Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti X-X dall’anticipo della 3^ giornata di serie A giocato questo pomeriggio al “Carlo Castellani” contro il Venezia.

VICARIO: 6.5 Non ha responsabilità specifiche sulle due reti del Venezia, molto reattivo in due circostanze a sbarrare la strada ai lagunari.

STOJANOVIC: 6 Ha un cattivo approccio alla gara, Johnsen lo salta sistematicamente nei primi 20 minuti. Con il passar del tempo il suo rendimento cresce dando il contributo anche alla fase offensiva.

HENDERSON: 6 Entra nel finale riuscendo a fornire il suo contributo. Il rigore che riapre la gara nel finale viene da una sua incursione in avanti.

ISMAJLI: 5 Negativi i suoi 45 minuti di gara dove sbaglia molto sia con il pallone tra i piedi che nel trovare la posizione. Inevitabile il cambio al riposo.

TONELLI: 5.5 Come i compagni di reparto si fa trovare fuori posizione sulla rete del 2-0 di Okereke. Ci mette generosità e grinta ma appare a tratti confusionario.

LUPERTO: 5 In costante difficoltà sulle incursione degli attaccanti del Venezia. Soffre non poco la vivacità e la velocità dei lagunari in contropiede.

MARCHIZZA: 6 Coinvolto nel black-out della fase difensiva azzurra sul 2-0 dei veneti, fornisce il suo continuo apporto alla manovra offensiva.

HAAS: 6.5 Sicuramente il migliore dell’Empoli, uno dei pochi a cercare la costruzione del gioco. Ci mette grande ardore e determinazione, l’ultimo ad arrendersi.

RICCI: 5,5 Gara a tratti disordinata e prevedibile quella del giovane talento azzurra che oggi non fa molto per illuminarsi.

STULAC: 6 Inserito nella parte finale del confronto cerca di dare equilibrio alla manovra dell’Empoli.

BANDINELLI: 5,5 Giornata di flessione per Super Pippo che ci stava abituando a grandi performance. Oggi un po’ di difficoltà e qualche errore di troppo.

DI FRANCESCO: 6 Vivace e voglioso dal suo ingresso in campo, in alcuni frangenti appare confusionario e poco incisivo.

BAJRAMI: 6 In alcuni frangenti è il giocatore in grado di dare il cambio di passo, anche se talvolta si intestardisce in qualche dribbling di troppo. Glaciale dagli undici metri.

MANCUSO: 6 Non trova il gol ma si batte come un leone. Come sempre. Grande mobilità e grande lavoro in fase di non possesso.

PINAMONTI: 6 Inserito nel finale da il suo contributo all’attacco azzurro, ci mette volontà ma appare poco incisivo.

CUTRONE: 5.5 Non gli manca la voglia e la generosità, ma in area avversaria non mostra mai il killer-instinct che ci vorrebbe.

MISTER ANDREAZZOLI: 5 Brutto approccio della squadra alla gara, manca la giusta tensione in quella che per noi è una partita con la P maiuscola. La gestione in corso d’opera appare approssimativa e con cambi telecomandati, che non alterano l’inerzia del match. Si salva soltanto la volontà della squadra che nel finale, seppur senza idee ci prova.

Articolo precedenteGli azzurri tornano con i piedi per terra. Al Castellani la perdiamo 2-1 con il Venezia
Articolo successivoAUDIO | Haas nel dopo gara con il Venezia

45 Commenti

  1. Non capisco proprio l’insufficienza a Cutrone. Ha corso per mezzo campo, ci ha nesso l’anima. Non ha ricevuto usa sola palla giocabile in area, con dei trequartisti che quando arrivano vicino all’area pensano al tiro e non al passaggio . L’unico passaggio filtrante lo ha provato Stojanovic sbagliando però la misura. Se stesse fermo ad aspettare la palla (che forse non gli arriverebbe mai) direste che non partecipa al gioco.

  2. Vicario 6
    Stojanovic 6
    Ismajli 5
    Luperto 5,5
    Marchizza 5,5
    Ricci 6
    Haas 6
    Bandinelli 6
    Bajrami 6,5
    Cutrone 6
    Mancuso 5,5
    Tonelli 6
    Henderson 6,5
    Pinamonti 5,5
    Aurelio 5,5

  3. Ma che partita avete visto?
    Luperto 5 e Marchizza 6 è incomprensibile. Tutti hanno visto che Marchizza era in grande difficoltà, mentre Luperto ha fatto una partita dignitosa.
    Dei 3 attaccanti sicuramente Cutrone è stato il migliore, mentre Mancuso e Pinamonti si sono visti pochissimo. Voi invece avete invertito i voti.
    E poi non capisco che cosa imputate di così grave ad Andreazzoli. Ha fatto dei cambi sensati. Ismajli era a rischio espulsione. Di Francesco ha dato più vivacità. Henderson ha procurato il rigore. Voi che cambi avreste fatto?

  4. Vicario 6
    Stojanovic 5
    Ismaili 4.5
    Luperto 5
    Marchizza 4.5
    Haas 6.5
    Ricci 5
    Bandinelli 6-
    Barjami 5.5
    Cutrone 5.5
    Mancuso 5
    Di francesco 5.5
    Tonelli 6

    Andreazzoli 4: sbaglia tutto. Il 4-2-4 del secondo tempo un suicidio.

    • Il secondo tempo molto meglio del primo. Abbiamo preso gol perché i nostri difensori non hanno fermato prima con un fallo l’attaccante del Venezia. Per il resto abbiamo giocato a una porta.

      • Poteva farne 6 di goal il Venezia.Partita sbagliata sotto tutti i punti di vista.Come con la Lazio che in 20 minuti ha chiuso la partita (anche se la maggior parte di noi non se n’è accorto…).Marchizza non all’altezza (è giovane e maturerà ci vuole pazienza e tempo).Attacchiamo male e difendiamo peggio.Una cosa positiva però c’è stata.Non giocava Romagnoli.Vediamo se qualcuno continua a dargli colpe che non ha mai avuto.Il nonno imperterrito persevera nello sbagliare atteggiamento.Se non sei in grado di attaccare come si deve, ti devi tutelare un po’ di più in difesa.Non gli è servita una retrocessione con una squadra da zona Uefa ed un esonero in una città dove vivono per laswuadra dicalcio.Non ce la fa ad imparare.Ormai è vecchio e chi nasce quadrato non può morire tondo.Il fatto che Venturato non abbia accettato offerte da altri mi fa pensareche ci sia un mezzo accordo in atto.Copia ed incolla del “dopo partita con la Lazio”.E comincio a pensare che a Torino ci abbia aiutato tanto labanda sgangherata di Allegri …

  5. infatti l’insufficenza a Cutrone e Bandinelli mi pare fuoriluogo come la sufficenza x marchizza e Hass…è proprio vero che ognuno vede la sua partita..ma a Empoli si va un pò troppo x simpatie e antipatie…l’approccio e la squadra oggi messa male in campo …per l’avversario che affrontava è la sola cosa che condannerei….l mister che x altro a fatto il mea culpa alla Tv …dovrebbe considerare che specialmente gli scontri diretti saranno tutti così..quindi ho hai il piano B ….o rischi di essere bellino solo con chi ti fa giocare un po di più ..ma poi essendo più forte prima o poi ti gastiga ..la partita da vincere non era quella con la Juve ,,ma questa che valeva 6 punti

  6. Oggi 4 al mister. Sembravano il doppio di noi . Completamente imbrigliati, doveva aspettarsi un’ atteggiamento del genere da parte del Venezia a cui sta addirittura stretto il 2-1.

  7. C’è poco da dare voti … dopo una prestazione così confusionaria e senza idee … Squadra che non è mai stata in partita sotto il profilo tecnico e nemmeno sotto il profilo della grinta … Son queste le partite che non devi perdere MAI … soprattutto se giochi sul campo amico. Resettiamo tutto … perchè dopo Lazio e Juve … questo è un brutto passo indietro. Sotto con la Samp … ma con ben altro approccio alla gara, perchè è stato il Venezia a menar la danza fino al al goal dell’ 0-1 e questo non va bene se ti vuoi salvare …….

  8. Luperto 5.5/6: dei 4 dietro è stato il migliore e la palla di Aramu era molto velenosa da difendere
    Marchizza 5: malissimo sullo 0-2 e sempre frettoloso in impostaziome
    Haas 5.5: 1 tempo veramente anonimo, meglio il 2 ma niente di che
    Cutrone 5 è pure tanto…

    Per il resto ok.

  9. Tuttin nettamente insufficienti da media 5 ,tranne Vicario 7 e Bajirami 6 …Andreazzoli 5 per rispetto non altro , inntotale confusione dall.inzio alla fine …imbrigliato da un allenatore con la.metà dei suoi anni molto lucido con giocatori sottostimati ma veramente concreti

    Ci stiamo valutando troppo …..siamo una squadra sufficiente e niente più per salvarsi , giochiamo bene con chi ci permette di farlo (le squadre piu forti ) ma siamo mediocri con chi lottiamo la salvezza ( nel loro 2-0 ci rivedi la A di Andreazzoli di 3 anni fa’….)

  10. Sono deluso ma me lo aspettavo, e come sempre spero di aver torto, ma le persone cambiano difficilmente….
    Ho detto 10 partite!!!, e continuo a sperarci di sbagliarmi

  11. Che non sarebbe finita bene si è visto subito, purtroppo per noi non si approcciano davvero così queste partite che valgono 6 punti. Dovevamo entrare in campo ben determinati e spingendo di brutto fin da subito. L’avevo detto che in certe partite l’importante è di non perdere, ma obiettivamente per quel che si è visto in campo oggi non vedo come avremmo potuto arrivarci a conquistarci almeno un punto. Niente di particolare questo Venezia, ma si trovavano al punto giusto nel momento giusto a differenza di noi che come gioco d’assieme non abbiamo fatto vedere niente. Squadra spenta sotto tutti i punti di vista e uno si chiede anche dove è finita la squadra ammazza Juve. Son deluso perché potevamo già dare un bel colpetto alla classifica e lasciare il Venezia laggiù in fondo alla classifica.

  12. Oggi 5 a tutti. Pessimo approccio, dal 1* ci hanno schiacciato nella ns area. Gioco prevedibile, lento, senza alcuna invenzione. Partita da dimenticare. Ormai è la prossima che conta. Il nonno ha da due giorni esaltato le difficoltà di questa partita e la sua profezia si è autoavverata. Aurelio se leggi il mio commento la prossima volta nella vigilia sii più positivo. Il tuo verbo deve essere vincere, abbattere l’avversario altrimenti sabato troveremo nuovamente 11 femminielle timorose di prenderle.

  13. Ora non ricominciamo con i 5.5/6 regalati per favore. Difesa veramente male oggi, inutile mettere il sei politico ad alcuni giocatori che meriterebbero almeno (almeno) 5

  14. Sufficienti solo vicario (6,5), tonelli, haas e cutrone (6).
    Marchizza ha un bel sinistro ma non può giocare terzino, meglio al posto dell’inguardabile luperto.

  15. Marchizza imbarazzante lui ed il Vs voto.
    Dopo Lazio e Giuve non avrei mai immaginato di non riuscire a fare un tiro in porta in casa con il Venezia.
    Speriamo di cambiare subito registro.
    La serie A è tanta roba, difendiamola venendo tutti allo stadio.

  16. Queste partite non bisogna assolutamente perderle, andava bene anche un pari.
    Dispiace la non disponibilità di Parisi dovuta alla perdita del suo caro e bravissimo papà. Secondo me sarà molto importante il suo contributo. Non bisogna demoralizzarsi perché la squadra gioca molto bene. Forza

  17. Voto Generale 4. Squadra che non ha lottato se non negli ultimi minuti, vedere gente che aspetta che sia il compagno ad andare su una palla sporca e poi non va nessuno… ci si deve andare in due! Speriamo sia il caldo, è mancata la voglia di vincere di Torino!
    ForzaAzzurro!!

  18. Claudio non commenta piú vero?
    Aspettavo il voto al suo pupillo (questo amici è bono bono)…ha fatto due tiri in porta degni del peggior terzino degli amatori!
    Se bisogna salvassi con i suoi gol si sta freschi!

  19. Quasi niente da salvare, principalmente la colpa è di Andreazzoli e Accardi, per Accardi intendo chi ha pensato di poter fare la serie A senza qualche giocatore di livello tecnico tale da avere la possibilità di fare qualche invenzione e qualche ultimo passaggio e qualche tiro che possano risultare preziosi in una gara del massimo campionato. I soldi ci sono visto che anche quest’anno hanno incassato molto soldi.

  20. Vicario 7
    Stojanovic 6 parte male ma con carattere risale la china.
    Ismaili 5 oggi male
    Luperto 4 ma il primo gol lo avete visto?
    Marchizza 4 semplicemente al momento non può fare la serie A
    Tonelli 5,5 sarebbe da 6,5 ma è imperdonabile che anche uno come lui si faccia sorprendere così sul secondo gol
    Bandinelli 6 come Stojanovic parte male ma poi cresce. Peccato non averlo avuto nel secondo tempo
    Ricci 5 non si accende mai
    Haas 5,5 la volontà non basta, fa troppo poco per essere un titolare in serie A
    Bajrami 6 per il rigore. Troppo discontinuo
    Cutrone 6 mal servito, si danna l’anima. Al momento non sembra un cecchino ma non ha mai avuto la vera occasione.
    Mancuso 6. Come Cutrone.
    Di Francesco 5,5 bellino, frizzante. Ma in sostanza?
    Henderson 6 tempo a disposizione poco, lui fa molto.
    Stulac s.v. o 6 di stima.
    Pinamonti 5,5 non è colpa sua intendiamoci. Vale un po’ il discorso fatto x gli altri attaccanti. Però da subentrante doveva spaccare. E non spacca.

    Andreazzoli 4 alla vigilia in conferenza paventa dei pericoli, non vi pone rimedio, ne prima, né durante. Incomprensibile il cambio di modulo.
    Il mea culpa in conferenza finale gli fa onore ma oggi non abbiamo fatto veramente nulla. Né belli né concreti.

  21. Vicario 6,5
    Stojanovic 5,5
    Ismajli 5
    Luperto 5,5
    Marchizza 5,5
    Ricci 6
    Haas 6
    Bandinelli 6
    Bajrami 6,5
    Cutrone 5,5
    Mancuso 5,5
    Tonelli 5,5
    Henderson 6
    Pinamonti 5,5
    Aurelio 4 Mette un 424 assurdo nel secondo tempo dopo un primo tempo imbarazzanti , la smetta di essere cocciuto e testardo e valuti meglio certi avversari che con tattica e furbizia ne escono spesso vincitori negli scontri diretti con noi , lo dicono i precedenti in serie a di Andreazzoli ….purtroppo

  22. Marchizza 6?!? Togliete il prosciutto dall occhi del pagellista…

    Non più di 4.5…

    Non salta mai L uomo, non crossa manco una volta per sbaglio, disastroso sul secondo gol concedendo 40 metri di campo All avversario senza intervenire… li quando il veneziano era a metà campo lo stendi e prendi ammonizione..

    Pagellista che non conosce il giuoco del calcio potrebbe dargli 6

    • Sono d’accordo su Marchizza ma eviterei critiche su chi deve giudicare 15 giocatori.Se vengono sbagliati giudizi fa parte del gioco.Se ognuno di noi mettesse i propri voti ci sarebbe da ridere …

  23. E vabo dai, almeno ci abbiamo provato. Ancora GRAZIE ai ragazzi per la storica vittoria a Torino contro la Juve, ora testa al prossimo campionato di serie B 2022/2023!!! 💪

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here