aria.. Otto sconfitte su undici partite ad oggi vogliono dire una cosa sola, speriamo nel domani.
Chi avevi di qualità in panchina?..
Cambiaghi che fece male con la sua ex squadra?..
Baldanzi che è mezzo infortunato e che fisicamente lo rullano?…
Inutile aggrapparsi a quello o quell’altro: la squadra è supper giù allo stesso livello ed emergono in pochi.
Necessitano 2-3 acquisti a gennaio: terzino sx, regista, attaccante col gol nelle vene (anche della B).
E il nonno deve fare il suo gioco.
Allora ti prendi le responsabilità e tieni Zanetti almeno 10 giornate come fece con Sarri allora io tifoso comprendo…
Ma aver perso 7-0 a Roma non basta che ti pari il sedere richiamando il nonno tutti tranne lui .
Ma che voti sono questi? Ma state scherzando vero? Peggior secondo tempo degli ultimi anni. Squadra letteralmente rimasta dentro lo spogliatoio. Andreazzoli doveva togliere Gyasi già nel primo tempo. Mi aspettavo che lo togliesse almeno all’intervallo. Come lui altri. Invece il primo cambio è arrivato quando ormai la frittata era fatta. Aldilà del pochezza dei nostri giocatori, qui non possiamo ignorare gli errori evidenti del mister.
Non capisco una cosa se vince è merito del nonno se perde è colpa dei giocatori scarsi…
Se vinceva Zanetti era cu,lo
Se perdeva era colpa sua?
Misteri della vita? Andate in pace….
A Luperto e Caputo un 6 si può dare,,,il resto lasciamo perdere…Caputo ha farò poco eccetto il gol ma che palloni gli son stati dati?
Gnamo
hai dato via bandinelli henderson haas per prendere gyasi kovalenko maleh la boiata di destro un mezzettone come pezzella tanto ci avevi cacace,bereszynski ormai alla frutta shpendi che lo consideri zero tanto si sa che giochera’ l’anno prossimo in B non hai un regista …….ma lo sai in B quanti sarebbero venuti a empoli con la bava alla bocca invece di sti damerini menci che al posto delle gambe ci hanno 2 gambi di sedano …..
ah dimenticavo……il nonno vada in pensione a marina di massa è come il silvio baldini bis un ci ha piu’ le palle(e giocatori:di lorenzo krunic bennacer zajc….)di qualche tempo fa .bonaaaaaaaaaa!
X quelli che gridavano Zanetti vattene siete ancora convinti che la colpa era sua?
Accardi dopo un mercato vergognoso ha scaricato tutte le colpe su Zanetti !! Facendolo fuori dopo 4 gare ,dopo il miracolo dell’anno precedente . Arriverà il suo tempo anche x lui!
Da quello che so zanetti non l ha esonerato il ds ma il capoccia.
Voti imbarazzanti.
Forse oggi peggio di Roma dal punto di vista della garra e parto con un bel 3 al mio amato e difeso Mister. Senza attributi sarà B sicura.
Berisha 5 ne combina di ogni… Con qualche cosina buona infarcita.
Beresinky 5,5 malino
Bastoni 5 parte che sembra Zambrotta, finisce ricotta.
Luperto 6 benino.
Ismaili 4,5 a volte ti chiedo perché non abbia fatto più carriera. Poi arrivano queste partite horror.
Marin 4,5 e gli ho voluto bene.
Grassi 3,5 ancora preferito a Ranocchia un fantasma senza geometria né grinta.
Fazzini 2 di gran lunga il peggiore. Non c’è gara. A tratti sembra giocare x loro. Anche quando fa una mezza cosa giusta si impegna per finirla errando. Se si vota sufficiente per venderlo ok. Altrimenti questo giocatore farebbe un’enorme fatica in bassa serie B. Oggi davvero irritante.
Ranocchia 6 quella mezza pedata/spinta all’ avversario è una delle poche belle notizie della serata. Qualcuno ha ancora attributi.
Kovalenko 6 lucina nel buio.
Cacace SV
Cancellieri 5,5 parte da campione finisce da…….
Cambiaghi 6,5 un minuto un assist. Chi l’ha fatta la formazione, Topo Gigio?
Caputo 7 due palloni due gol.
Giasy 5 mi dispiace. Però fa davvero poco. Con la differenza che suda la maglia.
Baldanzi chi? Cosa? I loro giovani fanno la differenza. In meglio. I nostri o sono rotti o sono evanescenti. Faccio finta di non averlo visto, aspettando giorni migliori.
Berisha 5
Bereszynski 5,5
Luperto 6
Ismajli 5,5
Bastoni 5,5
Grassi 5,5
Marin 5,5
Fazzini 5
Gyasi 4,5
Cancellieri 5,5
Caputo 6,5
(Cacace 5,5. Ranocchia 6. Baldanzi 6. Kovalenko 6,5)
Mister Andreazzoli 5
Ah…. Cambiaghi 6,5 scusate
Che il centrocampo non convinceva si era capito dalla formazione iniziale, così come l’attacco, mi aspettavo un paio di cambi all’intervallo ed invece nisba, cambia quando ormai è troppo tardi, male il mister deve darsi una svegliata e sia più coraggioso, invece non siamo ne carne e ne pesce
Andreazzoli ha spiegato che la formazione è stata decisa dalle condizioni non buone di vari giocatori, però anche quelli che hanno giocato non è che fossero tutti in grande stato. Alcuni hanno retto meno di mezz’ora ad essere generosi.
siamo modesti e purtroppo nello stato attuale Maleh e’ insostituibile , regge il centrocampo quando gioca , e’ l unico che ha intesita’ e corsa e ieri lo abbiamo visto , mangiati vivi
berisha 4.5 l’angolo da cui nasce il gol è indecente
bere 5
ismajli 4.5 il var lo aveva graziato
luperto 6
bastoni 5
marin 5
grassi 4.5 per camminare e fare solo passaggi indietro son bono anch’io
fazzini 5
cancellieri 5.5
caputo 6
gyasi 5
baldanzi 5
cambiaghi 6
ranocchia 5.5
kovalenko s.v
cacace s.v
Fazzini è un protetto. Anche dopo la partita di Roma gli dettero 6….mah…..
Voti a cominciare di chi ha allestito la rosa voto 2 tutti gli altri voto 4 ma noi si perde anche dal cenaia mi ripeto se non ci sono importanti cambiamenti di mercato a gennaio retrocessione matematica a fine gennaio e vai con la storia
Fazzini 4 e mi dispiace molto perchè potrebbe essere un punto di forza ma se qualcuno non gli dice che si gioca in 11 la vedo dura perchè da solo non ci arriva.