Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vittoriosi per 3-0 anche dallo stadio Zaccheria di Foggia
GABRIEL: 6.5 Mostra grande attenzione e concentrazione tutt le volte in cui viene chiamato in causa; respinge i tiri di Gerbo nel primo tempo e Kragl e Mazzeo nella ripresa con grande sicurezza.
DI LORENZO 7 Come da piacevole abitudine legge in maniera perfetta le linee di passaggio avversarie facendosi trovare pronto alle chiusure. Si propone in avanti con sganciamenti sulla propria corsia creando problemi agli avversari.
MAIETTA: 6.5 Ci provano i rossoneri a sfondare, a volte lo fanno con convinzione altre volte meno. Ma in mezzo c’è una linea maginot con il difensore ex Bologna che si fa trovare sistematicamente nel posto giusto per sventare i palloni provenienti dalle corsie esterne.
LUPERTO: 6.5 Come il compagno di reparto mostra precisione e concentrazione. Denota lucidità in tutte le fasi del confronto anche quando gli azzurri conducono per 2-0 concede le briciole agli avversari.
PASQUAL: 6,5 Prestazione come di consueto a tutto campo del capitano, che però si fa irretire in alcune circostanze dagli avversari, finendo per innervosirsi forse troppo. Quella odierna è più una gara di contenimento che di spinta, gestita molto bene.
BENNACER: 7 un autentico metronomo in mezzo al campo, impressiona per la percentuale di passaggi e la visione di gioco, unita alla voglia di lottare e al contributo fornito in fase di non possesso alla squadra. Incanta con i suoi dribbling che oggi tornano pungenti.
CASTAGNETTI: 7 Una diga in mezzo al campo che concede davvero poco ai dirimpettai avversari. Detta i tempi della manovra, dando fisicità e fosforo in un centrocampo di qualità. La sua ammonizione gli farà saltare la trasferta di La Spezia.
BRIGHI: 6.5 Fornisce un prezioso lavoro oscuro sul settore di destra, prodigandosi per i compagni e limitando le sfuriate dei “satanelli”. Mette lo zampino sulla terza rete con una sventola da fuori area.
ZAJC 7: Un primo tempo maiuscolo per lo sloveno che oltre a giocare molto bene prende un palo pieno e segna il gol del momentaneo 1-0. Anche nella ripresa è reattivo anche se col passare dei minuti la stanchezza prende il sopravvento ed arriva il cambio.
LOLLO: S.V
RODRIGUEZ 6,5: Nel primo tempo non gli arrivano grandi palloni ma lotta come un forsennato. Bravissimo nella ripresa a sfruttare l’errore di Martinelli andando a battere freddamente Guarna. Pochi minuti dopo il gol è costretto al cambio per un fallo di gioco.
TRAORE’: 6 Entra con il giusto impatto nella gara, chiamato in maniera repentina per l’infortunio del compagno. Conferisce il suo apporto sia in fase di non possesso e appoggiando la manovra offensiva.
CAPUTO 7,5: Vince il suo derby personale contro il Foggia e lo fa segnando un gol nel finale di gara. Mai domo “The Gol Machine” durante la gara, cerca sempre il gol quando l’occasione si presenta ed aiuta la squadra in fase di ripiegamento. Esce nel finale, non si prende gli applausi dello Zaccheria ma prende tutti quelli di chi ama l’azzurro.
PIU S.V.
MISTER ANDREAZZOLI: 8 Prepara al meglio la partita e mette in campo una squadra che come al solito riesce a pressare gli avversari per poi gestire la palla con grande maestria mettendo in mostra le qualità presenti nei giocatori di questa rosa. Gli azzurri palesano grande sicurezza e personalità, unità alla voglia di aiutarsi l’uno con l’altro limitando il gioco del Foggia. I numeri sono da capogiro: soprattutto la classifica sorride, adesso sono otto le lunghezze sul Frosinone secondo in classifica, in attesa della gara del Palermo a Parma stasera. Quinta vittoria consecutiva, terza senza prendere gol e con 71 gol all’attivo nuovo record di gol realizzati in serie B.
Di Lorenzo sopra tutti….giocatore da serie A
Gabriel 6
Di lorenzo 7.5(ha annullato kragl)
Maietta 7
Luperto 7
Pasqual 6.5
Brighi 6
Castagnetti 6.5
Bennacer 7
Zajc 6
Caputo 7
Rodriguez 7
Traore 6.5
Aurelio 8
E si vince 3-0 a Foggia non rischiando nulla… 8 a tutti !!
Un plauso anche all arbitro.
Credo il migliore visto quest anno.
Di Lorenzo da otto….ma per me non è una novità, vi ricordate quello che dicevo appena arrivò a Empoli?? Appena fosse entrato in squadra non sarebbe uscito più. Forza Empoli andiamo in serie A
Aurelio 9 tendente a toccare 9,5 tra 4 partite
BRIGHI e’ un grande!!!!!!
Io oggi darei un 8 a tutti per lo spirito di sacrificio che hanno avuto questi ragazzi…credo che la prima arma vincente di questa squadra sia proprio l’unione…d’accordo con Filiberto nel commento su Di Lorenzo…
GABRIEL 7,5 DI LORENZO 7,5 MAIETTA 7,5 LUPERTO 7,5 PASQUAL 7,5 CASTAGNETTI 7 BENNACER 8 (io andrei allo stadio solo pè lui) BRIGHI 7 ZAJC 8 CAPUTO 7 RODRIGUEZ 7,5 (traorè 7 lollo 7 piu 7 Nonno Aurelio 10 e lode)
Mi hanno scritto da Foggia: Arrivano allo stadio d’Empoli intorno alle 23. Un è neanche freddo e stamattina s’è dormito. Gnamooooo!!! Questi ragazzi meritano, almeno, un applauso.
Siete di un’ altra categoria.
Complimenti.
Grazie, e voi come pubblico
..e pensa che tanti empolesi non se ne rendono conto.
Siete una gran bella squadra meritate la a da questa sera.
Grazie ma i play off ve li meritate anche voi..
Empoli tanto di cappello grande squadra merita di stravincere il campionato, non era certo la partita x fare punti.
Ringrazio il Signor Angelo ( rossonero) per i complimenti. Siamo I primi in classifica, vero, ma voi siete la migliore tifoseria della B vista quest’anno.
Mi complimento per la sportività dei ragazzi Foggiani, il calcio deve essere questo ( capito nane?)
La squadra rientra a Empoli, allo stadio, verso le 23….23,30: questi ragazzi e questo mister stanno entusiasmando! Andiamo ad applaudirli. Mi sembra doveroso. Un è neanche freddo e stamattina s’è dormito. Gnamo gente! Un applauso, un coro e poi si và a letto.
Finalmente a Foggia abbiamo visto una grande squadra. Una squadra che ha nettamente giocato meglio dei rossoneri. Benissimo ad interpretare le 2 fasi di gioco sempre efficienti nello scaglionamento difensivo e offensivo, bravissimi bella chiusura degli spazi e nell.’aggressività a riconquistare il pallone. Poi tecnica e tempi di gioco e vanno in porta ogni qualvolta vogliono. Complimenti davvero.
Complimenti a voi per aver raddrizzato una situazione che sembrava disastrata…magari non arriverete ai playoff, ma se continuate così la parte sinistra della classifica non ve la toglie nessuno!
Da fidanzato di una foggiana non posso che simpatizzare per i satanelli! Vi auguro tante altre soddisfazioni in questi ultimi due mesi di campionato!
Se in difese avreste avuto uno come maietta sareste stati abbondantemente da playoff.
Invece sono ancora in tempo
Con un Maietta dietro sareste stati sicuramente da Playoff. Comunque mancano ancora 9 partite e ce la potete ancora fare. In bocca al lupo e grazie per i complimenti alla nostra squadra.
Onore a lei, Matteo, per queste parole.
le tre squadre che si meritano la serie a.. empoli palermo.. e foggia vincitore dei playoff.. il frosinone non si merita nulla a cominciare dal suo presuntuoso allenatore… complimenti ai tifosi del foggia.. veramente da serie a…
Bravo…anche l’estetista di Longo non si merita nulla,dato che ci impone di farcelo vedere in tv con quelle sopracciglia oscene.
Pariglia
Squadra da sette complessivo con punte di 8 a Caputo,che è vero ha sbagliato tanto ,soprattutto nel primo tempo,ma nel secondo tempo ha riscattato gli errori della primametà di gioco giocando di squadra,tenendola alta e credendoci nel gol che ha definitivamente steso i foggiani.Altri due fuori media ,7.5 , a Castagnetti,roccioso a tal punto che nel secondo tempo lo hanno dovuto aggirare giocando soprattutto dalle fasce, ma se non si patisce molto,in buona misura,è dovuto anche a lui ,e Di Lorenzo.È vero Kragl credeva di fare sfracelli ma ha trovato ossi duri,tra cui l’ex Matera ed è stato costretto a qualche fallo di frustazione,lautamente perdonato dall’arbitro..
Ah all’ultimo tuffo mi sono deciso a dare 7,5 a Zajc,giocatore che do troppo spesso per scontato,ma a questo giro facciamo valere la pregevolissima fattura del gol rispetto al palo preso,occasione in cui poteva senz’altro fare di più dato che aveva la porta spalancata.Ma considerato che a posteriori,visti i tre gol fatti,quello sbaglio non ha pesato molto, si merita un mezzo punto in più anche lui…
Sarà un problema fare senza Castagnetti,ma io confido in Aurelio…
Martinez hai detto proprio bene…il presuntuoso allenatore del frosinone quello che ebbe il coraggio di dire che la vittoria per 4 a 0 contro il palermo nn fu tanto per merito dell’Empoli ma piuttosto per demerito del palermo..
Ma il Magister davanti alla Leotta gli ha reso la pastiglia facendogli i complimenti…sì ma per come appare sullo schermo!!!!
Pariglia
Di Lorenzo migliore in campo!
PE, ma vi costano i voti? Abbiamo vinto 3-0 in trasferta contro una delle squadre più in forma. Siamo in testa con 8 punti di vantaggio. Per me nessuno è sotto al 7. I difensori centrali praticamente perfetti. Ottimo Di Lorenzo. Rodriguez segna sempre. Zajc grandissimo goal. Brighi lodevole sia in fase di contenimento che in fase offensiva (ha anche messo lo zampino nel terzo gol). A me sono piaciuti molto anche quelli che sono subentrati, compreso Lollo che è stato molto efficace in quella fase della partita.
ForzaAzzurri!!!! Voto8!!!
Voto 10 al mercato di gennaio, dato al mister possibilità di cambi di buonissimo livello a Empoli se le cose le vogliamo fare si fanno benissimo. Solo applausi
Raga venite alle 23 allo Stadio! Abbracciamo questi splendidi giocatori e il nostro mister.
Siamo già un centinaio!!!
Oggi le pagelle non dovevano essere fatte!!!
SI DOVEVA DARE 8 A TUTTI QUANTI E 10 A NONNO AURELIO.
SEMPLICEMENTE…MERAVIGLIOSI
10 A TUTTI
FOGGIANI COMPRESI
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
X I ROSICONI E PER S’OSTINA…AL SUSSIDIARIO C’E’ UN CONTAINER DI PANE SECCO PER ROSICARE…SE UN VI DOVESSE BASTARE BASTA CHE CE LO COMUNICHIATE E NE VERRA’ PORTATO UN ALTRO…E SE UN VI BASTA…AHAHAHAHAHAHHA
Basta divisioni! S’Ostina e gli altri Gufi possono ripostare tranquillamente. Li accoglieremo senza sberleffi.