A cura della redazione di PianetaEmpoli.it ecco le pagelle dell’incontro Empoli-Salernitana, terminato con il punteggio di 5-0.

BRIGNOLI: 7 Qualche imprecisione coi piedi, ma due belle parate plastiche che permettono di chiudere a chiave la saracinesca.

FIAMOZZI: 8 Trova terreno fertile per qualche bella sgroppata che mette in difficoltà la difesa salernitana. Tiene bene in fase difensiva, rigettando gli affondi (poco convinti) dei laterali ospiti.

CASALE: 7.5 Prestazione diligente e senza affanni, si fa valere anche sul piano fisico e non lascia molto spazio né a Tutino né a Djuric.

NIKOLAOU: 7.5 Duella con Djuric e gli bagna le polveri, permettendo alla difesa azzurra di dormire sonni tranquilli.

PARISI: 8.5 Uomo ovunque. Non solo spinge incessantemente, ma si fa per tre quando c’è bisogno del suo aiuto in fase difensiva. E suggella una gara immensa con un gol di gran fattura.

RICCI: 8.5 La sua miglior partita in azzurro, e non solo per il gol. Garantisce quantità ma anche tantissima qualità, inserendosi nelle azioni più pericolose costruite dall’Empoli.

ZURKOWSKI: 6.5 Si cala nel ruolo con grande abnegazione nell’ultima parte di gara.

STULAC: 8 Prestazione suntuosa, dirige l’orchestra con gran classe e maestria. Bellissima anche la botta di destro che vale il provvisorio 2-0.

DAMIANI: SV

HAAS: 7 Meno appariscente dei suoi compagni di reparto, aiuta la squadra ad annichilire la Salernitana.

BAJRAMI: 7 Qualche ottimo spunto, piace per la caparbietà e per il movimento senza palla tra le linee.

MOREO: 6.5 Entra in campo nel momento in cui l’Empoli tira un po’ il freno a mano.

MANCUSO: 8 Il gran gol che segna al 35′ finalizza un’azione stupenda. Sempre nel vivo dell’azione e sempre pronto a lottare su ogni pallone, anche quelli più “sporchi”.

MATOS: 6.5 Entra e partecipa alla goleada azzurra confermandosi un elemento di sicuro affidamento.

LA MANTIA: 7.5 Gli manca il gol, ma si mette al servizio della squadra e dialoga proficuamente coi compagni di reparto.

OLIVIERI: 7 Gli bastano tre minuti per realizzare il suo secondo gol consecutivo dopo quello di Cosenza.

MISTER DIONISI: 9 Empoli stellare. Il primo tempo degli azzurri è stato semplicemente perfetto, surclassata la Salernitana su ogni fronte. Merito dei calciatori ma anche del mister, che ha saputo creare un amalgama forte in questo gruppo che sembrava da rifondare dopo le delusioni dell’anno passato.

Articolo precedenteE’ UN EMPOLI DA SERIE A!!!! Schiantata 5-0 la Salernitana
Articolo successivoAUDIO | Ricci nel dopo gara con la Salernitana

48 Commenti

  1. Brignoli 6,5
    Fiamozzi 7
    Casale 7
    Nikolau 7
    Parisi 8
    Ricci 7,5
    Stulac 7,5
    Haas 7
    Bajrami 7
    Mancuso 7,5
    La Mantia 7

    Olivieri 7
    Zurkowski 6,5 
    Moreo 6,5 

    Dionisi 8

    • Allenatore ha sbagliato la formazione iniziale tutti i cambi e nel secondo tempo si e sofferto. C’e ancora qualcuno che ha il coraggio di fare qualche critica? Per qualcuno che commenta sarebbe meglio riprendere Marino se lo meriterebbe… questo è un grande allenatore se lo avessero preso lo scorso anno non c’era bisogno di lottare per la A perché c’eravamo gia

  2. Su Haas e Bajrami avrei speso mezzo voto in più! Il primo non si nota molto ma c’è… Bajrami si è mosso molto bene mandando in crisi la difesa! De gustibus

  3. Una delle migliori partite di sempre dell’Empoli in serie B, al pari di alcune con Andreazzoli. Non tanto per il risultato ma per la quantità e la qualità delle giocate, per come abbiamo tenuto il campo in ogni reparto, e per lo spirito da grande squadra dal primo all’ultimo minuto. Prestazione da incorniciare. Complimenti a tutti.

  4. 10 a tutti.. Semplicemente FAN TA STI CI.

    Si pero’ mancano 3 giocatori… Parisi ha sbagliato un passaggio… Nikolau mezzo… Mancuso non si era pettinato… La Mantia ha starnutito 2 volte.. Ricci ha fatto male un appoggio… E un va bene gente. E ci vogliono almeno 3/4 giocatori….
    Ahahahahahahahah…. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    • È ovvio che è stato così, ma non comprendo il perché del nove, forse perché non ti aggradano i numeri a due cifre? 🙂

  5. Brignoli 6,5
    Fiamozzi 7,5
    Nikolaou 7
    Casale 7
    Parisi 9
    Stulac 8
    Ricci 8,5
    Haas 7
    Bajrami 7
    Mancuso 7,5
    La Mantia 7
    (Zurkowski 6,5 Olivieri 7,5 Matos 7 Moreo 7 Damiani 6,5 mister Dionisi 8)

    • Perfetti. Fiamozzi la miglior partita da quando l’ho visto a Empoli, forse le critiche delle ultime settimane potrebbero aver smosso qualcosa in lui! Parisi lo vedremo in Nazionale tra 3/4 anni. Bajrami crescita vertiginosa. L’unico un pò nervosetto di oggi La Mantia, non deve arrabbiarsi se non arriva il gol ma lavorare di più, perchè secondo me non è ancora al 100% delle sue possibilità

      • La Mantia non prenderà mai il voto più alto,ma e l’unico che deve giocare sempre riguardatevi i minuti prima del primo gol….

        • Si ma infatti non dico che abbia giocato male anzi! Sicuramente la migliore prestazione sua delle ultime settimane condita con 2 assist! Semplicemente non si deve stizzire se non arriva anche il gol. E secondo me è al 70/80% del suo potenziale!

  6. Tutti molto bravi. Il primo tempo veramente straordinario. Parisi, mio pupillo, che tira la maglia di Djuric mi ha fatto ridere…l’altro è quasi due metri, se no come lo fermi. Alcuni di voi temevano Djuric come fosse Ronaldo…E si è visto! Fiamozzi, che è sempre stato il più discusso, ha ioato proprio bene. Brignoli ha avuto iol solito problema del rinvio…ma fra i pali è stato un gigante.

    • Già, ma perché devi fermarlo, se così aumenti la possibilità di far male per la suadra avversaria? I calci piazzati dànno maggior possibilità che un’azione normale sul lato, con la difesa schierata normalmente.

  7. Voto 10!! Tutto è andato per il verso giusto anche gli episodi, godiamoci questa serata che poche volte capitano in un campionato. Contentissimo per aver visto il reparto avanzato dialogare senza egoismi, dispiaciuto perchè LaMantia che ha lottato come un Buldozer con i difensori e fare il rifinitore per i compagni sia imbronciato per il Gol che non è arrivato ma sicuramente arriverà, Insostituibile! Forza Azzurro!!
    Ps. Ottimo Ricci piu’ verticale verso la porta e coraggioso negli ultimi 20 metri quello che gli mancava dalle Buone prestazioni che non gli sono mai mancate!!

  8. Su Fiamozzi che se contate le palle messe in area secondo me e quello che ne ha messe di più di tutti , quindi non capisco avercela a cane, quando dico che gli sbagli si fanno quando non sei lucido, e non sei pienamente in forma, se avesse avuto un sostituto avrebbe fatto meno sbagli ….

  9. Avevo scritto, subito dopo Napoli, che quella gara era servita molto per l’autostima e che contro la Salernitana contava molto il primo tempo: ci fossimo ritrovati in vantaggio verso l’inizia la gara poteva incanalarsi in discesa.

    È stato così, ma la squadra è andata oltre le mie aspettative: nella mia mente ero fermo a 3 gol e non 5 com’è successo.

    EMPOLI DIROMPENTE, STRARIPANTE… per fortuna come ci è capitato spesso anche in passato nella nostra storiA 🤩

  10. Ma Come si gioca male, quattro o cinque giocatori non giocherebbero nemmeno in Lega Pro,, l’allenatore va cambiato non è all’altezza.A me va più che bene così.I bubboloni son serviti !!

    • Bruno che fai mi copi???????? Vedi più in alto. Ah ah ah!!! Tanto vedrai che appena si pareggerà (no perdere, pareggiare) la prima partita ci sarà chi dirà che non abbiamo allenatore. Detto questo, due rinforzi farebbero comodo

  11. Grande Empoli , la mia seconda squadra diversamente da tanti tifosi Viola come me. Ho visto 7/8 elementi pronti per una A da alto livello , determinanti e decisivi per la riconquista della massima serie. Complimenti veri e sinceri e un plauso particolare per Parisi e Ricci.

  12. Gandalf, se sbaglia va fatto notare !,voi ora siete contenti , ma io sono convinto , che si poteva già avere ammazzato il campionato e la partita con la Salernitana, lo ha dimostrato quando dico che quei punti li aveva persi lui rimane ,che poi ha tanti meriti nessuno lo nega, ma ora siamo primi ma non puoi sbagliare, secondo me a ora siamo più forti del Benevento di anno, e si poteva essere in gestione…..
    Lo dimostra anche la classifica che secondo e il Cittadella e che terzi cera la Salernitana….

    • Ma anche ammesso e concesso che il mister possa aver sbagliato qualche mossa (ma ci mancherebbe che non fosse così… sbagliano gli arbitri, i giocatori, le società e vorrei sapere qual’è l’allenatore che azzecca tutto… perché poi parlare dopo riesce a tutti e soprattutto a te che hai sempre da borbottare nonostante una grande cavalcata e un primo posto super meritato ) mi pare che sia più giusto pensare ai punti che ti ha fatto guadagnare e che sono tantini no?

    • Te non vuoi capire che anche il migliore allenatore fa qualche errore ma sei primo con una squadra inferiore ad altre 6-7 per cui sulla bialncia l’allenatore è a più e non a meno. Più forti del Benevento? Hai solo un giocatore nuovo rispetto all’anno scorso e giocano in cambio tre riserve (Nikolau, Stulac, Bandinelli). Era l’anno scorso che con quella squadra dovevi ammazzare il campionato, se avessi avuto qiuesto allenatore, come QUALCUNO aveva consigliato fin da quanco allenava ancora l’Imolese

      • Vuoi mettere la differenza tra avere 28 giocatori nuovi ,cosa che si è trovato Bucchi
        A un allenatore che si trova giocatori già che si conosco
        Voi neache immaginate il vantaggio, io da giocatore lo ho vissuto tante volte voi neache immaginate…..
        Se lo dico e perché e certo …..
        Se poi tu vuoi dire che te sei il messia ti si dirà…..

        • Ma perchè Dionisi venendo via da Venezia non si è ritrovato con 23 giocatori nuovi? Il solo Casale conosce e conosceva cosa vuole da una squadra. Ti sembra che con più o meno gli stessi uomini ( ma diversi l’anno scorso o facevano panca o ci son finiti) il tipo di gioco sia lo stesso? Ad inizio campionato un pò tutti hanno storto la bocca per via di giocatori che l’anno scorso non avevano ne capo e ne coda sia sotto l’aspetto tecnico che tattico e diversi di loro, i tifosi, li avrebbero mandati a spigare! I nomi? Nikolaou, La Mantia, Stulac, Ricci, Bandinelli soprattutto. Ma non contenti, un branco di pseudo tifosi hanno messo in dubbio anche le qualità di Romagnoli, Brignoli, Fiamozzi, Mancuso, Matos e chi più ce ne ha più ce ne metta. Il mister ha rigenerato tutti e non si è certo ritrovato un gruppo omogeneo, coeso e che giocava bene. Anzi a guardare bene si è ritrovato anche senza Ciciretti, senza Tutino, senza Henderson, senza Antonelli, senza Maietta, senza Frattesi, insomma senza giocatori che non sono certo gli ultimi sotto l’aspetto tecnico. E si va a cercare il pelo nell’uovo se una sostituzione vien fatta troppo tardi o se con squadre anti calcio non è riuscito a vincere. Ma per favore!

          • Quasi tutti!io sono ancora incazzato! avevo pronosticato che si ammazzava il campionato nel girone di andata……

          • Hai detto poco le mele marcie
            Frattesi, Antonelli , Maietta
            Questi due perché finiti…
            Tutino se quello di ieri
            Non vale Olivieri
            Handerson non vale Hass anche se più utili entrambi
            Forse Ciceretti lunico

  13. Se passiamo questo mese di scontri diretti, ancora in testa, vuol proprio dire che la quattordicesima Serie A può diventare realtà!

  14. Enrico, se mi vuoi offendere offendi pure me, ma dire che Maietta e Antonelli, è vero forse finiti, fossero delle mele marce … persone serie che ce ne vorrebbero … lo stesso Frattesi … secondo me te sbagli i bersagli, erano altre le mele marce…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here