Ecco le pagelle inerenti le prestazioni del calciatori azzurri del derby all’Artemio Franchi contro la Fiorentina che li ha visti uscire con un successo incredibile

SKORUPSKI: 6.5 Incolpevole sul piatto destro di Tello che permette alla Fiorentina di ottenere il momentaneo pareggio. Per il resto attento come sempre, abile a disinnescare dopo pochi minuti il destro di Chiesa e poi una bella parta su Bernardeschi.

VESELI: 6 Martusciello lo manda dentro per  Laurini e da terzino fa meglio che da centrale. Nella ripresa cala e Tello diventa incontenibile.

BARBA: 6.5 In  crescita rispetto alle ultime gare in cui era stato impiegato ed attento nelle marcature dove non concede niente

BELLUSCI: 7.5 Torna ai livelli di prestazioni a cui ci aveva abituato nel girone d’andata, perfetto nelle letture e nel posizionamento al centro della difesa facendosi sempre pronto ad anticipare gli avversari. A tratti monumentale.

PASQUAL: 7.5  Merita mezzo punto in più per la freddezza mostrata in pieno recupero firmando il rigore che potrebbe darci la salvezza proprio di fronte alla sua ex squadra. Per il resto molto attento nella sua zona di competenza, sia in fase di copertura, che di spinta.

KRUNIC: 6 Si “mangia” in maniera incredibile la palla del vantaggio in apertura del confronto, poi offre il suo contributo nelle due fasi di gioco dando generosità e quantità al centrocampo.

ZAMBELLI: 6 Da una preziosa mano alla causa in una fase delicata della gara, subito dopo il pareggio conseguito dalla Fiorentina

BUCHEL: 6.5 Viene confermato in cabina di regia e l’apporto dato alla squadra è molto positivo. Detta i ritmi della manovra, giocando con grande generosità e determinazione nella parte nevralgica del campo ma è anche un francobollo addosso a Saponara.

DIOUSSE: 6 Anche lui entra sul rettangolo di gioco in una fase molto delicata della contesa, risponde con le armi della casa: grande ardore e abnegazione utile per la causa, di fronte agli attacchi avversari.

CROCE: 7 Come sua consuetudine percorre interamente la fascia di competenza più volte, quando le cose si mettono male per gli azzurri la palla viene consegnata al “Prestigiatore” capace sempre di offrire una soluzione e far respirare

EL KADDOURI: 6.5 Come altre volte si accende a sprazzi, quando però entra nel vivo dell’azione dimostra di saper dare del tu al pallone. Suo il primo vantaggio- seppur con un tiro sporco- illumina tutte le azione dei nostri in avanti.

MCHEDLIDZE: 6 Il georgiano torna in campo da titolare dopo diverso tempo. Da sostanza e fisicità all’attacco azzurro, poi viene tolto per dare maggior freschezza al pacchetto avanzato dell’Empoli

PUCCIARELLI: 6.5 Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore che potrebbe essere quello della salvezza, obbligando al fallo Borja Valero in area avversaria.

THIAM:6 Consueto movimento sul fronte offensivo avversaria, sfiora il gol nel primo tempo e fornisce il suo contributo alla manovra, non disdegnando di rincorrere gli avversari. Bravo a fare la guerra un po’ meno quando si tratta di essere “freddi”

MISTER MARTUSCIELLO: 8 Strano il calcio a volte: porta al successo dalla panchina gli azzurri e la rete decisiva avviene nel recupero- proprio come nel 1997- nella stessa porta dove realizzò la rete decisiva. Prepara la gara in maniera perfetta, la squadra è piaciuta per personalità e capacità di soffrire. La vittoria nel derby potrebbe essere decisiva ai fini della salvezza.

Articolo precedenteFotogallery Serie A | Fiorentina – Empoli
Articolo successivoTV | Mchedlidze nel dopo Fiorentina vs Empoli

11 Commenti

  1. Croce 7,5
    Thiam 6,5 (anche se nel finale si divora un goal INCREDIBILE)
    Pucciarelli 6 (solo perché ha causato il rigore, altrimenti era da s.v. tale la sua impalpabilità)
    Martusciello 7

  2. Skorupsky 6.5
    Veseli 5.5
    Barba 6
    Bellusci 7
    Pasqual 7
    Krunic 6
    Buchel 6
    Croce 8
    El kaddouri 7
    Levan 6
    Thiam 5.5
    Martusciello 5

    Grazie ragazzi per questa fantastica vittoria

  3. Bellusci monumentale (la migliore a Empoli ), bravo Pasqual sul rigore (non era facile per lui), però con Levan davanti, è un altro Empoli. Non capisco comunque come Buchel abbia giocato così poco finora. Cambi totalmente sbagliati, ma oggi va bene così.

  4. Io credo che ormai qualcuno sia prevenuto su Thiam….secondo me ha giocato una buonissima partita anche se ha sbagliato dei goals ha sempre tenuto piuttosto bene la palla dandola sempre al momento giusto al compagno giusto….Il primo goal è venuto fuori da un suo bel cross….merita il 6,5….e forse è un voto anche riduttivo.Oggi tutti i criticoni di Martusciello,me compreso,son serviti,ma chi ha criticato fino alle 15.00 di oggi mi pare ne avesse tutte le ragioni,Ok si puo’ disquisire su qualche cambio e qualche non ingresso,ma con una vittoria così importante son davvero quisquiglie….Questo non vuol dire che chi critica un allenatore,non ami e ci tenga alla sua squadra…..Vediamo cosa succederà da qui in avanti….se Martusciello dimostrerà che il suo apprendistato è finito,non vedo perché non debba essere applaudito.Credo che per tutti i tifosi sarà domani una GRANDE PASQUAL!

  5. Nane-Empoli 1-2
    Gufi-Empoli 1-2
    Iettatori-Empoli 1-2

    Pagelle:

    SKORUPSKI 7
    VESELI 6
    BARBA 6,5
    BELLUSCI 7,5
    PASQUAL 7,5
    BUCHEL 7
    KRUNIC 6 (perchè hai cercato il pallonetto, Rade? Lì si sfonda la porta!!!)
    CROCE 6,5
    EL KADDOURI 7,5
    THIAM 7
    MCHEDLIDZE 6 (ancora imballato, ma con lui in campo la squadra ha molta + profondità)

    (diousse 6 zambelli 6 pucciarelli 7)

  6. Non per ridire le stesse cose , ma tolto Diousse se vinto, e ormai da tempo che lo dico il ragazzo ancora non è pronto, poi su Bellusci a avuto un calo e normale, ma non si può dire che non c’è la metta tutta, con il ritorno di Croce la squadra almeno lotta, e ora aspetto Costa sono sicuro che sono loro la nostra salvezza, e mi aspetto il gol salvezza di Maccarone, però duro Martusciello a dovuto toccare il fondo per togliere un paio di giocatori,
    Poi io me la sentivo che si vinceva , basta la testa alle volte e contro i viola siamo partite carichi al punto giusto, questa non è come 20 anni fa, ma forse più importante
    Grazie ragazzi per la vittoria, ma ora la salvezza a tutti i costi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here