Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, che sono usciti vittoriosi con un netto e meritato 4-1 contro il Torino
DRAGOWSKI: 7.5 Incolpevole sulla rete di Iago Falque del momentaneo pareggio dei granata, per il resto si mostra attento tutte le volte che viene chiamato in causa disinnescando i pericoli, palesando grande prontezza di riflessi.
MAIETTA: 7 Il “buongiorno si vede dal mattino” per il difensore calabrese, due sganciamenti in apertura fanno capire la sua buona condizione fisica, attento e molto determinato come i compagni nella propria area.
VESELI: SV
SILVESTRE: 7.5 Guida la difesa con autorità e puntualità, pochi spazi concessi agli attaccanti granata, se si esclude qualche giocata sporadica per i piemontesi c’era un muro da arginare.
DELL’ORCO: 7 Una delle sorprese piacevoli di questo girone di ritorno, emerge anche oggi il suo senso della posizione e solidità, unita a grande concentrazione.
DI LORENZO: 8 “Prestazione da sballo” la sua sigla la rete del 3-1 e mette lo zampino su quella del 2-1, a questo ci mette grande fosforo con sgroppate continue nella metà campo avversaria, non prestando il fianco a quelle degli avversari in fase di non possesso.
ACQUAH: 7.5 Probabilmente la migliore prestazione la sua, firma il gol del primo vantaggio con un velenoso diagonale, oltre a questo mette fisicità e una presenza continua in mediana
BRIGHI: 7.5 Impatto mentale eccellente il suo, sigla subito la rete del fondamentale vantaggio, per il resto il suo apporto è importante in mediana
BENNACER: 7.5 Sempre più padrone della sua zona, le sue qualità tecniche e senso della posizione erano note, ci piace sottolineare il suo apporto in fase di non possesso, fase di gioco dove anche contro il Torino recupera molti palloni nel traffico.
TRAORE’: 8.5 Entra in tutte le azioni degli azzurri, sia in fase di costruzione della manovra e in quella di non possesso, da geometri e profondità saltando sistematicamente le due linee avversarie
CAPEZZI: S.V
PAJAC: 7 Ci mette il suo zampino nella rete del vantaggio, si mostra pronto nella sua zona a rintuzzare le giocate granata.
CAPUTO: 7 Poteva mancare il suo zampino su questa rete fondamentale per la salvezza? ovviamente no, sigla la rete del 4-1 impreziosendo la “solita” prestazione generosa
FARIAS 7 Fa letteralmente il “diavolo a quattro” mettendo costantemente in difficoltà gli avversari, firma un assist e tante giocate di sostanze nell’area avversaria, davvero una marcia in più
MISTER ANDREAZZOLI: 8.5 Alzi la mano chi credeva alla salvezza dopo la brutta sconfitta di Bologna, il tecnico di Massa è riuscito a dare la giusta carica alla squadra che ha ritrovato forza vincendo contro Fiorentina e Sampdoria, oggi un vero e proprio capolavoro, oltre a tecnica e bel gioco si è vista una squadra determinata.
Dragowski 7
Maietta 6,5
Silvestre 8
Dell’orco 7
Di Lorenzo 9
Bennacer 8
Acquah 7,5
Traore’ 9
Pajac 8
Caputo 7,5
Farias 8,5
Brighi 8. Veseli 6,5. Capezzi 6,5
Mister Andreazzoli 10
Voti…due oltre il 10 di lorenzo..e il major de todos diego farias da silva..da nazionale brasileira…poi brighi 10,5…poi tutti nove…tutti a milano…spalletti occhio….
Pajac due assist, il secondo per DiLo di una tecnica e di una delicatezza splendida
…e pensare che avevano preso Iachini….e c era anche chi lo apprezzava qui .
Comunque vada domenica prossima credo che vadano tenute presenti due cose:
1 – I molti errori fatti dai dirigenti per quanto riguarda l’allestimento della squadra nei vari reparti ed il cambio dell’allenatore a Novembre.
2 – La consapevolezza che questa squadra, assimilabile ad una simpatica Armata Brancaleone per quanto rattoppata ed incompleta, abbia veramente dato il massimo, impegnandosi sempre, dando l’anima ed onorando la maglia.
I ragazzi andranno comunque applauditi e ringraziati. Da morti che eravamo un mese fa a anda’ a giocarsela a San Siro…..cavolo, è tanta tanta roba!
Unn’è che invece di rasmussen ci date di lorenzo l’anno prossimo? In fondo siamo cugini, vogliamoci bene
Aria di biscottone a Firenze. ……
Di SICURO! Noi siamo quasi spacciati… per l’Inter un pareggio vorrebbe dire Europa League!
In B Di Lorenzo non viene….mi sa anche Traore’…. peccato….in fondo siete cuginastri
È più facile che il Corsi faccia uno sconto su Traorè per farvi vincere senza se e senza ma……. Il problema è che non vincete perché la squadra è scarsissima
Domenica spediamo le nane all’inferno! Forza Empoli
Se a Firenze fanno il biscotto e lo si fa anche noi a Milano chi lo prende in tasca sono i genoani… Io credo che la società viola, non il tifo, sia più vicina agli azzurri di quanto si creda…
Adl è amato per la sua filantropia e penso che se qualche aiuto verrà dato dall’alto, sarà a pro viola.
A me piace pensate che il vento sia cambiato e che ci sia una nuova vittima sacrificale da mandare in b e che sia quella col grifone… Io ci credo…
Il sognone è…viola in B Spalletti (Conte..) fuori dalla Champions….#CREDIAMOCI!!!
Ragazzi, ci stiamo “scollando”. Il nostro obiettivo è la nostra salvezza, degli altri non ce ne deve fregare niente. Domenica sera vedremo chi scende, chi gode e chi piange.
2000 tifosi a milano…rebecca lavorare sulle promozioni…se un si vince con l inter squadra allo sbando dove tutti compreso allenatore e magazzinieri pensano a andare altrove…perché fare una champions per quel gatto in testa di conte..luciano non ti fare prendere per il c….lo dai dirigenti azzurri pensa al tuo passato azzurro..non fare come mazzarri che è uscito infartuato dal castellani…
Noi si scende porca vacca e a questo punto e’ davvero un peccato perche’ ci si accorge che bastava anche solo un dettaglio a fare la differenza. Genoa e Fi…..na pareggeranno e noi si perde a Milano perche’ tutto il sistema e’ nerazzurro. Peccato davvero ma sono orgoglioso di questa squadra
Invece no ,potete vincere a Milano noi si batte il genoa(difficile) rimaniamo tutti in a.io ci spero forza Empoli da un Viola.ve lo strameritate
Chiedetevi come mai S’ostina non commenta
commento grazie
Ho sempre pensato che quei due punti buttati via a cagliari al 92esimo grazie a Veseli li avremmo prima o poi riscontati..
speriamo di no, e speriamo nella viola, in un moto di orgoglio.. perche’ chiudere la stagione dopo 9 sconfitte consecutive ed un pareggio non sarebbe proprio il massimo..
MA E” DURISSIMA….
e non ci facciamo pippe mentali, a Milano non si vince, ma non perche’ siamo scarsi, ma perche in 90 minuti, con lo stadio pieno, qualche occasione per il verso giusto l’avranno.. e poi SPALLETTI ha un culo…
ps.. nell’inter ce anche quell’infamone di Martusciello.. nessuno se ne ricorda?
manteniamo viva la partita fino in fondo e credo che lo possiamo fare, poi si vedrà. ieri Traorè e Di lorenzo sopra la media
Ce la farete….non so se vincerete a Milano, ma spero che noi si batta il genoa anche se la paura fa novanta. Siete la squadra che più merita la serie A, senza l’esonero assurdo di Andreazzoli, eravate salvi!
Dai, forza, nonostante tutto una trasferta vicina fa comodo ad entrambi..
Spalletti ci condannò anche nel 2008 (anno di Cagni con la scellerata gestione soci etaria di giocatori allenatori e Uefa) anche se in un contesto molto particolare.
Non mi aspettavo regali neppure se fossero stati già qualificati.
Credo purtroppo che nonostante il Magister non ce la faremo.
Gli orrori di p. dente e di . rigenti in com petenti li pagheremo noi veri tifosi.
Unica speranza è la Fiorentina, ma dubito, con noi in svantaggio, che la loro partita termini con un pareggio.
Ai tempi di Como, altra età, altre illusioni….., ora sono pessimista….
In ogni caso per la maglia, la citta’, giocatori e staff tecnico, dobbiamo sostenere la squadra in settimana e soprattutto domenica sera a Milano!!