A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle della partita Empoli-Torino, terminata con il punteggio di x-x.
VASQUEZ: 6 Reattivo nel primo tempo a disinnescare due tentativi ravvicinati granata, viene beffato dall’eurogol di Adams.
GOGLICHIDZE: 6 Gara tutto sommato positiva, anche se non priva di sbavature. Mostra sicurezza nel ruolo di braccetto destro semmai qualche imprecisione in fase di impostazione.
ISMAJILI: 6.5 Legge in anticipo le mosse degli attaccanti del Torino, riuscendo a metterci una pezza quando la situazione diventa più complicata.
VITI: 6.5 Preciso nelle chiusure, è uno degli ultimi a mollare. Riesce a mantenere la calma e limita sistematicamente Karamoh.
GYASI: 6 Buona la prova in fase di copertura dove si fa apprezzare in alcuni recuperi importanti, quando spinge fatica un pò.
ANJORIN: 6 Qualche buono spunto inframezzato da qualche azione in cui tende a nascondersi un po’. Talvolta difetta di concretezza.
GRASSI: 5.5 Positivo rivederlo in campo ma siamo ancora lontani dalla forma migliore. Si prende anche un giallo.
MALEH: 6 Solito buon dinamismo dell’italo-marocchino in mezzo al campo che si fa anche apprezzare quando deve dare mano alla fase difensiva. Qualche errore di troppo negli appoggi.
PEZZELLA: 6.5 Sulla corsia sinistra è il solito martello che spinge e si propone. I maggiori grattacapi per la difesa granata arrivano dalla sua parte.
ESPOSITO: 6 Parte bene facendosi apprezzare nel dare il la a diverse azioni potenzialmente pericolose. Un primo tempo davvero interessante nel secondo fatichiamo a ritrovarlo.
CACACE: 5 Nell’economia del voto pesa come un macigno il gol divorato da pochissimi metri. Tanto impegno, che non manca mai, ma poca lucidità.
EKONG: 5.5 Non incide ma soprattutto non dialoga mai con i compagni.
COLOMBO: 6 Si muove tanto ed è anche bravo nel raccordo tra centrocampo e attacco. Prova alcune conclusioni ma non è mai fortunato.
MISTER D’AVERSA: 6 Tutto sommato l’Empoli visto questa sera avrebbe meritato di portare a casa un punto, che viene tolto soltanto da un episodio molto particolare per quanto bello. Gara preparata molto bene, la dimostrazione è nel primo tempo. Organizzazione difensiva anche stasera da apprezzare semmai da rivedere la gestione di alcuni palloni più offensivi. Da tempo costretto a fare di necessità virtù, alla lunga alcune assenze cominciano a pesare anche per poter dare ricambio.
Cacace a parte il gol sbagliato ha fatto un partitone
Vedrai eri sott’acqua e non vedevi bene…
Cacace è l anticalcio
Cacace 5? Boh
Vasquez 6
Gogli 6
Ismajli 6,5
Viti 7
Gyasi 6
Anjorin 6
Maleh 6,5
Pezzella 6,5
Cacace 6,5
Esposito 6
Colombo 6,5
(Grassi 6 Ekong 6 Konate 6 Sambia 6)
D’Aversa 7
Voto arbitro: zero
Cacace ottima gara ma il goal sbagliato è di enorme peso sulla partita
Ma il goal.annullato a Ismajli ….fallo di confusione ?
Il goal.di Colombo a Verona aveva illuso qualcuno ….macchinoso e lento purtroppo, goal decisivi da lui temo ne verranno pochi
Vasquez 6 Goglichidze 6 Ismaili 6 Viti 6,5
Gyasi 6 Maleh 6 Anjorin 6 Pezzella 6,5
Esposito 6. Cacace 6,5 (è il suo ruolo)
Colombo 6,5
Oggi bella partita dei nostri. Voti credo troppo bassi (credo sia la prima volta in cui avrei dato mediamente voti più alti).
Oggi abbiamo fatto la partita concedendo pochissimo ad una squadra che sulla carta sarebbe nettamente più forte ma a tratti era imbarazzante. Noi siamo stati bravi per lunghi tratti della partita con la giusta aggressività.
Vedo solo problemi seri in avanti dove si tira sempre troppo poco.
Ma loro hanno fatto parecchio catenaccio.
Cacace meglio in campo! Andare a letto e copritevi bene.
Purtroppo sono riuscito a vedere soltanto il secondo tempo, dal 55° in poi. All’attacco ho visto poco, e loro hanno giocato meglio. Ho poi letto che nel primo tempo invece siamo stati bravi. Mi ha scioccato la “pollata” di Vasquez. Perdere per quella mi pare assurdo. Ma il gioco è fatto così.
Sambia non ci entra assolutamente niente con il gioco del calcio.
Bravi ragazzi, però se nessuno tira in porta il goal non si farà mai. Tirate,tirate e tirate …… Dal tiro nascono le respinte,i rimpalli,altri sub tiri,dai passaggini in area non nasce nulla, perché sono preda degli avversari. Tirate
Capace ha giocato un’ottima gara. Se gli viene dato 5 solo per l’errore sul gol mancato, con lo stesso criterio si dà 5 anche a Vazquez, che ha fatto due grandi parate ma poi ha fatto un errore che ti è costato la partita. E lo considero un ottimo portiere, che farà una bella carriera.
Non bisogna perdersi d’animo per una sconfitta in una partita pressoché equilibrata ed avviata verso un pareggio. L’ Empoli ha una buona squadra con giovani interessanti, bravi e volenterosi, ma data l’ età ancora un po’ acerbi.
A Gennaio, anche per l’ infortunio di Pellegri, è indispensabile prendere un centravanti di categoria, di peso e di esperienza, ma ancora valido (Destro docet).
Difficile commentare questa partita, alla fine del primo tempo stavo pensando che il Toro fosse una delle peggior squadre incontrate fino ad oggi di sicuro mi aspettavo qualcosa di più nella ripresa , ma alla fine se non trovavano quella perla difficilmente avrebbero vinto..se non perso perchè il goal un pò ci ha storditi…peccato partita moltooo bugiarda e non capisco come si possa non considerare una buona partita quella di Cacace e allo stesso tempo con l’attenuante del fatto che oggi giorno i portieri giocano quasi da Libero un attimino più di attenzione e reattività su una palla persa quindi un potenziale contropiede Vasquez la poteva avere, due buoni interventi precedentemente “macchiati” da una disattenzione …peccato…