A cura della Redazione di PianetaEmpoli.it, ecco le pagelle dell’incontro disputato quest’oggi tra Empoli e Sassuolo.
SKORUPSKI: 6 Toglie la castagne dal fuoco in avvio, quando compie un doppio intervento provvidenziale su Berardi e Ricci. Non può nulla sui primi due gol del Sassuolo, mentre sulla sassata di Duncan vede probabilmente partire tardi il pallone.
LAURINI: 5.5 Partita generosa, lotta con il solito ardore e ha il pregio di rintuzzare spesso sulle offensive del Sassuolo, molto pericoloso sui lati. Da segnalare, però, l’errore di alleggerimento che all’inizio del match potrebbe portare in vantaggio gli ospiti.
ZAMBELLI: SV
BELLUSCI: 5.5 La grinta non gli manca mai, ma spesso si fa trovare fuori posizione e il secondo gol nasce da una incomprensione tra lui e Barba. Un passo indietro rispetto alle precedenti gare.
BARBA: 5 In avvio è incerto e titubante, in particolare sul secondo gol potrebbe fare indubbiamente meglio. Migliora nella ripresa, tentando anche la via del gol su calcio d’angolo.
PASQUAL: 5.5 Il terzino sinistro azzurro riesce a limitare Berardi, ma è meno presente, sia in fase difensiva che in fase offensiva, rispetto alle ultime uscite.
TELLO: 5 Spesso appare impacciato, sbaglia i passaggi più elementari e non riesce a entrare nel vivo dell’azione. Una giornata no per lui, chiamato alla difficile sostituzione di Croce.
DI MARCO: SV
DIOUSSE: 5 Dalle sue parti transitano, come sempre, tanti palloni ma Assane non è precisissimo e dai suoi errori nascono pericoli per la porta di Skorupski.
KRUNIC: 6 Uno dei più propositivi, anche se come sempre cresce alla distanza. Sbaglia però troppo in zona-gol, ha bisogno di fornire più concretezza davanti alla porta.
EL KADDOURI: 6 Il marocchino si da un gran da fare, partendo centrale ma spostandosi spesso sulle fasce. A volte si incaponisce troppo con l’azione personale, ma non si arrende.
THIAM: 5 Una prestazione non sufficiente per il senegalese, che non riesce a rendersi pericoloso davanti a Consigli. Tanto movimento, ma probabilmente paga l’assenza di un attaccante di peso al suo fianco.
MACCARONE: 5.5 Mette in campo la solita carica agonistica non riuscendo però a incidere.
PUCCIARELLI: 5.5 Ha il merito di realizzare il rigore del momentaneo 1-1, ma nel secondo tempo, nel momento di maggior bisogno, non riesce a dare tutto il suo contributo. In zona gol deve essere più deciso.
MISTER MARTUSCIELLO: 5.5 Stavolta la squadra non risponde presente, in una gara che doveva essere gestita e giocata in maniera diversa. Troppi errori individuali hanno deciso un match in cui il Sassuolo non ha faticato più di tanto per vincere. Cerca di sparigliare le carte inserendo Dimarco e passando a una formazione più offensiva, ma stavolta non basta. Occorrerà ritrovare lo spirito battagliero visto con Fiorentina e Milan, il Bologna incombe e non sarà semplice.
In zona gol dev essere più preciso ? Perché lo è mai stato ?
E Tello giornata no? O è proprio uno sport – NO per lui ?
Persa una grandissima occasione …. l’allenatore doveva prepararla meglio ….. che delusione!!!!
Torniamo alla nostra “dimensione”: i lanci lunghi e la speranza che il marocchino tiri fuori un coniglio dal cilindro. Il Sassuolo giocava con due primavera e un Berardi messo in croce dai crampi…
Diousse non lo voglio più vedere neanche per la strada
Oh Giovanni, e che tu aspettavi a fare i cambi? Con Di marco e zambelli si è iniziato a spingere con i cross
Brusco risveglio dopo 2 bei sogni… Diventa fondamentale la gara con il Bologna che mi pare in forma nelle ultime gare…. Speriamo bene ….
CHI SBAGLIA = PAGA
….
ERRORI GROSSISSIMI DIETRO
ERRORI BANALI DAVANTI
ERRORI NELL’ATTACCARE LA PROFONDITA’
RISULTATO CHE EVIDENZIA L’ANDAMENTO DEL METCH
Quest’anno i giocatori veramente decisivi sono stati, fino ad ora, Skorupskj, Croce e Levan. Oggi ne mancavano due, e si è visto. Purtroppo la qualità generale è scarsa, ma l’assenza di questi giocatori, oggi, in questo momento della stagione, è stato il problema principale. Non abbiamo giocato bene, abbiamo fatti degli errori madornali nella nostra metà campo e il mister non ha interpretato bene la partita, come fece con il Pescara. Solo che il Sassuolo è molto più forte del Pescara e oggi ha avuto anche un pizzico di fortuna. 90° Minuto dà Consigli come migliore in campo, quindi forse un pareggio sarebbe stato più giusto.
Detto questo, dobbiamo stringere i denti e pedalare. Tutte le considerazioni sugli errori fatti in questa stagione (molti) lasciamole alla fine del campionato. Se come spero, ci saremo salvati, credo che la società saprà farne tesoro e cercherà di non ripeterli. Come fatto in passato, visto che da vent’anni andiamo allo stadio e vedere partite di serie A e serie B. Forza azzurro, comunque.
Comunque applausi a martusciello che ha inventato strategie nuove nel calcio.
Quando la tua squadra perde lui anziché inserire giocatori offensivi si copre e mette difensori.
Complimenti fenomeno.
Io direi questa settimana di non caricare troppo di intensità gli allenamenti, altrimenti rischiamo altri infortuni.
E vista la situazione della nostra infermeria, non mi sembra proprio il caso
Stai tranquillo gli allenamenti non sono mai troppo carichi con il fenomeno in panca
Cocchi sempre severo con Barba, sul primo goal non salta Pasqual è Matri la mette in mezzo dove il portiere sbaglia l’uscita, sul secondo Belusci anziché scappare va nella zona di Barba e gli frana addosso, sul terzo il portiere mi è sembrato in ritardo, per Cocchi Barba incerto, per me Cocchi incerto
I voti non li fa il Cocchi! Esiste una Redazione e ci sono altre persone che danno i voti
Redazione incerta
Chissà perchè i voti della redazione di Barba sono sempre inferiori alla media di quello dei giornali sportivi. Mistero….
Concordo in pieno ma non è una novità!
Capisco l’incazzatura del Puccia quando stava battendo l’angolo (già, perché lui?) e Martusciello ferma tutto per far entrare Zambelli, ma come?
Ora occorre un ritiro la partita con il bologna e più che decisiva.al mister gli consiglio di vedere le partite del napoli soprattutto gli schemi e le sostituzioni fatte in corso d opera. Sbagliando come oggi la formazione e tutti i cambi fatti non si và da nessuna parte!!!!!!!!!!
Vabbè ma al Sassuolo chi gliel’ha detto di venire a Empoli e farci tre gol..che gliene viene in tasca.Quei punti facevano più comodo a noi.Cmq il Crotone è scoppiato,ve lo dico io..
Skorupski 6
Laurini 5
(Zambelli 5,5)
Bellusci 4,5
Barba 5,5
Pasqual 5,5
Dioussé 4,5
Krunic 6
Tello 4
(Di Marco 5,5)
El Kaddouri 6
Thiam 4,5
(Maccarone 6)
Pucciarelli 5
Martusciello 4,5
martuscello…5? Pucciarelli …5?… Diusse 5?…..ma smettete di finirvi la lingua e siate obbiettivi
…ahh dimenticavo Tello!
Aevo fatto un commento ma non è stato pubblicato. Dicevo solo chi aveva giocato male e chi no; e che non capivo il 5,5 al mister.Boh!
Skorupski 6
Laurini 5
(Zambelli 6)
Bellusci 4,5
Barba 5
Pasqual 5,5
Dioussé 4,5
Krunic 6
Tello 4
(Di Marco 5,5)
El Kaddouri 5
Thiam 4,5
(Maccarone 5,5)
Pucciarelli 5
Martusciello 4
Vorrei capire il metro usato nel dare lo stesso voto a Tello (giocatore da media lega pro) e Thiam. Per il resto pagella obbiettiva
Pagelle oneste, una volta tanto