BASSI 5 – Purtroppo il campo pesante non può giustificare l’errore sul tempo che costa il gol del vantaggio emiliano. Nelle altre circostanze è sempre presente.
ANTONAZZO 6 – Il cavallino galoppa al meglio su una pista difficile per qualsisi purosangue.
ANGELLA 7 – Perfetto, annienta il suo rivale Masucci con una prova da piccolo campioncino che nemmeno il terreno pessimo riesce ad ostacolare.
STOVINI 6 – Gioca una buona gara anche se a volte pare aver troppa voglia di liberarsi della palla, forse complici passate esperienze su campi pesanti.
TOSTO 6 – Vittorio deve combattere da tempo con alcune noie fisiche, ma si è fatto trovare pronto, e sopratutto nel finale, quando il fisico potrebbe anche dire stop, sfodera una gran gara.
MARIANINI 6 – Il duello con il terreno di gioco lo vede sconfitto, ma cerca sempre di essere presente la nel mezzo.
VANNUCCHI 6 – Anche il capitano subisce le disastrose condizioni in cui versa il prato del Castellani. Spesso arriva secondo sulla palla e non riesce (non per sue colpe, ndr) mai ad inventare. Da dire che fino all’uscita di Pasquato non era propriamente nel suo ruolo.
DE GIORGIO 7 – Che dire, bissa la “follia” di Padova, entra nel finale e consegna la palla magica per il pareggio azzurro. Sta diventando sempre più il genio della lampada da far uscire nei momenti difficili.
GULAN 6 – Vale lo stesso discorso fatto per i suoi compagni di reparto, il campo ha la meglio sulle doti del calciatore che però esce a testa alta. Chissà che l’esterno sinistro di centrocampo per rimpiazzare Valdifiori non sia proprio lui…
FABBRINI 6 – Entra e si vede palesemente la gran voglia che ha, ma il campo lo frena a più non posso rendendogli difficili le cose che per lui sono semplici.
PASQUATO 5 – Il mister a fine gara spiega il perchè del suo impiego, ma con queste condizioni secondo noi questa non era la gara di Christian che non riesce mai a dare un minimo contributo alla causa azzurra.
MUSACCI 6,5 – Paradossalmente rischia questa di essere una delle migliori gare del “Musa”. Il suo ingresso campo, che alza il baricentro della squadra, è decisivo in un momento topico del match.
EDER 5,5 – Il bomber brasileiro si da da fare, ma purtroppo anche lui esce sconfitto dall’ingaggio con il campo che non gli rende agevole fare le sue magie.
CORALLI 7 – Non solo sette per il gol, ma per l’ennesima prova generosa del Cobra, che si mette ancora gli abiti del gladiatore e fregandosene di un campo buono per coltivare il riso, gioca una magistrale prova, coronata appunto da un gol che in quel momento vale come una vittoria.
MISTER CAMPILONGO 6,5 – La squadra non parte bene anche perchè non fa le scelte secondo noi giuste, ma la sua bravura è quella di accorgersene, e non peccando di presunzione, apporta i cambi dovuti, che si rivelano ancora una volta decisivi. Invitiamo il mister adesso a rivedersi la partita del Sassuolo, ed inficiare nei ragazzi la stessa determinazione formato trasferta per le prossime due gare.