A cura della redazione di PianetaEmpoli.it le pagelle dell’incontro di campionato tra Empoli e Spezia, terminato con il risultato di 1-1.
BRIGNOLI: 6 Deve disimpegnarsi più con i piedi che con le mani. Incolpevole sul gol subito, superato da una deviazione decisiva di Veseli, nel finale tiene a bada Ragusa salvando il risultato.
VESELI: 6 Solita partita generosa, in cui non si risparmia in fase difensiva. A volte non troppo preciso in fase di appoggio, più sfortunato che realmente colpevole nella deviazione che determina lo 0-1.
ROMAGNOLI: 6 Contiene con l’esperienza e il fisico le azioni potenziali degli ospiti. Sbroglia in più di una occasione le velleità dell’attacco spezzino.
MAIETTA: 6.5 Nettamente il migliore del reparto arretrato. Svetta spesso sull’attaccante che lo fronteggia, non perdendo mai la calma neanche in fase di impostazione.
ANTONELLI: 5 Bucchi lo rilancia dall’inizio e l’ex Genoa prova a infilarsi in avanti senza troppi timori. Ha qualche responsabilità sul gol dello Spezia, visto che si fa superare troppo facilmente da Bartolomei.
BALKOVEC: 6 Tiene bene la posizione in un momento della gara che potrebbe invece portare qualche apprensione.
FRATTESI: 6.5 A volte cerca troppi vezzi, ma cresce nella ripresa. Sempre bravo negli inserimenti e a farsi trovare pronto in zona gol. Per lui terzo centro stagionale.
STULAC: 5 Netta involuzione rispetto alle passate partite. Probabilmente anche a causa del campo pesante e della disposizione dello Spezia, che non lo lasciava respirare la manovra.
RICCI: SV
BAJRAMI: 5.5 Troppo timido nei primi minuti, quando pur muovendosi finisce per toccare pochissimi palloni. Meglio col passare del tempo, ma non è la sua miglior partita in azzurro.
LARIBI: 6 Entra in campo col piglio giusto, mettendoci grinta e determinazione.
DEZI: 5.5 Come i compagni di centrocampo fatica enormemente a inserirsi tra le linee. Si trova maggiormente a suo agio come mezzala con l’entrata in campo di Laribi.
MANCUSO: 5.5 Si muove molto, anche se questo lo porta a spostarsi dall’area di rigore e a essere meno presente in zona gol. Peccato per la mezza rovesciata che avrebbe meritato la gioia della rete.
LA GUMINA: 5 Ancora una gara non sufficiente per l’ex palermitano. Smania dalla voglia di far bene, ma entra poco nel vivo delle azioni più pericolose.
MISTER BUCCHI: 5 L’ennesimo pareggio, il terzo consecutivo. Ma a parte la mancata vittoria, a piacere poco è soprattutto il primo tempo, davvero impalpabile. C’è bisogno di qualcosa in più in questo campionato, e il mister deve dare la spinta giusta per progredire. Bene sui cambi, ma l’impressione è che oggi si sia ottenuto l’ennesimo brodino della stagione.
Dell orco
Pajac
Ucan
Porca miseria, rimpiango anche Oberlin!!
😂😂😂🙌🏼..Dei …fuoriclasse rispetto a questi zappatori
Brignoli 5
Veseli 6-(se qualcuno ancora non l ha capito gioca fuori ruolo, meglio se la passa all’indietro piuttosto che tentare azioni personali che non è capace)
Romagnoli 5(in grande difficoltà oggi)
Maietta 6.5
Antonelli 5.5 (farlo giocare titolare in campo del genere con una autonomia di 20 minuti è da fenomeni)
Frattesi 6.5
Stulac 5
Barjani 5.5 (scomparso dopo mezz’ora)
Dezi 5 (mai in partita)
Laribi 6(buon impatto)
Mancuso 4.5(avulso dal gioco)
La gumina 5.5
Bucchi 4.5 (zero gioco e può forse anche starci in queste condizioni anche se lo spezia un accenno di gioco lo ha fatto vedere ma è inaccettabile l atteggiamento avuto fino allo svantaggio. A breve l esonero)
D.s. 3(il migliore di questa squadra è un giocatore in prestito. Le cosidette colonne portanti in questo modulo cioè trequartista regista e punta pagati circa 7.5 e totalmente cannati. Chapeau)
Non leggo nessun altra schedina sei stato perfetto, su frattesi…. Che è l’unico buono (in prestito) e qualcuno vuole dire che si è montato la testa. Stiamo giocando senza trequartista e regista. Più che un cambio allenatore ci vuole un intelligente mercato. La stampa è tanfi3di noi avevano sopravvalutato certi giocatori senza neppure conoscerli.
BRIGNOLI 6,5
VESELI 5,5
ROMAGNOLI 6
MAIETTA 6,5
ANTONELLI 5,5
(BALKOVEC 6,5)
STULAC 5,5
(RICCI 7)
BAJRAMI 5,5
(LARIBI 6,5)
DEZI 5,5
FRATTESI 7
MANCUSO 5,5
LA GUMINA 4,5
MISTER BUCCHI 5,5
News ritorna Andreazzoli
A parte che sarebbe un errore madornale riprendere un allenatore enormemente sopravvalutato, ma poi a Genova prende 750.000 euro l’anno…secondo te ci rinuncierebbe per venire a prenderne un terzo ad Empoli…mah
Non può tornare quest’anno perché ha già allenato….. Se ne riparla l’anno prossimo….. Ma anche no
Concordo, grande serie b con una buonissima rosa.
Ci mancherebbe anche questa…
Aurelio è bene che non ritorni neanche a fine campionato.
Si brucerebbe e poi non credo gli sia ancora andato giù l’esonero (ingiusto) dello scorso anno.
In confronto ad adesso, pur avendo pochi punti, esprimevano un ottimo calcio.
Partita davvero sconcertante con un primo tempo addirittura orripilante.Giocatori lenti e senza idee e questo dispiace perché alcuni giocatori hanno indubbie qualità,ma in B soprattutto si corre e questa squadra tolto Frattesi si ritrova con un centrocampo di pensanti che prima di fare una giocata in verticale ci pensano fin troppo.E meno male che c’è dietro Maietta perché Romagnoli piano piano sta tornando quello di 2 anni fa.Ma il problema più grosso in questo momento si sta rivelando Bucchi che continua a far giocare Veseli come titolare e anche La Gumina,ormai ci si dovrebbe esser resi conto che non è giocatore che può far qualcosa di positivo nel reparto avanzato.Addirittura sul goal di Frattesi doveva esser lui ad impattare la palla centralmente ma come sempre è arrivato in ritardo.Questo allenatore non sta dando un gioco alla squadra,ma soprattutto non é riuscito a darle personalità.I voti stasera da parte della redazione sono anche troppo benevoli perché l’unico che davvero ha giocato su livelli eccelsi è stato Maietta.Un buon Frattesi e un Laribi entrato bene in partita.Poi il buio totale.Altra occasione persa per portarsi al primo posto.Non so se verrà data un’altra chance a Bucchi,ma di sicuro se cosi sarà,Benevento ci dirà qualcosa in più sul suo proseguo eventuale sulla panchina azzurra.Purtroppo doveva essere la partita del riscatto e in.sala stampa Bucchi continua con la tiritera degli infortuni,dei nazionali etc.Credo invece che un po’ di autocritica sarebbe stata molto più logica.Si continua a crossare palle alte per nessuno,nessuno che prova mai a saltare un uomo se non in rarissime occasioni.Questo ha detto questa partita,vedremo cosa dirà quella contro il Benevento!
Veseli 6 è una bestemmia
Veseli 8 ( otto ) !!..
Ma non l’hai sentito il fine-gara del Mister? L’ha detto anche lui che è stato il primo tempo più brutto giocato dall’Empoli. Poi dopo il gol spezzino, a me è piaciuta la reazione dei ragazzi ed anche alcune giocate finalmente di prima e con scambi stretti. Sono invece d’accordo con te sulla partita di Benevento: Lì davvero o c’è la svolta o vivacchieremo così fino a Natale.
Si Claudio,ma commentare in maniera negativa quel primo tempo l’avrebbe fatto chiunque,il problema è che ha visto un bel secondo tempo che alla fine é dipeso solo da un fattore nervoso visto che eri sotto di un goal.Ma contro uno Spezia dovevi esser tu in vantaggio non loro.Allenatore INDIFENDIBILE che non ha dato nessuna personalità alla squadra e nessun schema durante la partita mentre gli avversari si scambiano la palla e giocano.Noi per chi li facciamo i cross se non c’è nessuno che è in grado di impattarli di testa?.Tolto Frattesi che,alla fine pur esagerando a volte,corre impegnandosi,a centrocampo non ce ne uno che sappia contrastare e ripartire in velocità e quindi è chiaro che poi sono difesa ed attacco a patirne le conseguenze.Ma detto questo credo che in squadra ci siano alcuni elementi che non giocherebbero titolari nemmeno in lega Pro e se lo facessero dubito fortemente che potrebbero andare al di là di una semplice sufficienza quando scendono in campo.Sarebbe logico già da Benevento tenerli costantemente in panca..Ma il problema viene principalmente da chi è al timone di questa squadra perché a volte anche 11 scarponi possono però chiamarsi squadra e giocare da squadra.Noi non abbiamo un gioco e purtroppo puoi avere tutte le individualità che vuoi ma senza gioco piano piano i nodi vengono al pettine e di partite che non riuscirai a vincere ce ne saranno parecchie!
Voti altissimi.
Non so che partita avete vista.
Salvo solo Ricci, Frattesi, Maietta,Laribi.
Insufficienze piene per tutto il centrocampo, i due terzini, i due attaccanti.
Si commenta da solo 4 partite 3 punte ma dove c…o dobbiamo andare esonero subito..altrimenti e tardi dopo..ma non lo vedete che il cerbaia ha più gioco di noi..pochi discorsi inutili..voto 3 a bucchi e a accardi che lo ha preso
Non è la squadra di 2 anni fa: questo lo sapevamo e l’abbiamo sempre detto tutti.
Indovinare colpi come Bennacer non può capitare sempre. Anche la coppia gol “Caputo-Donnarumma” fu un capolavoro. Garantirsi, infine, la presenza di “fuori bordo” per la B come Zajc e Krunic fu un lusso.
Siamo una buona squadra, non certamente uno schiacciasassi, che può diventare anche buonissima se si riesce a trovare la quadra.
Va detto che la B di quest’anno è decisamente meno competitiva di 2 anni fa (anche se Bucchi dice il contrario e fa bene a dirlo per tenere la squadra sulle corde).
La squadra è inferiore a quella di 2 anni fa, ma potrebbe bastare lo stesso per salire.
Tocca a questi giocatori, se hanno a cuore le loro carriere, a tirare fuori anche più di quello che è nelle loro possibilità per tentare l’impresA… e sottolineo impresa, perché è tutto fuorché scontato di riuscirci
Sottolineo anche che bisogna insistere con La Gumina.
L’investimento, assolutamente esagerato e fuori luogo per quanto il ragazzo aveva fino allora dimostrato, purtroppo è stato fatto.
Il calciatore si deve valorizzare (anche se spesso ci farebbe bestemmiare) e la società dovrà recuperare quanto più possibile di quella cifra mostruosa spesa.
Fisicamente sembra un calciatore forte. Non ha l’istinto del gol che ci saremmo aspettati.
Speriamo lo trovi, magari spinto da uno scatto di rabbia e orgoglio propri
Il problema è la mentalità non i giocatori (levato uno), qui si sembra che alla Squadra rimanere in B o andare in A sia la stessa cosa e a loro va bene giocare in B. Sono arrabbiato anche da scelte fatte degli attaccanti che preferiscano a tutti i costi l’io al noi (ancora incazzato per Gol sbagliato al 95′ e poi invece che dalla al centro tirata al portiere a Trapani). Voto Generale 4 non si puo prendere in giro i tifosi MAI figurarsi con quel Temporale!! ForzaAzzurro!!!
Oggi, e con questo chiudo il commento su La Gumina, si vende più il potenziale che non il dimostrato.
La presenza dei procuratori (che io vieterei o regolamenterei in maniera rigida) fa si che, innanzitutto, di un calciatore si guardi l’età anagrafica e basandosi su quella (oltre a quello che ha fatto intravedere, è chiaro) si faccia il prezzo collegandolo a quello che lui può dare nel tempo.
Da una parte è giusto (l’Empoli esiste e prospera sulla vendita dei propri giovani talenti) e magari è sempre stato così… però oggi questa logica è ancora più esasperata.
Il prezzo di La Gumina è stato fatto sulla giovane età (è “solo” in classe ‘96). Però gli anni passano anche a lui. A 24 anni, chi è forte davvero, spesso lo ha già fatto vedere o lo sta facendo vedere… E ALLORA CHE C’E LO FACCIA VEDERE… NOI SAREMO LÌ PRONTI E BEN LIETI DI ABBRACCIARLO
Brignoli 6.5
Veseli 5.5
Romagnoli 6
Maietta 6.5
Antonelli 5
Frattesi 7
Stulac 5
Bajrami 5.5
Dezi 5
Mancosu 5
La Gumina 4.5
Balkovec 7 -> Da il cambio marcia alla squadra
Laribi 6.5 -> ci prova
Ricci 6.5 -> due velocità in più rispetto a Stulac
Bucchi 5
I voti sono troppo alti per quello che si e’ visto in campo.
Mancuso e’ stato sopravvalutato in maniera esponenziale, secondo me non vale una scarpa di nessun attaccante che avevavmo 2 anni fa. Anche tecnicamente e’ raccapricciante. Su La Gumina sono d’accordo di cercare di sfruttare meglio l’investimento fatto. Potremmo utilizzarlo per iniziare a costruire il nuovo stadio.
SI COME MANOVALE
AHAaA
Brignoli 5,5 con i piedi deve fare meno il fenomeno
Veseli 5,5 è fuori ruolo,non grande giocatore
Maietta 5,5 gioca solo con l’esperienza, non da novanta minuti
Romagnoli 5,5 a volte con i piedi è impacciato troppo lento
Antonelli 5 non può più giocare a certi livelli,fine carriera
Frattesi 7,5 il migliore in assoluto, ed è in prestito, ho detto tutto
Stulac 5 lento e non ha visione di gioco
Bajrami 5 non saprei dare una definizione
Dezi 4,5 non ha toccato palla era il primo da cambiare
Mancuso 4,5 per ora è una chimera
La Gumina 4,5 andava venduto ad Agosto anche a rimessa
Bucchi 5,5 non ha l’idee chiare sulle sostituzioni diamogli ancora fiducia.
Balkavec 5,5 non saprei dare una definizione
Laribi 7 uno dei migliori dell’Empoli dargli fiducia
Ricci 7 giovane di belle speranze mi piace.
Concordo al 100% o quasi ..
Vorrei anche sottolineare che se in qualche modo si fosse promossi quasi nessuno dei giocatori attuali potrebbe, allo stato attuale, giocare in serie A.
Vogliamo una eventuale serie A con Veseli, Stulac, Dezi, Lagumina, Bandinelli e compagnia cantante ?…