Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative alla gara di questo pomeriggio giocata al “Carlo Castellani” contro il Trapani che li ha visti pareggiare per 1-1.

BRIGNOLI: 6 Al rientro dopo un problema alla schiena si fa trovare pronto. Incolpevole sul gol del vantaggio ospite, per il resto svolge al meglio l’ordinaria amministrazione

FIAMOZZI: 5.5 Come il suo compagno Sierralta appare si fa trovare impreparato sul gol del Trapani. Per il resto soffre la vivacità degli esterni siciliani, in avanti appare poco determinato.

SIERRALTA: 6 Pettinari gli taglia alle spalle nella circostanza che genera il vantaggio ospite, per il resto conferisce solidità al pacchetto arretrato, tagliando le “castagne dal fuoco” in alcune circostanze.

NIKOLAOU: 5 Decisamente incerto a più riprese il difensore greco, spesso viene saltato e si trova fuori posizione, la sua partita finisce anzitempo per un problema da valutare.

BALKOVEC: 5.5 In fase di non possesso soffre non poco la vivacità dei giocatori del Trapani, che proprio nella sua zona di competenza spingono negli ultimi minuti di gioco.

ANTONELLI: 6 Si mostra eclettico giocando da terzino sinistro, spostandosi poi al centro della difesa, dando il suo efficace apporto in una zona di campo non propriamente sua.

HENDERSON: 6 Lo scozzese gioca a destra al posto di Frattesi, ha il merito di abbassarsi per dettare i tempi del passaggio. Partecipa ad entrambi le fasi della manovra.

RICCI: 5.5 Regia meno lucida e precisa rispetto agli straordinari standard a cui ci aveva abituato. Viene spesso pressato dai centrocampisti avversari, non riuscendo a trovare spazi.

BANDINELLI: 5.5 Prestazione a corrente alternata per lui, non gli fa difetto volontà e generosità, ma non riesce mai a saltare l’uomo facendosi sistematicamente francobollare dagli avversari.

CICIRETTI: SV

BAJRAMI: 6 Non possiamo sempre aspettarci gol e serpentine, oggi come molti compagni ha fatto registrare un passo indietro sul piano della prestazione. Tuttavia nelle occasioni per gli azzurri ci ha messo sempre lo zampino.

MANCUSO: 6 Partita molto difficile anche per lui di fronte ad una squadra molto ben organizzata che aveva concesso pochi spazi. Nella ripresa per due volte Kastrati si esibisce in due grandi interventi che gli negano la gioia del gol.

TUTINO: 5 Irriconoscibile, a tratti avulso dalla manovra. Non riesce mai ad incidere in maniera significativa.

LA MANTIA: 5.5 Volontà e determinazione per lui, ma sono pochi i palloni toccati nell’area avversaria, da vita a duelli rusticani con i centrali ospiti.

MISTER MARINO: 5.5 Contro il Trapani è arrivato il primo pareggio della gestione Marino, ma anche la partita dove la squadra non è riuscita ad esprimersi al meglio. E’ arrivato un risultato da sottoscrivere per quanto visto sul campo, la squadra molto spesso ha messo in mostra una manovra lenta e prevedibile, esponendosi alle ripartenze spesso insidiose degli avversari.

Articolo precedenteUn Empoli non brillante riesce a prendere un punto nel deserto del Castellani: 1-1 con il Trapani
Articolo successivoFotogallery Serie B 2019/20 | Empoli vs Trapani

29 Commenti

  1. Brignoli 5
    Fiamozzi 6
    Sierralta 6
    Nikolau 5,5
    (Balkovec 6)
    Antonelli 6
    Henderson 6
    Ricci 5,5
    Bandinelli 6,5
    (Ciciretti 6)
    Bajrami 6,5
    Mancuso 5
    Tutino 5,5
    (Lamantia 5,5)
    Marino 6

  2. Brignoli 5( costanti lanci senza senso e al 95 rischia di prendere gol perché fuori posizione come sempre)
    Fiamozzi 5.5
    Sierralta 6.5
    Nikolau 5.5
    Antonelli 5.5
    Bandinelli 6
    Ricci 5
    Henderson 5
    Barjami 6
    Mancuso 5.5
    Tutino 5
    La Mantia 5

    Marino 4.5( perché frattesi in panchina, perché togliere bandinelli tra i meno peggio, perché mettere la mantia totalmente fuori condizione)

    • Le pagelle migliori di quelle viste, manca forse mezzo punto in più a Mancuso solo perché almeno è l unico che ci ha provato

  3. Brignoli 5,5
    Fiamozzi 6
    Nikolaou 5,5
    Sierralta 6
    Antonelli 6,5
    Ricci 6
    Bandinelli 5
    Henderson 6
    Tutino 5
    Mancuso 6
    Bajrami 6
    (Balkovec 6 La Mantia 5 Ciciretti 6 mister Marino 5,5)

  4. Come scrissi quando le cose andavano bene Tutino gioca troppo largo e lontano dalla punta e il centrocampo viene sistematicamente dominato da tutte le squadre. Chi ha costruito la squadra anche a gennaio non ha molta competenza e il 4-3-3 richiede un centrocampo di grande livello o alla lunga diventa un’arma a doppio taglio. Troppo entusiasmo per Marino anche in rapporto al nulla di prima ma anche lui ha dei limiti. Pensiamo a salvarci

    • Dopo il bel gol al 96′ col Pisa la gente pronosticava per Tutino un futuro certo in una delle grandi del nostro calcio… E chi provava a dire “boh calma è un buon giocatore ma aspettiamo” veniva etichettato come traditore della patria… Da lì in poi non ha più toccato boccia. Speriamo torni a fare cose importanti, lui come gli altri, ma stiamo con i piedi per terra e conserviamo la categoria possibilmente senza patire fino all’ultimo, o al massimo giochiamo un playoff ma senza illusioni di vincerlo

    • Concordo su tutto.
      Qui su tutino c’era chi aveva scritto che era da grande squadra di serie A.
      Anche se a parziale discolpa c’è da dire che a questo punto penso glielo chieda l’allenatore di stare così largo.

  5. Non so bene dove abbiate visto mai, nelle partite precedenti, tutta questa regia lucida e precisa da parte di Ricci che dite (mi rivolgo a chi ha fatto le pagelle). Un ragazzo sicuramente interessante ma che non è attualmente in grado di prendere la squadra in mano impostando il gioco. È questo che manca a questa squadra, il Valdifiori della situazione. E difatti gli unici che verticalizzano centralmente sono i difensori centrali. Dispiace perché abbiamo fallito i 6 punti proprio contro due squadre che per motivi diversi erano sulla carta battibilissime. Quindi non era proprio impossibile conquistare 21 punti su 21 e adesso il secondo posto sarebbe stato li ad un passo. Naturalmente non le puoi certo vincere tutte e comunque oggi avremmo meritato solo la sconfitta, però la cosa era fattibile. Oggi solo due o tre 6 in pagella e poi davvero tutti insufficienti. Certo un passo indietro e oggi sembrava davvero la squadra di Muzzi. Di sicuro in una partita dove nessuno ha mai provato a saltare l’uomo a centrocampo forse ci voleva un Frattesi che purtroppo non è stato impiegato. Non pare, ma quando manca si vede!

    • Verissimo, Ricci è dinamico, coraggioso, volenteroso, ma di certo non preciso nel fare la regia. Oggi tra l’altro poteva essere una partita molto più da Stulac, visto l’avversario. Uno coi piedi buoni, magari più lento, ma che può inventare un passaggio in profondità (ricordiamoci che il Trapani se non sbaglio è la peggior difesa del campionato)

        • La cosa buffa è che le poche verticalizzazioni le fanno i difensori i quali non hanno i piedi di Bonucci e vi lascio immaginare l’esito di tali passaggi….

    • Vero che si poteva fare 21 su 21… ma è anche vero che diverse partite vinte non le abbiamo dominate e le vittorie sono arrivate agli sgoccioli finali con grossa fatica, quindi potevamo farne anche meno di 16. Mi sembra che poggi e buche fa pari…. il problema sono i punti persi in precedenza.

  6. Un allenatore che si rispetti non può presentare una squadra in queste condizioni sia per come è stata messa in campo sia per la motivazione dei singoli.
    Grossa delusione!!!

  7. Ma poi PE non sarebbe il caso di fare un articolo sui preparatori atletici (portati da accardi) visto che tranne sporadiche partite vanno tutti il doppio di noi??

  8. Io credo che dopo la grande rincorsa,per tirarci fuori dalle sabbie mobili e per agguantare la zona play off, la squadra ha avuto un calo comprensibile che si è accentuato in questo trittico di partite ravvicinate. Si è visto fin da subito che la squadra era scarica. Quindi non mi preoccuperei più di tanto son sicuro che la prossima partita si vedrà una squadra più brillante e con qualche giocatore in difesa recuperato e un Frattesi sicuramente riposato andiamo a vincere la prossima partita. 5 VITTORIE,1 PAREGGIO E UNA SCONFITTA. Avessimo avuto con Muzzi questi numeri adesso saremmo al secondo posto con qualche punto di vantaggio!

  9. Come il Pordenone , anche il Trapani ci ha imbrigliato sulle fasce ed il play perciò chiuse quelle finito il gioco , pressing e ripartenze in verticale .
    Alcune volte forse dovremmo riproporre a partita in corso Ciciretti alla trequarti e 2 punte centrali per far saltare le strategie avversarie
    Mi se,Bra che adesso siamo molto prevedibili e le contromosse molto semplici….basta che corrano come i loro esperti allenatori gli dicono ( Tesser e Castori )
    Certo il goal che abbiamo preso è da campionato Amatoriale e l unico insostituibile a centrocampo e Frattesi ….l unico che ha inventiva e imprevibilita’ , salta l’uomo ha cambio di passo , si inserisce , ha tiro e gamba , l unico che deve stare sempre in campo

  10. Brignoli non colpevole sul gol ? Dormita generale in primis la sua che come già avevo detto dopo il Pordenone non è in grado di comandare la difesa e ripeto la stessa non conosce ancora il tono della sua voce a differenza di Perucchini !!! E comunque casualmente problema alla schiena improvvisamente arrivato prima di una partita alla carta impegnativa e come per magia passato alla vigilia di una partita alla carta semplice!!😱😱Adetta mia poca personalità !! Per il resto voti abbastanza azzeccati

  11. Brignoli non più di 5, la difesa non può fare una dormita del genere ma lui non deve prendere gol sotto le gambe.
    Ricci sopravvalutato data la pochezza della rosa

  12. ….ma più che della difesa la colpa è stata di chi era sulla palla della punizione …svogliatamente girato guardando la porta al 45del PT pensando che fosse finita ….neanche nell Uisp

  13. Squadra che oggi è apparsa quella di 1 mese fa davanti ad un Trapani per niente trascendentale… dobbiamo migliorare.. ora Spezia e Benevento… per me 0 punti….. occhio che torniamo a rischiare…

  14. Soffriamo le squadre chiuse, Paradossalmente ci troviamo meglio in trasferta, dove abbiamo vinto le ultime tre. Vediamo a La Spezia.

  15. Cara redazione, Henderson, Mancuso e Bajrami oggi non sono da sufficienza. Se poi date 5,5 a Ricci non potete dare lo stesso voto a Bandinelli che, mi pare, sia stato uno dei pochi a giocare. Partita per noi fortunata, pareggio inaspettato. La fortuna ci ha restituito quanto ci ha tolto a Pordenone. La media che abbiamo è buona per i play off. Ma d’altra parte, mi chiedo, c’era qualcuno che a gennaio potesse pensare a qualcosa di meglio?

  16. Archiviamo questa partita facendo tesoro dei propri limiti (gioco troppo prevedibile specuie a centrocampo). Andiamo a LA SPEZIA e pensiamo ad uscire indenni cercando però di cambiare in primo luogo il modulo.

  17. Secondo me qualcuno ha la febbre vi divertite a dare dei voti secondo le vostre preferenze, a parte qualche cileno, perché per lui Sierralta avrà sempre 7 in pagella, non vi è dubbio che è un bravo difensore, oggi gioca bene come al solito però non dimentichiamoci che il gol lo abbiamo preso per una sua disattenzione senza dare la colpa a BRIGNOLI, ci vuole un po di coscienza dai su’ Il Trapani ha cercato di contenere la partita, per poco ha sfiorato il colpaccio, ci dobbiamo accontentare del pareggio, squadre materasso non ce ne sono e Marino sa il fatto suo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here