Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, inerenti la gara di questo pomeriggio del “Castellani” che li ha visti imporsi per 3-2 ai danni del Venezia

GABRIEL: 6,5 Non ha responsabilità particolari sulle due reti siglate dal Venezia, provvidenziale il suo intervento nel finale sul missile da fuori area di Fabiano.

DI LORENZO: 6,5 Tiene la posizione con diligenza e applicazione sbarrando la strada alle frequenti scorribande di Garofalo. Anche nella ripresa quando i compagni di retroguardia sbandano a più riprese riesce a non perdere la testa ed a portare ordine.

LUPERTO: 6,5 Sostituisce l’infortunato Veseli e si presenta al Castellani con un sinistro telecomandato che finisce al sette. Autorevole e attento per tutti i primi 45′, nella ripresa non è sempre perfetto ma porta a casa una bella prestazione

MAIETTA: 6 Meno attento e sicuro di quanto dimostrato nelle precedenti uscite, non appare irreprensibile in occasioni dei gol di Falzerano e Litteri che regalano il momentaneo pareggio ai lagunari.

PASQUAL: 6 In fase difensiva non offre certo la sua miglior gara, morbido in occasione del primo gol. Bene invece in fase di proposizione, dai suoi piedi partono sempre palloni interessanti.

KRUNIC: 6 Va a corrente alternata il bosniaco, palesando come sempre le sue grandi potenzialità ma allo stesso tempo non è incisivo e “cattivo agonisticamente” ai limiti dell’area avversaria, perdendo qualche palla di troppo.

CASTAGNETTI: 6 Meno efficace del solito in fase di non possesso, tuttavia non gli manca la determinazione e la volontà di prendere in mano la squadra subito dopo le reti del Venezia.

BENNACER: 7 Da leccarsi i baffi il sontuoso suggerimento per Rodriguez che genera il momentaneo 2-1. Fornisce la consueta qualità alla manovra mettendo in mostra eleganza e i lucidità nei momenti cruciali del confronto.

BRIGHI: S.V 

ZAJC: 6 Non riesce a fare la differenza come in altre partite, nella sua zona di competenza non ci sono spazi e non riesce con la sua qualità ad emergere. Tuttavia da apprezzare l’impegno e la dedizione alla causa.

NINKOVIC: S.V

RODRIGUEZ: 7 Non era facile sostituire Caputo, lo spagnolo lo fa mettendo in mostra le sue caratteristiche. Sfiora il gol in un paio di circostanze prima di raccogliere l’assist di Bennacer sul filo del fuorigioco, siglando la prima rete in azzurro.

POLVANI: S.V

DONNARUMMA: 7 Canta e porta la croce, si potrebbe riassumere così la prestazione offerta dall’attaccante di Torre Annunziata. Dialoga con i compagni e si sacrifica per la squadra costruendosi da solo la rete della vittoria con una azione personale.

MISTER ANDREAZZOLI: 6,5  Una vittoria sudata e fortemente voluta quella degli azzurri, la squadra però, dopo un primo tempo giocato su buoni livelli che poteva chiudere in vantaggio di due reti ha palesato troppe incertezze in fase difensiva. Nel finale decide di coprirsi passando ad un coperto 5-3-2 con l’ingresso di Polvani, ma le palpitazioni per i tifosi ci sono fino al 94′. Inevitabilmente però sono tre punti di platino quelli odierni che dimostrano ulteriormente la crescita mentale del gruppo.

Articolo precedenteLADIES | Anche a Roma arriva la sconfitta (in coda le immagini del match)
Articolo successivoTV | Mister Pippo Inzaghi nel dopo gara

23 Commenti

  1. Gabriel 7
    Di Lorenzo 6
    Maietta 6,5
    Luperto 7,5
    Pasqual 7
    Bennacer 6,5
    (Brighi 6)
    Castagnetti 6
    Krunic 6,5
    Zajc 6
    (Ninkovic 6)
    Donnarumma 7,5
    Rodriguez 7
    Andreazzoli 6,5

  2. Gabriel 6.5
    Di lorenzo 6. 5
    Maietta 6.5
    Luperto 6.5
    Pasqual 5.5
    Krunic 5.5
    Castagnetti 7
    Bennacer 6.5
    Zajc 6
    Donnarumma 7
    Rodriguez 7

    Aurelio 7

    • Mi sembra che sia stato discreto in fase difensiva, ma non molto incisivo in fase offensiva. Nel primo tempo Pasqual ha creato molte azioni pericolose, ma non mi sembra che abbiamo creato molto sulla fascia destra. Comunque 6 non è un cattivo voto.

      • Abbiamo giocato per il 75% della partita sulla fascia sinistra, lo credo che abbiamo creato poco sulla fascia destra!! L’unica cosa che non ho bene capito è come mai abbiamo giocato così poco su quella fascia!! Di Lorenzo era spesso solo ed abbiamo visto pochissimi cambi di gioco da una parte all’altra… peccato!!

  3. Gabriel 6,5 Di Lorenzo 6,5 Maietta 7 Luperto 8 (difficile rilevarlo a sto punto) Pasqual 6,5 Castagnetti 7,5 Bennacer 7,5 krunic 7,5 Donnarumma 7 Rodriguez 8 (lotta, corre, sputa, fa a sportellate con brugagin, tiene palla e fa anche gol). Polvani 7 Brighi 7 ninkovic 7 mister Andreazzol i 8. Meteo 9 per averci risparmiato

  4. Come sempre i voti di Claudio son dettati più dal tifo per la squadra azzurra….mi pare che tutti sti voti alti per i difensori non ci stanno perché 2 volte ci hanno uccellati…..con una difesa fin troppo morbida.Certe partite vanno chiuse…..ormai dobbiamo mettercelo in testa e le tre grossissime occasioni avute nel primo tempo son lì a dimostrare che se non segni te magari al primo tiro segnano gli altri.In effetti anche oggi è stato così….mai rischiato niente per 45 minuti e a inizio del secondo …patatrack!Non c’era stata partita….superiorità assoluta di una squadra che giocava al calcio su una che provava solo a ripartire(non riuscendoci)stando costantemente con 10 uomini nella loro metà campo.Comunque alla fine bravi perché tornare in vantaggio per 3 volte non era certo facile…..Quello che mi dispiace è vedere la redazione di Pianeta che da 6 a Castagnetti….Un Castagnetti che in fase di interdizione è stato ancora una volta il migliore ed ha comunque in generale giocato a livelli piuttosto alti.Ma un encomio va ai due che sono scesi in campo al posto di Veseli e Caputo e non solo per i goal segnati….Tutto a dimostrare che chiunque scende in campo fa la sua figura,perchè non si vince solamente con i singoli….ci vuole una squadra dietro a tutto questo….e gli azzurri hanno dimostrato gia da tempo di giocare DA SQUADRA!Il Venezia?Squadra fisica e tosta che gioca solo sulle ripartenze e che ha 3 o 4 giocatori di buona qualità…..ma solo gli errori di Zajc e Rodriguez gli hanno permesso di tornare sotto…un 2-0 dopo il primo tempo avrebbe chiuso la partita,perchè nelle ripartenze saremmo stati noi a ritimbrare ancora il cartellino!Non c’è miglior difesa che possa reggere il confronto con i nostri attaccanti e anche il Venezia ne ha preso atto!

  5. gavriel 6 di lorenzo 6,50 maietta 6 luperto 6,50 pasqual 6 castagnetti 7 bennacer 7 krunic 6 zaic 6-

    donnarumma 7 rodriguez 7 aurelio 7

  6. Caro P.E. oggi il 6 a castagnetti e’ da querela , ha fatto un gran lavoro il castagna anche oggi , e anche il 6 a krunic mi pare ingeneroso

    • Bè riguardo a Krunic direi che forse oggi il 6,5 forse non ci stava perché soprattutto nel secondo tempo è andato piano piano a spegnersi…diciamo un primo tempo da 6.5 e un secondo da 6.

      • Io da Krunic. I aspetto sempre molto….ha doti uniche, tecniche e di forza fisica , da l impressione di spaccare la partita ma arrivato a 20 metri dalla porta si spenge e purtroppo non fa’ goal. Uno così in B dovrebbe essere già a 8/10 goal

  7. Non sono d’accordo su Castagnetti.Soprattutto il primo tempo ha giocato da 7.Poi è calato progressivamente ,come tutti , nel secondo tempo,ma solo a livello di forma fisica.
    Bennacer 6.5
    Zajc 6(giusto che sbagli, dato che produce tanto,ma questa volta ha sbagliato troppo…)
    Luperto 6,5(il gol da un valore aggiunto ma soprattutto nel secondo gol qualche responsabilità ce l’ha anche lui)
    Poi voglio dare il voto a Rodriguez:8:Non era facile esordire,soprattutto contro una difesa ben organizzata. Si vede che gli manca lo scatto sul breve,ma è una punta e non mi sento di colpevolizzarlo se non l’ha passata a Donnarumma x provare l’azione solista dato che una vera punta è solista di natura..

  8. Siamo passati dai voti troppo alti dello scorso anno ai voti inspiegabilmente bassi di questo. Boh. Ma la coerenza? L’anno scorso se leggevi le pagelle senza aver visto la partita pareva si fosse il Barcellona. Quest’anno si gioca a memoria, siamo primi, non si perde da 16 turni, si segna gol.a raffica, andreazzoli non ne ha persa una, e se fai la media dei voti arrivi a 6 e mezzo. Fate pace con il vostro cervello.

  9. Dare 6 a Castagnetti è roba da orbi, ma ci avete mai giocato in quel ruolo!?!? Si fa sempre trovare dai compagni, perde due palloni ogni 100 che tocca ne recupera tanti e anche di testa dice la sua contro quelli più alti di lui… Mah io devo aver visto un altra partita ma secondo me è era da 7

  10. Ah soprattutto se date 6 a Pasqual che si ha spinto bene ma ha fatto due cose in fase difensive che potevano costarci care, vedi primo gol e un pallone buttato a caso davanti l area di rigore

  11. I voti si……ma l’ importante è vincere ! E perseverare e con il tempo ….A e festeggiare con MAI VERI VUEIT…!!! Forza Empoli!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here